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Autore Messaggio sul Forum
Topic: dubbio carter motore suzuki rm 250 2004
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 13 Gen 2019 23:37
nulla gia risolto, grazie comunque.

 
Topic: dubbio carter motore suzuki rm 250 2004
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 6 Gen 2019 17:03
Prima di smontarlo faceva tenuta? Discorso diverso sarebbe nel caso in cui per aprire il blocco, siano stati forzati i carter con un cacciavite o simili. Delle foto aiuterebbero a capire la situazione. prima tenevano, per aprirli mi sono creato un estrattore che funziona come quelli che vendono da rocky mountain, si avvitano nei vari filetti del carter e tirano facendo forza sull'albero. in settimana provvedo per le foto.

 
Topic: dubbio carter motore suzuki rm 250 2004
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 6 Gen 2019 14:09
il giorno 26 dicembre ho demolito il motore del mio rm 250.. quindi decido di aprire tutto per rifare tutto dall A alla Z e fin qui tutto bene.. se non fosse che quando ho aperto i carter e li ho appoggiati su una superficie piana ho notato che non sono perfettamente piatti questo puo causare qualche problema di tenuta oppure quando si va a richiudere stringendo le viti il tutto si assesta? appena posso metto foto del carter appoggiato sul piano./ul1502/immagini/upload_user/264952_1546780260_0.jpg

 
Topic: Lavorazione carter aspirazione Suzuki RM 250 1989
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 28 Ott 2018 23:23
Ho avuto alcuni motori enduro/cross dell'epoca e sinceramente è la prima volta che vedo una lavorazione simile. I fori sono passanti o sono semplici svasature? Sono abbastanza curioso anche io. Nono non sono passanti, sapevo che aveva qualcosa di lavorato ma non pensavo una cosa del genere. Sembrano delle picchiettate col dremel e penso risalgano agli anni dal 90 al 94 perché poi la moto è stata custodita in una baracca fino al 2016. Sul cilindro c’è un nome inciso con qualcosa un certo “zotti” Link a pagina di Motoclub Tingavert Poi in altra cosa, appena finito il rodaggio restai senza benzina e la moto rimase accelerata a cannone. In 2 anni ha fatto si è no 10 ore di utilizzo e ora vendendo il pistone noto una marea di blow by con delle Rigature sul pistone che però non si sentono nemmeno con l’ungia. La fascia invece è tipo piegata verso il basso. In oltre c’è il segno della valvola di scarico sul pistone. Motoclub-ti ...

 
Topic: Lavorazione carter aspirazione Suzuki RM 250 1989
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 28 Ott 2018 19:10
Ieri ho smontato il gruppo termico del mio rm 250 dell’89 e ho notato che subito dopo il pacco lamellare c’è una lavorazione molto strana quasi assurda.. ecco una foto: Link a pagina di Motoclub Tingavert È una lavorazione che si effettuava all’epoca oppure un idiozia fatta da qualche incompetente?

 
Topic: Consigli per gli acquisti: Honda CR 1990
Autore: MassimoRM250

Risposte: 28
Inviato: 21 Ott 2018 21:17
bisognerebbe vedere anche questo yz per poter valutare.. hai la possibilita di andare a vederle entrambi e magari provarle prima di comprare? andando a valutare punti a favore e sfavore della guidabilita e dei vari lavoretti da fare.

 
Topic: informazioni e pareri per tutori motocross
Autore: MassimoRM250

Inviato: 21 Ott 2018 20:55
ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un paio di tutori dopo essermi rotto le scatole delle normali "ginocchiere" che a causa della mia "stazza" (1.80 x 55 chili) mi trovo estremamente scomodo e legato nei movimenti con delle normali ginocchiere, senza parlare che a fine manche me le trovo sulle caviglie.. questi tutori secondo voi possono dare un risvolto alla liberta di movimento delle ginocchia? oppure sono peggio ancora di un paio di ginocchiere? inoltre voi quale consigliereste? ad ora ho provato in negozio un paio di ufo morpho fit e non mi sembravano male come calzata, cosa che su delle ginocchiere snodate ci ballavo dentro 4 volte. ho provato in oltre gli alpinestar fluid calzata sempre buona ma ho notato un pelo di agio sulla coscia. ora mi si è presentata un'occasione di prendere dei pod k8 che mi sembrano fatti bene e soprattutto poco ingombranti e poi sono in carbonio.. (a chi non piace ahah) pareri su questi tutori? qualcuno li ha oppure li ha provati in moto? ne ...

 
Topic: Candela e impianto elettrico Suzuki rm 250 2t
Autore: MassimoRM250

Risposte: 9
Inviato: 9 Ago 2018 22:13
ringrazio tutti per le risposte. il problema è che la moto purtroppo è grippata infatti la compressione non era proprio quella di un 250 2t. la mia è andata in autocombustione a fine rodaggio e ho segnato il pistone spero che tu abbia piu fortuna hahaha Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Candela e impianto elettrico Suzuki rm 250 2t
Autore: MassimoRM250

Risposte: 9
Inviato: 1 Ago 2018 11:45
la candela è nuova ma proverò comunque a cambiarla, comunque si esce bagnata quando la smonto. non è che potresti dirmi la sigla di quella candela buona? Br8eg Al posto di avere la scatolina gialla e rossa è tutta rossa e c’è scritto racing sopra

 
Topic: Candela e impianto elettrico Suzuki rm 250 2t
Autore: MassimoRM250

Risposte: 9
Inviato: 31 Lug 2018 21:28
io ho un problema simile su rm 250 del 1989.. è un po grassa al minimo e non trovando un getto giusto ho dovuto lasciarla cosi e se sta ferma per piu di 2 settimane non ne vuole sapere di partire a meno che non pulisco bene la candela e cambio la benzina nella vaschetta del carburatore.. candele me ne ha bruciate una camionata l'unica che mi è durata 3 mesi è una ngk br8 al platino di cui ora non ricordo la sigla.

 
Topic: yoshimura per 2 tempi
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 31 Lug 2018 21:25
E come mai cercare di far passare delle bud per yoshimura? visto che lo hanno fatto in 3 questo non lo sapremo mai purtroppo haha credo che sarò il quarto!

 
Topic: yoshimura per 2 tempi
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 29 Lug 2018 20:15
Boo che magari ne abbiano fatte un paio in assoluto artigianali su richiesta di qualcuno importante?(tipo carmichael) La pancia del primo rm poi mi sembra una normale pancia stampata, il che vorrebbe dire produzione di massa ma non sè mai sentito di polmoni yoshimura in vendita, poi puo darsi anche qualcuno abbia trovato una targhetta yoshimura e gliel abbiam saldata sopra(come si fa con la targhetta 49cm3 sui gt dei 50ini elaborati ) Per il silenziatore non ti so dire se sia solo un adesivo.. e hai ragione su internet non si trova veramente niente il silenziatore sull'rm 250 è bud e anche l'espansione stampata, e ti dirò di piu se guardi il video di carmichael sull'85 fanno un primo piano sul silenziatore e.... tac sul fondello c'è scritto bud inciso nel carbonio e poi c'è l'adesivo yoshimura Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: yoshimura per 2 tempi
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 27 Lug 2018 21:54
prestando piu attenzione ho notato che il silenziatore è quello della bud con l'adesivo yoshimura e la scritta bud delle espansioni assomiglia molto allo stemma yoshimura speravo in uno scarico rarissimo haha. Link a pagina di Motoclub Tingavert resta comunque questa e anche su questo rm 85 che ha usato carmichael si ripresenta lo stesso silenziatore uguale identico a quello della bud ma con l'adesivo yoshimura Link a pagina di Motoclub Tingavert a voi il link del video dove si vede benissimo: Link a pagina di Youtu.be

 
Topic: yoshimura per 2 tempi
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 27 Lug 2018 21:38
buonasera, girovagando per internet sono finito su questa foto: Link a pagina di Motoclub Tingavert a primo impatto un rm tranquillo senza nulla di strano... ma poi.. ho notato il silenziatore in carbonio con lo stemma yoshimura e subito dopo l'espansione col marchio stampato sopra. ora sono curioso di sapere se yoshimura avesse fatto in passato scarichi per i 2 tempi e se qualcuno avesse qualche dritta su dove cercare visto che mi interesserebbe molto ma che cercando su internet si trova poco e niente. se qualcuno ha qualche notizia in piu a riguardo lo faccia sapere

 
Topic: Kawasaki 125 frizione
Autore: MassimoRM250

Risposte: 2
Inviato: 2 Lug 2018 21:31
Ciao ho un Kawasaki kx 125 2t anno 98 ho un problema alla frizione in poche parole se vado al minimo va appena gli do tutto il gas in comicia a slittare come se io premo la leva della frizione dischi guariniti e quelli in acciaio gli ho cambiati da quando ho messo quelle cose la moto fa così ma il cestello frizione deve avere un minimo di gioco perché il mio ne a tanto spero di essere spiegato bene da poter farvi capire che cosa ha la mia moto grazie in anticipo sei sicuro di aver messo tutti i dischi in successione giusta? e di aver re inserito la pallina della barra di pressione al centro del cestello in caso rimossa?

 
Topic: strano rumore honda cr 250 2003
Autore: MassimoRM250

Risposte: 3
Inviato: 4 Giu 2018 23:25
ciao a tutti possiedo un cr 250 del 2003, ai bassi regimi e mentre decellero sento una specie di sibilo tipo "iiiiiiiiii" provenire dal motore, i cusinetti di banco e cambio non possono essere perchè li ho appena cambiati, alcuni mi dicono che può essere la valvola di scarico,altri la campana o qualche ingranaggio del cambio (anche se le marce entrano bene) sapete dirmi da cosa possa essere causato in modo da eliminare quel fastidioso rumore? È un fischio acuto o una roba lieve?

 
Topic: Regolare la forcella e il mono
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 3 Giu 2018 1:39
Il sag si con zainetto stivali e protezioni varie,allora andrò di due alla volta😎 Perfetto, provala poi facci sapere:P

 
Topic: Regolare la forcella e il mono
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 2 Giu 2018 19:24
Ciao massimo, guidarla la Guido bene solo la sento molle e lenta non bella fluida oggi ho provato a regolare tutte le varie viti e registri come scritto sul libro di uso e manutenzione sulla regolazione sport, inoltre ho regolato il sag, domani la provo e vediamo come va, nel caso agisco per tentativi togliendo o aggiungendo qualche click Si prima di tutto mettila come indicata sul manuale. Se la vuoi più sostenuta giri il registro sopra delle forcelle verso la H che sta per hard così il passaggio per l’olio sarà più frenato e la forcella più sostenuta, vai con 2 click alla volta poi il registro sotto se vuoi un ritorno più veloce lo apri sempre di 2 click per volta. Il sag l’hai regolato con tutto l’abbigliamento che usi mentre guidi?

 
Topic: Regolare la forcella e il mono
Autore: MassimoRM250

Risposte: 5
Inviato: 2 Giu 2018 12:50
allora le regolazioni bisogna vedere di quali dispone la tua moto, partiamo dal presupposto che il registro sopra è quello che regola la compressione della forca e quello sotto è quello che regola il ritorno. sul mono sopra abbiamo 2 registri quello a click che va a agire sulle compressioni del mono e poi al suo esterno un dado che si puo avvitare dagli 1 ai 3 giri dipende dal mono, questo agisce sulle compressioni veloci del mono esempio: quando esci da una curva e ci sono dei tratti con dei buchi molto fondi e "bruschi" il mono prende colpi forti uno dietro l'altro e qui interviene quel registro. quello sotto al mono regola il ritorno invece. te che problema senti andando in moto? ti parte il posteriore in apertura? non tiene bene le curve? rimbalza sui buchi?

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 1 Giu 2018 12:07
terrò a mente niente da fare.... solva ha ritardato le spedizioni di una settimana e quindi dorno per quest'anno salta Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 28 Mag 2018 13:00
Io me ne faccio 1 e mezza ma se vado parto sabato mattina e arrivo verso le 10.30 Io sono questo comunque Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 27 Mag 2018 2:02
ok, andiamo un secondo OT. Ero a dorno ieri, stavo valutando se andare anche sabato prossimo, però visto l'evento sarà pieno di gente, soprattutto se consideri che di sabato è sempre piena in ogni caso Se alla fine decido di andare sono questo scemo qui, passa pure a salutare se vuoi Haha sarà fatto! Io abitando a 2 ore di strada parto venerdì sera col camper e mi accampo là fino a domenica quindi il posto penso di trovarlo sicuro dato che arriverò venerdì verso mezzanotte

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 24 Mag 2018 23:26
Un qualsiasi tornitore te lo fa da un tubo di ferro pieno senza grosse storie... L’avevo ornidato da una ditta cnc online. Ho chiamato sölva Italia ma non c’era roland e quindi non ho avuto informazioni.. quindi ho chiamato h8 che ha un sacco di roba solva e ho comprato perno ruota originale sölva più dado sölva e distanziali su misura. Domani mi arriva il disco braking 270 flottante è venerdì prossimo mi arriva il perno con tutto il resto quindi sabato prossimo sagra del gas a dornoo!!!

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 23 Mag 2018 18:36
aggioranmento: la ditta mi ha detto che è un perno fuori misura standard e quindi solo il perno mi verrebbe a costare 160€ domani mattina chiamo il mitico roland solva e chiedo il prezzo dell'originale

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 23 Mag 2018 17:43
Beh, allora sei a posto Se sai usare Autocad magari fai un disegno accurto con quello. Comunque davanti la rondella non ci va si si intendevo la rondella stampata assieme al dado, cosi che il dado intero faccia 1 centimetro totale

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 22 Mag 2018 22:42
Ho scritto intenzionalmente "fornire" e non "tornire". Intendevo di farti fare direttamente il perno da loro mandandogli il tuo come campione, in modo che possano copiare le varie misure ma produrlo 1cm più lungo, oppure della misura che serve a te. Il dado o te lo rimediano oppure lo torniscono dal pieno direttamente loro, con un tornio e una fresa non dovrebbero avere grossi problemi a farlo. Attenzione che se la parte non filettata sporge dal piedino quando il dado ti va in battuta non stringe contro il piedino stesso. piuttosto io lo farei identico a quello che hai ora allungando di quanto necessario SOLO la parte filettata, con lo stesso tipo di filetto. A questo punto penso che potresti tenere il tuo dado così com'è, correggimi se sbaglio quando mi rispondono all'ordine gli domando per il dado, se non li fanno lo faccio fare da un tornitore in zona. comunque ho guardato col calibro e a tornire il mio dado a diametro 20 dove deve entrare nel piedino e verrebbe sottilissim ...

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 22 Mag 2018 18:47
Domanda. Non fai prima a mandare al tornitore il tuo perno e il tuo dado e dirgli di farlo identico ma 1cm più lungo? in moto da utilizzare poi lo stesso dado. Oppure sempre mandandogli il perno gli dici di farlo identico ma 1cm più lungo, però con il filetto da 20 come dici tu e farti fornire direttamente da loro il dado. Avevo pensato anche io di far rifilare il dado è farlo andare dentro il piedino, però mi sembrava più solido fare un perno nuovo e cercare un dado piatto. I pezzi li faccio realizzare da cnc rosciano

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 22 Mag 2018 11:28
Quello che mi serve sapere è se esiste un dado perno ruota con diametro filetto 20

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 22 Mag 2018 11:16
credo che per queste cose c'e' bisogno dell' indicazione di un meccanico specializzato. se non si trova nulla al limite le filettature si possono tornire e riporare a misura. Probabilmente il metallo del perno e' in acciaio ad alta resistenza.. Il perno nuovo viene realizzato in acciaio al nichel cromo molibdeno

 
Topic: Consigli perno ruota su misura
Autore: MassimoRM250

Risposte: 18
Inviato: 21 Mag 2018 22:08
Salve, devo far fare un perno di mezzo centimetro più lungo a causa dell’interasse delle piastre sölva, ciò che mi chiedevo è: Visto che montano kyb derivanti da yz 250 con relativo perno è dado yz che filetto dovevo chiedere alla ditta che mi andrà a realizzare il perno (di che diametro). Devo montare un dado piatto che vada a battuta col piedino però non so di che moto prenderlo e di che dimensione far fare il filetto. Ecco alcune foto: Link a pagina di Motoclub Tingavert Filetto diametro 14 del perno yz Link a pagina di Motoclub Tingavert Dado yz Stavo pensando di fare il filetto diametro 20 così da riempire il piedino e mettere un dado piatto senza la rientranza del dado yz, che ne pensate? Avete qualche consiglio? il mio perno attuale è 20mm di diametro, nel piedino calza a pennello è solo il filetto che sembra minuscolo nel piedino perche è diametro 14.. e essendo le pias ...

 
Topic: passare da rm 250 a yz 125
Autore: MassimoRM250

Risposte: 7
Inviato: 25 Apr 2018 17:43
La caduta ti ha colorato i cerchi di nero? Si eh e mi ha anche portato un twinwall e delle piastre hahahaha

 
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