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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Mappa motore husqvarna 701
Autore: Maka888

Risposte: 3
Inviato: 8 Lug 2023 21:45
semplice,come prima cosa vedi come va,se scoppia allo scarico in accelerazione non va affatto bene,se lo fa in rilascio ci può stare se non è eccessivo, per togliersi ogni dubbio gli fai fare una diagnosi ed hai il responso Grazie mille, appena ne avrò l'occasione proverò facendo piccoli giri nella mia via per controllare. Nel caso in cui ci sia bisogno di andare a mappare la moto, lo potrebbe fare qualsiasi meccanico o devo andare per forza da officine KTM/Husqvarna?

 
Topic: Mappa motore husqvarna 701
Autore: Maka888

Risposte: 3
Inviato: 8 Lug 2023 0:39
Salve a tutti, dopo poco più di un anno senza moto ho finalmente trovato un annuncio e comprato un Husqvarna 701 supermoto del 2017. La moto monta una lista infinita di accessori estetici come parti in carbonio o ergal e monta anche alcune parti prestazionali come pompa radiale Brembo 16X18, powerbomb tekmo e terminale leovince. La mia domanda sorge a questo punto, il venditore non mi ha saputo dire se la moto è mappata oppure ha la mappatura originale. Io da ignorante in materia quale sono, come posso fare per capirlo? Non vorrei trovarmi un giorno con il motore detonato a causa della moto troppo magra XD

 
Topic: Asiawing , fantic , wr x , swm quale scegliere e perché
Autore: Maka888

Risposte: 1
Inviato: 25 Apr 2022 13:19
Visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io ora sperando che possa servire ancora una risposta. Partiamo dal presupposto che io ho avuto per un anno l'swm 500 ma non è corsaiola come dicono, chiaramente hai il cambio olio abbastanza frequentemente perché è comunque un 500 monocilindrico però rispetto a moto simili, ti dà molta più elasticità soprattutto perché non va a ore ma a km. Il fantic 250 scartalo a prescindere perché tra i vari 250 4t che ci sono in giro penso proprio sia uno dei peggiori se non addirittura il peggiore mentre la asiawing che dici te non è altro che una honda mi pare dei progetti del 2012 prodotta da un'azienda cinese quindi non fa per niente al caso tuo visto che dici di non volere una moto con molta manutenzione. Il wr 250 come anche crf 250 o kxf 250 ecc... sono moto che possono andare bene nel tuo caso ma ricorda che la manutenzione ce l'hanno pure loro, non è che se hanno una cilindrata inferiore allora la manutenzione non esiste.

 
Topic: Cambio tipologia moto per A2
Autore: Maka888

Risposte: 26
Inviato: 10 Feb 2022 19:58
Allora... Mi sa che mi conviene rispondere a tutti con un unico messaggio per fare prima e come sempre vi ringrazio per i vari messaggi. Per la questione della vecchia zx6r, sto appunto parlando di un modello di 10 anni fa che per come era venduto, a libretto dichiarava 25Kw e tutt'ora quel modello lo si può guidare, le kawasaki moderne invece sono tarate sulle normative e leggi che sono venute dopo. Per la questione delle moto che nascono con una potenza fino a massimo 35kw, come ho già detto ne ho provate e non mi soddisfano nemmeno un po' quindi le escludo a prescindere. Le moto depotenziate per patente A2 hanno comunque un tiro e una ciclistica solitamente migliore delle moto full power per A2 e sempre parlando di depo, l'idea di poterla ripotenziare in un futuro sarebbe solo a motore e non a libretto sempre per il discorso della rivendibilità. Tornando a quello che avevo scritto nel primo messaggio tra quelle elencate avrei trovato una MT07 del 2018 a buon prezzo con 11.000 ...

 
Topic: Cambio tipologia moto per A2
Autore: Maka888

Risposte: 26
Inviato: 9 Feb 2022 21:35
Non credo sia conveniente ripotenziare una moto spendi dei soldi e normalmente e più vendibile depotenziata. Per mio nipote avevamo fatto la scelta del Duke 390 e dopo due anni lo abbiamo venduto(trovato subito acquirente) e poi abbiamo acquistato la MT09. Faccio un messaggio unico per rispondere a tutti quanti (grazie per le risposte date) pazuto: la zx6r fino al 2012 veniva o venduta depotenziata a 25kw oppure veniva fatto successivamente, dopo il 2012 non è stato più possibile farlo a causa delle leggi ma, cercando le zx6r di quegli anni, la maggior parte sono depo a libretto. binox : le moto in categoria A2 quindi comprese le depotenziate si hanno gli stessi cavalli ma cambia molto la ciclistica e la coppia a seconda di ogni moto, la parte della moto depotenziata che in futuro non si può ripotenziare credo di non averla ben capita dato che tutte le depo possono essere riportate alla potenza di 95cv massimi e nel caso della Z900 la si può portare (non legalmente) ai 127cv or ...

 
Topic: Cambio tipologia moto per A2
Autore: Maka888

Risposte: 26
Inviato: 9 Feb 2022 18:44
vere sportive per a2 non ce ne sono, la kawa che dici non è guidabile per i kw di partenza del modello. forse la più sportiva per a2 è la ktm rc 390. La kawasaki che dico c'è ed è pieno di versioni depo perché fino al 2012 le facevano con a libretto 25Kw e pur troppo so che non ce ne sono in giro di vere sportive per A2. La rc la lascio perdere fin da subito perché è pressoché identica al duke 390 ed entrambe vanno giusto per i limiti della A2 e non tirano molto per quelli che sono gli standard che cerco. (parlo avendole provate entrambe)

 
Topic: Cambio tipologia moto per A2
Autore: Maka888

Risposte: 26
Inviato: 9 Feb 2022 18:38
Buon giorno a tutti sono un ragazzo di 19 anni con patente A2. Sto vendendo la mia attuale moto a causa di alcuni problemi e la vorrei sostituire con un'altra moto che vada sempre bene per patente A2. Prima di tutto specifico che ho fatto un po' di anni di esperienze in moto tra cui il 125, monster 797 e motard 500. Adesso stavo pensando ad una possibile moto da prendere ma sono davvero indeciso oltre che limitato dalla patente Come moto avrei preso in considerazione: - Kawasaki Z900 con l'ottica di andare poi a portarla a 95cv quando farò la patente A - Honda CB 650 R anche questa sempre con l'idea di ripotenziarla per la A - MT-07 che però non mi soddisfa per sospensioni e freni Qualcuno mi sa dire o consigliare qualcosa tra queste? (budget circa 7000€) Cercavo per lo più delle sportive per A2 ma a quanto pare non ne esistono se non ché quelle del 2010 come la ZX6R quindi se qualcuno ne conoscesse alcune mi farebbe un piacere.

 
Topic: Ducati 797, sottovalutata?
Autore: Maka888

Risposte: 24
Inviato: 24 Ott 2021 11:35
Ho capito, ma a parte che è una giustificazione del c***o (cosa sto pagando a parte il brand? Pure la Aprilia tira fuori la piattaforma 660 che costa come i vari 900 jap, ma è un motore con 100cv, è la moto più leggera della categoria, con un'ottima elettronica e ciclistica. Il 797 non offriva NIENTE di questo). Io è anche di questo che parlavo. Come cilindrata è molto più vicina ad una mt09 che ad una 07 o una z650 perché ammesso che non mi stia sbagliando, la mt09 è 837cc e il monster 803cc ed è più vicina anche come prezzo solo che per quello che offre alla fine paghi solo il marchio perché con 2000 euro in meno, puoi prendere una qualsiasi altra entry level. Per quanto riguarda aprilia non mi ero informato moltissimo ma comunque mi ero interessato e anche loro fanno pagare il marchio come chiunque ma a confronto tra la loro 660 e il monster 797 avrei preferito aprilia perché ha un pacchetto elettronico che aiuta davvero tantissimo chi è alle prime armi e che il monster non ha ric ...

 
Topic: Ducati 797, sottovalutata?
Autore: Maka888

Risposte: 24
Inviato: 21 Ott 2021 18:51
Ciao a tutti, sono soddisfatto possessore di una ducati monster 797 del 2019, silk white con scarico remus omologato. Scrivo perché ho notato che è una moto di cui si parla poco: ne vedo pochi esemplari in giro, vedi pochi post dedicati (anche sul tinga), e su youtube a parte qualche canale di moto non ci sono tante recensioni. Pare invece che vada un sacco in India... Inizialmente ero partito con l'idea di acquistare l'821, ma dopo averla provata mi sono sentito meno a... Immagine: IMG_5936.JPG Per rispondere sinceramente devo trattenere tanti insulti che mi potrebbero partire. Ho avuto la 797 white 2017 che è identica alla tua eccetto che per colore del telaio e non riesco a parlarne bene ne per la moto tanto meno per il trattamento indecente che ho avuto da parte del concessionario UFFICIALE delle mie zone. La moto parlando del suo settore è quella che pesa di più e costa di più in assoluto e per una entry level direi che sono già due cose che non vanno bene ma poi quest ...

 
Topic: swm 500-650 vs husquarna 610
Autore: Maka888

Risposte: 11
Inviato: 26 Set 2021 5:07
SWM 650 motard non più in produzione a quanto pare ma potresti trovarne di invendute o usate poco. SWM alla fine produce le vecchie Husqvarna in tutto e per tutto. Buon giorno a tutti anche se questo topic non viene più visitato da un po' voglio comunque dire la mia nel caso ci fosse qualcuno interessato ad swm. Io sono possessore di un swm sm 500 r del 2019 con circa 8000km. Vorrei correggere prima di tutto un paio di cose del messaggio che ho riportato ovvero che si il progetto era di husqvarna 510 smr ma è stato rivisionato e sistemato in quelle cose che nell'originale non andavano bene come le valvole troppo piccole e poco resistenti. In secondo luogo vorrei dire anche che su questa moto la manutenzione non è ad ore ma a km e ed è consigliato a 1500km il cambio olio, ogni due cambi fare anche il cambio filtro, tra i 5000 e i 6000 fare il controllo delle valvole e il pistone può durare fino a 12000km se tenuto bene il motore (in alcuni casi si è visto fare anche 14000km). Per ...

 
Topic: Swap motore su SWM 125 (Motore Husqvarna SMR 510 su SWM SM 1
Autore: Maka888

Risposte: 2
Inviato: 14 Lug 2021 15:46
Visti i prezzi dei 125 2t racing (molto alti, probabilmente irraggiungibili per me), stavo valutando l'acquisto di un 125 4 tempi come sostituto. A me interessa parecchio l'SWM SM 125, sopratutto per il fatto che ha il telaio che è condiviso con la vecchia Husqvarna SMR 510. E quindi ho concepito un piano folle, sarebbe possibile swappare il motore del 510 sull'SWM? Premetto che la moto verrà usata solo in pista e ai raduni (non ci credo manco io ), e volevo sapere, è un progetto realizzabile? Andrebbero saldati nuovi montanti motore, poi dovrei vedere come fare per l'alimentazione (l'swm è a iniezione mentre il 510 è a carburatore), e l'impianto elettrico (l'swm ha il motorino d'avviamento mentre l'husky credo sia a pedivella). E invece per la ciclistica? L'impianto frenante? I cerchi? è ancora un progetto realizzabile o dovrei comprare un 125 2 tempi e starei senza pensieri? Per quel che ne so io il modello che condivide il progetto husqvarna è il 500 r mentre il 125 è fatto ...

 
Topic: swm 125 oppure sx 125?
Autore: Maka888

Risposte: 1
Inviato: 16 Giu 2021 23:21
Onestamente se avevi un 125 4t già prima non trovo molto logico prenderne un altro ma questo è solo un mio pensiero. Altro pensiero è quello di cambiare un po' il mezzo e escludere un altro scooter ma scegliere una moto per divertirsi un po' di più. Tra la SWM SM 125 e la Aprilia SX 125 io mi sento di consigliarti SWM, sui 125 4t è quasi inutile guardare alla potenza perché sono tutti uguali alla fine quindi ti consiglio di scegliere in base all'estetica e al prezzo più conveniente. Sempre per parere mio quindi potrei sbagliare, la aprilia sx 50 e 125 non le ho mai viste come buone moto di questa casa, al contrario la swm l'ha avuta un mio amico e da circa 2 anni la usa e fa il suo buon lavoro. Qua di seguito ti lascio le schede tecniche delle due moto. swm sm 125 r : Link a pagina di Moto.it Aprilia SX 125 : Link a pagina di Moto.it

 
Topic: Accessori motard swm
Autore: Maka888

Inviato: 10 Mag 2021 21:49
Buon pomeriggio a tutti, dopo mesi e mesi a cercare che motard acquistare con la A2, alla fine da poco tempo ho preso un SWM SM 500 R del 2019. Con questa moto mi ci sto trovando benissimo, comprata usata era già stati ripotenziata e rimappata con mappatura racing. Io per ora visto che mi devo ancora abituare al motore, stavo cercando degli accessori per lo più estetici ma per questa moto ne trovo davvero pochissimi icon_eek.gif , qualcuno conosce siti di negozi dove posso trovarne? Giusto per capirci, alcune cose le ho trovate su amazon ma moltissime altre non ne trovo. Se avete anche dei consiglio io per ora pensavo a: - tamponi ruote (tipo bmx) - paramani in acciaio tipo quelli di albamotorparts - le grafiche che sto disegnando - anelli protezione terminali - coppia di terminali (ho trovato solo arrow e xracing ma nient'altro) - pedane in ergal o simili - specchietti rotondi da manubrio che non trovo

 
Topic: modifiche motard swm
Autore: Maka888

Risposte: 1
Inviato: 10 Mag 2021 18:29
Buon pomeriggio a tutti, dopo mesi e mesi a cercare che motard acquistare con la A2, alla fine da poco tempo ho preso un SWM SM 500 R del 2019. Con questa moto mi ci sto trovando benissimo, comprata usata era già stati ripotenziata e rimappata con mappatura racing. Io per ora visto che mi devo ancora abituare al motore, stavo cercando degli accessori per lo più estetici ma per questa moto ne trovo davvero pochissimi , qualcuno conosce siti di negozi dove posso trovarne? Giusto per capirci, alcune cose le ho trovate su amazon ma moltissime altre non ne trovo. Se avete anche dei consiglio io per ora pensavo a: - tamponi ruote (tipo bmx) - paramani in acciaio tipo quelli di albamotorparts - le grafiche che sto disegnando - anelli protezione terminali - coppia di terminali (ho trovato solo arrow e xracing ma nient'altro) - pedane in ergal o simili - specchietti rotondi da manubrio che non trovo

 
Topic: info Kawasaki kxf 450 2017
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 3 Mar 2021 13:11
consuma in base a quanto apri, come tutte le moto. a gas sempre spalancato farà anche i cinque, trotterellando sotto coppia, farà i 16 come ha detto l'utente che hai indicato. (per inciso, 16 al litro con una 450 racing sono una mezza bestemmia, vuol dire che non apri il gas, a questo punto prendi una moto tranquilla e aprilo ) ripeto, è una moto racing, se la tua intenzione è "trottelerrare" per risparmiare benzina e pistone, prendi altro... no no andare piano non me lo immagino ahahah era solo per capire fino a quanto posso spingermi in km lontano da casa prima di rimanere bloccato sui colli o in montagna senza benza ahahah. Comunque l'utilizzo sarebbe esclusivamente motard con al massimo un paio di uscite con le tassellate. (la moto viene venduta come motard la userei cosi non avendo i cerchi da cross)

 
Topic: info Kawasaki kxf 450 2017
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 3 Mar 2021 12:07
non capisco il tuo stupore sulle 50 ore del pistone, anzi se usata intensamente penso siano pure troppi. i consumi su una moto racing? non penso nessuno li abbia mai guardati, ma se la scanni beve come una petroliera. e se non la scanni..... non prendere una racing. 50 ore al pistone mi suona davvero molto strano perché tutte le persone che ho conosciuto che hanno dei 450 come anche molti su questo forum dicono di cambiare il pistone in media sulle 100h. Dei consumi volevo giusto capire indicativamente quanto fa per farmi un'idea perché anche qua sempre le stesse persone che ho detto prima dicevano cifre tutte diverse tipo uno mi aveva detto 7, un altro sui 10, uno ancora mi ha detto che il suo 450 gli faceva 16 al litro e altri ancora dai 10 in giù e vorrei appunto capire nel caso specifico del kawa quanto consuma

 
Topic: info Kawasaki kxf 450 2017
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 3 Mar 2021 0:20
Buona sera a tutti, di recente ho trovato un annuncio di un KX 450 F del 2017 omologato motard. Premetto che so della manutenzione dei 450 quello che non so, sono dettagli particolari di questa moto. Tipo i consumi di cui nessuno parla, a quante ore il pistone? (ho trovato gente che diceva che a 50h lo cambiava ), come sono le sospensioni? e cosa cambia concretamente tra 2015 a carburatore e 2017 a iniezione. Avrei bisogno di risposte il prima possibile perché sono già in contatto con il venditore del mezzo Grazie a tutti Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: Maka888

Risposte: 43
Inviato: 21 Feb 2021 15:37
Raga ognuno ha, I suoi punti di vista. Tornando al tema principale, volendo valutare anche una ninja 650 varia molto rispetto alla z650 quanto a difficoltà per un neofita o altro? Il motore e la ciclistica sono uguali cambia che la ninja ha una maggiore protezione dall'aria essendo carenata. La ninja 650 è una touring non una ss e quindi anche molto comoda per viaggi lunghi e di sicuro fa molta scena con le carene molto simili alla zx6r

 
Topic: Husqvarna FE 450, Honda crf 450 X o swm sm 500 r?
Autore: Maka888

Risposte: 2
Inviato: 12 Feb 2021 1:33
L'husqvarna di adesso non è proprio più un husqvarna, è un ktm bianco...oramai la frase non ha più senso perché i possessori di husqvarna, ktm e da quest'anno gas gas sono tutti fratelli contenti dei loro cloni...che tristezza. Va beh per quello che so di omologazioni, cosa che non ho mai cercato o guardato, husqvarna >2013 è immatricolato enduro non lo si può più omologare motard, il crf 450X non ne ho idea mentre l'swm basta cercare un sm Si si queste cose di gas gas e swm le sapevo in fatti faccio riferimento proprio al sm 500 r, quello che non sapevo è se si può o no guidare legalmente un enduro fatto motard. Comunque ho visto l'annuncio di un crf 450 rx supermoto del 2018 a 6000€ e anche un annuncio di un swm sm 500 r 2017 a 5000€ che però mi è più conveniente in quanto ci sarebbe la possibilità di fare lo scambio di moto così avrei l'SWM e guadagnerei pure un po'

 
Topic: Husqvarna FE 450, Honda crf 450 X o swm sm 500 r?
Autore: Maka888

Risposte: 2
Inviato: 7 Feb 2021 1:39
Buon giorno a tutti, ho cercato un bel po' ma non si trovano delle vere e proprie risposte a questa mia domanda quindi prima specifico: - conosco la manutenzione dei 450 - uso 100% stradale - 690 e 701 mi piacerebbero ma come base sono troppo oltre il mio budget... - quelli che dicono husqvarna m***a e poi guidano ktm possono anche non rispondere visto che oramai gli husky sono dei ktm bianchi Ora io mi volevo informare su alcune cose come quanto costa fare mortard un husky da enduro e tra quelle 3 moto che ho citato cosa potete dirmi

 
Topic: Consiglio Motard A2 simile a DRZ-400 con piedivella
Autore: Maka888

Risposte: 7
Inviato: 19 Gen 2021 15:41
KTM serie 625/640/660 non sarebbero male peró sono comunque datate. Potresti trovare qualche sm690 piú nuovo, peró non ha l'avviamento a pedivella. La SWM ha fatto il 500 R, sembra simile al drz ed é molto recente. Ma non so se ha la pedivella...diciamo che é una caratteristica difficile se non impossibile da trovare in moto recenti non racing Che la sm 500 sia come la drz non direi proprio, cambia sia a livello estetico che anche a livello di ciclistica e prestazioni... comunque no, non ha la pedivella, ha solo l'accensione elettronica

 
Topic: Monster s2r 800, valutando l'acquisto
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 16 Gen 2021 14:18
Tu quanto hai trovato la 797?km? Comprata dal concessionario Ducati Bergamo. Prezzo esposto 6500€ per 20500Km. Ho speso un po' di più andando ad aggiungere qualche accessorio e per il passaggio di proprietà

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: Maka888

Risposte: 43
Inviato: 16 Gen 2021 14:16
A me non piace nessuna delle due. Ma lui chiede un confronto. Concordo con te, io comunque tra le due sceglierei la Z per il semplice fatto che la 696 è vecchia e che io mi sto trovando davvero male in ducati e appena ne avrò l'occasione cambierò e tornerò alle jappo magari con una MT09

 
Topic: Monster s2r 800, valutando l'acquisto
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 14 Gen 2021 10:57
grazie, da valutare anche se volevo scendere e non salire Lo capisco bene, io l'ho preso solo per un colpo di fortuna con il prezzo altrimenti avrei preso altro... comunque il mio consiglio (sempre che ti sia possibile) è quello di spendere poco di più per una moto molto più recente e strutturata "meglio".

 
Topic: Scelta prima moto ragazzo 24 anni genere naked
Autore: Maka888

Risposte: 43
Inviato: 13 Gen 2021 15:15
Come da oggetto sto valutando l acquisto di una naked usata circa 600cc. Considerando che ho esperienza pressoché nulla tranne una stagione di motard, stavo valutando o la kawa z650 o il Monster 696. Ducati mi piace però oggettivamente andrei a spendere sui 4000 euro per un moto con 10 12 anni sulle spalle, manutenzione gravosa e delicata e mancanza di ABS e altre tecnologie nuove presenti invece su z650 anno 2017.tra le due voi quale consigliereste, considerando qualità affidabilità costi rca e tutto il resto? Mi sa che arrivo un po' tardi a scriverlo ma nel caso tu non abbia ancora scelto nessuna moto, NON prendere ducati, punta subito sulla kawa che è una buonissima jappo, se ti può piacere l'estetica c'è anche la yamaha mt 07

 
Topic: Scarichi SC PROJECT (Euro4) adattabili ad un Monster 797?
Autore: Maka888

Risposte: 6
Inviato: 13 Gen 2021 15:13
Io monto lo scarico racing sport-line della Termignoni, come sound è pauroso ma sconsiglio a chiunque di prenderlo. Io avendo la moto usata ho avuto la fortuna di averlo già montato e incorporato nel prezzo ma sconsiglio di comprarlo da nuovo visto il prezzo ovviamente esagerato a cui lo vende ducati

 
Topic: Scooter 125 per ragazza bassa
Autore: Maka888

Risposte: 11
Inviato: 13 Gen 2021 14:42
Io non escluderei gli Honda, sia il classico SH, ma anche il vision o il PCX. Quest'ultimo in particolare mi sembra molto basso. Non dimenticare yamaha che ha qualche modello 50cc e 125cc - Xenter 125 - D'elight 125 - NMax 125 - Tricity 125 - Aerox 50 - Booster 50

 
Topic: Monster s2r 800, valutando l'acquisto
Autore: Maka888

Risposte: 5
Inviato: 13 Gen 2021 13:42
Salve, sto valutando l'acquisto di una Monster s2r 800. Mi pare di capire che sia difficilissimo trovarne con meno di 20000km e che le quotazioni siano tra i 3000 e i 4500 (in rialzo?). Puntando a qualcosa con 30000km si può stare (tendenzialmente) tranquilli o meglio lasciar perdere a prescindere? Grazie Per una moto di 15 anni a parere mio è molto come prezzo, spendendo poco più sempre nell'usato puoi trovare un monster 797 come il mio. Le moto sono uguali come peso e potenza, cambia la qualità, l'età e la tecnologia dei pezzi che monta. Ti lascio i link delle schede tecniche del s2r e del 797 per farti vedere un confronto: Link a pagina di Moto.it Link a pagina di Moto.it

 
Topic: Nuova moto... patente A2
Autore: Maka888

Risposte: 10
Inviato: 13 Gen 2021 11:02
Ora il CRF diventa 300 e ha un pochino di potenza in più. Ci sto facendo un pensierino anch'io, per passare dalla mia NC750X a un mezzo più leggero e divertente. Grosso modo ho il tuo fisico, 190 x 70KG, e ci sto pensando perchè mi rendo conto che non userò praticamente mai la moto in autostrada o viaggi lunghi. UN commuter casa lavoro e giri in montagna di un paio d'ore, quindi la potenza per me conta meno dell'agilità e leggerezza, non ultima la facilità eventuale di sfruttare le diverse piste che abbiamo in montagna. Del CRF rally (modello 250) mi aveva lasciato solo perplesso, avendolo visto parcheggiato, la sezione ridotta della gomma posteriore, forse perchè la confronto con la sezione più "corposa" della mia NC. Il Kawa è anche lui un buon mezzo, però anche lì il peso sale e l'agilità si riduce. Mi piacerebbero di più queste Link a pagina di Moto.it ma non credo arriveranno in Italia Io ho sono 1,80 ...

 
Topic: Cambio scarico, indecisione
Autore: Maka888

Risposte: 13
Inviato: 13 Gen 2021 10:39
L'ho comprato, spero non sia troppo rumoroso Quale hai deciso di prendere alla fine?

 
Topic: Nuova moto... patente A2
Autore: Maka888

Risposte: 10
Inviato: 11 Gen 2021 16:46
Prima avevo dimenticato... sono alto 190cm e peso 75 kg Avevo visto le Yamaha 700, ma mi è sorto il dilemma: depotenziate... si o no? mi dicono che pesano e consumano di più... non penso di ripotenziarla in futuro, piuttosto meglio rivendere e ricomprare un'altra moto (le esigenze col tempo cambiano) La Honda cfr mi piace un sacco per il suo spirito "Dakar", ma per fare viaggetti da 4/5 ore com'è? dici che non me li rompo letteralmente? I V-strom non mi piacciono un granchè, mentre per il KTM è lo stesso discorso della Yamaha GS... dubbio, a 18 anni non mi "spegne" troppo? non mi sembra molto giovanile, anche se mi piace molto anche per l'affidabilità BMW. Allora la questione depotenziate me l'ero fatta pure io e ti posso garantire che se una moto viene venduta sia a 35kw che a potenza piena, fidati che va benissimo così, passeresti comunque da una moto da credo 15cv a 48cv e si sento molto. Il CRF invece può essere un po' scomodo a lungo andare ma è decisamente più divertente ...

 
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