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Topic: [TUTORIAL] Sostituzione sensore riserva Monster iniezione
Autore: Malvix993

Risposte: 1
Inviato: 6 Set 2019 12:33
Premessa: Questa guida è valida soltanto per i Ducati Monster a iniezione prima serie successivi all'anno 2000, con cruscotto elettronico a doppio quadrante. Sui seguenti modelli è presente soltanto l'indicazione della riserva tramite una spia, non è presente l'indicatore del livello del carburante. Il sensore è costituito da un termistore, cioè un resistore (chiamato comunemente resistenza) che varia la sua resistenza al variare della temperatura. In questo caso più la temperatura sarà alta più il valore di resistenza tenderà a 0. Il sensore è collegato in serie alla spia della riserva e oppone resistenza verso massa. Il termistore è inserito nel gruppo pompa iniezione in una determinata posizione. Quando il serbatoio è pieno di benzina, il sensore rimane immerso in essa. In questa condizione il termistore non riesce a scaldarsi e rimane freddo, il valore di resistenza verso massa rimane alto perciò la spia non si accende. Quando la benzina comincia a calare e va al di sotto ...

 
Topic: Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
Autore: Malvix993

Risposte: 786
Inviato: 31 Ago 2017 16:19
Honda vfr 750 f

 
Topic: Moto va su di giri appena accelero
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 5 Gen 2017 21:15
lo fa sia in folle che in marcia Probabilmente è il cavo dell'acceleratore troppo teso. Controlla che non sia troppo teso, che non sia danneggiato e che scorra senza impedimenti. Per controllare la tensione del cavo dell'acceleratore agisci sul registro sul manubrio e se è presente sul registro sull'attacco del cavo sul carburatore. Se fai fatica a regolarlo potrebbe essere che il cavo sia troppo corto, quindi vada sostituito. Se dopo questo controllo il problema è ancora presente può essere che qualche meccanismo non funzioni come dovrebbe all'interno del carburatore. Prova a controllare il cavo dell'acceleratore e fammi sapere se hai risolto o no.

 
Topic: Moto va su di giri appena accelero
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 5 Gen 2017 20:15
Premetto che è la mia primissima moto e che non so proprio quale possa essere il problema (quindi mi scuso in anticipo se esiste già un topic a riguardo) di fatto ho un KTM SX 2006 125 e APPENA e dico appena accelero il motore va su di giri molto velocemente e in modo poco omogeneo del tipo senti che i giri salgono gradualmente e di colpo vanno su a tuono cosa può essere, e cosa devo fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo! Lo fa in folle, in marcia o in entrambi i casi?

 
Topic: Non entrano bene le marce [am6]
Autore: Malvix993

Risposte: 2
Inviato: 3 Gen 2017 2:07
L'am6 è un motore con un cambio che non è simpatico ma se le marce fanno molta fatica ad entrare il problema probabilmente sarà dovuto alla frizione. Sostituisci l'olio motore con MOTUL TRANSOIL EXPERT 10W40, controlla la regolazione del cavo frizione e lo stato del cavo. Se nonostante questo non sei soddisfatto monta una frizione racing come ad esempio la frizione polini. Una frizione racing potrebbe aiutarti a migliorare la situazione.

 
Topic: Richiesta valutazione derbi gpr 50 2005
Autore: Malvix993

Risposte: 1
Inviato: 3 Gen 2017 1:54
Possiedo un derbi gpr 50 di fine 2005. 25000 km. Sono stati fatti vari lavori per un totale di circa 2000 euro tra cui il rifacimento completo ed elaborazione del motore 5000 km fa con gruppo termico polini alluminio bifascia 80 cc, albero malossi rhq, filtro aria lavorato, carburatore phbg 21 mm, scarico giannelli in carbonio, frizione polini, circuito di raffreddamento e pompa dell'acqua revisionati e sono stati sostituiti TUTTI i cuscinetti, paraoli e guarnizioni presenti nel blocco motore. Inoltre la moto è stata riverniciata di rosso originale derbi da un carrozziere. La moto è sempre stata tenuta maniacalmente e sottoposta a controlli regolari. Ringrazio per l'attenzione.

 
Topic: Stranissimo problema rumore strano fantic Caballero 50 2016
Autore: Malvix993

Risposte: 4
Inviato: 20 Ago 2016 11:16
L'olio è sotto al livello? Fossi in te lo denuncerei il meccanico

 
Topic: Stranissimo problema rumore strano fantic Caballero 50 2016
Autore: Malvix993

Risposte: 4
Inviato: 19 Ago 2016 21:57
ho pensato fossero i cuscinetti dopo aver preso 2 grippate ma mi sembra strano avendo solo 1700 km Cioè, il meccanico non ti ha cambiato i cuscinetti di banco??? Se ti ha cambiato il gruppo termico senza aprire il blocco per controllare l'albero è un meccanico da mettere in galera.

 
Topic: QuartoCasaDelMotore affidabile?
Autore: Malvix993

Risposte: 12
Inviato: 13 Ago 2016 0:24
Su quel sito ho comprato albero motore e gruppo termico ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza. Arrivati in un giorno lavorativo, pagato in contrassegno. Ho avuto problemi di compatibilità dell'albero motore a causa di un mio errore e rispedendolo indietro questo venditore me ne ha procurato uno che non aveva in casa.

 
Topic: scooter si spegne e poi si accende con l'aria tirata
Autore: Malvix993

Risposte: 8
Inviato: 12 Ago 2016 18:39
ciao grazie di aver risposto ho guardato la spugna e montata bene e la candela è nera ma è stra bagnata La carburazione è grassa.

 
Topic: Problema elettrico derbi Gpr 50
Autore: Malvix993

Inviato: 10 Ago 2016 0:06
Da oggi quando giro la chiave, la strumentazione rimane con la illuminazione accesa senza cifre e con la spia della riserva dell'olio accesa ma se provo ad avviare si spegne tutto e il motorino di avviamento non gira. Accendendola a spinta luci e frecce funzionano ma la strumentazione rimane come prima con schermo solo illuminato ma senza cifre e spia olio accesa. Contagiri e altre spie non funzionano. La batteria è carica e ho anche provato con un'altra batteria equivalente. Io ho pensato che ci sia da sostituire il regolatore di tensione. Prima di provare a sostituirlo posso fare altre verifiche? Grazie.

 
Topic: Freno a disco scarabeo [non entra la pinza]
Autore: Malvix993

Risposte: 6
Inviato: 7 Ago 2016 13:10
Prendi un cacciavite a taglio, inseriscilo nella fessura tra le due pastiglie, fallo ruotare di 90 gradi in modo da allargare la fessura tra le due pastiglie per permetterti di fare entrare il disco. Dopo aver finito di montare la ruota dai qualche colpo di freno per fare andare le pastiglie nella giusta posizione.

 
Topic: Valutazione derbi gpr 50
Autore: Malvix993

Inviato: 24 Feb 2016 17:53
Volevo chiedere a quanto potrei vendere il mio derbi gpr 50 La moto è di fine 2005 e ha circa 20.000 km e meno di 1000 km fa è stato rifatto tutto il motore montando albero malossi rhq, gruppo termico 80 polini bifascia in alluminio, frizione polini, sostituzione di tutti i cuscinetti/paraoli/guarnizioni. Monta marmitta malossi mhr replica omologata, carburatore phbg 21, gomme metzeler lasertec, pignone da 15, pastiglie malossi mhr synt. La moto è stata riverniciata rosso derbi originale da un carrozziere con metodo secco su secco. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: problema avviamento [elettrico non funzionante] derbi gpr 50
Autore: Malvix993

Risposte: 1
Inviato: 28 Dic 2015 16:05
Ciao a tutti ho aperto un nuovo topic perché dai precedenti non sono riuscito a risolvere il mio problema:ho una derbi gpr 50 del 2004 con gruppo termico malossi 80,marmitta malossi mhr ,carburatore 21 dell'orto,filtro a torta malossi e albero spalle piene malossi. Il mio problema e che non parte con l'avviamento elettrico ma il motorino d'avviamento funziona bene..non riesco a capire perché mi fa questo problema Il problema è che siccome monti un gruppo termico maggiorato hai più compressione quindi al motorino di avviamento serve più potenza per far accendere il motore. Io monto un polini 80 cc bifascia e ho risolto montando una batteria da 5 ah invece della 4 ah originale.

 
Topic: Surriscaldamento nrg power [e perdita liquido, cause?]
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 24 Dic 2015 16:08
Molto probabilmente è la guarnizione della testata da cambiare e/o stringere il manicotto sulla testata. A me è successo, la guarnizione della testata non isolava bene e mi faceva entrare aria nell'impianto quindi da tutte le giunzioni e raccordi perdeva un pò. Il costo è minimo anche se lo fai fare ad un meccanico.

 
Topic: Esiste albero polini per derbi ebs050?
Autore: Malvix993

Inviato: 8 Dic 2015 16:57
Ma esiste l'albero polini per il blocco derbi ebs050? Su biollamotors se vado negli alberi per quel blocco mi da anche il polini ma l'ho trovato solo sul catalogo pdf della polini e c'era scritto albero derbi senda ma dava solo i cuscinetti a rullini come ricambio e sul catalogo online non c'era nei risultati. Secondo me è come per il gt polini 80 bifascia alluminio che monto, sul catalogo polini non è disponibile e si trovano solo i ricambi. Qualcuno può darmi la certezza che l'albero polini codice 210.0017 è compatibile col blocco ebs050 per derbi gpr 50?

 
Topic: Consiglio gruppo termico bifascia allu 70-80 cc derbi ebs050
Autore: Malvix993

Inviato: 4 Dic 2015 8:15
Sul mio derbi gpr avevo il gt 80 cc polini alluminio bifascia e ho grippato. Siccome questo polini non viene piú prodotto e non sono soddisfatto della durata, volevo sostituirlo con un gt intermedio 70-80 cc in alluminio bifascia. Io ho fatto molte ricerche e sono giunto al termine: le possibilitá sono il malossi mhr replica 80 o l'airsal 77 bifascia alluminio. Qual'é il migliore tra i due? Ne avete altri da consigliarmi? Monto frizione adige racing molle rinforzate filtro con spugna piú aperta scarico malossi mhr replica carburatore phbg 21 e biella malossi rhq.

 
Topic: Organizzazione Uscite in moto 50cc e 125cc
Autore: Malvix993

Risposte: 874
Inviato: 21 Nov 2015 21:10
Cerco ragazzi/e per uscite in moto di piccola cilindrata 50-125 cc nella zona della bassa mantovana.

 
Topic: Discussioni OT Mantova e provincia
Autore: Malvix993

Risposte: 574
Inviato: 20 Nov 2015 11:15
Sono disponibile e cerco ragazzi/e per giri in moto o scooter nella bassa mantovana, cilindrata 50-125 cc. Per qualsiasi informazione e per organizzazione scrivete su questo topic o contattatemi in messaggio privato.

 
Topic: Modifica luci a batteria derbi gpr 50 2005
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 17 Nov 2015 23:34
sull'aprilia si cambiava ,si metteva quello del mito ma occorreva anche modificare lo statore Ma se io scollego il cavo che va dallo statore al deviatore e il cavo del deviatore lo collego a un positivo di qualcosa ad esempio quello che va dalla batteria al clacson o dalla batteria all'interruttore anteriore del freno oppure da qualcos'altro sotto chiave?

 
Topic: Luci Semrpe accese come fare? [Derbi Gpr]
Autore: Malvix993

Risposte: 19
Inviato: 17 Nov 2015 21:52
Cambiando il regolatore di tensione come bisogna proseguire?

 
Topic: Modifica luci a batteria derbi gpr 50 2005
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 17 Nov 2015 21:04
se colleghi lo statore diretto alla batteria molto probabilmente fondi tutto. Se hanno messo un regolatore di mezzo c'è un motivo. Molto probabilmente il tuo statore ha un capo a massa come quello della moto originale (la aprilia AF1 50 cc) da cui derbi ha copiato la tua. Sull'af1 50 si modificava lo statore isolando la massa,si metteva il regolatore del cagiva freccia C9 . poi le luci andavano sul secondo scatto della chiave. Ora per le stupidaggini sulla sicurezza sono sempre accese. La avessero copiata pari pari sarebbe ancora fattibile cambiando il blocchetto o usando l'interruttore stupido RUN/STOP (mai usato da almeno 10 anni....c'è la chiave). c'è UNA SOLA PERSONA che conosce bene i piccoli 50 cc minarelli. Mi sembra che era o davidsnow o tommythe biker...quello più grosso dei due non mi ricordo Quindi va cambiato il regolatore di tensione? Oppure si puo modificare quello che ce su?

 
Topic: Modifica luci a batteria derbi gpr 50 2005
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 31 Ott 2015 22:25
É possibile far funzionare a batteria le luci del derbi gpr 50 con qualche modifica? Quelle che di serie funzionano a batteria sono quella del freno e le frecce. Io vorrei farle funzionare tutte a batteria anche abbagliante anabbagliante e luci di posizione retro. Io avevo pensato di usare il pulsante di stacco massa siccome non lo uso come interruttore che fa accendere e spegnere TUTTE le luci cosi quando devo accendere la moto tengo le luci spente cosi il motorino di avviamento ha piú spunto. Dal deviatore andrebbero staccati i cavi che provengono dallo statore e andrebbero collegati ai 12 v della batteria. Facendo cosi puó danneggiarsi qualcosa? Qualcuno ha consigli per come sarebbe meglio procedere?

 
Topic: Rodaggio dopo lappatura cilindro,pistone,biella,cuscinetti
Autore: Malvix993

Risposte: 2
Inviato: 28 Set 2015 20:50
Nel derbi gpr 50 ho dovuto sostituire biella, pistone, ho fatto lappare il cilindro e per sicurezza ho fatto cambiare tutti i cuscinetti. Monto polini 80 cc in alluminio. Siccome ho trovato pareri molto differenti sul rodaggio chiedo quanti km e come va eseguito il rodaggio dopo la sostituzione dei componenti citati. Grazie

 
Topic: Compatibilità strumentazione rs 2009 su gpr 2005
Autore: Malvix993

Inviato: 7 Set 2015 16:15
Se voglio montare la strumentazione dell'aprilia rs 2009 su derbi gpr 2005 a livello di elettronica non servirebbero modifiche o sbaglio? E per montarlo sul cruscotto del derbi si possono fare modifiche per farcelo stare?

 
Topic: Blocco d50b0-d50b1 su gpr 2005 con ebs050?
Autore: Malvix993

Inviato: 4 Set 2015 15:23
Come da titolo: é possibile montare blocco d50b0-d50b1 su derbi gpr 2005 con blocco ebs050?

 
Topic: Derbi gpr 50 si spegne in marcia e non riparte
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 30 Ago 2015 10:49
Magari può essere una lieve scaldata, hai fatto un giro piuttosto lungo tirando un po' il motore? Di che colore è la candela? Ora è ripartita la moto? Si é rotto qualcosa all'interno del motore, probabilmente la biella

 
Topic: Derbi gpr 50 si spegne in marcia e non riparte
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 29 Ago 2015 12:46
Controlla prima se arriva corrente alla candela e lo stato generale di essa Candela sostiuita e corrente arriva

 
Topic: Derbi gpr 50 si spegne in marcia e non riparte
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 28 Ago 2015 23:20
Stavo facendo un giro con la moto, devo affrontare una curva a gomito, scalo qualche marcia fino a fermarmi quasi completamente e la moto si spegne. Provo ad accenderla e non parte ma faceva un rumore strano diverso dal solito. Provo ad accenderla a spinta ma non parte comunque. Quale potrebbe essere il problema?

 
Topic: Kymco Agility 50 R16 2t non parte più....!!!!
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 9 Ago 2015 16:37
Ciao Malvix993 innanzitutto ti ringrazio x aver risposto e del consiglio. Ho appena provato a fare ciò che mi hai consigliato ma purtroppo niente da fare anche facendo cosi' non parte, anzi tende a ingolfarsi... Allora ce da rivedere la carburazione

 
Topic: Kymco Agility 50 R16 2t non parte più....!!!!
Autore: Malvix993

Risposte: 5
Inviato: 9 Ago 2015 13:03
Ciao a tutti del forum, sono Claudio e mi sono appena iscritto al vostro interessantissimo forum. Vi spiego il mio problema: Nel luglio del 2011 ho acquistato il mio nuovo Agility 50 R16 2t. Premessa: sono un risicoltore e quindi lo scooter lo uso esclusivamente in campagna principalmente in primavera-estate per andare a controllare lo stato delle irrigazioni. Questo scooter ha un solo difetto ma grande come una casa, ha la scatola del filtro dell'aria posta vicino alla ruota posteriore ma con la presa d'aria rivolta verso il basso quindi vicino al piano stradale e con la polvere delle stradine di campagna non vi dico il filtro in che maniera si concia anche se lo pulisco ogni giorno. Ho gia rifatto pistone, segmenti e cilindro nel 2013 insieme al mio meccanico e quest' anno si è ripresentato ancora il problema. La settimana scorsa allora armato di chiavi ho rismontato per la seconda volta in 4 anni pistone e cilindro portandoli in rettifica. Fortunatamente il rettific ...

 
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