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Topic: Vendo Turno Franciacorta 23/4 - del 2016 (MI)
Autore: LorenzoRR

Inviato: 20 Apr 2016 19:10
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Topic: opinioni OLDRATI Moto Pedrengo (BG) officina Aprilia
Autore: LorenzoRR

Inviato: 4 Feb 2016 22:24
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con l'officina del concessionario OLDRATI Moto di Pedrengo (prov. Bergamo). Hanno un negozio anche a Bergamo città e a Milano, dove vendono Aprilia, Piaggio, Moto Guzzi. Io ho avuto esperienza solo con il loro ufficio ricambi dove mi hanno ordinato un pezzo e me l'hanno mandato alla filiale di Milano dove l'ho ritirato. Si sono rivelati efficienti e molto gentili, motivo per cui sono invogliato a provare (ce ne fosse il bisogno) anche la loro officina. Tra l'altro si sono offerti di prelevarmi la moto direttamente da Milano con il furgone per portarla a Pedrengo dove hanno l'officina. Mi interessa capire se lavorano bene, se hanno esperienza su moto un po' datate (rsv mille 03 nello specifico) e che prezzi fanno. Grazie a tutti quelli che sapranno fornire informazioni interessanti

 
Topic: Raduno Aprilia Lombardia
Autore: LorenzoRR

Risposte: 3
Inviato: 23 Ott 2015 18:13
Ciao dove si farà il raduno e quando? Saluti

 
Topic: mm filettatura precarico mono rsv '03
Autore: LorenzoRR

Inviato: 4 Ott 2015 14:11
Considerando una rsv mille del 2003 con mono Sachs, per il setup di default da strada che prevede una lunghezza della molla di 147mm per il precarico, qualcuno sa indicarmi a quanti mm di filettatura superiore rimanente corrispondono? Trovo molta difficoltà a misurare la lunghezza della molla in maniera attendibile quando il mono è montato. Invece è molto più semplice con un calibro misurare la parte di filettatura che avanza dalla molla all'attacco. Tra l'altro questa misura non varia a mono montato o smontato, mentre la lunghezza della molla si

 
Topic: Modifica o sostituzione cavalletto RSV Old
Autore: LorenzoRR

Risposte: 3
Inviato: 14 Giu 2015 19:14
A beneficio dei posteri spiego come ho risolto il problema: come consigliato su un altro forum ho sostituito il cavalletto originale con quello di un Honda CBR 1000 RR anno '04-'07 (comprato usato da un privato a 25€ spedizione inclusa), praticamente identico ma più lungo di 1,5cm circa. Per farlo bisogna ovviamente mettere la moto sul cavalletto posteriore o centrale e per comodità anche togliere la carenatura inferiore. Io ho sostituito soltanto l'asta vera e propria in quanto l'attacco al telaio è differente. Il sensore di posizione invece monta perfettamente. Ho riutilizzato la stessa vite dell'originale. Un consiglio: nel rimontaggio è secondo me più comodo prima inserire la molla nelle proprie sedi e poi andare a centrare il cavalletto sul foro e fissarlo, altrimenti se si fissa prima la gamba la molla dovrà poi essere tirare tra i 2 agganci con molto sforzo se non si ha l'attrezzo giusto. Tempo necessario: a seconda dello stato delle viti da svitare direi dai 20 ai ...

 
Topic: Modifica o sostituzione cavalletto RSV Old
Autore: LorenzoRR

Risposte: 3
Inviato: 30 Mag 2015 18:26
Come appena scritto nel forum "presentazioni" sono da poco entrato in possesso di una RSV del 2003. Dopo aver avuto un problema con la pinza posteriore (pistoncini bloccati che mi hanno vetrificato le pastiglie) proprio ieri mentre era parcheggiata è caduta dal cavalletto per via dell'asfalto molle Fortunatamente a parte qualche graffio inevitabile l'unico vero danno è stato la rottura della leva della frizione, sostituita oggi Decido quindi di fare un giro in zona per testarla, mi fermo dal benzinaio per fare rifornimento e controllare le pressioni e noto che la moto non riesce a stare sul cavalletto, anche su terreno piano è fortemente inclinata (più del normale che è già parecchio) e non mi da sicurezza. Evidentemente il già precario cavalletto si deve essere leggermente stortato in seguito alla caduta di ieri Ora, fermo restando che mi porterò in giro un tocco di legno da mettere sotto al cavalletto in caso di parcheggi su asfalto al sole, non posso certo risch ...

 
Topic: Corsia di accelerazione Rsv, presentazione pilota e moto
Autore: LorenzoRR

Risposte: 111
Inviato: 30 Mag 2015 18:04
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e sono di Milano. Dopo un paio d'anni di RS 125 ho da poco comprato una RSV 1000 del 2003 usata. Purtroppo ho avuto una serie di problemini che non mi hanno ancora permesso di godermela appieno, fermo restando che devo imparare a conoscerla come si deve, ma non ho fretta. Mi sa infatti che rinfrescherò una serie di vecchie discussioni o ne aprirò qualcuna all'occorrenza così da rendervi partecipi Un saluto a tutti!!

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 12 Lug 2010 19:37
ma sei proprio sicuro che oltre i 2100 nn scende? perche se come hai detto dopo una sgasata scende tipo a 1200giri va bene è solo magra di minimo.. comunque in quello nuovo nn so dove sta sulla mia è sulla destra infilando la mano sotto il serbatoio si vede un pomellino nero.. nn puoi sbagliare.. comunque il minimo cè scritto sul libretto deve stare sui 1250

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 12 Lug 2010 19:24
è sul carburatore ma è fatta in modo che ci si arriva anche senza alzare il serbatoio.. è tipo in pomellino che girandolo in senso orario aumenta il minimo invece girandolo in senso antiorario lo diminuisce.. se lo trovi prova a regolare quello.. ovviamente a moto calda e accesa

 
Topic: Problema ''motore'' rs 125 05 [si è spenta di botto]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 29
Inviato: 12 Lug 2010 13:19
infatti anche a me sembra tanto sia la biella che la manodopera..

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 11 Lug 2010 23:50
minimo magro sono in sintomi classici.. a sto punto o te la tieni cosi fino ai 1000 e vedi se al tagliando te la sistema oppure gliela porti subito e glielo dici.. oppure fai te anche se i carburatori nuovi nn so come sono fatti ma se c'è la vite miscela come nel 28 classico ti basta svitarla un pochino di mezzo giro magari

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 11 Lug 2010 13:19
madonna ma quante pippe a sentire voi bisognerebbe mettere la frizione antisaltellamento sull'rs... f**a hai la moto da 1 settimana non penso che la questione di usare o no la doppietta sia vitale.. mica stai cercando di abbassare di 2 centisimi il record stagionale.. inizia a prenderci confidenza e a conoscerla poi quanto proprio nn avrai nient'altro a cui pensare provi a fare sta cosa al limite che comunque ripeto secondo me è inutile.. poi comunque: 1) il freno motore non si annulla mai al limite si riduce perche il pistone la sua inerzie ce l'avra sempre. 2) la moto non è un cane non è che puoi insegnargli a partire senza aria tirata.. se serve la tiri se parte senza nn la usi. L'hanno messa apposta.. se serve usiamola

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 9 Lug 2010 19:08
te devi mettere la marcia che ti serve il quel momento che ti importa che numero ha... in ogni caso lascia perdere la doppietta è una complicazione inutile la prima entra benissimo normalmente e ameno di essere a 10000 giri in seconda che quindi la prima skizza in fuori giri non da problemi di eccessivo rallentamento.. mica è un 4t

 
Topic: Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 110
Inviato: 9 Lug 2010 19:05
si pure secondo me.. a sto punto prendi in considerazione magari un cilindro grippato da far ricromare..

 
Topic: Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 110
Inviato: 9 Lug 2010 13:44
ma scusa con queli soldi ti fai lucidare il tuo e ti compri il pistone nuovo..

 
Topic: Spurgare impianto raffreddamento
Autore: LorenzoRR

Risposte: 12
Inviato: 9 Lug 2010 13:22
comunque nn c'è' bisogno che svuoti se hai aria aprendo la vite sfiata subito.. e al limite rabbocchi se vedi che il livello poi scende troppo. Mi raccomando fallo a motore freddo e comunque magari dopo che l'hai fatto facci un giro cosi che il circuito va in pressione e poi quando torni riferichi il livello del liquido

 
Topic: Spurgare impianto raffreddamento
Autore: LorenzoRR

Risposte: 12
Inviato: 8 Lug 2010 23:46
scaricati il manuale d'officina che c'è spiegato bene. comunque si quando rimetti il liquido devi aspettare che esce sia dal condotto che va sopra alla testa SIA sul lato sinistro del radiatore.. devi aspettare proprio che gocciola altrimenti potresti avere bolle d'aria. e come controlla il radiatore che nn abbia le alette troppo piegate.. al limite raddrizzale con cautela

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 8 Lug 2010 20:05
nn è vero con l'aria tirata appena supera i 40 gradi nn sta nemmeno accesa la moto

 
Topic: rumore tipo clacson da un oggetto [probabile relè frecce]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 16
Inviato: 8 Lug 2010 18:48
ho capito cosa intendi è tipo un ronzio no? è il rumore che fa per mezzo secondo prima che parte l'intermittenza.. evidentemente è solo un po di umidita.. aspetta qualche giorno e vedi

 
Topic: Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
Autore: LorenzoRR

Risposte: 133
Inviato: 8 Lug 2010 18:40
stai tranquillo la maggior parte di quelli che ti sembrano problemi sono solo paranoie da moto nuova.. molto comuni il cambio dell'rs nn è molto preciso si fa fatica a trovare la folle da fermo e ogni tanto capitano sfollate involontarie.. quindi tutto nella norma per il cambio che senti la botta probabilmente nn cambi ancora bene ti devi solo abituare ma nn è che fai danni l'importante è scalda sempre bene la moto andando tranquillo e rispetta il rodaggio

 
Topic: Primo danno [post caduta, il semimanubrio]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 8
Inviato: 8 Lug 2010 14:17
è normale perche la parte finale nera del semimanubrio a contatto con la piastra si è storta sicuramente.. pero con la vite nuova se ingrani la filettatura in maniera giusta poi il manubrio è in asse cn la vite quindi dritto.. sperando nn si sia rovinata la filettatura

 
Topic: Primo danno [post caduta, il semimanubrio]
Autore: LorenzoRR

Risposte: 8
Inviato: 8 Lug 2010 13:57
devi cambiare la vite gorssa che attacca il semimanubrio alla piastra di sterzo.. è una brugola da 8 mi pare. fatti aiutare da qualcuno che a mano o con una tenaglia tiene fermo il semimanubrio e tu cerchi di svitare quella vite

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 8 Lug 2010 10:59
esatto la 9 è troppo calda poi d'estate figurati... rischi di bucare il cielo del pistone

 
Topic: Candela bruciata in poco tempo
Autore: LorenzoRR

Risposte: 12
Inviato: 8 Lug 2010 10:58
bhe penso di si se ha uno spessimetro lo fa subito

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 23:29
skerzavo ovviamente ma visto che ti piace impennare sgasare i rapporti corti ecc mi sembri piu un tipo da motard/cross.. le sportive si trattano con i guanti di velluto in ogni caso io nn andrei oltre anche per non snaturare la moto col 15 42 che fai ti fermi a 120? nn ha molto senso secondo me..

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 23:22
mi sa che te era meglio se prendevi un cross e non l'rs è assurdo 15-42 mica c'hai un trattore sotto il culo.. massimo massimo col 16 ma per me è comunque troppo corta

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 23:03
si in effetti fare fuori una frizione in 4000km ce ne vuole.. pero visto come si è presentato potrebbe essere plausibile

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 22:59
ah comunque prima di smontare tutto prova magari a vedere se il gioco della leva frizione è corretto.. magari è solo quello che ce n'è troppo poco e quindi rimane sempre un po attaccata..

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 22:58
devi cambiare solo i dischi della frizione.. sinceramente su sto argomento non sono ferratissimo prova a cercare perche se ne è gia parlato qualche volta..

 
Topic: ritirata la moto dal tagliando
Autore: LorenzoRR

Risposte: 37
Inviato: 7 Lug 2010 22:43
se la frizione slitta è perche l'hai gia consumata.. del resto non nasce per fare le impennate e le sfrizionate.. per la carburazione se nn l'hai cambiata rispetto all'inverno è sicuramente grassa quindi devi smagrire

 
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