Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 1174: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 29 Ago 2011 9:57
PaoloG: Comporatamento del propulsore, comportamento del propulsore!

 
Topic: Scarichi Arrow Titanio Racing [compatibilità su altre moto]
Autore: Loki78

Risposte: 10
Inviato: 29 Ago 2011 9:54
HA HA HA si... ma io a chi li faccio gli occhi dolzi? Al carabbiniere? Fosse una donna ancora ancora, l'occhio a cerbiatto sparuto può funzionare...

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 28 Ago 2011 18:50
Si, mi sono espresso male... diciamo che intendevo che è l'evoluzione "un po' limata". Si assomigliano anche abbastanza. Tornando alla Rappa 650. Io ho la fortuna che il ragazzo che me l'ha vendua non l'ha tamarrata. E' intervenuto, però, su qualche elementino... in maniera oculata. Il problema sulla Rappa 650 era essenzialmente il mono posteriore SACHS. Sostituito con un FG pluriregolabile. La moto è diventata molto più controllabile, rispetto al sachs. La forca davanti è un po' rigida. Appena ho tempo e denaro porto anche quella da Giubellini e la faccio modificare un po'. Per il momento va bene. Non ho voglia di meyterci le mani io... vorrei che me lo facessero loro che sanno fare il loro mestiere e che te la "cuciscono" addosso. Problemi di impianto elettrico... ZERO. La mia è un modello a carbi. Non ho problemi per il momento. Impianto frenante per il momento non è un problema... ho dei dischi braking a margherita... ma sinceramente, a parte i primi km... per il res ...

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 28 Ago 2011 15:11
d'altronde io peso 55 chili per 1.65 d'altezza,credo che chi si è trovato veramente male probabilmente pesasse perlomeno 20 kg più di me ( detto ciò per sottolineare come alcune critiche generiche vadano prese coi piedi di piombo e sopratutto valutate in base alle caratteristiche di chi guida,anche oltre il cosidetto manico). BEH... io sono il tuo equivalente... 1,65 per 55kili. Moto semiuova (2500km). Avantreno poco preciso, mono spugnoso. Gommata bene. O almeno... gommata bene per me, che non posso sofrire le Pirelli. Conti Road Attack. Il motore lo si conosce. STesso della Er-5 rivisto e con un kit big bore, in pratica. Motore divertentissimo. Non un mostro ma veramente divertente. Dipende dalla sensibilità personale. Io ci ho messo 50 km a capire dove mi stava "stretta".

 
Topic: Scarichi Arrow Titanio Racing [compatibilità su altre moto]
Autore: Loki78

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2011 2:43
oi, tresor... che devo dirti? A me piace... così com'è Sai cosa... è che Mortimer mi ha "appiccicato", evidentemente, il suo feticismo per la sua moto originale... non riesco a trovarle un difetto estetico a parte le orecchie di topolino. E comunque si... mi piace che non mi si senta arrivare. Non sono il motociclista da "rumore grasso" lo lascio volentieri ai ducatisti che vengono fermati con più frequenza... le fdo non hanno il tempo di alzare la paletta che sono già passato.

 
Topic: Interrogativi Honda Nsr 125
Autore: Loki78

Risposte: 1
Inviato: 27 Ago 2011 15:58
2)Una volta la moto e' caduta da ferma e a causa di un ostacolo che era a terra si e' creata un ammaccatura con conseguente piccolo sverniciamente nell'angolo basso posteriore del serbatoio.Mi hanno detto che per togliere quell'ammaccatura e riverniciare il lavoro non e' indifferente quindi (siccome quando guido la mia gamba va a coprire l'ammaccatura) non sarebbe indispensabile aggiustarla. Secondo voi quanto puo' costare riparare il serbatoio? Troppo. Lascia perdere. La cosa più semplice è trovarne uno usato. I carrozzieri si rompono le scatole a fare quei lavori li. Per cui ti sparano delle cifre inavvicinabili. Esperienza personale. Se non c'è un problema di ruggine o di serbatoio bucato, ti consiglio di lasciar stare che spendere 4-500 euro è un attimo.

 
Topic: rs125 urtato che pezzi prendere?[risarcimento assicurazione]
Autore: Loki78

Risposte: 42
Inviato: 27 Ago 2011 15:53
EHHHHHHHH prenditela con calma... prima il carrozziere, poi il perito che deve vedere la moto, le fotografie, l'accattazione del preventivo... POI il carrozziere può cominciare a lavorarci su. Non prima. Se hai dei pezzi meccanici da ordinare poi la cosa si allunga ancora. Per me un mesetto o due passano per concludere il tutto.

 
Topic: Cosa spinge un ducatista a cambiare moto..
Autore: Loki78

Risposte: 33
Inviato: 27 Ago 2011 15:35
Comincio a pensare di non essere in grado di spiegarmi. Se commento che ogni moto è diversa; Se commento che fra Ducati e un'altra casa non ci sono differenze; o io sono dissociato, e vi assicuro che non lo sono, o altrimenti non pare chiaro che sono due livelli diversi? Sono aspetti diversi e concetti diversi? E che non si stà parlando della stessa cosa? vado a puntualizzare ANCORA: Ogni moto è diversa Esistono identità differenti, SPESSO (ma non sempe) legate ai singoli marchi. Più in generale è chiaro che si tratti di INTERPRETAZIONI del concetto di due ruote e un motore. Ogni moto ha la propria interpretazione, la propria singolare filosofia, e tutte hanno una loro ragione d'essere. Qualsiasi moto, qualsiasi produtore. Bimota ad esempio, non produce propulsori, ma interpreta costantemente diverse soluzioni proponendo motorizzazioni varie ed eventuali. Ha un suo DNA? Certo. In certi casi ha dimostrato di avere PIU' di un DNA, proponendo due ambiti distinti. ...

 
Topic: Scarichi Arrow Titanio Racing [compatibilità su altre moto]
Autore: Loki78

Risposte: 10
Inviato: 27 Ago 2011 3:41
Mini... in effetti c'è da dire che esteticamente parlando... gli scarichi che monta la rappa sono belli. E soprattutto non ti si sente... è come avere la moto stealth. Scarichi aftrmarket da quello che ho visto montano decisamente peggio...

 
Topic: Cosa spinge un ducatista a cambiare moto..
Autore: Loki78

Risposte: 33
Inviato: 27 Ago 2011 3:22
leggere... LEGGERE... il senso di quello che ho scritto, mi pareva chiaro ma lo dipano donde evitare di essere frainteso, è il seguente: Non è possibile pensare che chi possiede un Ducati non veda altro, mai. Esistono POCHI motociclisti "indemoniati di sola ducati". E' una FRAZIONE di coloro che la possiedono. Pensare il contrario è pura illusione. Ed è anche un ovvietà. In secondo luogo, è tutto da dimostrare che quella frazione che non cambierà MAI nella vita il marchio cui è affezionato sia solo appannaggio di Ducati. Non è OFFENDERE è una costatazione. pare che qui stia bene generalizzare fin quando si fanno dei complimenti alla casa di Borgo Panigale, ma al contempo non si accettino generalizzazioni nel momento in cui ci si trova a commentare qualcosa che non può essere assimilata come una lode assoluta. Non è giocare pulito. Giustamente i possessori di Ducati non amano le generalizzazioni negative. Io non amo le imbrodature propagandistiche. E visto che le reputo tali ...

 
Topic: Cosa spinge un ducatista a cambiare moto..
Autore: Loki78

Risposte: 33
Inviato: 26 Ago 2011 16:21
Ho una teoria a riguardo ma non mi azzardo di sicuro a sciorinarla qui. Questo è un forum in cui coesistono (E meno MALE!) un casino di mentalità diverse. Purtroppo, SPESSO ci si trova in mezzo ad un vespaio in cui l'obiettività non la fa certo da padrona. Meglio discuterne a toni pacati faccia a faccia. Dove ci si può confrontare civilmente, dove ci si può ridere anche un po' sopra e dove ci si prende sul serio ma mettendoci anche un po' la faccia. E comunque è falso... c'è gente che alle case nipponiche non rimane appiccicato come la cozza sul suo scoglio. Tantissimi Hondisti non cambierebbero mai... è molto relativo. Non parliamo di Harleysti e BMWisti per rimanere in europa o nel nuovo mondo. E' molto molto relativo come dicevo. Personalmente, portando la mia esperienza, io sono un po' tutto... mi manca la Bimota e le Harley poi le ho passate tutte. Mai stato un "affezionato" di marchio. Sempre un affezionato di mezzi. (faccio un esempio... il Pantah 500 mica e ...

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 15:55
ultimamente si vedono novizi che cominciano subito con rsv4 o altre maxi. Tragicamente vero. Oltretutto, aggiungo, che è anche l'elettronica che spopola ultimamente a consentire questo "trend". Si rendono dei propulsori sovradimensionati "qualcosa" di domabile da tutti, con l'illusione di essere in grado di "saper portare" un mezzo. Quando in realtà, al primo vero problema, li vedi spalmati come il Philadelphia sul guard rail o come biglie giù per le scarpate. O ancora a giocare a tetris sui cofani delle auto.

 
Topic: Le marmitte fanno fumo ?
Autore: Loki78

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2011 15:26
Arragà... ma di che cosa vi fate??? Di Iridella e i suoi magici amici?

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 15:10
Adumar: ho la sensazione che come donna non vorrei decisamente vederti. Anche se magari un parruccone biondo ti donerebbe... Non lo voglio sapere. Meglio lasciarlo fare a loro che sono così... così... Beh... hanno un non so che... li ... insomma... beh... mi piacciono.

 
Topic: Le marmitte fanno fumo ?
Autore: Loki78

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2011 15:06
Ma com'è possibile??? o qualcuno ti ha messo dell'inchiostro simpatico dentro alla marmitta oppure questa cosa non può essere. Nel senso: non può essere la marmitta. E come fa? Non c'è niente dentro la marmitta. è un cilindro, di metallo... con della lana di vetro! Come fa a colorare i gas di scarico? O il tuo meccanico ha sbagliato olio l'ultima volta e ti ci ha cacciato sopra dell'olio 4T oppure la vedo dura. Non è sicuramente colpa dello scarico... O mi stò perdendo qualcosa... ma ho avuto tonnellate di due tempi e non ho mai sentito di marmitte che coloravano i gas. Di qualsiasi colore.

 
Topic: Le marmitte fanno fumo ?
Autore: Loki78

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2011 15:02
Dai ragazzuoli, si scherza... lasciamo perdere il colore del fumo, che non è importante, quello che importa è che non è la marmitta a "colorare" il fumo. Il problema stà nella possibile cattiva combustione della miscela. Se cambi scarico e il problema si ripresenta, basta ricarburare o smagrire un po' la miscela. Lo fai fare dal meccanico. Il quale TI ASSICURO, che se imputa QUALSIASI colore dello spettro cromatico allo scarico è un ladro e non un meccanico. Se anche dopo averla carburata a dovere il problema persiste... con colori cangianti o è colpa del mecca che si è calato qualcosa di gustoso oppure la motoè possedua e va fatta vedere ad uno bravo. Scegli tu se un esorcista o un neuropsichiatra.

 
Topic: Le marmitte fanno fumo ?
Autore: Loki78

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2011 14:50
Endurista, io l'ho portata al concessionario YAMAHA e mi hanno detto che quello era fumo blu. Quindi so cosa dico ! Mi sto SCASSANDO DALLE RISATE! e questo va in firma alla velocità della luce! HAHAHAHA!

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 14:47
Guarda ... io prevenuto mai. Ma davvero, se vuoi un consiglio, dacci di 125, se ti capita... poi ne riparliamo. Il il metro di paragone delle moto da 150 cavalli ce l'ho. Ma tu hai il metro del 125? e quello di essere donna?

 
Topic: [xj6] Livello acqua Radiatore. rabbocco dopo 2000 km?
Autore: Loki78

Risposte: 4
Inviato: 26 Ago 2011 14:43
Allora. i liquidi si controllano con la moto in bolla. Solitamente "per far prima" sul cavalletto centrale. Controllarlo sul cavalletto laterale vuol dire che stai guardando il livello male. Mettila sul cavalletto centrale e ricontrolla. Il livello deve trovarsi TRA il MIN e il MAX. Non deve pelare il livello del massimo e neanche superarlo. Se è stato fatto un rabbocco dal cavalletto laterale è NORMALE che adesso il livello sia sceso. L'acqua era troppa e la valvola l'ha scaricata quando si è trovarta con troppa pressione nell'impianto. Può avertela scaricata in diverse maniere, dipende dalla moto. Nella maggior parte dei casi te la sbatte nella scatola filtro.

 
Topic: Le marmitte fanno fumo ?
Autore: Loki78

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2011 14:35
Dipende quanto è scarburata la tua moto o quanto è grassa la tua miscela. Il "fumo blu" non è dovuto allo scarico. E' dovuto all'incombusto che spari fuori, ovviamente a moto fredda è più evidente. Se il tuo mezzo non fa "fumo blu" adesso non lo farà neanche dopo, a patto di aver ritoccato a dovere la carburazione. Necessario se metti uno scarico configurato diverso dall'originale.

 
Topic: problema cagiva raptor 125 [non parte, nemmeno a spinta]
Autore: Loki78

Risposte: 7
Inviato: 26 Ago 2011 14:32
Hai messo la prima. A parte che probabilmente hai solo la batteria morta, da ricaricare, a spinta (se proprio proprio si deve) la moto va fatta partire ingranando una marcia alta... diciamo in terza. Detto questo... non è mai bello far partire una moto a spinta a meno che non si abbia nessun'altra alternativa. Ricarica la batteria. Riprova e controlla. Grillo parlante Texas Instruments™.

 
Topic: [xj6] Livello acqua Radiatore. rabbocco dopo 2000 km?
Autore: Loki78

Risposte: 4
Inviato: 26 Ago 2011 14:30
hum. Allora. un passo alla volta. Quano hai controllato il livello la moto com'era messa? Perchè lo sai che devi controllarlo con la moto in bolla, si?

 
Topic: rs125 urtato che pezzi prendere?[risarcimento assicurazione]
Autore: Loki78

Risposte: 42
Inviato: 26 Ago 2011 14:18
No, non è tutto giusto. Anzi spesso quello che è GIUSTO non fa parte del VACCABOLARIO di quei signori che lavorano per le assicurazioni. E neanche EQUO. Appunto perchè ho esperienza diretta di questa cosa... che metto il dio nella piaga. Già siamo MACINATI dal sistema assicurativo italiano... che fa PETARE... poi se non stiamo in occhio a cosa portiamo fuori di casa è u casino. Meglio lasciare un silenziatore omologato piuttosto che correre dei rischi inutili. Io la vedo così... il problema della legge italiana è che anche lei la vede così. Carta canta. Se poi hai della fortuna è un altro discorso... ma sai la fortuna ha la pessima abitudine di andare e venire. E i rischi sono terribilmente più pesanti dei benefici. Almeno in questi casi. Non vuoi rischiare? Beh... sai come funziona. Moto omologata al 110%. Altrimenti la LEGGE ITALIANA dice che le assicurazioni NON DEVONO. Non so se mi sono spiegato. POI... il discorso del QUANTO come già spiegato non è vincolato a ciò che ...

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 13:56
Si loro ce l'hanno molto, la sentono, questa cilindrata. E non so dargli torto.

 
Topic: rs125 urtato che pezzi prendere?[risarcimento assicurazione]
Autore: Loki78

Risposte: 42
Inviato: 26 Ago 2011 13:53
Non ho detto 4.500 euro... leggi bene... ho detto 4 - 500 euro. quattro o cinquecento euro. allora vediamo un po': Si ma c'è da dire che lui non è nel torto. Se lo scarico non è omologato è AUTOMATICAMENTE nel torto. La moto non può circolare e non può neanche trovarsi in strada. Se le carene sono grattate, il perito ti calcola quel poco manodopera del carrozziere...mica te le calcola nuove. Poi dipende chi incontri. Non te le calcolerà mai nuove a meno che non ci siano dei BUCHI... e anche li... è da vedere. leva frizione rotta leva cambio pedalina lato sinistro frecce lato sinistro spaccate Cambio con modello originale - valutazione usura moto. La moto è del 2005... direi che puoi aspettarti si dai un 30-40% in meno del costo effettivo escluso il montaggio. pedalina lato sinistro passegero graffiata bilanciere sinistro graffiato Secondo me: ZERO, te li tieni come sono. collettore arrow un po storto e sile dlr gp graffiato leggermente Se non s ...

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 13:37
Non diventiamo polemici. SI scherzava. Concordo sulla questione delle cavallerie. 150 cavalli e usarne 30 è la moda degli ultimi 10 anni. Garantito al limone. Il manico lo si fa in altri modi. E le cilindrate piccole aiutano un casino a capire COME. Mi ripeto: i fratelli Dunlop hanno fatto scuola da questo punto di vista. Belle. Fosse per me i 125 li metterei come obbligo prima di passare a cilindrate più spinte per tutti. Spesso comunque siamo solo noi italiani a non vedere questa cosa, comunque. Prchè all'estero sono cilindrate che vanno molto. Anche cavalcate da persone di una certa età. Io stavo testè pensando di riprendermi un 125 da portare in pista... fate un o' voi. A me piacciono troppo.

 
Topic: Quale scelta? monster 400, er6n, fz6..
Autore: Loki78

Risposte: 60
Inviato: 26 Ago 2011 10:08
Adumar: SI capisce.

 
Topic: rs125 urtato che pezzi prendere?[risarcimento assicurazione]
Autore: Loki78

Risposte: 42
Inviato: 26 Ago 2011 10:00
comunque lo scarico non e omologato..se me lo valutassero come uno scarico originale rotto Non ci capiamo. PREGA che non si accogano che non è omologato. Perchè alrimenti non ti danno proprio nulla. Anzi. In teoria potresti andare nelle beghe tu. Non solo con una certa failità potrebbe succdere che diventi magicamente tu a dover pagare eventuali sfregi e ammaccature alla macchia del tipo. Se ti va bene, e sono MOLTO BUONI, Dello scarico non ti danno proprio nulla. Poi sono SFREGI. faranno un preventivo alla carrozzeria per riprendere qualcosa. ATTENZIONE, - QUALCOSA - e ti liquideranno quello. Secondo me, per i danni che dici di aver avuto non andrai oltre i 4-500 euro in tutto. Poi io non sono il liquidatore. Non lo possiamo sapere.

 
Topic: strani rumori motore sv 650 [controllo gioco valvole?]
Autore: Loki78

Risposte: 21
Inviato: 26 Ago 2011 4:32
Oi... questo è quello che dice il manuale d'officina. La questione dei liquidi la reputo invece molto importante. Dopo un tot di tempo il liquido freni e il liquido refrigerante perdono le proprie caratteristiche. I tubi dell'impianto frenante, aggiungo, iniziano a fare "polmone" a meno che non siano in treccia metallica.

 
Topic: AGV Stealth o Stealth SV? [più domanda accessori audio]
Autore: Loki78

Risposte: 71
Inviato: 26 Ago 2011 4:29
No, non vendo caschi Bell... ma qui tutti sanno che la Bell mi dovrebbe dare uno stipendio, visto la promozione che gli faccio. Sono prodotti che conosco molto bene e che reputo molto validi. Tutto li.

 
Topic: AGV Stealth o Stealth SV? [più domanda accessori audio]
Autore: Loki78

Risposte: 71
Inviato: 25 Ago 2011 18:33
No, è facilissimo. Ci sono 4 prodotti. Di quei 4 scegli. prodotti alternativi, fino ad ora fan tutti petare... chi più chi meno... ma sempre in bagno ti portano. 2 sono equivalenti: Midland e Cardo. Costano anche praticamente la stessa cifra. Fra i due il Midland è il più compatto. Poi c'è l'interfone F4, che è nettamente 10 spanne sotto quelli che ho descritto prima; Poi ci sono gli integrati. Che hanno il vantaggio di essere integrati, ma lo svantaggio che sono scarsi. E considerato che normalmente un interfono deve fare un lavoro specifico, cioè interfonare, pare chiaro che se non lo fa a dovere è da escludere. E' così semplice. Io fino ai 200 l'ora con una naked con monica riesco a parlare. e ho un casco definito da tutti "molto rumoroso". Fai te.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©