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Topic: Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197] | |
Autore: Magossi Risposte: 970 Inviato: 20 Feb 2021 23:15 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Una volta che hai svitato la parte cromata dal fodero della forcella, devi semplicemente "tirare" per estrarre l'insieme dello stelo + molla +parte cromata. E' un po' duro ma insistendo un po' deve venire per forza perchè non vi è nulla che lo trattenga, se non della morchia che lo "blocca" idraulicamente. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 11 Feb 2021 23:44 |
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 11 Feb 2021 23:41 |
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 11 Feb 2021 23:17 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Grazie a tutti. In realtà anche se da non troppo vicino non sembra malaccio c'erano tante cose da riprendere.
Le sospensioni erano finite, la forcella aveva perso tutto l'olio e funzionava solo la parte relativa al molleggio, la parte idraulica credo non facesse nemmeno tenuta sugli steli, inutile anche aggiungere olio che tanto sarebbe uscito imbrattando tutta la ruota anteriore (come del resto era già).
Il parafango anteriore aveva una crepa dal bordo frontale al primo foro del tagliavento e andava saldato, quindi riverniciato.
L'impianto elettrico molto pasticciato per la'applicazione delle frecce, ora rimosse.
Gomme di misura sbagliata, anteriore vecchia e secca e posteriore 2,75 x 19 che non era nemmeno a libretto.
Il telaio in molti punti con vernice consunta tale da lasciare in vista il ferro nudo del telaio, specie nella zona della sella forse per lo sfregare dei vestiti? Tutte le parti cromate, ad un primo lavaggio, sono letteralmente "esplose" staccandosi dai supporti, ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 11 Feb 2021 16:05 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Ho questa foto
Link a pagina di Motoclub Tingavert [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 10 Feb 2021 23:17 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Grazie a tutti per l'aiuto e gli interventi.
Al momento la moto è stata completamente smontata e le parti sono presso i vari specialisti per gli opportuni interventi (carrozziere, cromatore, lucidatore ecc..).
Purtroppo la mia moto non ha praticamente un bullone originale, addirittura smontando i cerchi anche i nippli sono di tipologie leggermente diverse, segno che probabilmente a causa di rotture si è intervenuti appunto " arrangiandosi" con quello che c'era.
Da qui il motivo della mia richiesta, per poter costruire una dotazione di partenza per riassemblare correttamente la moto.
Comunque con un buon assortimento di viti e bulloni più o meno standard dovrei farcela. Vedro' di reperire usati il perno del forcellone e i dadi ciechi degli ammortizzatori posteriori.
Ho alcune foto relative a prima dello smontaggio ma non so quanto possa essere indicativo metterle, la moto è palesemente pasticciata e la decisione di procedere con un restauro totale è stata presa proprio a caus ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera 150 Sport prefisso 186 [informazioni tecniche] | |
Autore: Magossi Risposte: 451 Inviato: 10 Feb 2021 15:44 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao Marco...
i raggi delle Gilera di quegli anni erano zincati...
Le pedaline della moto sono verniciate di nero...
Per quanto riguarda le parti da cromare tempo fa girava nel forum una lista dei bulloni da brunire e quelli da far cromare... io ho trovato questo che parla della Rossa Super, credo vada anche bene per la tua...
Link a pagina di Motoclub Tingavert
il triangoli della forcella vanno verniciati di nero...
Come ti dicevo l'interruttore sotto al faro serviva per far funzionare la moto quando la batteria era scarica, spostando la levetta sul "rosso" "Dinamo" la corrente per alimentare la bobina arriva direttamente dalla dinamo...
Buongiorno a tutti anche io sono impegnato nel restauro di una Gilera 150 Sport /186.
Ho notato questa lista del gentilissimo Ignacio ma credo ne manchi ... [ Vai al messaggio ]
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