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Topic: Problema bw's [Non fa scintilla]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 6 Mag 2014 14:25
Qualcuno potrebbe darmi una risposta?

 
Topic: Problema bw's [Non fa scintilla]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 3 Mag 2014 20:03
Ciao, può essere un po di cose...dalla pipetta al suo cavo, risalendo alla bobina, o peggio statore o centralina. Io provvederei alla sostituzione della bobina con relativo cavo e pipetta, che sarebbe la spesa minima da affrontare. Può darsi che risolverai già il problema! Hai letto il post?? Ho già cambiato bobina, cavo, pipetta, candela e regolatore di tensione

 
Topic: Problema bw's [Non fa scintilla]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 3 Mag 2014 18:17
Ciao ragazzi sto restaurando il mio bw's... Ho fatto il blocco da zero cuscinetti albero eccetera... finchè è meccanica tutto bene. Arriviamo all'elettronica... Ho comprato candela, bobina, pipetta e regolatore di tensione NUOVI! Non fa la scintilla la candela... Mi manca il relè di avviamento elettronico ma non penso sia rilevante ai fini della scintilla... alla fine serve per far andare il motorino elettrico di avviamento. La batteria ho provato a usare quella che montava (funzionante) il mio amico sul suo motorino ma sul mio non andava comunque... Sto pensando che sia il volano o la centralina, secondo voi cosa può essere?

 
Topic: Circuito essenziale scooter [solo anabb. e stop come farlo?]
Autore: Monoruota96

Risposte: 1
Inviato: 22 Apr 2014 20:02
Ciao a tutti! Sto restaurando il mio bw's (euro2) ma vorrei fare un circuito semplificato... ci son troppi fili nell'impianto elettrico e vorrei semplificarlo molto. Vorrei lasciare le luci davanti sempre accese in Anabbagliante e la luce dietro, STOP. Vorrei sapere se posso collegare le luci direttamente ai fili che escono dal blocco e se si come.

 
Topic: Restauro Bw's by Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 7
Inviato: 20 Mar 2014 22:01
bella, quanto ci hai messo a mettere su cilindro statore e volano? Di solito quando faccio i blocchi ci metto un giorno massimo due... non voglio far le cose di fretta con questo scooter diciamo che monto una cosa al giorno così tanto per svago

 
Topic: Restauro Bw's by Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 7
Inviato: 19 Mar 2014 23:18
Oggi ho montato cilindro statore volano carburatore... manca solo trasmissione ruota e marmitta!!! Poi ho messo cerchio piantone e manubrio sul telaio, la leva del freno blu dovrò cambiarla!! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Moto si spegne a intermittenza mentre vado
Autore: Monoruota96

Risposte: 1
Inviato: 14 Mar 2014 20:21
Ciao ragazzi oggi stavo tornando a casa e la moto mentre acceleravo "borbottava"... all'inizio non capivo, poi ho visto che quando lo faceva il faro si spegneva... Secondo voi cosa può essere?? un problema di elettronica sicuramente... ma è un problema grave o magari sto bruciando la candela?? giro un pelo grasso.

 
Topic: Restauro Bw's by Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 7
Inviato: 1 Mar 2014 21:19
Mi sa che non ci spenderai poco comunque al massimo è uno spirit, il Bw's è nato quando la yamaha ha comprato la MBK ( italiana ) Il blocco è di uno spirit del 92... il primo modello con freno davanti a tamburo... Il telaio è del mio bw's del 2007. Comunque bene ho male ho già speso circa 170 euro e ho quasi comprato tutto Quindi non penso di spendere più di 250 Alla fine ho molti ricambi a casa quindi alcune cose non ho bisogno di comprarle

 
Topic: Restauro Bw's by Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 7
Inviato: 1 Mar 2014 20:05

 
Topic: Restauro Bw's by Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 7
Inviato: 27 Feb 2014 22:25
Ciao a tutti!! Ho a casa il telaio del mio vecchio Bw's e ho deciso di riportarlo in vita. Ho acquistato un blocco minarelli verticale a 35 euro con cerchio davanti e dietro... Il blocco è del 92 quindi molto vecchio e con molto lavoro da fare.. ovviamente molto sporco, c'è sopra muffa, Ragnatele e altro schifo... Nel smontare il blocco ho felicemente scoperto che il cilindro era un Polini 70cc in ghisa e il pacco lamellare della Polini... Il cilindro è perfetto il pistone è scaldato. Ho intenzione di montare sul blocco: -Top Trophy -Carburatore 19 -Multivar -Fly -Cuscinetti SKF e paraoli di banco nuovi -Pacco lamellare Polini -Marmitta Ninja X-Run praticamente nuova Per quanto riguarda l'estetica invece: -Naked Bianco -Manopole BCD Arancio e nero -Cerchi F12 Bianchi -Foderi forcelle Arancio -Carene Arancio e bianco -Sella zebrata (tamarrissimo ) -Mascherina artigianale (Cattiva ) -Ammortizzatore Firefox o comunque un ammortizzatore alto -Rialzino one c ...

 
Topic: La compressione da cosa dipende?? (Non ha compressione)
Autore: Monoruota96

Risposte: 5
Inviato: 23 Dic 2013 19:04
Sto facendo un blocco a un mio amico.. però non ha compressione!! Ho provato a mettere un cilindro di un altro blocco che aveva compressione, l'ho messo su quello e non ne ha. Non so più a che cosa pensare, cosa può essere? Ho provato a pensare fossero i carter.

 
Topic: Pistoncino miscelatore [Come toglierlo?]
Autore: Monoruota96

Inviato: 5 Dic 2013 22:04
Ciao ragazzi! premetto che non è la prima volta che faccio un blocco motore minarelli, ma sta volta ho sbagliato. Mi son dimenticato di mettere il paraolio... Voi direte? "Qual'è il problema? togli tutto e mettilo" Invece no!! Perchè il cilindretto che si inserisce nell'albero che fa girare l'ingranaggio del miscelatore non ha intenzione di uscire, come posso fare a toglierlo? Grazie in anticipo per le risposte! P.S.: Ho già provato con la fiamma.

 
Topic: HM Cre Six Competition '06 By Monoruota96
Autore: Monoruota96

Risposte: 44
Inviato: 30 Nov 2013 15:15
Novità: -Top Nero (Causa grippaggio Airsal) -Albero Carenzi spalle piene -Paramani UFO (Non mi piacciono esteticamente, però a fare enduro ti fai male alle mani )

 
Topic: Problema paraolio [Lato volano]
Autore: Monoruota96

Risposte: 1
Inviato: 28 Nov 2013 20:18
Ciao ragazzi sto mettendo il paraolio sul lato volano... quello in ferro per intenderci.. solo che mi sembra strano perchè avanza fuori, è normale? le dimensioni son quelle giuste scritte sullo schema HM e sul manuale AM6

 
Topic: Problema con paraolio di banco lato frizione
Autore: Monoruota96

Risposte: 1
Inviato: 25 Nov 2013 21:29
Ciao ragazzi! Ho un problema col paraolio dal lato della frizione, ho un HM Six competition quindi senza contralbero. Al posto del contralbero c'è una boccola. Quando avvito il dado per serrare il tutto la boccola spinge il paraolio e non gira più niente neanche a forza appena allento il dado si gira facilmente a mano. Mi potete dire cos'è successo sto sclerando!!!

 
Topic: Come entrare nel mondo delle corse [Enduro]
Autore: Monoruota96

Risposte: 2
Inviato: 22 Nov 2013 16:55
Ciao ragazzi, pratico enduro da un anno e qualche mese e mi piacerebbe iniziare a entrare nel mondo delle gare di Enduro o Motocross. Vorrei sapere come è strutturata la cosa. -Che tessere devo fare? -Va bene qualsiasi Motoclub presente nelle zone limitrofe a casa mia? -Devo usare la mia moto? -Se devo usare la mia moto, deve essere completamente originale? (Monto un cilindro 70cc e marmitta Arrow) -Devi stipulare un assicurazione o è già compresa nei vari tesseramenti? -Se inizio ora che ho 17 anni, mi fanno iniziare coi 17enni alle prime armi come me come è giusto che sia? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete

 
Topic: Aiuto con carburazione [CRE Six Comp, forse magra]
Autore: Monoruota96

Risposte: 4
Inviato: 2 Nov 2013 17:48
la accendi tirando l'aria vero? Prova a ingrassare al minimo e a vedere se la situazione migliora in generale con la diminuzione di temperatura invernale bisognerebbe ingrassare un pelo la carburazione L'aria la tiro. Ma è normale che devo aumentare così tanto i getti?? Prima avevo l'airsal e avevo getto max 92 e minimo 50... come mai col trophy va aumentato così tanto?? mi sembra strano... Ho cambiato anche l'albero e ho messo un carenzi.

 
Topic: Aiuto con carburazione [CRE Six Comp, forse magra]
Autore: Monoruota96

Risposte: 4
Inviato: 1 Nov 2013 19:24
Ciao ragazzi sto carburando la mia moto... si accende a spinta e dopo un po' (5-6 secondi) da il vuoto e si spegne. Si accende a pedivella una volta su un milione e se si accende si spegne dopo una decina di secondi dando il vuoto. I sintomi sono quelli di una carburazione magra. Monto Top nero, Carenzi, 19, marmitta Arrow. Getto massimo: 124 Getto minimo: 55 Spillo: Metà Vite miscela: 2 giri e mezzo Consigli??

 
Topic: Forcelle Beta [Enduro uguale a motard?]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 13 Set 2013 18:23
dipende anche da quale modello si tratta, la versione std ha le forcelle di un diametro piu piccolo, la versione racing invece piu grande.. dipende anche dal diametro delle piastre.. Mi ha detto che ha un beta rr motard 50.... Le forcelle mie arrivano da un beta rr enduro 50, quindi penso siano uguali, no?

 
Topic: Forcelle Beta [Enduro uguale a motard?]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 13 Set 2013 14:21
Ciao a tutti.. sto vendendo delle forcelle da 41mm di un beta 50 enduro e mi ha contattato uno chiedendomi se le forcelle montano su un beta 50 motard... montano???

 
Topic: Perchè bisogna cambiare pistone?
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 25 Lug 2013 20:52
Quindi visto che passo da un CRE 50 a un KX 250... il pistone durerà tanto visto che non la tirerò tantissimo?? (almeno fino a quando imparo )

 
Topic: Perchè bisogna cambiare pistone?
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 24 Lug 2013 20:37
Ciao ragazzi.. mio cugino mi venderebbe un kawasaki KX 250 2t del 98 a cui a rifatto tutto il motore nel 2010... ci ha girato qualche mese e poi basta. Girando sul forum sento che il pistone va a ore... non capisco perchè... perchè bisogna cambiare pistone ogni tot di tempo?? se non lo cambio che succede?? quanto può venirmi a costare un pistone nuovo?? il lavoro lo farei io.

 
Topic: ritardamento di partenza
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2013 12:48
rulli 6.1 , non ho più nnt molla bianca eh mollette bianche secondo me devo cambiare la molla di contrasto Rimetti le molle originali.. hai tutto originale.. se vuoi tieni i 6.1

 
Topic: phantom f12r montaggio giannelli reverse
Autore: Monoruota96

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2013 12:47
Una volta montata devi tarare con rulli da 5.5 il variatore e ricarburare. Cerca le guide presenti sul tinga a riguardo di Taratura e Carburazione.

 
Topic: motore minarelli am6 e sempre alto di giri
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2013 12:46
Sei nella sezione sbagliata.. sposto in forum moto 50cc.. troverai gente più informata a riguardo

 
Topic: ritardamento di partenza
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2013 12:42
l'ho scritto prima quello che tengo sotto al motorino l'ho scritto prima quello che tengo sotto al motorino ora lo riporto Intendo.... hai qualcos'altro oltre a quelle robe?

 
Topic: ritardamento di partenza
Autore: Monoruota96

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2013 12:34
Il tuo scooter è originale??

 
Topic: Pedalina gratta [Dopo rimontaggio carter]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 16 Lug 2013 12:32
Ciao. Un problema simile lo avevano i motorini della mia epoca.... quando era rotta o non era stata posizionata bene la molla di ritorno. Magari non è così ma forse può esserti d’aiuto. Non penso sia quello... però mi è venuto in mente di avvicinare gli organi mettendo una ranella tra l'ingranaggio del carter e il suo basamento in modo di avvicinarlo all'albero motore per facilitarne l'innesto, secondo te può andar bene?

 
Topic: Ho un Nrg pureject 2004 e ha l'acceleratore duro. Come mai ?
Autore: Monoruota96

Risposte: 5
Inviato: 16 Lug 2013 12:28
Benvenuto nel tinga Comunque ti fa un vuoto o borbotta e poi parte?? se è la prima sei magro.. se è la seconda sei grasso. Qui c'è un'ottima guida per farti capire di cosa stiamo parlando La carburazione di una moto / scooter

 
Topic: Pedalina gratta [Dopo rimontaggio carter]
Autore: Monoruota96

Risposte: 3
Inviato: 16 Lug 2013 12:23
Ciao ragazzi ho un problema.... ho ritarato un booster di un mio amico.. e dopo il rimontaggio la pedivella grattava, ho provato a cambiargli l'ingranaggio del carter che si ingrana con l'albero motore e funzionava.. poi ieri sera mi chiama e mi dice che la pedivella grattava ancora. Cosa può essere? io ho smontato solo per cambiare massette e niente più...

 
Topic: Motorino non si vuole accendere [Dopo restaurazione]
Autore: Monoruota96

Risposte: 4
Inviato: 14 Lug 2013 13:26
immaginavo... mi capito la stessa cosa a suo tempo sul firefox... solo che io ho dovuto cambiare anche i cuscinetti dell'albero motore oltre alle fasce. in bocca al lupo Saranno sicuramente le fasce, il blocco l'ho completamente rifatto.

 
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