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Topic: Modifica scarico originale HM 821/939 [decat possibile?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 4 Inviato: 19 Feb 2020 19:33 |
939 SP [ Vai al messaggio ]
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Topic: Modifica scarico originale HM 821/939 [decat possibile?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 4 Inviato: 31 Gen 2020 19:55 |
Ok modifica fatta!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Modifica scarico originale HM 821/939 [decat possibile?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 4 Inviato: 28 Ago 2019 12:25 |
Nessuno? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Modifica scarico originale HM 821/939 [decat possibile?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 4 Inviato: 26 Ago 2019 13:44 |
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha modificato lo scarico orifginale della HM821/939 eliminando il catalizzatore.Se si magari se avete disponibili delle foto.
P.S. grazie a questo forum tempo fa feci la modifica agli scarichi della 848 (molto più semplice in quanto apribili rimuovendo i rivetti....).
Aspetto vostre news. Grazie [ Vai al messaggio ]
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Topic: Pressioni Diablo Rosso Corsa per 848 | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 7 Inviato: 26 Mag 2014 19:01 |
io uso 2.3 ant e 2.5 post [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 15 Apr 2014 19:50 |
Guarda io ci ho fatto circa 10000Km e non mi pare che il motore ne risenta.
Per sicurezza fai fare un CO e al max una mappa per adeguare. (ma a mio parere non serve) [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 14 Apr 2014 19:14 |
No, si adatta da sola. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 21 Set 2013 13:12 |
la canna forata fa si che parte del "rumore" venga assorbito dal materiale fonoassorbente.Sennò ti ritrovi il rumore da "secchio di bulloni" [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 19 Ago 2013 10:54 |
Io ho usato una comunissima punta per il ferro da 10mm.Ho forato lungo tutta la circonferenza, poi ho estratto il cat.
Ovviamente con un piccolo utensile (fresetta in carta abrasiva) ho pulito tutti i residui nella parete interna del porta cat... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aggiornamento Tagliando cinghie 1198 [60 mesi invece di 24?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 11 Inviato: 9 Mag 2013 18:40 |
ok sei stato molto gentile.Grazie 1000 [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aggiornamento Tagliando cinghie 1198 [60 mesi invece di 24?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 11 Inviato: 9 Mag 2013 18:31 |
Le cinghie cosa? Controllo o sostituzione?
Il radiatore nello specifico sugli attacchi?
Grazie. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Aggiornamento Tagliando cinghie 1198 [60 mesi invece di 24?] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 11 Inviato: 9 Mag 2013 18:18 |
scusate la domanda, la mia 848 del 12/2008 ha 7000km, l'ho usata praticamente pochissimo.Secondo voi è il caso di controllare/sostituire le cinghie??? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Distanziali specchietti retrovisori 848 evo: dove trovarli? | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 18 Inviato: 11 Mag 2011 21:01 |
Nessuno? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Distanziali specchietti retrovisori 848 evo: dove trovarli? | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 18 Inviato: 4 Mag 2011 19:04 |
Qualcuno ha il codice Ducati? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 27 Set 2010 20:06 |
Se buchi i catalizzatori la moto sarà un pelo più pronta e libera.
Consiglio mio, togli tutto come descritto nell'articolo e vedrai che avrai sotto le chiappe un'altra moto.
P.S. mappe o filtri NON servono, va già bene così. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema la mia 848 nuova si spegne in folle! | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 45 Inviato: 23 Set 2010 8:33 |
ti hanno sostituito il pick-up con che cosa ?
con una station-wagon, con un'utilitaria o con una berlina ???
ha ha ha ha ha [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema la mia 848 nuova si spegne in folle! | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 45 Inviato: 19 Set 2010 19:55 |
A me hanno sostituito il pick-up (sensore che sente il motore acceso) e non si è + spenta. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Estensione garanzia (dopo i 2 anni) | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 14 Inviato: 1 Mag 2010 12:36 |
Ad oggi non mi hanno ancora risposto alla mail.Vi terrò aggiornati. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Estensione garanzia (dopo i 2 anni) | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 14 Inviato: 26 Apr 2010 21:26 |
Domani provo a chiamare e poi vi faccio sapere... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Estensione garanzia (dopo i 2 anni) | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 14 Inviato: 26 Apr 2010 21:19 |
Certo che esiste l'estensione, ti giro la mail che mi è arrivata direttamente da Ducati Motor Holding:
Emozioni garantite
Ciao Matteo,
come sai la garanzia Ducati ti offre notevoli vantaggi. Si tratta infatti di un servizio in grado di assicurare la massima protezione a te e alla tua Superbike 848 in ogni situazione.
Ducati ti dà l'opportunità di prolungarla grazie a un'estensione di garanzia valida 12 mesi.
Contatta direttamente il tuo Concessionario di fiducia per conoscere tutti i dettagli dell'offerta: hai due mesi di tempo per approfittare di questa opportunità.
Saluti desmodromici,
Il Team Ducati [ Vai al messaggio ]
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Topic: Estensione garanzia (dopo i 2 anni) | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 14 Inviato: 26 Apr 2010 20:49 |
Ciao a tutti, ho una questione da porvi.
A giugno mi scade la garanzia ufficiale dei 2 anni previsti dalla casa, premetto che ad oggi la moto non ha mai avuto il benchè minimo problema e le campagne di richiamo (a quanto pare) sono già state implementate prima della vendita (immatricolata 18 Dicembre 2008).
La questione è questa: vale la pena estendere la garanzia un ulteriore anno?
A quanto ammonta la cifra, ma soprattutto cosa copre questo tipo di garanzia aggiuntiva?
Grazie a tutti... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 8 Apr 2010 21:56 |
tutto lo scarico a 200€??? cosa era quello della Mattel? o ti sei dimenticato uno 0?
comunque io il lavoro l'ho fatto, ed e' venuto una meraviglia,non ho cambiato ne filtro ne centralina ho voluto provare cosi', ho lasciato solo i DB Killer e gira che e' una meraviglia, basta avere un pochino di manualita' con gli attrezzi e la modifica si fa' in meno di un'ora.
Su ebay ho avuto pazienza e culo ma alla fine l'ho trovato.
Era di una 848 e quindi nessun problema di compatibilità, A52 e B52 come omologazione e quindi via con i lavori.
Il sound corposo è da sbavo e l'erogazione è fluidissima, alla faccia dell'Euro3 !!!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 4 Apr 2010 15:23 |
bravissimo.... ora rivendi i finali a me così arrivi a 300 !
Cavallo goloso......
Non c'è prezzo per il lavoro fatto.... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 3 Apr 2010 22:59 |
Dubito che sui foderi ci siano i codici di omologazione DUCATI, lascia perdere e cerca ancora.
Io ho trovato TUTTO lo scarico completo a €200, ho tenuto i terminali e ho rivenduto: collettori, lambda e motirino attuatore a €250 ... un affarista no? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 29 Mar 2010 19:21 |
quasi quasi ci faccio un pensierino.....
nessun errore nella strumentazione ???
Per adesso no, e poi la Lambda è prima degli scarichi e NON si accorge di nulla, se ce ne fosse un'altra dopo i catalizzatori allora si che sarebbero dolori. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale] | |
Autore: Morpheus6675 Risposte: 405 Inviato: 28 Mar 2010 17:40 |
Modifica effettuata proprio ieri, è stata un po' una tribulata ma i risultati sperati li ho ottenuti tutti.
Materiale utilizzato:
- rete metallica in inox spessore 0,8mm a maglie fitte da circa 1mm (ho fatto fatica a piegarla!!!);
- materiale fonoassorbente preso su ebay (della GPR resistente a 1300°C);
- rivetti stagni 4,8 x 12 (per il lato catalizzatore);
- rivetti stagni 4,8 x 8 (per il lato fondello uscita);
confermo che i rivetti DEVONO essere da 4,8 o 5mm e NON da 5,8 come scritto in precedenza.
In conclusione posso solo ribadire ciò che ha detto Cavaliere e Desmopay!!
P.S. con pignone da 14 (in quanto col 15 "saltava" nelle marce basse) si fa fatica a tenerla giù!!
L'erogazione senza strattoni è immediata e fluida fino al limitatore!
Ciao a tutti. [ Vai al messaggio ]
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