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Topic: Kawasaki GPZ 1000 RX [problemi di carburazione]
Autore: Guido56

Risposte: 6
Inviato: 10 Set 2021 13:19
Ciao e grazie x le info. Cercherò il manuale e forse il problema della ruggine è da approfondire, visto che alcuni anni fa ho fatto fare il trattamento interno al serbatoio e nello stesso periodo si sono presentati i problemi che ho indicato. Se e' stato fatto a cane il trattamento,si puo' essere intasato il rubinetto o molto probabilmente il tubo che fa prendere aria al serbatoio.Credo proprio che sia lo sfiato serbatoio.Se non entra aria,non esce benzina ,all'inizio si,finche' non si crea depressione,poi sempre meno.Prova a fare un giro con il tappo serbatoio aperto in modo che possa entrare aria.Puoi anche provare,al momento che ti da il problema ,aprire il tappo,attendere 1 minuto, richiudere e ripartire.Se riparte normalmente e' proprio lui. Facci sapere

 
Topic: Honda CB 550 four [cerco info]
Autore: Guido56

Risposte: 13
Inviato: 10 Set 2021 12:52
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, appassionato di honda four. ho da poco acquistato una bellissima 550 con un problema elettrico molto particolare, mentre sto scalando le marce e sono in decelerazzione il fusibile principale (15 ampere) salta e la moto si spegne. qualche suggerimento!? ho già provato a scollegare regolatore di tensione e statore sperando fossero quelli quando si surriscaldano ma è saltato comunque dopo pochi km. Difficile a dirsi........... Comunque ,a logica,se sei in decelerazione,credo che tu stia usando i freni e puo' essere che cioì mandi in corto l'impianto,magari un cavo spellato che va a massa o un problema nella treccia principale in zona tra manubrio e telaio.Io proverei a scollegare i cavi del sensore sul tubo freno anteriore e togliere la molla che comanda lo switch del freno posteriore. Qua trovi lo schema elettrico Www ...

 
Topic: Honda Goldwing 1100 [consigli e manutenzioni]
Autore: Guido56

Risposte: 78
Inviato: 15 Feb 2021 14:10
Da CMSNL ci sono 2 pistoni e 2 serie di fasce +0,75.Mi sa che l'unica soluzione sia alesare 2 cilindri a +0,75 e montare quelli.Ho guardato un po' in giro e si trova praticamente niente. Strano pero' che tu debba cambiare i pistoni,io avrei cambiato solo le fasce (fatto sulla mia Four750 con 90.000Km e pistoni in tolleranza). Spero che tu risolva Ciao Guido

 
Topic: Kawasaki Z400 4 cilindri [meccanica ed imp.elettrico]
Autore: Guido56

Risposte: 33
Inviato: 29 Gen 2021 11:05
Quei contatti chiudono a massa. Quindi per controllare ,basta scollegare il cavetto che esce dal sensore e appoggiarlo in un punto non verniciato del motore.Con il quadro acceso si accende la spia relativa.Se non si accende la spia probabilmente e' interrotto il cavo,se si accende,e' guasto il sensore.

 
Topic: Honda CB 350 Four [ruota libera]
Autore: Guido56

Risposte: 1
Inviato: 7 Dic 2020 10:06
Ciao a tutti, ho una CB 350 Four del '72. Purtroppo però quando la avvio con l'accensione il motorino d'avviamento gira a vuoto...muovendo poi la moto con marcia innestata, rimettendola a folle e riprovando l'accensione gira per un pò innestandosi all'ingranaggio per poi continuare a girare a vuoto. credo quindi sia la Ruota Libera. qualcuno di voi ha esperienza nello smontaggio? devo aprire necessariamente il blocco motore? Qui a Milano mi hanno chiesto "solo" 500€ di manodopera... tutti i consigli sono graditi grazie a tutti Andrea E' un difetto delle 350/400.Con pazienza e capacita' si riesce a toglierla dalla coppa olio ma vanno tolti i carter laterali,la frizione e sfilare l'albero.So che qualcuno lo ha fatto con il motore sul telaio ma la cosa e' piu' complicata.Personalmente l'ho fatto su un motore di 400 sul tavolo .son passati circa 5 anni e non ricordo bene i dettagli ma e' fattibile.

 
Topic: Kawasaki GPZ 500 S [carburazione e regolazioni]
Autore: Guido56

Risposte: 3
Inviato: 13 Nov 2020 21:20
Non e' che arriva poca benzina ai carburatori ? Se ne arriva poca si abbassano i livelli e funziona male. Poi magari con il tempo si riempiono di nuovo e funziona bene. L'ho buttata la' ma sembra un problema di alimentazione.Prova anche con il tappo serbatoio aperto,non so se ha un tubetto di presa aria o se c'e' un forellino sul tappo(nel caso non entrasse aria,la benzina non scende)

 
Topic: Honda 500 Four anni '70 [problemi varii]
Autore: Guido56

Risposte: 159
Inviato: 11 Ott 2020 13:08
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti scusate avevo postato in una sezione non adatta e quindi torno a postare qui: la mia 500 andava benissimo ma perdeva benzina dai carburatori: smontati, pulito tutto con bagno ultrasuoni, sostituiti getti e o-ring-, rimontati Adesso la moto non va più bene ovvero non tiene il minimo a meno che non tiri appena appena la leva aria Se la tiro troppo la moto va su di giri tantissimo. le candele sono nero fumo ho provato ad aprire la vite aria ma non serve anzi sembrerebbe che portandola a solo 1/2 giro la situazione migliori Non capisco perché se tirando la leva aria mi tiene il minimo vorrebbe dire che sono magro ma allora perché le candele sono nero fumo ? C'é da dire che durante la pulizia ho avuto la scarogna che il contenitore dei pezzi é caduto per cui é uasi sicuro che ho scambiato alcuni pezzi tra i carburatori Chi mi può aiutare a capire ? Grazie ...

 
Topic: Kawasaki Z 400 del 1981 [rettifica e pistoni]
Autore: Guido56

Risposte: 1
Inviato: 21 Lug 2020 9:32
Salve a tutti, devo purtroppo far rettificare il motore della mia Z400 del 1981. Il rettificatore non riesce a trovare i pistoni. Avete qualche dritta su qualche azienda da contattare che non costi una fucilata? Grazie mille a tutti Andrea Prova qua. Link a pagina di Google.com

 
Topic: Kawasaki GPZ 550 [restauro e manutenzione]
Autore: Guido56

Risposte: 183
Inviato: 23 Mar 2020 11:28

 
Topic: Honda VF 500 F [revisioni e curiosità]
Autore: Guido56

Risposte: 80
Inviato: 16 Mar 2020 16:05
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buonasera a tutti. Sto revisionando i carburatori della mia Honda VF 500, ma erroneamente nel pulire i getti mi sono accorto che sono 2 di misura diversa dagli altri 2, che ormai ho smontato. Sicuramente si dividono fra anteriori e posteriori, ma nemmeno sul manuale d'officina è indicato dove vanno quelli più grandi. misurano 92 e 95. QUALCUNO ESPERTO SAPREBBE AIUTARMI, O PER LO MENO SUI MOTORI A V DOVE VANNO I GLGLEUR PIU GRANDI. Ho peccato di inesperienza. Chiedo scusa...... A rigor di logica,i getti piu' grandi vanno ai cilindri che scaldano di piu'(carburazione piu' grassa,minor temperatura) .Quindi direi di metterli (i 95) ai cilindri posteriori.

 
Topic: Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
Autore: Guido56

Risposte: 100
Inviato: 27 Gen 2020 14:16
Prova a colpire la vaschetta con un manico di cacciavite grosso,a volte funziona.Sono spilli rettificati ma senza cono in gomma e basta un osso di formica per farli perdere.Poi usandola quasi sempre smette.Sempre ammesso che il serbatoio sia pulitissimo.

 
Topic: Honda 900 Bol d'Or [info, storicità e tecnica]
Autore: Guido56

Risposte: 19
Inviato: 19 Dic 2019 18:35
grazie per la risposta. Hondabond ho visto che ce ne sono diversi tipi, quale mi consigli Io usai questo tipo,gentilmente prestatomi da un amico Link a pagina di Ebay.it Pero' non ho capito se quello del link e' grigio.

 
Topic: Honda 900 Bol d'Or [info, storicità e tecnica]
Autore: Guido56

Risposte: 19
Inviato: 18 Dic 2019 20:30
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ ho aperto il motore della mia honda 900 bol d or , ora deve richiuderlo che pasta devo usare per la chiusura dei due carter? Hondabond.E' un siliconico grigio.Un velo,proprio un velo.Lo usai per chiudere la cozza della Four spalmandolo con un pennellino.Non farlo asciugare,spalmalo e chiudi prima possibile.

 
Topic: Moto Club Lucca - 15 dicembre 2019 - Pranzo Sociale
Autore: Guido56

Risposte: 54
Inviato: 27 Nov 2019 22:18
L'ho modificata io, spero di aver messo giusto al 100% Un paio di posti per me? Azz,quasi 20 giorni prima e tutto completo? Poi mi servono pure le tessere come al solito.

 
Topic: Honda VF 500 [problema frizione]
Autore: Guido56

Risposte: 4
Inviato: 22 Set 2019 9:34
@guido purtroppo quel forellino é pulito, sia perché tirando la frizione con la vaschetta aperta spruzza su un po' di liquido, sia perché la primissima parte la leva va a vuoto, se fosse intasato quel foro invece dovrebbe iniziare a pompare come inizi a tirarla @soichiro dischi sono buoni perché appena spurgata funziona, fossero quelli slitterebbe sempre I fori nella vaschetta sono 2 e proprio quello piccolissimo fa da ritorno olio.Controlla bene.

 
Topic: Honda VF 500 [problema frizione]
Autore: Guido56

Risposte: 4
Inviato: 21 Set 2019 9:39
Quasi sicuramente e' il forellino da 0,5mm ,dentro la vaschetta liquido,che si e' otturato e non fa tornare indietro il liquido.

 
Topic: Kawasaki Z 500 [info e ricambi]
Autore: Guido56

Risposte: 97
Inviato: 6 Lug 2019 13:53
Mi sembra che dalla parte volano ci sia un albero motore conico e nessun riferimento. I riferimenti sono dalla parte opposta e sugli alberi a cammes. Magari scaricati il manuale di officina da Manualedereparatie.info

 
Topic: Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
Autore: Guido56

Risposte: 338
Inviato: 6 Lug 2019 13:48
E' normalissimo,anzi,lo deve proprio fare. Se non lo facesse vorrebbe dire che e' interrotto l'avvolgimento. Se gira vuol dire che forse e' in ordine ma andrebbe aperto ,controllato ,pulito e magari cambiare le spazzole.

 
Topic: Honda CB 400 Four [info tecnica e ricambi]
Autore: Guido56

Risposte: 12
Inviato: 30 Apr 2019 14:57
Ho dimenticato di chiedervi un consiglio anche per il sigillante da utilizzare per chiudere il blocco motore. Voi quale usate? Io prima di cambiare le bronzine le misurerei con il plastigauge.Se non son rovinate vanno benissimo. Se poi le devi cambiare,direi di metterle come in origine ,il manuale dice quello. Per chiudere i carter io uso Hondabond,e' un mastice siliconico grigio.Puoi usare anche Arexons grigio,non ricordo come si chiama.Cerca di metterlo bene ma pochissimo,quando strizzi i carter deborda e meglio che all'interno non ci vada.Magari usa un pennellino e non farlo asciugare troppo altrimenti fa spessore.CMS e' affidabile e se non specificato i pezzi sono originali.E comunque le bronzine son per forza originali,A quello che so nessuno le replica tanto e' vero che per la 500 alcune non si trovano piu'.

 
Topic: Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
Autore: Guido56

Risposte: 366
Inviato: 29 Apr 2019 10:11
Grazie Guido per la tua risposta, chiedo il numero di telaio a questo mio amico e vi faccio sapere (il motore ha un suo numero di serie pure giusto?). Per il costo temevo fosse altino in effetti, bisogna vedere poi cosa ne vorrei fare perche se è per rivenderla un giorno meglio fare tutto originale, se invece scelgo di tenerla anche after va bene. Ciaoooo I primi numeri sono del telaio,CB750E sono del motore.Difficilissimo trovare motore e telaio con lo stesso numero. Il problema e' che per reimmatricolarla devi iscriverla ad un registro storico e la vogliono come in origine.per dirne una,a me respinsero la prima richiesta perche' avevo gli ammo della bol d'or. Se la moto fosse una K1 ,sarebbe meglio,ha piu' valore ma certi particolari son difficili da trovare e son piu' costosi.

 
Topic: Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
Autore: Guido56

Risposte: 366
Inviato: 28 Apr 2019 19:49
Dalle foto si vede ben poco. Per sapere il modello ci vuole il numero di telaio,comunque,le K1 iniziano con il N°1 ,le K2 con il 2. Se vuoi rimetterla come in origine credo che spenderai non meno di 5.000€ senza manodopera.Sempre che il motore funzioni,altrimenti son dolori.Considera che solo di marmitte replica e verniciatura si va intorno ai 2.000€ Poi manca tanta roba e i prezzi dei ricambi sono altini. Ti sembrera' eccessiva la cifra che ho detto ma lo dico a ragion veduta. Da quel poco che si vede,sembra una delle prime K2,ma non son sicuro. CB750 69-70 300 CB750-1000001- CB750E-1000001- CB750 K1 70-71 300 CB750-1044650- CB750E-1044806- CB750 K2 72 341 CB750-2000001- CB750E-2000001- CB750 K3 73 341 CB750-2200001- CB750E-2200001- CB750 K4 74 341 CB750-2300001- CB750E-2300001- CB750 K5 75 341 CB750-2500001- CB750E-2372115-

 
Topic: Honda CB 500 Four [restauro, aftermarket e ricambi]
Autore: Guido56

Risposte: 40
Inviato: 3 Feb 2019 11:26
Dal momento che stavo spulciando annunci di Honda CB Four ho ritrovato questo thread. Non capisco perché dici che "tutti" considerano la K3 una "NON"Four: è Honda, ha 4 cilindri, non è nemmeno così diversa dalle precedenti... Lo chiedo perché stavo guardando un annuncio di una CB500K della quale vorrei chiedere informazioni circa il colore; questo bronzo o quello che è, è originale? Link a pagina di Subito.it E gli scarichi, il 4 in 2 invece dei tromboncini singoli? Secondo wikipedia i tromboncini sono rimasti fino al 1979. Tra l'altro vedo che la leva di messa in moto c'è... Scusa,mi ero confuso con la 650 riguardo alla leva messa in moto e marmitte. Comunque il colore di quella moto non e' originale e mancano gli adesivi.Le marmitte sono giustamente 4 in 4 e a tromboncino. Il serbatoio della K3 ha il tappo sotto uno sportellino al centro .

 
Topic: Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
Autore: Guido56

Risposte: 100
Inviato: 22 Dic 2018 11:34
revisione passata (ma a che costi! siccome erano da riportare a libretto un paio di parti non originali, ma dell´epoca senza omologazione di tipo, cosa che qua costa, e da recuperare i dati tecnici, 400€ tra revisione e immatricolazione sono partiti) usata un po´, ora siccome è vibrata via una candela (filetto palesemente danneggiato in precedenza) ho deciso di revisionare il motore, sistemando anche la frizione dell´avviamento elettrico che non ha mai funzionato da quando è in mio possesso. Ho il motore in salotto, testata smontata, allargherò i fori delle candele, taglio un filetto 14x1.25 e inserisco i filetti riportati in tutti e 4 riportandoli a 12x1.25, almeno anche gli altri 3 sono rinforzati, via il blocco cilindri, 3 su 4 delle fasce elastiche superiori sono rotte, le cambierò tutte e 12, tolgo i residui carboniosi dai pistoni e dai cilindri, lascio pulire il tutto con (provo a tradurlo in italiano se riesco) una "sabbiatura" fatta con ghiaccio secco come materiale "abrasivo" ...

 
Topic: Pranzo Sociale Pantere del Moto Club Lucca 9/12/18
Autore: Guido56

Risposte: 20
Inviato: 3 Dic 2018 13:40
Dovrei averle, lo so giovedì, ma penso di si. Te ne metto da parte due ? Certo,una per me e una per Daniele. Poi fai anche quella del MC per la moglie.

 
Topic: Pranzo Sociale Pantere del Moto Club Lucca 9/12/18
Autore: Guido56

Risposte: 20
Inviato: 2 Dic 2018 13:04
Ci siamo! Il Milanese viene giu' giovedi' e riparte domenica mattina. Quindi a pranzo siamo liberi e ci vediamo al ristorante. P.S. Brunello,le tessere ci sono?

 
Topic: Pranzo Sociale Pantere del Moto Club Lucca 9/12/18
Autore: Guido56

Risposte: 20
Inviato: 30 Nov 2018 17:55
Per ora non mi iscrivo,sto aspettando che il Milanese mi dica quando viene giu'.sembra che lo faccia apposta a venire quando c'e' qualcosa del motoclub.Ma daltronde lo vedo poco e prima viene lui. Vi so dire qualcosa a inizio prossima settimana.

 
Topic: Honda CB 350 Four [restauro ed aiuti]
Autore: Guido56

Risposte: 100
Inviato: 8 Set 2018 13:23
Ho visto che non c'era interessa e ho smesso di postare, ma ora la four è quasi fin Fa, fra poco farà la revisione, però ho bisogno un aiuto, non ho mai carburato un 4 cilindri e non so come fare!! La moto si accende, e quando è accesa e calda funziona in modo abbastanza fluido, però all'accensione da fredda si nota palesemente che non si accendono subito tutti e 4 i cilindri, se ne accendono un paio e dopo qualche secondo arrivano gli altri..aiutatemi! Non so dirti con precisione cosa puo' essere ma la prima cosa da fare e' sicuramente controllare i carburatori.Nella pagina precedente ho scritto i dati per la carburazione rilevati dal manuale .Spero che tu abbia tenuto le parti originali in ottone che sono pressoche' eterne e sicuramente piu' precise dei kit after.Io mi sono ben guardato da sostituirle e in effetti ,alcuni hanno avuto problemi con i fantomatici Kit. Per la cronaca ho una 750K1 del 1971 con 90.000 Km circa e va come un orologio con i pezzi vecchi. Tornando a noi,t ...

 
Topic: Kawasaki Z 200 [info meccaniche e restauro]
Autore: Guido56

Risposte: 39
Inviato: 28 Lug 2018 13:05
Se il galleggiante e' in ottone o rame si ripara.Basta capire dove e' bucato e con un comunissimo saldatore a stagno chiudere il foro.Pochissimo stagno per non appesantire troppo il galleggiante.

 
Topic: problema con cambio kawasaki en 500 del 1992
Autore: Guido56

Risposte: 6
Inviato: 6 Lug 2018 21:31
problema risolto, per fortuna non era il cambio ma bensi il sensore del folle , il mio meccanico amico ha staccato il filo dal folle , e lo ha collegato ad una vite facendo massa la moto va bene per mia fortuna , grazie di tutto. Attenzione,mettendo a massa il cavo del sensore di folle,si esclude la sicurezza del cavalletto. Non e' proprio una bella cosa............................................ Meglio ricontrollare il sensore del cavalletto e se e' il caso,cambiarlo.

 
Topic: problema con cambio kawasaki en 500 del 1992
Autore: Guido56

Risposte: 6
Inviato: 2 Lug 2018 16:35
grazie ma non e quello il problema in quanto il sensore cavalletto e staccato. Intanto,quasi sicuramente il sensore del cavalletto non deve essere staccato ma ponticellato. Poi su alcune moto,Kawasaki aveva messo un sistema per facilitare la ricerca della folle.Se non gira il secondario del cambio puoi solo mettere la prima e la folle.Metti la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota posteriore prova ad inserire la seconda.Se funziona,il problema sta nel sensore scollegato o altro problema elettrico.Ma penso che sia proprio il sensore scollegato.

 
Topic: Pranzo sociale delle Pantere Domenica 17 Dicembre 2017
Autore: Guido56

Risposte: 37
Inviato: 14 Dic 2017 20:04
Stavolta ci siamo! Volevo essere sicuro che non ci fossero impedimenti. Ci vediamo al ristorante!

 
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