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Autore Messaggio sul Forum
Topic: la mia prima mini..
Autore: OweR-dj

Risposte: 33
Inviato: 20 Ago 2008 14:45
carina.... pero , un bel cupolino davanti , ci stava ancor meglio vero? io volevo fare come avevo visto qua sul forum in un'altra mini.. ovvero mettere tipo una mascherina che penso che sia il vetrino del cupolino, però senza tutto il cupolino.. che ne dici? non so se mi sono spiegato bene..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 14:35
cee siete allucinanti.. non so neanche perchè sto continuando a discutere quando stiamo dicendo le stesse cose e capite aglio per cipolla.. io ho detto che la potenza che può erogare un gt non la puoi aumentare cambiando marmitta, puoi solo ridurla (con una marmitta inadatta).. quindi se lascia una marmitta originale è OVVIO che la potenza del motore non viene espressa al massimo delle sue potenzialità.. mi state prendendo per uno che non ne capisce un c***o, e vi state atteggiando convinti di sapere tutto..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 14:31
l'unico cilindro che mi ha veramente impressionato epr la spinta ai bassi più corposa è stato il simonini 90cc...e seppur in misura inferiore anche un 85 top in ghisa... ma il nero proprio... poi cosa intendi per marmitta da alti? la gianelli? la gianelli è una marmitta da alti sui volumi di un 50cc....da la coppia a 9000 giri al minuto su un 50cc? perfetto...il volume d'aria spostato su un 50cc a 9000 giri al minuto è 450000cc....lo stesso volume viene riempito da un nero a 6100 giri minuto....ti sembra ancora una marmitta da alti su un nero? poi non stavo sfottendo nessuno, assolutamente ci mancherebbe...dico solo che io parlo per quello che ho visto, provato e testato da me...e ti dico che l'abbinamento nero gianelli 21 (ovviamente frizione ecc ecc) mi ha soddisfatto un sacco...certo è un base da 9cv non si può pretendere molto...ma ad esempio provato con uan marmitta che tappa di più, una v6, in basso è vero spingeva bene, però poi murava un sacco e non si sfruttava bene i ...

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 14:29
vedi di non sfottere perchè io sto discuttendo civilmente senza prese per il culo.. ed essendo sicuro di quello che dico non ho bisogno di prendere per il culo le altre persone.. ti dico che in un cilindro top nero, abbinando una marmitta da alti non aumenti la potenza.. perchè la potenza che ha quel cilindro non la cambi, se non cambi le caratteristiche del cilindro stesso.. e l'unico modo per assecondare la spinta è preoccuparsi di valorizzare la coppia.. perchè in un 2T non vai avanti senza la coppia.. sottocoppia un 2T va poco o niente.. poi che il 90% dei cilindri 2T giri in alto-altissimo è vero.. ed è per questo che si abbinano sempre pezzi da altissimi, perchè in finale la sua maggiore spinta è su.. ma non in tutti i cilindri è così.. questa l'hai sparata grossa se metti una marmitta apertissima che svuota ai bassi come una marmitta per un over trofeo voglio vedere quanto non va su agli alti la potenza scusami ma qua se c'è qualcuno che l'ha sparata davver ...

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 14:17
dice le stesse cose che sto dicendo io praticamente.. dice che il punto in cui si esprime al massimo la potenza del motore corrisponde al punto massimo della coppia.. e tra l'altro questo articolo parla nello specifico di macchine diesel a iniezione diretta se nn sbaglio.. non parla dei 2T.. in finale il discorso non cambia particolarmente.. però comunque è molto simile al discorso che facevo io.. ma non è vero! su qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote la coppia massima è a un regime più basso della potenza massima! leggiti qualsiasi prova o testsul banco di qualsiasi mezzo... ne ho provati di mezzi al banco prova e ti dico che il picco massimo di coppia non coincide mai col picco massimo di potenza...poi se tu mi dici che non è così...presumo avrai fatto molte prove e che tu sia moooolto esperto nel settore vedi di non sfottere perchè io sto discuttendo civilmente senza prese per il culo.. ed essendo sicuro di quello che dico non ho bisogno di prendere per il culo le altr ...

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 14:10
dice le stesse cose che sto dicendo io praticamente.. dice che il punto in cui si esprime al massimo la potenza del motore corrisponde al punto massimo della coppia.. e tra l'altro questo articolo parla nello specifico di macchine diesel a iniezione diretta se nn sbaglio.. non parla dei 2T.. in finale il discorso non cambia particolarmente.. però comunque è molto simile al discorso che facevo io..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 13:26
la coppia è una cosa, la potenza un'altra...e se ha la coppia un pelino prima, perchè obbiettivamente chi l'ha provato e ha provato altri gt come il viola ad esempio vede che la differenza è bassa (su quando arriva la coppia) non vuol dire che sia un gt da bassi...il suo picco di potenza massima ce l'ha sempre a regimi alti sino a prova contraria la coppia è il picco massimo di potenza che un gt può sviluppare.. e su questo non c'è da discutere.. di conseguenza bisogna fare il possibile per assecondare la coppia e per svilupparla.. sviluppando quindi il picco di potenza.. perchè il 2T non è come il 4T con un erogazione lineare.. il 2T ha una coppia che si sente molto.. e si sente anche in un top nero, anche se poco.. quindi bisogna fare il possibile per assecondare la coppia negli rpm in cui il top nero spinge maggiormente..

 
Topic: la mia prima mini..
Autore: OweR-dj

Risposte: 33
Inviato: 20 Ago 2008 13:20
Bella mini,comunque se vuoi ridurre le vibrazioni metti un albero a spalle piene anche quello è stato già fatto.. c'ha pensato il mitico gnomo a vendermi un bell'albero e a sostituirlo con quello stupido alberello cinese.. e per questo continuo a ringraziarlo sempre.. le vibrazioni sono nettamente diminuite, anche se si fanno sentire sempre un sacco.. ma questo, come mi spiegava gnomo, perchè resta sempre una cinesina con pezzi recuperati.. PS: grazie per i complimenti! aspetto altri complimenti e altri critiche, magari anche con dei consigli!

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 20 Ago 2008 13:17
ehi ragazzi aspettate, state confondendo il mio discorso.. io non sto dicendo che un top nero dai 3'000rpm ai 6'000rpm tira un casino e poi muore.. anche perchè resta sempre un cilindro da 9cv con un erogazione abbastanza lineare.. sto dicendo che il top nero è costruito per avere una coppia (seppur piccola) spostata leggermente più in basso rispetto ad altri gt.. anche perchè non sviluppa chissà quanti rpm.. di conseguenza è meglio abbinargli un qualcosa che lo faccia spingere sino a quel livello di rpm a cui arriva, prediligendo sempre le caratteristiche per il quale è stato progettato, ovvero una coppia un pelo più in basso..

 
Topic: la mia prima mini..
Autore: OweR-dj

Risposte: 33
Inviato: 19 Ago 2008 20:53
ragazzi mi accorgo solo ora di non aver postato le foto della mia cara mini dopo la splendida riverniciatura!! premetto che è il primo lavoro "serio" di verniciatura che faccio.. un lavoro fatto interamente a bomboletta.. a voi giudicare.. ecco le foto: Link a pagina di Img153.imageshack.us Link a pagina di Img516.imageshack.us Link a pagina di Img516.imageshack.us Link a pagina di Img516.imageshack.us Link a pagina di Img153.imageshack.us

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 19 Ago 2008 20:31
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero.. io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi.. poi restano sempre punti di vista differenti.. ovvio però il 21 non è troppo grande per un nero no no non è troppo grande infatti.. ci sta bene anche il 21mm.. però, ripeto, secondo me il carburatore migliore per quel gt resta il 19mm..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 19 Ago 2008 13:23
ma con quei pezzi sposti la coppia più su rispetto a quella del top nero.. non avrà chissà quale grande coppia, e non ce l'avrà chissà quanto in basso.. ma mettendo pezzi da gt alti secondo me si compromette quel poco di coppia in basso che può avere un top nero.. io la vedo così.. non è un gt che si presta a molta potenza e a molte elaborazioni.. resta un gt soft.. e per questo oltre a una marmitta che spinga in basso non esagererei con carburatori grandi o pacchi lamellari con petali troppo spessi.. poi restano sempre punti di vista differenti..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 19 Ago 2008 0:57
che spessore hanno le tue lamelle? comunque di carburatore io avrei messo un 19mm.. sul top nero ci sta molto meglio secondo me.. poi come qualcun'altro ti ha consigliato, aggiungerei un collettore.. no beh, un 21 va bene su un nero...per me è il suo carburatore... magari se lo usa in off serio un 19 può fargli più comodo per salire di giri un pelo più velocemnete, ma alla fine tra 21 e 19 cambia poco e solitamente il 19 si mette sui 50cc...un 21 su un nero a mio parere e per esperienze sta più che bene bah secondo me che lo usi in off o che lo usi in strada se si è messo un top nero vuol dire che vuole la spinta ai bassi.. e a quel punto a parere mio bisogna fare di tutto per assecondare i bassi.. sia mettendo un carburatore poco grande, sia mettendo delle lamelle più fini.. i miscugli mi sono sempre piaciuti poco..

 
Topic: elaborazione caballero reg casa 2007
Autore: OweR-dj

Risposte: 50
Inviato: 19 Ago 2008 0:50
ciao a tutti!io ho un caballero e gli ho montato i seguenti pezzi:g.t top performances nero 73.5cc , marmitta big one competizione aquistata dalla fantic , pacco lamellare boyesen e carburatore dell'orto phbg21 black racing... che ne dite?potrei aggiungerci altro? .grazie che spessore hanno le tue lamelle? comunque di carburatore io avrei messo un 19mm.. sul top nero ci sta molto meglio secondo me.. poi come qualcun'altro ti ha consigliato, aggiungerei un collettore..

 
Topic: voi come fate? truccare motard
Autore: OweR-dj

Risposte: 48
Inviato: 2 Lug 2008 1:02
beh per truccare il mio motard ci metto un pò di ombretto nelle frecce e un pò di rossetto nel faro anteriore.. diventa proprio bellissimo.. ok la smetto..

 
Topic: povera moto...
Autore: OweR-dj

Risposte: 29
Inviato: 23 Giu 2008 18:32
io non dico solo "povero motore".. dico "povera moto".. anche tutti gli altri componenti si rovinano.. il rodaggio è fatto per far assestare tutti i componenti della moto.. se lui la tratta così mi immagino fra qualche tempo come si ritrova la moto..

 
Topic: elaborazione intermedia am6
Autore: OweR-dj

Risposte: 121
Inviato: 20 Giu 2008 10:28
grazie del consiglio allora cosa mi dici dei rapporti con questa ela? puoi riassumermi la tua ela? non ho ancora capito cosa vuoi mettere..

 
Topic: elaborazione intermedia am6
Autore: OweR-dj

Risposte: 121
Inviato: 20 Giu 2008 0:14
scusate se ho sbagliato a mettere le foto la prossima volta anzi che lasciare nuovi post per sitemare l'immagine, modifica quello precedente con l'immagine sbagliata.. comunque appena passa un mod te lo sistema..

 
Topic: elaborazione intermedia am6
Autore: OweR-dj

Risposte: 121
Inviato: 19 Giu 2008 12:07
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po? 14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno.. 15/60 sono eccessivamente lunghi su una moto originale infatto se leggi bene ho detto che secondo me è meglio tenere 14/60, ma che se proprio li vuole allungare anzi che cambiare corona è meglio cambiare pignone..

 
Topic: probeli motore top nero
Autore: OweR-dj

Risposte: 41
Inviato: 19 Giu 2008 11:53
ower è ritornatao tvb fine ot ciao megnu! dai la smetto anch'io con gli OT..

 
Topic: probeli motore top nero
Autore: OweR-dj

Risposte: 41
Inviato: 19 Giu 2008 11:46
si si vabbene... e non l'ho fatto fare anche perche fex non aveva le punte per quell'attrezzo che usa... magari un giorno lo farò... Almeno se vuoi tirare un po' fai alzare un attimo le fasature (a sto punto metterei una Giannelli però) io un top nero non lo farei lavorare.. se alza le fasature perde molto ai bassi e guadagna poco in alto.. perchè essendo un gt che spinge in basso significherebbe variare tutte le sue caratteristiche.. sicuramente bisognerebbe fare altre lavorazioni per farlo spingere più in alto.. ma a quel punto si comprava direttamente un gt che spinge più in alto, no?

 
Topic: elaborazione intermedia am6
Autore: OweR-dj

Risposte: 121
Inviato: 19 Giu 2008 11:40
io per i rapporti pesavo oltre alla sesta lunga di on metterei 14/60 ma 14/58 o 15/62 con questi rapporti avro meno accelerazione che con motore originale o anche l'accelerazione aumentera di un po? 14/60 e 15/62 sono praticamente uguali.. non avrebbe senso cambiarli.. a parere mio, con motore originale, il meglio è 14/60.. ma se proprio li vuoi allungare un pò anzi che mettere 14/58 metti 15/60.. ti lasci la corona da 60 e ti cambi il pignone.. spendi molto meno..

 
Topic: RAGA aiuto...per domani pome [consiglio casco airoh]
Autore: OweR-dj

Risposte: 24
Inviato: 11 Giu 2008 20:43
un mio amico era in giro col casco grigio e rosso col tm blu e nero e sembrava un cretino.... meglio colori che stanno bene assieme... Bah, io son del parere che casco e moto siano due cose distinte, piuttosto meglio abbinare il casco alla tuta...li ha già un senso.... beh dai avere moto, tuta e casco abbinati è stupendo da vedere.. al contrario invece se si vede uno con tuta e casco abinati, e la moto di tutt'altro colore.. poi io non dico che sia indispensabile.. però se si ha l'opportunità di scegliere io penso che sia più bello qualcosa di abinato.. e a questo punto dico che secondo me quel casco ci sta bene.. non è proprio uguale di colori ma ci può stare..

 
Topic: che cosa prendere?!?!??!
Autore: OweR-dj

Risposte: 17
Inviato: 5 Giu 2008 21:21
oooh....cacchio bell'idea questa....grazie solo un genio come me poteva arrivare a una soluzione del genere..

 
Topic: Guida per montare gt
Autore: OweR-dj

Risposte: 6
Inviato: 5 Giu 2008 21:16
lucas aveva fatto la guida per lo smontaggio del motore am6..

 
Topic: che cosa prendere?!?!??!
Autore: OweR-dj

Risposte: 17
Inviato: 5 Giu 2008 21:09
io penso che a questo punto anzi che ricomprarti un cilindro originale (che costa troppo), ti compri un top nero a 100 euro e hai anche un pochino di potenza in più.. un motard a 100 euro non lo trovi.. ma un buon cilindro, quasi più affidabile dell'originale, si.. ed è il top nero..

 
Topic: problema marmitta
Autore: OweR-dj

Risposte: 60
Inviato: 29 Mag 2008 21:59
quanti km ha la tua marmitta? è probabile che comunque quel rivetto abbia mezzo ceduto a causa delle vibrazioni.. ma guardandolo si dovrebbe notare subito.. non mi vengono altre spiegazioni se non questa.. ha sui 1000 km ,comunque quando la aveva asciugata per bene ho provato ha muovarla ma nessun risultato neanche un microscopico movimento scusami non ho capito cosa vuoi dire.. hai provato a muovere il silenziatore ma non si muoveva? avvolte basta anche che sia mollato poco poco, il tanto da non farlo muovere ma da far uscire i gas.. una cosa è certa: il motivo per il quale i gas escono da là c'è per forza.. e siccome non ci sono molte possibilità...... te l'ho detto, secondo me si è mezzo mollato il rivetto (anche se è difficile, ma non impossibile)..

 
Topic: le nostre cadute.....e tragedie sfiorate
Autore: OweR-dj

Risposte: 137
Inviato: 29 Mag 2008 13:31
a qualcuno è mai capitato di cadere per il bloccadisco? a me no... a me è capitato due volte di partire col bloccadisco.. ma per fortuna non stavo spuntando velocemente e il freno non ha subìto danni.. avvolte capita di essere sovrapensiero e di non pensarci.. ma ormai è da molto che non mi succede.. la situazione più brutta è stata quando stavo andando intorno ai 90km/h e mi sono ritrovato all'improvviso una macchina messa di traverso davanti a me (stava facendo, furbamente, l'inversione in una strada in cui solo un pirla fa l'inversione.. e per giunta senza guardare se stava arrivando qualcuno).. lì per fortuna ho avuto moooooolti riflessi e sono riuscito a evitarlo per un millimetro.. ma è stata una situazione molto brutta.. in ogni caso penso che queste situazioni abbiamo anche un lato positivo.. insegnano a stare sempre attento, e insegnano in generale a comportarsi in certe situazioni poco tranquille con le nostre moto..

 
Topic: problema marmitta
Autore: OweR-dj

Risposte: 60
Inviato: 29 Mag 2008 13:25
Ragazzi per non aprire un altro topic continuo qui Allora anche Io ho un "problema alla marmitta" mi scalda il silenziatore in una maniera ASSURDA ustionante...e di conseguenza anche la moto scalda molto... che può essere magari c'è qualcosa che ostruisce l'uscita regolare dei gas dal silenziatore..

 
Topic: aiuto serbatoi aggiuntivi husky sm 125
Autore: OweR-dj

Risposte: 30
Inviato: 28 Mag 2008 23:17
secondo me la soluzione migliore è appunto quella di andare da un fabbro, ti fai costruire un serbatoio in lamiera fine da adattare nella parte opposta del silenziatore, e magari riesci anche a guadagnare quel 1-1,5L.. ma sappi che sarebbe una cosa antiestetica.. l'ideale sarebbe riuscire a fare un qualcosa che si possa mettere e togliere con facilità.. in modo da agganciarlo solo quando serve.. ma la vedo dura.. o sennò potresti metterti sul codino una specie di rete (per intenderci, come quelle che mettono sul serbatoio delle stradali) dove puoi infilare uno di quei Fuel Bottle che hanno citato prima.. magari riusciresti anche a metterne 2.. e quando ti finisce la benzina apri uno di quelli e li versi nel serbatoio..

 
Topic: problema marmitta
Autore: OweR-dj

Risposte: 60
Inviato: 28 Mag 2008 22:58
scusami infatti era un rivetto.Prima comunque stavo parlando con amici e mi dicevano che se non la tiri abbastanza ti fa questo lavoro,ma di solito dovrebbe uscire dalla punta della marmitta e non dall'inizio!!!!!!!! quanti km ha la tua marmitta? è probabile che comunque quel rivetto abbia mezzo ceduto a causa delle vibrazioni.. ma guardandolo si dovrebbe notare subito.. non mi vengono altre spiegazioni se non questa..

 
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