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Topic: Discussioni OT Gruppo Romagna
Autore: Magicbiker

Risposte: 572
Inviato: 5 Set 2017 21:34
un must, a ferragosto... E non solo per furtuna che tieni botta te!

 
Topic: Velocita' massima sv 650 '99-'02
Autore: Magicbiker

Risposte: 55
Inviato: 17 Nov 2012 20:29
io con il millone S tra un tutor e l'altro 257..dal digitale..ma ne aveva ancora...solo che avevo paura di farmi rilevare la mia è tutta originale In teoria a leggere le riviste sembra bloccata elettronicamente a 250 km/h. Forse si sono sbagliati oppure ho letto male un paio di volte. -_- questa mi era sfuggita per anni!!!! su alcuni giornali ho letto delle minkiate clamorose figurati...

 
Topic: voglio un impianto frenante più performante.[SV1000]
Autore: Magicbiker

Risposte: 22
Inviato: 17 Nov 2012 20:06
okkio alle pastiglie... ne ho provate di tutte le specie...ma non ho trovato giovamenti con pastiglie performanti... anzi non frenano una cippa se non le scaldi...e per scaldarle bene devi correre come un bandito... su stada...non tiri tutte staccate sopra i 200km/ora per il resto...con un SV1000 tra freno motore e una buona staccata (anche con un impianto originale...tubi in treccia e delle buone brembo) si da del filo da torcere anche ad una super sportiva....Se la sai tenere al suo posto

 
Topic: SV1000S [pareri sul nuovo acquisto]
Autore: Magicbiker

Risposte: 27
Inviato: 10 Gen 2012 0:35
Bene Yamma, e benvenuto tra noi pochi incompresi estimatori del fantastico Millone, che nulla ha da invidiare a tanti nomi ben più blasonati della indistruttibile SV!!! Moto fantastica (io ho il modello N), tanto che i consumi sono l'ultima cosa che guardi per tutte le altre soddisfazioni che ti da... Comunque ho due dati di rilievo: usata con i guanti di velluto ho fatto anche 260 km con un pieno, invece usata col crampo al polso destro in 180 km la vuoti!!! E ciò succede spesso passando per le colline di Scandiano, Baiso, Carpineti, Casina, Castelnuovo Monti, il Cerreto, il San Pellegrino, il Lagastrello, ecc ecc ecc Ciao e buon divertimento!! Quotone!!!!

 
Topic: Filtro aria SV650S [come sostituirlo e altre info]
Autore: Magicbiker

Risposte: 17
Inviato: 16 Set 2011 13:31
una dritta per il BMC, per chi non lo sapesse può essere rigenerato con l'apposito kit di lavaggio ogni 10/12 mila km... (lo so, ho scoperto l'acqua calda ma cè anche chi non lo sa -il mio vicino con un 696- e a momenti faceva un danno assurdo... ) Denny serve a qualcosa senza sostituire la "caldaia"(silenziatore) originale.... devo fare un tagliando alla piccola...

 
Topic: sv650s moto antiquata? o forse no....
Autore: Magicbiker

Risposte: 35
Inviato: 17 Ago 2011 22:33
Per finire...io ho SV da 6 anni sia il 650 che il 1000...posso garantire che con la mia compagna sul sellino posteriore se voglio fare l'asino (chiaramente sulle strade che conosco) non c'è moto che mi stacchi! MA! sempre che si parli di passi! non di far le corse nei centri abitati.... o su stradoni da 220Km/all'ora.... buona strada! quoto la prima parte del discorso mentre in quest ultima ti sei un po perso .... 1 se devo crepare preferisco crepare da solo, non voglio la coscienza sporca 2 ''non ce moto che mi stacchi''...è un discorso che lascia il tempo che trova, sappiamo benissimo che soprattutto su strada il manico conto poco rispetto all incoscienza[/quote] Scusa..non son riuscito a spiegare quello che pensavo... con la mia compagna...era solo per farti capire che non esagero nelle pieghe...ma comunque non mi seminano....

 
Topic: sv650s moto antiquata? o forse no....
Autore: Magicbiker

Risposte: 35
Inviato: 17 Ago 2011 11:59
azz,spero proprio non fosse riferito a me perchè non hai detto una cosa tanto simpatica nonostante lo smile finale....anzi.... in ogni caso potevi evitarla. é chiaro che non si fanno le gare in centri abitati o su stradoni a i 220,per me il gusto è piegare e lasciarmi trasportare dalla strada e dalla moto non fare i 200 su un rettilineo,anzi zero proprio.....Io vivo in montagna e non è che ci siano molte strade larghe o dritte e sono d'accordo con il fatto che basta che esca qualcuno da una carraia con un trattore e magari dietro una curva ceca che al 90% dei casi si è fritti ma se si pensano tutte ste cose è meglio comprare un cinquantino credo,prudenza si ma senza farsi troppe paranoie inutili altrimenti si và in pista e stop. Il mio appunto era riferito sempre al discorso del topic.... SV è una moto che ti permette di fare quello che fa una Superbike nella giusta situazione.... Non è una moto con dei grossi limiti...la si deve conoscere bene... e Credo che ...

 
Topic: sv650s moto antiquata? o forse no....
Autore: Magicbiker

Risposte: 35
Inviato: 17 Ago 2011 10:50
La strada....è la strada....la pista è la pista Io non ho ancora esperienza di pista anche se sono anni che tutto il gruppo di amici prova a tentarmi in ogni modo...e non è detto che presto proverò il povero Scarabokkio a Misano... Ma in strada non puoi guidare tirando a tutta...i margini di errore non ci sono! Si guida tra pareti di roccia e Guardrail taglienti come rasoi.... Non c'è Gs1200 o GSXR1000 che tenga...la velocità di percorrenza in certi tratti di strada sono uguali per tutti..... al massimo possono cambiare gli spazi di frenata...o i 10 metri di allungo dopo una curva...MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO? frazioni di secondo... e se dopo la curva c'è della ghiaia? un po' di foglie? un Camper fermo con le 4 frecce? un idiota che chiede informazioni ? (dico questo perché sono tutte situazioni vissute) Il manico vero in strada lo riconosci subito da una cosa! NON FRENA! o se lo fa è per pochi secondi prima di impostare la curva.... per il resto lascia sco ...

 
Topic: domanda su SV 1000S K5 (2005) [spia riserva]
Autore: Magicbiker

Risposte: 16
Inviato: 11 Ago 2011 12:25
Ecco vedi, il problema e' proprio tenerla chiusa quella dannata manetta! non ti dico che sofferenza ....Seguire la zavorrina con il 650 e foglio rosa.... per fortuna che ha imparato in fretta....

 
Topic: Tuning suzuki! [SV, verniciare cerchioni, togliere adesivi]
Autore: Magicbiker

Risposte: 93
Inviato: 8 Ago 2011 13:20
Buongiorno a tutti . Vi presento il mio millone personalizzato e messo a lucido. Visto che da quanto leggo anche a voi piace personalizzarle spero che la mia possa essere di vostro gradimento. Sakluti a tutti. Link a pagina di Img149.imageshack.us Link a pagina di Img834.imageshack.us Link a pagina di Img812.imageshack.us Link a pagina di Img835.imageshack.us gran bel lavoro!!!! BELLO! il mio è in firma.... esatto contrario

 
Topic: sv650s moto antiquata? o forse no....
Autore: Magicbiker

Risposte: 35
Inviato: 25 Lug 2011 20:29
Avendo l'SV mi sono posto anche io questo dilemma, cioè che sia una moto che ha una "soglia di sicurezza" più bassa rispetto ad altre quando la si porta al limite. Mi sono trovato a girare con gsxr 750 e 1000, con la moto tutta originale gli stavo dietro, non li superavo e alla fine delle curve avevo la pinza freno posteriore fumante; mi sono reso conto che avevo preso dei rischi che altri non correvano. Premetto che girare in moto rischiando per la propria e altrui incolumità penso che non sia nemmeno un discorso da affrontare. Lasciando da parte i moralismi comunque si stanno mettendo a paragone due moto diverse con caratteristiche tecniche diverse. Quindi, secondo me, non è corretto definire l'SV una moto antiquata anche perché ci sono moto che come l'SV hanno una componentistica di scarsa qualità anche essendo di progettazione più recente (vedi gsr 600) e moto qualitativamente migliori anche essendo più vecchie (Monster, gsxr 750 annate precedenti). L'antiquatezza dell'SV ...

 
Topic: sv650s moto antiquata? o forse no....
Autore: Magicbiker

Risposte: 35
Inviato: 24 Lug 2011 18:28
per me è ancora una moto super attuale.. Il 650 agile e veloce come poche altre moto sullo stretto ....carenza nel DNA freni e ammortizzatori da moto touring...(e si vuol essere buoni) Il 1000...non ha nulla a che fare con la piccola...già lo scritto in altri topic... Io sono più veloce con la piccola che con la 1000...una mezza regolata alla forcella e un buon tubo in treccia ..mi permettono di far sudare anche moto con 50CV in più sui passi di montagna... Quando cambierò moto....probabìle rimarrò su di un bicilindrico..sicuramente un V Ma sto provando moto di ultima generazione tutte le volte che i concessionari me lo concedono...se si va su di una fascia di mercato simile alla nostra moto...le differenze sono minime... se sali su di un V4 con tanta di quella elettronica da far paura.. poi a risalire sulla SV ci rimani male... (ma ricordiamoci sempre che con i soldi di una moto così !!!!di SV se ne comprano 2 nuove) Credo che fino a che troverò dei motori p ...

 
Topic: Frecce anteriori integrate da carena
Autore: Magicbiker

Risposte: 7
Inviato: 19 Lug 2011 22:14
io le frecce posteriori le ho integrate nel sottocodone facendo attenzione a tenerle il piu lontane possibili.. purtroppo è un work in progress e non riesco a fare delle fotine... c'è solo il telaietto con il sottocodone attaccato!!! appena ho su un po di roba le faccio..promesso.. per quelle anteriori penso che le intregrerò negli specchi, anche se so che si potrebbero mettere al posto delle luci di posizione sul faro con dei led arancionie una modifica al cablaggio fari... (tra l'altro semplicissima) comunque se le fdo ti fan notare le frecce non omologate devi 1 aver trovato il vigile che in quella giornata ha la suocera a casa, il cane che gli ha mangiato il portafoglio con 300€ dentro e gli hanno appena rigato la macchina 2 essere passato tipo moto gp in centro paese e lui non aveva il velox... 3 avere sopra la tua testa la nuvoletta di fantozzi.... (il fattore c è sempre in agguato...) 4 avere al posto del caro 2cilindri un motore a reazione del boeing 747 ( ...

 
Topic: Nicosan cocoordinatore Emilia Romagna uscite utenti!
Autore: Magicbiker

Risposte: 58
Inviato: 16 Lug 2011 13:05
Ottimo.....

 
Topic: I Gruppi Emilia e Romagna tornano "Emilia Romagna"
Autore: Magicbiker

Risposte: 71
Inviato: 13 Lug 2011 21:12
Parli di gruppo Romagna del tinga, ma sei stato tu il primo a dire che: senza leg"il Gr.Romagna...ora sia un entità ben definita... che vive unito nella gioia e nel dolore.... indipendentemente dal Tinga "gere tra le righe, ma leggendo proprio le righe viene da intuire che vi siete formati il vostro gruppo e ora siete indipendenti dal tinga. . Indipendentemente dalla vostra decisione di riunificare tutto sotto un unica direttiva... Domanda? caro Gabro...ma secondo te? io e tutti gli altri..per che cosa ci siam sbattuti tanto per creare un gruppo sul tinga? per poi andarcene altrove? creare un altro forum? NON è possibile che si stia passando un periodo difficile...? Qualcuno ha pensato un attimo a cosa si poteva fare ..se aspettare...invece di togliere la moderazione alla Circe e cancellare il gruppo Romagna...? Soprattutto senza neanche chiedere se e cosa fosse successo... Prova a vedere le cose così....e dimmi se ho torto?

 
Topic: I Gruppi Emilia e Romagna tornano "Emilia Romagna"
Autore: Magicbiker

Risposte: 71
Inviato: 13 Lug 2011 19:11
Allora... Stiamo parlando di cose diverse...voi mirate alla praticità...qui di pratico non c'è nulla... Anni fa mi sono affacciato al mondo "Tingavert" ....come tanti, per cercare informazioni tecniche sulla moto..e per incontrare altri motociclisti con cui condividere "passi" e "tagliatelle" L'idea di appartenere ad un "gruppo" ben visibile tanto sul web quanto in strada non mi dispiaceva... La realtà che vi era in zona non era certo di un gruppo organizzato ed affiatato a cui aggiungersi per uscite in moto o semplici bevute in compagnia infrasettimanali... Gli iscritti al tinga erano un po' come me..."cani sciolti" chi più chi meno iscritti a motoclub più o meno ufficiali.....Il tinga lo vivevano in maniera molto latente. e soprattutto Il gruppo EmiliaRomagna coordinato tra Modena e Ferrara viveva più in Emilia che in Romagna così per le serate...così per le cene.. La prima volta che si organizzò qualcosa tra noi nacque subito un bellissimo rapporto tra chi già si era visto ...

 
Topic: I Gruppi Emilia e Romagna tornano "Emilia Romagna"
Autore: Magicbiker

Risposte: 71
Inviato: 9 Lug 2011 21:09
Quel logo è fantastico ed è ormai storico! Quel logo a sempre e solo rappresentato L'Emilia.....

 
Topic: I Gruppi Emilia e Romagna tornano "Emilia Romagna"
Autore: Magicbiker

Risposte: 71
Inviato: 8 Lug 2011 20:15
chi parte da Rimini, chi parte da Viareggio e chi come me partirà per esempio da Parma per raggiungere tutti quanti insieme un puntello di ritrovo e poi magare salire in raticosa? ehy TU!!! cooooooordinatooooooore... dai su fa il tuo lavoro dai .....mi sa che nessuno si ricorda di questo...... Report I° Tinganight - Gruppi Emilia, Romagna e Toscana

 
Topic: I Gruppi Emilia e Romagna tornano "Emilia Romagna"
Autore: Magicbiker

Risposte: 71
Inviato: 6 Lug 2011 13:03
penso che il Gr.Romagna...ora sia un entità ben definita... che vive unito nella gioia e nel dolore.... indipendentemente dal Tinga Le regole che il forum impone a volte possono complicare la voglia di proporre.. a tal punto che nessuno trova più comodo "sbattersi" tanto per ritrovarsi insieme.... Giuste o sbagliate che siano...non sono io a giudicare... l'OT Romagna ora è deserto... qualcuno faccia le sue considerazioni... Se è quando avrò ancora le possibilità di seguire gli eventi in ambito "regionale"o "nazionale" lo farò molto volentieri... per ora sono costretto a leggervi(poco) e scrivere(meno) In ogni caso..Bentornato Gr Emilia Romagna

 
Topic: Rigenerare mono posteriore sul 1000 [è possibile farlo?]
Autore: Magicbiker

Risposte: 11
Inviato: 8 Giu 2011 21:22
ragazzi mi accodo un attimo...il mio mono ha 40000 km e ormai..altro che spompo..... Il fatto è che ieri andando da un rivenditore è saltato fuori che quasi nessun mono originale è rigenerabile perchè sono tutti saldati... quindi la domanda è:il mono dell'sv 650 2003 è rigenerabile o no? GRAZIE il mono del 650 è sigillato.... non ci fai nulla...

 
Topic: Problema forcella SV 650 S
Autore: Magicbiker

Risposte: 57
Inviato: 7 Giu 2011 22:34
Ho recuperato il manuale ,non ho modifiche sulla forcella , sono passato in un'officina moto oggi e mi hanno chiesto ... udite udite .. 200 euri ! mi sa che lo faccio io male che vada la porto dopo in officina se non ne vengo a capo visto che il costo materiale e di circa 30 euro . L'unico problema che prefiguro è trovare il modo di tenere alzata la moto durante l'operazione mentre smonto le forche . Domanda stupida , potrei stenderla a terra per smontare la forcella o è dannoso per il motore tenerla orizontale adagiata sul pavimento per il tempo necessario che mi cimento nella riparazione? guarda nella mia firma come si fa a togliere la forcella senza cavalletti! se la smonti tu con 60 euro te la cavi....

 
Topic: Consigli scarico [SV 650 N k8]
Autore: Magicbiker

Risposte: 189
Inviato: 6 Giu 2011 19:48
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti,dopo quasi 7 anni sarei in procinto di cambiare almeno il "terminale" della mia bimba perchè sinceramente quello che c'è mi ha stufato ed è davvero poco bello e tr ingombrante da vedere. Il problema è che il budget è molto limitato e quindi avevo optato per questo: Link a pagina di Cgi.ebay.it Detto che chi l'ha montato ne dice un gran bene chiedevo...c'è un modo per renderlo in qualche modo omologato o insomma che non faccia il classico rumore "da paletta"?? Pensavo ad un db killer ma potrebbe essere uno soluzione?Cioè.non voglio assolutamente pensare che ogni volta che vado a fare un giro devo avere la menata dei carabinieri,piuttosto allora lascio quello originale. GRAZIE Considera..che troverai dei "Zelanti" tutori del CdS che son c ...

 
Topic: La mia Apriliona RSV 1000 R
Autore: Magicbiker

Risposte: 43
Inviato: 4 Giu 2011 23:06
è stata per molto tempo una delle mie idee... cercando un bel motore V senza spendere una follia...prima di trovare il mio ScarabokkioII Non ho avuto la fortuna di trovarne una messa così bene come la tua.... GRAN BEL V!!!

 
Topic: Suzuki SV 650 Saltella a marce basse
Autore: Magicbiker

Risposte: 30
Inviato: 3 Giu 2011 22:01
se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!! e poi ti svegli tutto bagnato!! la piccola...se tirata a dovere come quella di Denny potrebbe anche bruciare un R1...con partenza da fermo per i primi 200 metri... pena essere Sverniciati appena Un qualsiasi 1000 4 cilindri arriva a 5000giri

 
Topic: collettori di scarico sv 1000 introvabili [sostituzione]
Autore: Magicbiker

Risposte: 8
Inviato: 31 Mag 2011 20:17
Ciao a tutti gli svisti!! a causa di un piccolo incidente mi ritrovo con il collettore anteriore e la zona centrale dello scarico completamente da buttare! ho provato e riprovato a cercare su internet mandando mail ovunque ma non ho ancora trovato niente. ho messo anche un annuncio sul mercatino del tinga ma meno che meno! conoscete qualche sito o rottamazione molto lanciata per trovarli? Ciao gobez102...di dove sei? io conosco un mago che ha un officina a Faenza (RA) che ripara l'impossibile..ed è molto onesto...dimmi se ti interessa ti mando un MP con l'indirizzo!

 
Topic: Leva frizione dura come un macigno
Autore: Magicbiker

Risposte: 25
Inviato: 31 Mag 2011 20:14
Ciao ragazze, ho preso la moto da pochi giorni e come tutte le neofite non riuscivo a scendere dal mio nuovo amore perchè mi piaceva troppo andare in giro con lei!!!! Ora però ne pago le conseguenze, ho un forte dolore alla mano sinistra penso a causa della frizione! La domanda che vi voglio sottoporre è questa: se allento un pò la frizione cosa può succedere? Grazie in anticipo x i vostri consigli Premetto che il primo giorno non mi ha fatto male, mi trovavo benissimo a parte qualche problema a mettere in folle, ma poi un meccanico mi ha detto che era da stringere e ha spostato lo stacco della moto, da quel momento è stato faticosissimo guidarla!! Quindi vorrei sapere se posso rispostarla un po o se può provocare problemi se lo stacco è un po più grande. Grazie Cosa intendi per "stacco"? Un minimo di adattamento alla mano la devi fare... soprattutto dopo i primi giri "lunghi" anche io ho avuto problemi alla mano.... ma non deve essere "dura" la leva della frizione... Se è ...

 
Topic: Carena Integrale SV [Esistono?]
Autore: Magicbiker

Risposte: 27
Inviato: 29 Mag 2011 23:14
diciamo che non stà male con la carena integrale.... ma è un vero peccato nascondere un così bel motore V.... Ultima cosa...i problemi comuni di tutti i V è la differenza tra il raffreddamento del cilindro anteriore e quello posteriore... anche se raffreddato a liquido la temperatura di lavoro del cilindro posteriore è sempre più alta...non aiuta chiudere tutto in una carena integrale...

 
Topic: Suzuki SV 650 Saltella a marce basse
Autore: Magicbiker

Risposte: 30
Inviato: 28 Mag 2011 23:38
HEI grazie..... Se posso vi posto un'atro forum x la SV... dove si sono un sacco di info magari a qualcuno possono esser utili..... se poi n si puo... ops..... Ciao genteeeeeeeeeeeeeeeeeee Mucca... questo non puoi farlo.... te lo dico da ex mod....

 
Topic: Problema forcella SV 650 S
Autore: Magicbiker

Risposte: 57
Inviato: 28 Mag 2011 14:57
Ciao ragazzi , da qualche giorno mi sono accorto che dalla forcella lato/stelo sinistro cola l'olio , come se uscisse fuori dall'ammortizzatore . Mi date una mano per risolvere il problema ? è una cosa che posso fare da solo ? a qualcuno è già capitato una cosa simile ? Grazie suzuki sv naked del 99 con 26000 km Credo che ti tocca portare la moto da chi fa le sospensioni.... di certo si è seccato un PARAOLIO devi sostituirli in coppia...e dato che smonti..merita sostituire anche l'olio... Se trovi uno onesto con 60 euri te la cavi...

 
Topic: Suzuki SV 650 Saltella a marce basse
Autore: Magicbiker

Risposte: 30
Inviato: 28 Mag 2011 13:26
per i consumi, beh, si in effetti la mia consuma un tantino, con un 20€ faccio al max 150/160km, e ki se ne fre@@!!!! se apro sui semafori in ripresa vado via pure alle R1!!! pensa te in montagna nel misto stretto che goduria!!! Denny...quasi quanto il mio ScarabokkioII quando esco in "tuta" Ma è un mille! X Mucca... se trovi un tornitore con pochi euri un DB lo rimedi...non stare a comprare lo scarico nuovo!

 
Topic: Forcella che "chiude" da ferma e a bassa velocità ... ????
Autore: Magicbiker

Risposte: 30
Inviato: 26 Mag 2011 22:34
la mia poca sapienza meccanica...mi sa tanto di un cuscinetto di sterzo rotto.... facci sapere..?

 
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