Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 6 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 13:04
mm direi di andare a vedere cosa facevano nel mondiale kart o gp...carb immensi..38 40... e marmitta con volumi enormi... la marmitta da cross per dirti nel 500 è più piccola del 250..un eresia meccanica. in fiera a verona vidi una marmitta jolly moto per gp o kart...aveva un diametro della pancia veramente importante.. tipo 13-14 cm... Non e' proprio cosi' ........piu' grosso non vuol dire meglio ( in tutti i sensi ) L' espansione deve essere dimensionata con una serie di parametri (numero di giri, dimensioni luci, diametro carburatore, utilizzo, ecc) e se e' piu' grande, il motore ha prestazioni peggiori rispetto alle tue aspettative . Anche mettere il carburatore piu' grande se non adegui il pacco lamellare e fluidodinamica ci fai poco. Morale della favola, se devi potenziare la tua moto rivolgiti a persone competenti, e non "ho sentito dire che....." altrimenti spendi soldi per avere un risultato deludente si logico, io non mi fido nemmeno di smontare la marmit ...

 
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 12:29
Ciao, il problema impianto elettrico non è da sottovalutare; la bobina che hai sul 125 non fornisce la giusta corrente alla candela, mentre l'impianto di accensione del 250 cross (rotore, statore) non sono fatti per essere predisposti all'impianto elettrico (luci, clacson, frecce ecc) quindi dovresti mettere in conto di cambiare tutti questi componenti (particolarmente costosi). Inoltre anche la predisposizione del montaggio del blocco non è propriamente facile, infatti bisogna tenere di conto anche di tutti i "servizi" connessi al blocco, tipo la catena. In particolare la complanarità di pignone e corona, pena di ritrovarsi sempre con la catena che salta. Infine anche se il telaio presenta attacchi molto simili bisogna tenere di conto di tutto ciò che non si vede, probabilmente la sezione dello stesso, e quindi le sue caratteristiche di rigidezza, elasticità, resistenza, saranno diverse. Facendo due conti probabilmente il lavoro risulta inutile e peggiorativo. hai conferma ...

 
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 10:06
mm direi di andare a vedere cosa facevano nel mondiale kart o gp...carb immensi..38 40... e marmitta con volumi enormi... la marmitta da cross per dirti nel 500 è più piccola del 250..un eresia meccanica. in fiera a verona vidi una marmitta jolly moto per gp o kart...aveva un diametro della pancia veramente importante.. tipo 13-14 cm... tutto questo ovviamente in ottica uso stradale sm. e mi raccomando carburala sempre grassa... ah fai ovviamente modifiche reversibili..tienla bene sta rm... grazie, ovvio è sempre al top

 
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 9:41
Grazie mille a tutti per i consigli, in caso che modifiche mi consigliate per farlo andare un pelino di più ? Non ho fatto modifiche di alcun tipo tranne che ho montare un hgs completa

 
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 8:39
se lo vuoi fare per usarlo su una pista, può darsi che sia fattibile e potrebbe essere anche un bel lavoro. Ma se lo vuoi usare per strada, sarai nel mirino di forze dell'ordine e motorizzazione civile; inoltre, in caso di botto grosso, la tua assicurazione non coprirà i danni rivalendosi su di te. Bella prospettiva, no?!? ne sono a conoscenza degli eventuali rischi ma una volta fatta la patente la moto la userei davvero molto poco e non per lunghi viaggi sicuro

 
Topic: Modifica di cilindrara su rm 125 motard
Autore: Giulio173

Risposte: 18
Inviato: 18 Set 2017 1:54
Salve a tutti, Posseggo un suzuki rm 125 motard targato e omologato del 2005 Fra poco compirò 18 anni e vorrei una moto che spinge di più senza dover far la patente a2 La mia idea era quella di montare il motore del suzuki rm 250 sulla mia perché il telaio sembra identico. Qui viene la vera e propria domanda È fattibile ? Io vorrei prendere un rm 250 da cross (che costano meno di quelli targati) per poi scambiare i motori ma non saprei come fare a far funzionare i fanali e far andare bene la moto, qualcuno saprebbe consigliarmi su cosa dovrei cambiare per adattare tutto correttamente ? Grazie mille

 
Pagina 1 di 1
Forums ©