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Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 27 Set 2011 20:09
Ho controllato il mio tachimetro con quello di una macchina. Ha 2 Km/h in più di errore. I miei rapporti sono orginali, corona da 60 e pignone da 13 (sul pignone non sono sicuro ma mi pare sia così). Quando ho comprato questa moto non me ne intendevo per niente e sono andato a caso, prendendola di seconda mano. Ma la fortuna è stata dalla mia. Per un 50cc è un vero spettacolo, ed è bloccata per lo più. E' stato rimosso solo il riciclo di scarico. Credici o meno ma è così. Ma cavolo tra un po' non ci arrivo neanche io a quella velocità con l'80, vabbè... ho rapporti a dir poco corti, a me la moto piace con un bel po' di ripresa, sacrificando un po' la velocità massima, anche perché qua da me è tutto un sali e scendi tra monti e colline varie. Se allungassi i rapporti andrei sicuramente molto di più dal punto di vista della velocità massima ( adesso se non ricordo male dovrei montare un pignone da 12, magari controllo ) Un 50cc per di più ancora con i fermi ( da quello che dici t ...

 
Topic: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
Autore: JJ-96

Risposte: 36
Inviato: 27 Set 2011 7:25
io ho già una moto stradale ma voglio togliermi lo sfizio di girare in pista con un motard cazzuto. ho scelto un crf 450r da cross che motardizzerò. se la prendi usata non ti fidare di nessuno e preventiva di rifare qualche parte del motore. importante farla vedere a un buon e onesto meccanico per verificare lo stato d'usura. Io al massimo la prenderei nuova Comunque come 450 avevo pensato ad un Tm o un Kl Kawasaki, sono le due moto che mi attirano di più... anche se un Ktm motardizzato non sarebbe per niente male, voi cosa dite?

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 27 Set 2011 7:22
Scusate ma 4 pagine di risposte sono troppo lunghe da leggere. Tuttavia c'è una cosa che devo assolutamente dire. Tra le prime risposte ho letto che qualcuno dice che un HM derapage 50 sbloccato fa gli 85 km/h.. Beh credetemi o meno ma il mio HM crm derapage 50 bloccato(rimosso solo il riciclo di scarico) fa i 101 km/h in piano. E' tutta questione di saper guidare e saper staccare le marce. Il massimo che sono riuscito a prendere sono stati i 105 km/h in un rettilineo in discesa lungo come la fame. Ma in ogni caso anche calcolando qualche km/h di errore del tachimetro, da circa 100 a 85 c'è una bella differenza Per concludere, non conosco bene il caballero ma sono del parere che per un 50 l'hm derapage sia il meglio che c'è, che sia motard o enduro. Ma dimmi te cosa vien fuori... Un 50cc originale solamente sbloccato non può arrivare a quelle velocità... o che hai rapporti infinitamente lunghi ( che a mio parere su un motard non servono a niente, con quel tanto prenditi una strada ...

 
Topic: Domande su Fantic caballero motard 50 [quanti modelli?]
Autore: JJ-96

Risposte: 14
Inviato: 7 Set 2011 20:31
ne esistono 5 modelli: -50 regolarità -50 regolarità competizione -50 competizione racing -50 super sei motard -50 super sei motard competition Teoricamente ogni modello Fantic ha la doppia omologazione e lo dovrebbero fare sia motard che enduro, così è quello che ho capito leggendo sul sito e chiedendo tempo fa al mio meccanico che è rivenditore ufficiale Fantic

 
Topic: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
Autore: JJ-96

Risposte: 36
Inviato: 4 Set 2011 19:53
Comunque per fare motard divertendosi sicuramente è meglio avere un 450 4t, sai che derapate PS Fossi in te valuterei anche il 350 4t della KTM, ottimo come motard in caso avresti un enduro/cross top!! Allora come cilindrata sto sui 450 4t Consigli sui modelli? A me piace parecchio il Kl 450 sm. Esteticamente parlando anche l'Husqvarna sm 450 rr mi piace molto. Anche i Tm, solo che con il codino bianco non mi convincono fino in fondo, aspetterei i modelli 2012 per prenderlo al massimo. Poi altri modelli? Cioè, il migliore secondo voi qual'è? ( non ditemi Wrm perché è leggermente fuori da quello che posso spendere )

 
Topic: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
Autore: JJ-96

Risposte: 36
Inviato: 4 Set 2011 16:03
bè iniziamo col dire che moto 250 2t che escono già motard non ce ne sono praticamente più, quindi se ne vuoi uno devi farti un po' di sbatti... poi comunque il gusto della guida da motard te lo godi di più sul 450, anche se non avendo mai provato un 250 2t motard non lo saprei dire con certezza... Infatti sono più orientato verso un 450 Cilindrata pensavo ai 450 4t Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti Io partirei da un 125cc 2t l' unica cilindrata che che forse riuscirai a sfruttare appieno! Comunque poi i racing sono sempre quelli: TM, Fantic, HM oppure KTM motardizzato Io comunque non ci devo fare gare, mi piacerebbe prendere un 450 e farci la mano con calma. Non mi interessa sfruttare la moto al massimo e portarla al limite, a ...

 
Topic: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
Autore: JJ-96

Risposte: 36
Inviato: 4 Set 2011 14:21
e va bè se ci dici anche la cilindrata che preferisci ci risparmi un po' di lavoro Cilindrata pensavo ai 450 4t Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti

 
Topic: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
Autore: JJ-96

Risposte: 36
Inviato: 4 Set 2011 13:49
Ciao a tutti, ho cercato topic al riguardo ma la maggior parte si riferiscono a moto usate oppure le risposte che ho trovato non mi soddisfano pienamente. Vi spiego brevemente la mia situazione, ero in procinto di acquistare un cross nuovo per girare in pista quando ho pensato che invece potrei prendere un motard. Inizialmente avevo puntato su un cross per il fatto che da me ci sono piste più vicine, oltre al fatto che è una disciplina che mi ha sempre affascinato. Ora il mio quesito e il seguente: che motard da pista ( uso SOLO pista ) mi consigliate di acquistare nuovo in caso decidessi di prendere il motard e non il cross? ( come potete vedere non ho specificato la cilindrata perché sono indeciso anche su quella, aspetto appunto i vostri consigli )

 
Topic: curiosita' acquisto cr 500
Autore: JJ-96

Risposte: 9
Inviato: 3 Set 2011 13:23
se vuoi prenderla nuova c'è la cr 500 af prodotta dalla service honda ecco il link: Link a pagina di Servicehonda.com Moto stupenda Ma di motore? Ingestibile o in qualche modo si riesce a guidare senza rischiare di farsi male seriamente? Scusate il piccolo OT ma dei 500 2t ne ho sentito parlare molto poco e mi incuriosisce questa cosa

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 3 Set 2011 9:30
si è proprio un'altra moto...anche se cambio tutte le plastiche e le grafiche diventa un'altra moto però va allo stesso modo.. ripeto con dei gt elaborati la storia cambia,ma con i 50 originali che hanno la ripresa di una tartaruga,che cambiano 6 marce e sono fermi e arrivano al massimo a 80 allora il mono a gas o forcelle da 41 al posto che da 36 non fanno nessuna differenza è come mettere su una bici comprata al supermercato a 50 euro delle sospensioni di una mountain bike da gara...si quella bici li avrà un assetto migliore perchè avrà delle forcelle da mountain bike ma alla fine è sempre una bici del supermercato... non so se avete capito il paragone...va bè io comunque adesso non voglio andare avanti nel discorso e con questo esempio non volevo offendere nessun possessore di 50cc(anche perchè io lo sono stato per 3 anni,oltretutto con il 50 originale) come dite ci si può divertire benissimo anche con un 50..dipende da persona a persona. la morale,cioè quello che volev ...

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 2 Set 2011 22:55
Sì beh alla fine dipende anche tutto da come viene utilizzata la moto, io mi divertivo anche quando montavo il 50cc Qua da me son tutte strade di montagna ed era un continuare ad usare il cambio, fantastico Poi comunque è una cosa sogettiva, ovvio che un 125cc è molto più divertente da guidare rispetto ad un 50cc Adesso con l'82cc il cambio lo uso leggermente meno perché ha anche più prontezza ai bassi regimi e anche perché ho allungato leggermente i rapporti, che tutt'ora sembrano corti ma per il mio utilizzo, giri in montagna, va più che bene così Poi io ti dico che io che monto un 26mm di carburatore la differenza la vedevo girando insieme ad altri 50cc con Am6, sia in allungo che in ripresa. Come hai detto tu se la moto la usi per andare a scuola o fare giretti tranquilli avere forche da 41mm ecc non ti cambia più di tanto rispetto a quelle da 39mm o ad altri componenti meno "pregiati", se vogliamo dirla in questi termini

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 1 Set 2011 20:15
ma qui non l'ha ancora capito nessuno che i motard 50cc 2t sono tutti allo stesso livello ma quand'è che lo capite ...finche questi maledetti gt non vengono modificati e lavorati a dovere hanno tutti la stessa potenza e segneranno come tutti i 50cc un velocità SEGNATA di 90-100km/h cosa cambia avere un hm competition o un hm base per andare a 80 allora ?..andare in giro con un competition con il 19,con forcelle e mono più bello non fa nessuna differenza,perchè andrà uguale ad un hm base.. questi diavolo di 50cc escono tutti allo stesso modo per rispettare delle stupide leggi,e quindi sono tutte allo stesso livello !!si può parlare di differenze quando i gt vengono lavorati come si deve,li questi benedetti 50cc possono avere delle differenze l'uno dall'altro !! altrimenti sono tutti uguali !ma perchè è cosi difficile capirlo... prendetevi quello che vi piace di più e finitela di fare queste gare,che vanno tutti allo stesso modo un fantic,un hm,un aprilia,un beta,e chi più n ...

 
Topic: Domande su Fantic caballero motard 50 [quanti modelli?]
Autore: JJ-96

Risposte: 14
Inviato: 31 Ago 2011 18:55
comunque i modelli 50cc. della Fantic per quello che so io sono: - Supersei Motard - Regolarità - Regolarità Competizione - Regolaritò Competizione Scuderia Aggiungerei anche che ogni modello regolarità può essere "motardizzato" vista la doppia omologazione che i modelli 50cc Fantic hanno

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 30 Ago 2011 23:33
Sisi dovrebbe essere quella teoricamente Comunque per adesso non ci sono stati altri cambiamenti, ho invece acquistato un cavalletto alza moto della One su Crosshop. Oggi, non avendo nulla da fare nel pomeriggio, mi sono messo in garage al fresco a pulire la moto, beh... ci ho messo quasi due ore ma è venuta una meraviglia poi ho anche oliato la catena A giorni dovrei portarla al controllo dei 500 km del motore nuovo, sono quasi a 600 km però

 
Topic: beta 50rr [2012] enduro è una buona moto??
Autore: JJ-96

Risposte: 44
Inviato: 30 Ago 2011 16:47
1) i 50ini arrivano massimo 80 all'ora senza fermi!?!?!? ma cosa stai dicendo! i baracconi arrivano a massimo 80 senza fermi! 2)un conto è parlare di andare nei campi come gli ho chiesto e un conto è fare racing come lo chiami tu! se vai a fare racing cn una beta BEH... spendi soldi e basta! 3)quoto che si puo preparare 4)quoto x i paramani 5)quoto anche x il factory Non è per dire ma il motore sui 50cc nuovi è sempre l'Am6 ( salvo Derbi e Aprilia che montano blocco Derbi ) quindi di motore un Cre base ed un Beta dovrebbero equivalersi. Mi sembra inutile continuare a parlare di queste cose, un 50cc originale non arriverà mai oltre gli 80 km/h, un enduro/motard poi che dovrebbe avere una buona ripresa e quindi rapporti abbastanza corti... Ci puoi arrivare montando rapporti lunghi, cosa che ritengo abbastanza inutile su una moto che dovresti usare in fuoristrada ( enduro nel tuo caso ). La differenza tra le due moto la senti nella ciclistica, è quella che hanno di differente. ...

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 30 Ago 2011 0:00
anche io ho un beta che quando era originale non faceva comunque i 90 effettivi Ma i 90 km/h orari effettivi credo che nessun 50cc con blocco Minarelli originale li faccia ( salvo versioni competizione vedi Fantic e Hm che magari possono anche avvicinarsi molto oppure moto con rapporti piuttosto lunghi )

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 29 Ago 2011 12:44
1) il beta effettivi non fa i 90 di certo.. magari segnati.. anche il concessionario ha detto che più di 80-82 non fa.. 2) l'hm come ciclistica non è meglio di fantic.. 3) i motori dei 50ini sono tutti uguali ad eccezione delle versini competizione che sono stata modificate.. quindi vanno tutti uguali Quoto. Hai pienamente ragione. Un beta non arriva ai 90 km/h effettivi, almeno che non abbia rapporti lunghissimi. Poi ciclisticamente parlando il Fantic è migliore dell'Hm, almeno... per quanto riguarda la versione Competizione perché non ricordo bene cosa monta il Fantic base di diverso. Poi non credo comunque che la differenza sia abissale, correggetemi se sbaglio

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 29 Ago 2011 2:28
il caballero ha il contachilometri digitale? Sì lo ha Solo che il mio è sballato in una maniera assurda, se sono in folle e tocco un attimo il gas mi segna anche i 140 Alla fine però quando vado funziona anche, diciamo che per vedere a quanto sto andando più o meno devo mollare il gas perché altrimenti mi segna velocità assurde lol

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 25 Ago 2011 12:38
no non c'è il motard competizione perchè la fantic è specializzata sull'enduro però guarda che il modello normale del fantic lo puoi tranquillamente paragonare al derapage competition!!! Il motard competizione c'è, ce l'ho io quindi esiste Perlomeno quando l'ho comprato io un annetto fa, poi se lo abbiano tolto dalla produzione non lo so... ma non mi pare di aver sentito nulla del genere dal mio meccanico.

 
Topic: domande fantic caballero 50 [info generali]
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 23 Ago 2011 23:34
Volendo c'è anche la versione competizione del motard, anche se non si trova sul sito Fantic ma che in listini tipo inSella si vede, con carburaotre dell'Orto 26, forche marzocchi, mono marzocchi, scarico Big One con la pancia più aperta di quella di serie ( non ricordo il modello ), manubrio Tommaselli, ecc.. Ti posso dire che è una moto fantastica, io la ho e va veramente molto per essere un 50cc. Ora monto un 82cc ma anche col 50cc andava parecchio

 
Topic: hm derapage 50 prestazioni [comparativa caballero]
Autore: JJ-96

Risposte: 99
Inviato: 21 Ago 2011 18:05
caro, il fantic caballero regolarita' competizione racing( di cui parli tu) costa 6199euro!!! e poi non ho capito, ma se uno vuole cambiare gli pneumatici da cenduro a stradale, si, deve cambiare i cerchi, ma che misure di pneumatici deve prendere?? non l'ho trovato sul sito della fantic Volendo c'è anche il motard competizione, che sul listino del sito Fanti non c'è ma ad esempio su riviste tipo inSella c'è. Io la ho e monta un carburatore da 26, scarico Big One con la pancia da gara ( non quella del base per capirci ), forche marzocchi, manubrio tommaselli, mono marzocchi, ecc... è un'ottima moto, va molto di più di un hm competizione di un mio amico, ma davvero molto. Non che l'Hm sia una cattiva moto, anzi.

 
Topic: ktm sx 125 0 150 ?? (2012)
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 17 Ago 2011 1:28
150 per forza perchè ormai il 125 l ho già preso,la minestra scaldata non mi piace ahaha Beh si, nel tuo caso hai fatto bene. Hai già esperienza quindi Non vorrei dire una fesseria ma magari anche un 250 2t riusciresti a guidare senza subire grossi traumi ( fisici e mentali per lo spavento )

 
Topic: ktm sx 125 0 150 ?? (2012)
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 15 Ago 2011 22:56
secondo me dirai "CHE BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMBAAAAAAAAAAAAAAAAA" Lo penso anche io, abituato al mio 80cc un 144cc mi sembrerà una cosa spaventosa Poi una volta presa la mano sarà tutto divertimento Tu cos'hai deciso? Prendi il 125cc o il 150cc?

 
Topic: ktm sx 125 0 150 ?? (2012)
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 15 Ago 2011 13:54
il 250 dei miei amici erano enduro ,quindi con un erogazione più morbida rispetto al cross. il cross 250 2t è più nervoso. tornando a noi il 150 penso sia il miglior compromesso (penso, devo ancora provarlo!!!! ) L'ideale sarebbe poterle provare... Io ho un amico che ha un Tm 144cc che dovrebbe assomigliare al Ktm 150, quindi magari se lo provo poi vi faccio sapere come mi son trovato

 
Topic: ktm sx 125 0 150 ?? (2012)
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 14 Ago 2011 21:37
conosco ragazzi che hanno iniziato con il 250 2t e diciamo che (non fare di tutta l erba 1 fascio) sono 1 pò "titubanti" sullo spalancare il gas anche dopo mesi che hanno quella moto Immagino Comunque credo che non sia proprio impossibile cominciare con un 250 2t, cioè... è una cosa parecchio impegnativa ma senza voler strafare credo che si possa anche fare. Comunque fisicamente sono alto 1.80 metri e peso 60 kg e faccio palestra quindi credo che in pista riuscirei a "reggermi" senza volare dalla moto Stiamo andando OT, scusate. Resta il fatto che anche un'sx 150cc non sarebbe male... scelta difficile

 
Topic: ktm sx 125 0 150 ?? (2012)
Autore: JJ-96

Risposte: 21
Inviato: 13 Ago 2011 18:22
prendi il 125 perchè se 1 domani dovessi venderlo faresti meno fatica e comunque se un giorno volessi farci gare saresti a livello degli altri. col 150 credo di metterebbero insieme ai 250 2t e i 450 4t (correggetemi se sbaglio) conta che il mio 125 DEL 2005 me l hanno comprato dopo nemmeno 3 settimane che avevo messo l annuncio su moto.it Non penso di far gare, almeno non per il momento. Qui vicino a me comunque c'è una squadra quindi al massimo potrei rivolgermi a loro se decidessi di provare l'esperienza di gareggiare Comunque vista la differenza di prezzo sarei tentato di prendere il 150cc se non il 250 2t Solo che partire con un 250 2t leggo che tutti dicono che è un suicidio quindi non saprei, magari qualcuno che fa cross con un 250 2t potrebbe darmi un parere fondato sull'esperienza personale

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 13 Ago 2011 18:15
molto bella complimenti! io ho il regolarità casa comunque secondo il sito fantic il motard competizione non esiste, te lo sei fatto fare? Io son andato semplicemente dal mio attuale meccanico che ha anche un concessionario e gli ho chiesto di ordinarmi il competizione. Se lo abbiano fatto su misura non so, comunque sul listino di inSella c'è

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 12 Ago 2011 13:20
Ieri, dopo quasi 300 km, ho tirato la moto. Ovviamente era calda e avevo percorso già una decina di km ad andatura tranquilla. A parte il rumore della marmitta la moto va che è una meraviglia. L'ho tirata su strade di montagna e mi son divertito in una maniera assurda Spero che adesso non mi venga fuori qualche altro problema...

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 10 Ago 2011 20:06
controlla se l'attacco della marmitta al telaio è integro, che forse con la caduta si è rotto A una prima occhiata sembra a posto. Poi magari controllo meglio. Prima ho visto che "lo spinotto" a cui attacco la candela era staccato e che poi a riattaccarlo non sta molto fisso. Mi sa che con le vibrazioni del motore è venuto su, ecco perché non andava perché poi rimettendolo a posto andava... solo che non resta giù bene. Appena ho tempo cambio il pezzettino se necessario

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 10 Ago 2011 10:02
Il rumore è semplicemente la marmitta che tutta il cilindro e salendo di giri vibra tutto... Solo che sono un po' scettico perché allora dovrebbe aver fatto questo rumore anche i primi giorni, cosa che non faceva. Magari con la caduta la marmitta si è spostata ulteriormente verso il cilindro

 
Topic: Fantic Motor Caballero Motard 82cc by JJ-96 (foto nuove)
Autore: JJ-96

Risposte: 201
Inviato: 9 Ago 2011 15:19
Appena tornato da un giro di meno di 10 km in moto... la moto ha ancora quel problema ( non ho svitato la la vite per la carburazione, dato che devo portarla a ricarburare a giorni preferisco che me la ricarburi lui per bene ), appena sale di giri fa un casino assurdo come se il motore stesse per scoppiare. Se schiaccio la frizione questo rumore si ferma, si ferma anche quando il motore diminuisce di giri. Poi non va come prima della caduta... Dite che è proprio la carburazione o c'è qualcosa di più?

 
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