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Autore Messaggio sul Forum
Topic: tarare temperatura sportcity
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 27 Lug 2015 10:31
Hai preso la strumentazione per uno sportcity 200? o hai preso un pezzo generico che monta su sportcity?

 
Topic: Problemi accensione e fari x9 250 del 2002 [quali cause?]
Autore: Gyready93

Risposte: 13
Inviato: 27 Lug 2015 10:28
salve a tutti sono un nuovo utente....da un paio di settimane il terzo stop del mio scooter x9 amalfi non funziona più....ho cambiato le 5 lampadine che compongono lo stop,prima ancora avevo sostituito tutti i fusibili presenti nello scooter.....tra l'altro con un tester ho verificato se non ci fosse qualche corto....la corrente arriva perfettamente(tra l'altro ho messo la batteria nuova ad aprile)....accendendo lo scooter non appena premo la leva del freno x accendere...si accende la spia malfunzionamento luce stop...ed in marcia ogni qual volta preso la leva si accende puntualmente la medesima spia.....sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? specifico che tutto il resto funziona perfettamente....abbaglianti,posizione,anabbaglianti,luci di direzione... attendo un vostro aiuto un saluto a tutti voi paolo Se sei certo che il faro è OK Smonta il digidash,e dai una pulita ai contatti dietro

 
Topic: luce posizione posteriore piaggio x9 amalfi
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 27 Lug 2015 10:24
grazie a te ho risolto, x la batteria qlc sa xchè continua a buttare fuori dallo sfiato il liquido? Perchè probabilmente hai il regolatore di tensione cotto Il che spiega anche le lampadine bruciate

 
Topic: Problema EFI Sym Joyride EVO 200
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 27 Lug 2015 10:22
Serra i morsetti della batteria,per incominciare Poi controlla che non ci siano cablaggi ''laschi''

 
Topic: X9 amalfi scoppietta e si spegne durante la marcia
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 27 Lug 2015 10:21
Il maggior indiziato è in questi casi è l'interruttore del cavalletto laterale,seguito dal pulsantone rosso,dalla bobina e dallo statore Controllali in quest'ordine

 
Topic: settaggi variatore malossi
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 27 Lug 2015 10:20
Mollette bianche e abbassa di poco il peso dei rulli

 
Topic: nexus 500 scarico leovince
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 27 Lug 2015 10:15
La leovince è una buona marmitta Guadagnerai di qualcosina agli alti regimi Tuttavia,considera che rischi di dover rimappare

 
Topic: piaggio x9 2002 valvola termostatica
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 27 Lug 2015 10:14
Se le temperature sono nella norma Io non toccherei niente Al calore ci si abitua

 
Topic: Impressioni nuovo Yamaha NMAX 125
Autore: Gyready93

Risposte: 5
Inviato: 10 Lug 2015 10:50
A me piace Mi sembra di vedere il TMax per 16enni

 
Topic: acquisto nuovo scooter, consigli
Autore: Gyready93

Risposte: 15
Inviato: 10 Lug 2015 10:49
Vista così non ho molte possibilità di dubbio...xcity oppure spendere 1600/2000 in più. Ne vale la pena? Ma l' xcity è di livello inferiore rispetto a beverly o people? Come ho scritto poco su L'XCity monta ancora il vecchio motore Yamaha minarelli 2 valvole del vecchio Majesty 250,che è un motore nato ormai quasi 20 anni fa,e per questo,meno prestante rispetto ai motori 4 valvole del Beverly e del People,oltre al fatto che proprio l'XCity come modello in sè,è un modello che dal 2006 non ha ottenuto nessun restyling fino ad oggi...quindi alla fine è comunque un modello si funzionale,ma più vecchiotto,sia come linea,che come tecnica

 
Topic: problemi honda sh 150 i
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 10 Lug 2015 10:43
Sulla carta è uno degli scooter + affidabili e longevi! E' infatti è cosi Ma con 50000km un cambio frizione,rulli e cinghia non mi sembra un grande problema

 
Topic: consumi elevati con new beverly 300 [quale causa?]
Autore: Gyready93

Risposte: 19
Inviato: 10 Lug 2015 10:42
ho la vespa 300 gts ie fin'ora ho fatto 1000km. Uso misto. con un pieno non riesco a superare i 180km. spero si assesti.... e poi non capisco quando dite che bisogna aspettare dopo i 2000 km... che cosa cambia?!? I motori Piaggio Quasar e Leader girando abbastanza alti sono molto sensibili al rodaggio Per i primi 4000km sono molto legati,poi iniziando ad andare al massimo

 
Topic: X-Max 125 vs Beverly 125 vs Scarabeo 125
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 10 Lug 2015 10:40
Prestazionalmente sono molto simili tutti e 3 L'Aprilia forse è un pò più compatto,ma considera però che a motore Yamaha e Piaggio sono più affidabili del DOHC Aprilia di derivazione cinese L'unica differenza tra i Beverly è che il modello vecchio è a carburatore,mentre il Tourer e il modello nuovo sono a iniezione elettronica Prendi quello che ti piace di più Prestazionalmente,sopratutto Beverly e XMax sono praticamente uguali

 
Topic: Vespa 125cc ET4 usata
Autore: Gyready93

Risposte: 7
Inviato: 10 Lug 2015 10:30
Allora la vespa monta il Leader 2V (i 4 valvole sono solo a liquido) Sotto il monoblocco vai di lava cerchi per sgrassare il tutto Riguardo lo sfiato dalla testata,se manicotti e collettori sono OK Controlla da dove proviene la trasudazione,potrebbe avere una piccola crepa

 
Topic: Acqua nel motore x8 125 motore leader
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 10 Lug 2015 10:27
Sei certo che sia acqua e non benzina quella che sta nel motore? Se è acqua comunque si,probabilmente è il paraolio della pompa acqua che si è rotto annacquando l'olio L'acqua nell'olio avrà provocato la rottura dell'ingranaggio della pompa olio,da li la spia e le varie robe Se hai girato con la pompa olio guasta,controlla l'albero motore (che potrebbe averne sofferto) e sopratutto l'albero a camme (la prima cosa che si grippa quando non arriva l'olio) Io avevo un Hexagon con lo stesso motore e la stessa elaborazione tua,controlla bene l'albero motore,se ha subito danni da questa mancanza d'olio,sostituiscilo,o sbiellerai dopo poco

 
Topic: Modifiche leggere Leader 125
Autore: Gyready93

Risposte: 18
Inviato: 8 Lug 2015 15:54
Carburazione troppo grassa probabilmente Fattela sistemare al tagliando

 
Topic: ALTANTIC 500 - Cambio pastiglie posteriori
Autore: Gyready93

Risposte: 1
Inviato: 8 Lug 2015 15:53
Devi smontare la marmitta per arrivare alle pinze freno La causa della leva ''molle'' probabilmente è l'olio dei freni troppo vecchio

 
Topic: Motore che non parte, è brutta esperienza
Autore: Gyready93

Risposte: 28
Inviato: 8 Lug 2015 15:51
Il fatto che borbotti appena acceso è normale Il minimo è alto,abbassalo intorno ai 1200\1300 giri

 
Topic: Consiglio moto 125cc
Autore: Gyready93

Risposte: 4
Inviato: 8 Lug 2015 11:30
Prestazionalmente sono molto simili,(tutti motori 4 tempi 4 valvole) Forse la Derbi è leggermente più potente,ma parliamo veramente di sottigliezze Quindi alla fine scegli quella che più ti piace e che ti è più comoda per la tua seduta..

 
Topic: acquisto nuovo scooter, consigli
Autore: Gyready93

Risposte: 15
Inviato: 8 Lug 2015 11:14
L'XCity 250 monta un motore dell'anteguerra in confronto al Beverly e al People Io mi orienterei su questi 2

 
Topic: Tagliando aprilia atlantic per ripartire!
Autore: Gyready93

Risposte: 4
Inviato: 8 Lug 2015 11:12
Pulisci il corpo farfallato e cambia subito olio e filtri All'inizio controlla poi sempre il livello dell'olio e assicurati che non aumenti,purtroppo le prime versioni di quel motore annacquavano la benzina,inoltre,assicurati che non ci siano rumori strani al minimo

 
Topic: x10 piaggio si spegne [cause spegnimenti improvvisi]
Autore: Gyready93

Risposte: 24
Inviato: 8 Lug 2015 11:09
tutti i piaggio 500 ogni tanto hanno questo difetto,di solito causato dal CF sporco o dalla batteria scarica Fai un pieno di blu super e controlla i morsetti,se il problema continua allora vai di Piaggio

 
Topic: mayday! [problema piaggio x9 250]
Autore: Gyready93

Risposte: 7
Inviato: 8 Lug 2015 11:07
Controlla che la candela montata sia schermata L'elettronica dell'X9 è molto sensibile,se continua a darti il problema,controlla i morsetti e misura la tensione ai poli col motore acceso Potresti avere il regolatore di tensione guasto che ad alti giri manda in pappa tutto

 
Topic: problemi honda sh 150 i
Autore: Gyready93

Risposte: 3
Inviato: 8 Lug 2015 11:03
Sistema per bene la trasmissione Rulli e cinghia nuovi,olio e filtro nuovi Poi si vedrà il dafarsi

 
Topic: gruppo termico vespa et 4 4 125 pre leader
Autore: Gyready93

Risposte: 4
Inviato: 8 Lug 2015 11:01
Sulla baya si vende il gruppo termico Malossi D60 per la tua vespa Link a pagina di Ebay.it Ha un costo non basso,ma è l'unico GT aftermarket ancora in produzione per quell motore Considera però,che quel motore che io ricordi era delicato di cuscinetti dell'albero,quindi assicurati prima in che condizioni stanno prima di montare il motore

 
Topic: Vespa 150 ET4 2000 usata, come prepararla
Autore: Gyready93

Risposte: 10
Inviato: 8 Lug 2015 10:52
Carta vetro e bomboletta per la pedana,se non vuoi cambiarla,al massimo puoi provare a smussarla

 
Topic: Problema carburazione Vespa 125L GT 2003
Autore: Gyready93

Risposte: 5
Inviato: 8 Lug 2015 10:51
Controlla i collettori e la membrana Probabilmente sono lesionati

 
Topic: sh 125 problemi temperatura[dopo cambio guarnizione testa]
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 8 Lug 2015 10:50
O la guarnizione era difettosa O il termostato è difettoso Se entrambi sono OK,allora probabilmente hai la testata crepata

 
Topic: Beverly tourer 125 halp me
Autore: Gyready93

Risposte: 2
Inviato: 8 Lug 2015 10:48
Dal rumore che dici,controlla ancora non ci sia qualcosa che picchia sulla ventola Se le temperature segnate rimangono stabili,non farti problemi

 
Topic: Burgman UH125 motore si impianta
Autore: Gyready93

Risposte: 1
Inviato: 8 Lug 2015 10:47
Senza diagnosi elettronica può essere tutto e niente Comunque se lo scooter non parte i maggiori indiziati sono proprio la pompa della benzina e l'iniettore

 
Topic: agility 125 a volte parte a volte è completamente morto
Autore: Gyready93

Risposte: 6
Inviato: 8 Lug 2015 10:46
Controlla le masse e i connettori nella zona dell blocchetto di accensione

 
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