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Autore Messaggio sul Forum
Topic: nottolini per kawasaki er6n del 2016
Autore: Growl

Risposte: 1
Inviato: 31 Gen 2019 21:12
Non penso che esistano dei nottolini per l'anteriore di solito si usa un attacco con un "perno" che va ad infilarsi sotto i piedini della forcella oppure degli attacchi ad L che "abbracciano" la forcella dal basso e ne evitano lo scivolamento

 
Topic: Derbi gpr 50 2008 Diversi problemi!!
Autore: Growl

Risposte: 4
Inviato: 2 Set 2018 20:08
l'unico modo per andare "in retromarcia" è avviare il motore facendolo girare al contrario fortunatamente/sfortunatamente questi 2t sono parecchio semplici e questa cosa è possibile: sono comunque dubbioso, secondo me la strada era un poco in discesa oppure il passeggero ha "spinto" all'indietro in ogni caso non me ne preoccuperei troppo se il problema non si ripresenta per quanto riguarda il "borbottare" tra i 5000 e i 7000 giri, ti consiglio di montare il carburatore del 21 e ricarburarla per bene: questo è quasi sicuramente un problema di carburazione

 
Topic: Sella ER6N 2014 passeggero si muove troppo
Autore: Growl

Risposte: 1
Inviato: 30 Lug 2018 19:11
Ciao e scusami se ti rispondo tardi, spero che ti serva comunque: pure la mia sella del passeggero ha parecchio agio nei movimenti mi sono convinto che fosse normale quando pure il modello esposto ad EICMA avesse lo stesso "problema", in ogni caso una volta che il passeggero è seduto questo movimento non crea problemi e non si presenta

 
Topic: Suzuki GSX-R 600 K1 by TommyTheBiker
Autore: Growl

Risposte: 158
Inviato: 22 Lug 2016 16:06
Bella bella, anzi sempre meglio! Oltretutto tra poco coi pezzi avanzati ti ci puoi fare un'altra Gsx-r

 
Topic: aiuto catena tzr(non riesco a tenderla)
Autore: Growl

Risposte: 4
Inviato: 4 Gen 2016 20:41
un saluto a tutti, avrei un problema con la mia tzr tanto per cambiare: il mese scorso ho grippato e dopo aver cambiato tutto ho anche dovuto tendere la catena una minima, ora ho fatto 350 km in 3 giorni e la catena è molle di nuovo il problema è che anche stringendo i suoi perni non si tira quale potrebbe essere il problema? catena corona e pignone sono stati cambiati assieme e avranno su 15000 km fatti in 5 mesi quasi tutti in città dite che mi è "gia finito" il kit? le catene per i cinquantini sono spesso di bassa qualità e, soprattutto, spesso sono direttamente senza guarnizioni (siano esse o-ring oppure x-ring). 15'000 km è una vita possibile per quelle catene. ogni quanto la pulivi e ingrassavi?

 
Topic: [Pareri] Elaborazione Derbi gpr 50 [giannelli e 17,5 o 19]
Autore: Growl

Risposte: 15
Inviato: 27 Dic 2015 16:09
Peccato, sinceramente speravo di guadagnare una quindicina di kmh! A questo punto potrei mettere un dente in più al pignone, facendo così altri 6Kmh circa dovrei prenderli 15km/h solo con marmitta e carburatore sono difficili Ti consiglio di montare Giannelli e 21 e montare un pacco lamellare migliore (il vl6 della malossi andrebbe bene, abbastanza economico ma comunque migliore dell'originale), il tutto senza cambiare i rapporti: aumenteresti si la velocità massima, ma ci arriveresti solamente dopo 7km di rettilineo sostituendo la marmitta eprdi molto ai bassi, allungando pure i rapproti i basse non sarebbero proprio utilizzabili

 
Topic: Rapporti [RME] Derbi con elaborazione trofeo
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 13 Dic 2015 11:07
No tranquillo mica me la prendo, proverò con un pignone del 15 e vedo come mi trovo. Facci sapere come va

 
Topic: Rapporti [RME] Derbi con elaborazione trofeo
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 6 Dic 2015 20:01
Ovviamente se ho preso l'enduro invece del motard ho i miei motivi. Il weekend lo uso per boschi/sentieri di montagna, oppure pistini. In settimana lo uso per andare al lavoro che è ad un paio di km da casa mia. Spero che non te la sia presa, ovviamente si scherza Usandola sia per strada che per boschi farai fatica a trovare dei rapporti che vadano bene in entrambe le situazioni, ma se non fai mulattiere "importanti" due denti in più sul pignone dovrebbero andare bene

 
Topic: Rapporti [RME] Derbi con elaborazione trofeo
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 6 Dic 2015 11:16
Ciao a tutti, ho un Valenti RME Race con la seguente elaborazione 80 Athena Racing Pacco lamellare Conti CRX 4 Keihin PWK 28 Cassa filtro lavorata con filtro Twinair Scarico calcolato DRP Extreme Frizione Bidalot Accensione MVT DD Rapporti 13/58 Adesso come velocità mi fa solo sui 95km/h, credo perché i rapporti sono cortissimi infatti dalla prima alla sesta passano 6 secondi. Voi cosa mi consigliate? Vorrei comunque avere una buona accelerazione in modo che si alza per bene di gas Che utilizzo ne fai della moto? la usi in enduro oppure solo su strada? Se la usi solo su strada, hai fatto male a prendere un'enduro ma proverei inizialmente ad aggiungere due denti al pignone, e in caso regolarti di conseguenza per la corona

 
Topic: Come scrivere frasi su carene scooter? [con vernice]
Autore: Growl

Risposte: 6
Inviato: 7 Nov 2015 20:35
Ciao,volevo chiedere come fare scritte sulle carene tipo scrivere le frasi o fare altre cose? Con la vernice così dopo non si tolgono Potresti creare delle maschere con della carta/nastro adesivo e successivamente spruzzare con la bomboletta Oppure metti l'adesivo con la scritta e rivernici sopra con del trasparente

 
Topic: [Pareri] centralina dze aprilia rs 50 2007
Autore: Growl

Risposte: 2
Inviato: 7 Nov 2015 20:28
ciao a tutti siccome nella mia rs 50 ho dei problemi con la centralina la cambio ma siccome la mia aprilia è motore derbi e ho visto che non ci sono centraline di marche tipo top o malossi per derbi io ho trovato solo la centralina della dze che dice che è una centralina per motori derbi e quindi per rs 06/13 cosa ne pensate di questa centralina? grazie dovrebbe essere perfettamente identica all'originale, non ci dovrebbe essere la minima variazione di prestazioni e, per quanto riguarda l'affidabilità, è un componente poco sollecitato generalmente, quindi non dovresti avere problemi

 
Topic: 50 gilardoni vs originale [con marmitta originale e 19]
Autore: Growl

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2015 20:23
Vorrei sapere la dfferenza di questi due gt con marmitta originale e un carburatore del 19. Quale mi consigliate? A livello di prestazioni la differenza è veramente minima: Se vuoi sostituire l'originale con il Gilardoni non ha senso

 
Topic: prima moto con abs.budget 3.000 euro
Autore: Growl

Risposte: 57
Inviato: 31 Ott 2015 12:18
Riesci a trovare abbastanza facilmente delle er6n, se no potresti cercare delle Yamaha xj6 che puoi trovare in quel budget, seppur con qualche difficoltà in più rispetto ad una er6n. L'ABS è importantissimo e utilissimo, ma sfortunatamente si è diffuso solo negli ultimi anni e partendo da moto grosse e costose, è quindi difficile trovare una moto adatta ad un neofita con ABS e di qualche anno. Con 3000€ la er6n sarebbe la scelta più facile

 
Topic: [Dove acquistare] Carene Aprilia rs4 50
Autore: Growl

Risposte: 4
Inviato: 27 Set 2015 16:06
Qualcuno mi può aiutare ? Il regolamento vieta espressamente gli UP Per un preventivo della riparazione è meglio se chiedi direttamente al tuo carrozziere, visto che ognuno ha tariffe differenti e svolge il lavoro in tempi anche molto differenti. Sostituire direttamente le carene non conviene, dovresti acquistare le carene originali dal concessionario e molto probabilmente sarebbe costosissimo

 
Topic: Fumo bianco dalla marmitta di un beta ark
Autore: Growl

Risposte: 6
Inviato: 27 Set 2015 16:01
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un beta ark 50 del 2002 con 3500 km. Non avendo ancora la patente, ho fatto qualche giro nel cortile di casa mia(abbastanza spazioso, riesco a raggiungere i 40 km/h). Le prime volte tutto ok, ma stamattina , dopo un rettilineo fatto a tutto gas, mi sono girato e ho visto una grossa nube di fumo bianco. Escludo che possa essere una miscela troppo grassa, in quanto avrebbe dovuto fare parecchio fumo da subito (?). Cosa potrebbe essere? Lo scooter è originale e il precedente proprietario l'aveva ripulito e messo a posto prima di venderlo. Abbiate pazienza, sono parecchio ignorante in materia Ho spostato nella sezione corretta Del fumo bianco è normale, essendo una 2t assieme alla benzina brucia olio

 
Topic: Derbi DRD 50 riesce a reggermi? [1,89m per 100kg]
Autore: Growl

Risposte: 10
Inviato: 27 Set 2015 15:58
ahahahah grazie mille a tutti.. ma alla fine dato che ho già 16 anni mi son preso un Derbi Senda SM 125 del 2004, con 18.000 km, 950 euro.. moto modesta solo un po' piccola.. e volevo sapere se magari si potevano mettere ammortizzatori nuovi e più alti per alzare la sella..? Ti consiglio di chiedere nella sezione corretta Motard - Supermotard da 125 cc li sicuramente troverai risposte più esaudienti P.S. bel mezzo

 
Topic: Yamaha DT50 non si accende [ferma da tre anni]
Autore: Growl

Risposte: 14
Inviato: 27 Set 2015 15:57
Ciao a tutti, ho comprato uno Yamaha DT 50 montante un kit Top nero, fermo da 3 anni. Mio padre ha smontato la candela, l'ha pulita per bene anche in modo che il contatto fosse favorito, ho dato colpi di pedivella con la candela smontata per far uscire la miscela in eccesso ma niente, non si accende. Ho provato anche a farlo camminare in seconda, fa un po' di rumore come se stesse per accendersi ma niente. La batteria è completamente a terra ma non so se può dipendere da ciò. Grazie in anticipo!! ( informazione extra: mio padre con della carta abrasiva ha grattato l'elettrodo della candela ma ho appena trovato sul web che nelle nuove candele è sconsigliato grattare.. anche se non si accendeva neanche prima, e oltretutto ha piegato il pezzettino di ferro in modo che la candela possa funzionare ancora perché ha ridotto la distanza dei due poli) Ciao Dopo un fermo di tre anni probabilmente avrai il carburatore sporco, ma ti consiglio prima di avviare il motore di sostituire ...

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 25 Set 2015 17:56
Perchè ti dico ora ho dal meccanico lo scooter in quanto si ingolfava sempre e a volte partive mentre altre non partiva e secondo lui il problema è il carburatore, mi ha detto che già "scampanazza" molto e quindi ci sarà da rifare il motore Allora penso che voglia appunto sostituire pistone, fasce e lucidare il cilindro (o ricromarlo), oltre alla ovvia carburazione. 700€ seocondo me sono troppi

 
Topic: stunt mbk candela e regolazione minimo help!!
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 25 Set 2015 17:32
Giusto per conferma...io ho cercato su internet e dice che la candela si trova dove c'è il kick quindi dovrei smontarlo per trovare la candela ??? Mi dispiace ma non conosco l' MBK stunt, quindi non ti saprei dire tutte le operazioni per smontare la candela, ma si trova sulla testa del cilindro

 
Topic: Elaborazione Valenti SM 50 2013
Autore: Growl

Risposte: 41
Inviato: 25 Set 2015 17:10
Ciao, vorrei chiedere alcune informazioni. Pensavo di mettere un Barikit Fonte 70cc, vorrei sapere quali altre modifiche dovrei apportare, la moto ora è completamente originale. Se sapete consigliarmi anche qualcosa di migliore senza spendere più di 400€ Quando andrebbe più o meno dopo le modifiche? ciao Abbinati ad un Barikit Fonte 70cc potresti montare una marmitta Giannelli/Arrow/Leovince v6 e sostituire il carburatore con un 21; Giannelli e Arrow sono per un'erogazione più portata a dare potenza agli alti regimi, mentre la V6 predilige regimi medio-bassi, migliorando comunque la potenza agli alti regimi rispetto alla marmitta originale. Queste modifiche sono "base", poi potresti abbinarci altre modifiche ma, secondo me, spenderesti soldi per ottenere solo lievi miglioramenti

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 25 Set 2015 17:06
Quindi secondo te non c'è bisogno di rifare la trasmissione, l'albero ecc.? Bisognerebbe avere più informazioni sulle problematiche e poter dare un occhio al motore, ma se il problema è solo la bassa compressione non c'è bisogno di sostituire la trasmissione, o parti di essa

 
Topic: Ela intermedia [trasmissione con albero Polini evo e pareri]
Autore: Growl

Risposte: 2
Inviato: 25 Set 2015 17:01
Ciao a tutti, curiosando negli altri topic non ho trovato le risposte che cercavo. Avevo intenzione di effettuare un elaborazione intermedia sul mio Zip sp del 2008 con le seguenti parti: Top 2 Plus Albero Polini Spalle Piene (normale o evolution?) Polini For Race 1/3 o Polini Evo Carburatore 21 dell'orto phbg Spugna Filtro Polini Evo Trasmissione Completa Polini Evolution (1/2/3?) o Over Range Malossi Pacco Lamellare Polini evolution Ma i miei grandi dubbi sono: Con l'albero Polini EVOLUTION posso montare Solo la trasmissione Completa Polini Evo o anche l'over range malossi? Ci sono differenze tra le trasmissioni Polini Evolution 1-2-3(se esistono tutte e tre i tipi) e quale tra queste è consigliata per l'elaborazione sopra indicata? Quale tipo Over Range Malossi è indicata per un elaborazione intermedia come quella sopra indicata(ovviamente se montabile)? Posso trovare la trasmissione Polini Evolution completa ,senza dover comprare i pezzi singolarmente con il rischio ...

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 25 Set 2015 16:59
ah capito il cilindro è top tpr monofascia in alluminio il vecchio propietario ha detto così comunque per ora grazie mille Allora essendo in alluminio bisogna controllare lo stato della cromatura e scegliere se ricromare oppure lucidare semplicemente la canna del cilindro

 
Topic: stunt mbk candela e regolazione minimo help!!
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 25 Set 2015 16:58
Le scintille escono dall buco dello scarico della marmitta , esce una ogni tanto. E poi ho paura di ingolfare il motore perché quando nn lo uso per qualche ora a volte fa fatica ad accendersi specialmente la mattina o la sera  Per le "scintille" dovresti provare a sostituire la guarnizione al collettore (magari con della pasta rossa) ovviamente pulendo il tutto. Per la fatica ad avviarsi,potrebbe essere solo la candela ormai vecchia, prova prima a sostituire quella e, se il problema persiste, dovresti regolare la carburazione, in particolar modo il getto del minimo

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 24 Set 2015 18:57
Si hai ragione costerebbe molto ma ci sono affezionato moltissimo al mio scooter, lui mi ha detto che secondo lui scampanazza troppo e perde di compressione non penso siano da sostituire anche i carter altrimenti me lo avrebbe detto il fatto è che è un meccanico di fiducia e quando me lo sistema almeno che non si rompa qualcos'altro funziona nel senso un altro meccanico potrebbe non aggiustartelo e rubarti soldi... Da come lo descrivi (bassa compressione e "scampanamento") basterebbe sostituire pistone, fasce e rettificare il cilindro (se in ghisa), con 200-250€ dovresti cavartela da un meccanico

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 24 Set 2015 17:55
Grazie mille solamente che il fatto di dire costa 700euro ti fa venire un colpo mi spiego? Comunque nella sfiga che ci sia da cambiare tutto 700euro per te sono molti Grazie in anticipo Con i pezzi originali, dover sostituire l'intero motore (compresi carter e trasmissione) viene a costare molto più del valore dello scooter stesso bisogna appunto vedere cosa c'è realmente che non va e in caso chiedere a un paio di meccanici diversi

 
Topic: stunt mbk candela e regolazione minimo help!!
Autore: Growl

Risposte: 5
Inviato: 24 Set 2015 17:53
Ho da poco un mbk stunt, e per svariati giorni ho navigato su questo sito per cercare di capirci qualcosa ma senza molti risultati. la prima cosa non riesco a capire come regolare il minimo , a volte la moto si spegne quando mi fermo al semaforo e da quel che ho capito si regola da sotto l'acceleratore dove c'è una cosa che gira. poi volevi controllare la candela per vedere la carburazione poiché ho paura di usarne una troppo grassa o secca ed infine la marmitta a volte fa scintille e si surriscalda quindi come vede sono un po incasinato Ringrazio in anticipo Dovresti usare la funzione cerca: Vite del minimo 12 phbn [qual'è?] qua trovi indicazioni su quale vite devi avvitare (o svitare) per regolare il minimo La candela è avvitata sulla testa del cilindro (segui la marmita e arrivi al cilindro), ma se non sei sicuro ti consiglio di farti aiutare da un amico che ne sa qualcosa di più oppure di far fare ad un meccanico La carburazione è grassa o m ...

 
Topic: Rifare banco motore costo
Autore: Growl

Risposte: 21
Inviato: 24 Set 2015 17:40
Salve volevo sapere se per voi 700euro dal meccanico per rifare il banco a motore di uno scooter 2t sono troppi. Inoltre qualcuno mi dice cosa contiene il blocco a motore(i vari pezzi) P.S lui mi ha detto che una volta aperto potremmo sapere ciò che c'è da cambiare ma se dovessi cambiare propio tutto(nella sfiga) sarebbero molti? Grazie mille Il prezzo dipende più che altro da cosa deve sostituire, da quanto ci mette e dal prezzo che ti fa il meccanico (di componenti e di manodopera), quindi potrebbe essere un buon prezzo come un prezzo da delinquente Per sapere cosa contiene un blocco motore, ti consiglio di usare la funzione cerca oppure crcare dei video su youtube: spigano sia quali pezzi ci sono, che come funzionano

 
Topic: Clacson non funziona su Aerox?
Autore: Growl

Risposte: 9
Inviato: 20 Set 2015 16:30
Non vorrei mai andare OT, tuttavia con tutte le porcate che ci sono nell'aria, IMHO, l'acqua piovana è tutt'altro che pura... Considerando l'acidità dell'acqua piovana odierna, probabilmente fuonziona bene quanto l'acido originale della batteria Prova controllare con un multimentro quanta tensione arriva al clacson se arrivano dei valori bassi (dovrebbe funzionare a 12v) allora il problema è elettrico e dovuto al resto dell'impianto dello scooter, invece se arriva una tensione di 12v il problema è proprio del clacson e dovresti controllare pezzo per pezzo e in caso, come suggerito da Blackmamba, pulirne ogni componente

 
Topic: Moto continua a ingolfarsi!!
Autore: Growl

Risposte: 10
Inviato: 20 Set 2015 15:57
stamattina la prendo...ingolfata..e ok, smonto candela, bagnatissima, pulisco ok rimonto. Niente. Cambio con varie candele che avevo in casa NUOVE, (montate tipo una volta e poi usate come ricambi in caso di emergenza) niente...circa 20 tentativi, poi sono andato a comprarla nuova...niente...fa il classico rumore da ingolfata, a volte mancava pochissimissimo per farla partire....beh...fumo assurdo, ingolfatura ogni 3x2, aspetta, ma non è che me l'hanno carburata al buio?!?!? sono andato dal meccanico a lamentarmi che io non avrei portato niente di nuovo a spinta anche perchè c'è una salitina da fare, mi hanno detto lascia le chiavi te la veniamo a prendere noi in garage...chiavi lasciate..passano a prenderla in primo pomeriggio a quanto mi ha detto il garagista, vado alle 18:30 a vedere che stavano facendo i meccanici...moto parcheggiata fuori..il commento di un tizio che lavora là "siamo riusciti a farla partire però si deve controllare il carburatore che non funziona" ah wow grazie. ...

 
Topic: Preparare uno scooter cross [ciclistica e telaio],come fare?
Autore: Growl

Risposte: 2
Inviato: 16 Set 2015 17:27
Per favore è urgente Su un forum niente è urgente: il sistema in generale ha bisogno dei propri tempi tecnici per ricevere una risposta esaudiente; è inoltre vietato uppare. Se volete andare semplicemente per campi, puoi lasciare tutto originale e cambiare gomme, con un po' di accortezza nell'utilizzo regge. Se vuoi fare qualcosa di più serio ti consiglio di passare ad un cross vero e proprio Link a pagina di Google.com qua trovi qualche topic

 
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