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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Harley Street Glide Eight 8
Autore: Gilgamesh

Risposte: 4
Inviato: 12 Nov 2018 16:50
tutte le moto harley comprese devono sottostare ad una normativa sull'inquinamento acustico, per cui da originali non sono certo mostri sputafuoco, normalmente quando la si acquista nuova vige la regola (ovviamente non scritta) dello stage 1, per cui il 90% esce dai conce con centralina e scarichi ad hoc, puoi scegliere dagli innumerevoli cataloghi di scarichi quale preferisci per estetica e sound

 
Topic: scarico vance & hines
Autore: Gilgamesh

Inviato: 7 Mag 2016 11:44
Ciao, volevo montare sul mio dyna model year '99 gli scarichi della vance & hines shortshot staggered colore nero, ma purtroppo li producono solo cromati, neri li fanno per i dyna model year >'06, ora la domanda e: qualcuno sa dirmi le differenze e se posso montare gli scarichi neri per my 06 sulla mia? grazie

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: Gilgamesh

Risposte: 594
Inviato: 21 Apr 2016 18:06
trasformare una HD partendo da base sporty o dyna in bobber sarebbe il mio sogno, ma........... il mio dyna non lo tocco se non per qualche particolare, prenderne un altra e cominciare a lavorarci dietro e improponibile per le mie tasche

 
Topic: ammortizzatori 883 iron: curiosita
Autore: Gilgamesh

Risposte: 7
Inviato: 21 Apr 2016 18:02
purtroppo fare esperimenti sulla posizione di guida e costoso, prova a giocare con l'inclinazione manubrio e vedi se migliora qualcosa, inoltre quando senti indolenzimento alle anche se allunghi le gambi senti dei miglioramenti o no? poi dipende quanto sei alto, se sei 1.80mt in su sicuramente sei troppo raccolto e magari mettere le pedane avanzate non sarebbe male

 
Topic: Kickstarter su HD Dyna 1450
Autore: Gilgamesh

Risposte: 2
Inviato: 21 Apr 2016 17:56
hai provato a dare un occhio al catalogo w&w cycles? propone degli avviamenti a pedale della muller a partire da € 1450 (ci sono anche piu economici), per i dyna richiedono una modifica al compensatore di scarico originale ma non dice come procedere, prova a dare un occhio qui, al limite puoi contattarli per chiedere lumi Link a pagina di Wwag.com

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: Gilgamesh

Risposte: 594
Inviato: 21 Apr 2016 17:41
tanta roba sto "bobberone"

 
Topic: Affidabilità Harley-Davidson (discorsi seri, please)
Autore: Gilgamesh

Risposte: 57
Inviato: 19 Apr 2016 15:25
Siate onesti, basta dire : l'ho presa e ho pagato tanto perchè a me piace, senza aggiungere altro. sicuro???? Non vedo perchè tu debba prendertela tanto. Cosa c'è di così sbagliato ed offensivo nella mia frase che hai citato? Dico che ti piace l'HD e l'hai presa a prescindere dal prezzo, fine! Non c'è una così netta superiorità (tecnologica o di impostazione) che ne giustifichi la differenza di quotazione, se non che vanno di moda: c'è chi la vuole e vuole solo quella. E' scandaloso dirlo? aggiungi anche la frase "fuffa da marketing" (scritta da te) non e che leggo le riviste specializzate e poi copio incollo le frasi da libro cuore modello "hd sogno americano" ripeto: stavo solo rispondendo (non a te) a chi trova scandaloso spendere un sacco di € per hd.... sei tu che forse non hai capito il senso del post, e vedo che continui a non capirlo, comunque facciamo che mi sono spiegato male io va bene?

 
Topic: Affidabilità Harley-Davidson (discorsi seri, please)
Autore: Gilgamesh

Risposte: 57
Inviato: 19 Apr 2016 14:43
Siate onesti, basta dire : l'ho presa e ho pagato tanto perchè a me piace, senza aggiungere altro. sicuro????

 
Topic: Affidabilità Harley-Davidson (discorsi seri, please)
Autore: Gilgamesh

Risposte: 57
Inviato: 19 Apr 2016 14:21
Perdonami, ma questi discorsi sono fuffa da marketing. Io mica ce l'ho con chi compra HD, sia chiaro, mi girano quando sento gente che tanta di giustificarne il prezzo. Lo stesso modo di vedere ed usare la moto lo trovi in una Guzzi (Cali/Nevada ovviamente), nelle Triumph e su alcune jap fatte bene, non è un esclusiva di HD. Siate onesti, basta dire : l'ho presa e ho pagato tanto perchè a me piace, senza aggiungere altro. I gusti sono gusti e qui nessuno obietta. io non sono per niente d'accordo con te, intanto non faccio marketing perche non prendo provvigioni da nessuno ma parlo di mie sensazioni, ho avuto honda kawa suzuki ducati mv ho guidato guzzi e bmw, ma hd e diversa (almeno per me) che ti piaccia o no, il costo e relativo non me ne frega niente se posso compro altrimenti pazienza, e non devo certo giustificare a nessuno tanto meno a me stesso come spendo i miei quattrini, il mio discorso di cui sopra voleva solo dire che quando compri hd non compri tecnologia ma ...

 
Topic: ammortizzatori 883 iron: curiosita
Autore: Gilgamesh

Risposte: 7
Inviato: 18 Apr 2016 17:33
la mia paura è propio quella,,, spendere un sacco di soldi e la comodita alla fine non migliora. Anche ieri ho rifatto un 150 km e ragazzi,,, le mie anche stanno ancora chiedendo pieta ma se il problema sono le anche sei sicuro che lavorando sulle sospensioni risolvi la questione? hai mai pensato che magari la posizione in sella non e la piu corretta per la tua morfologia? mi spiego meglio, con harley puoi avere accesso ad un infinità di accessori come manubri raiser pedane comandi manubrio e selle, cito questi perche determinano la posizione in sella, ora non so se hai le pedane avanzate il manubrio z bar piuttosto che l' apehanger ma forse dovresti rivedere qualcosa in tal senso, tra l altro prima del dyna avevo una brutale e i primi tempi anche io soffrivo di indolenzimenti vari alle anche, questo era dovuto al fatto che essendo abituato alle pedane semi arretrate di una naked e passando a delle pedane molto piu avanzate di una HD qualche problemino l'ho avuto, nel mio caso e s ...

 
Topic: Affidabilità Harley-Davidson (discorsi seri, please)
Autore: Gilgamesh

Risposte: 57
Inviato: 18 Apr 2016 12:48
Il discorso non è più di "affidabilità" ma è "di quanto cacchio mi dai per le cifre che mi chiedi?" su questo HD è demenziale. Il motore corsa lunga ad aste e bilancieri è vecchio di 100 anni nelle meccaniche di base e negli ultimi 20-30 anni ha ricevuto relativamente poche modifiche progettuali. In compenso le saldature sono migliorate e in HD hanno smesso di montare i motori "ad occhio" dentro il telaio (vai su D-max, prendi un programma qualsiasi in cui realizzano chopper e vedi come assemblano le moto gli "AMERIGANI"). Qualche settimana fa ho aiutato il mio meccanico di fiducia ad aprire un blocco HD (da buon ducatista a suon di parolacce, bestemmie e insulti verso la moto). Quella in questione era una Electra glide bianca di qualche anno fa (due o tre non ricordo ma recente) con diversi optionals (come disse il mio meccanico "un cancello da QUARANTA mila euro"). Aveva lo statore che non produceva più corrente e nello smontare, nel guardare l'architettura del copricarter, del carte ...

 
Topic: harley dyna super glide custom
Autore: Gilgamesh

Risposte: 2
Inviato: 18 Apr 2016 12:25
Dimenticavo.... consumi irrisori (prima avevo una brutale 910, belva assetata di carburante ) per quanto riguarda le manutenzioni si accontenta dei classici tagliandi consigliati dalla casa e niente piu

 
Topic: harley dyna super glide custom
Autore: Gilgamesh

Risposte: 2
Inviato: 18 Apr 2016 12:23
se del 2008 e del 105th anniversary andando piu nel dettaglio della tua domanda, le harley di problemi ne hanno veramente pochi se non zero, io ho un dyna del 99 a carburatori e mi ci trovo benissimo, tra l'altro mantengono il valore nel tempo in quanto molto ricercate, comunque nell'ambiente le piu ricercate sono quelle a carburatori

 
Topic: ammortizzatori 883 iron: curiosita
Autore: Gilgamesh

Risposte: 7
Inviato: 18 Apr 2016 12:16
Io ti consiglio di risparmiare un po di quattrini e lasciar perdere quelli regolabili, del resto con una sporty non vai di certo in pista, prova a sostituire le molle originali con altre aftermarket progressive, sia nella forcella che al posteriore, nella forcella puoi anche cambiare la densità dell'olio, comunque non irrigidirla troppo altrimenti ti spacca la schiena

 
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Topic: Costi dei lavori effettuati sulle MV [aggiornamenti]
Autore: Gilgamesh

Risposte: 81
Inviato: 26 Feb 2014 19:47
Ciao a tutti, piccola disavventura con la mia bimba 910r, durante un giretto domenicale sono rimasto a piedi dopo aver portato la moto dal mecca con il carro attrezzi l'amara sorpresa, l'alternatore è andato, subito mi ha detto che il costo del ricambio si aggirava sui 400,00€ se non di più, mi ha consigliato di provare a vedere se ne trovavo uno usato, dopo varie ricerche nel web ne ho trovato uno praticamente nuovo a 230,00€, costo dell'operazione 380,00€ con manodopera direi che tutto sommato mi è andata quasi bene

 
Topic: [Brutale 675 non parte] - Sono nel panico!
Autore: Gilgamesh

Risposte: 125
Inviato: 19 Feb 2013 13:39
saranno le candele o le bobine, se senti puzza di benzina vuol dire che l'iniezione fa il suo lavoro, se non scoppia nei cilindri e solo un problema di scintilla alle candele

 
Topic: Informazione Scarico Brutale [scarico 910r monta sul 989r?]
Autore: Gilgamesh

Risposte: 3
Inviato: 15 Feb 2013 16:27
dipende se euro 2 oppure euro 3, nel primo caso non c'è la sonda lambda nel secondo si, se non ricordo male esistevano delle modifiche, sicuramente in archivio c'è qualche topic di riferimento sul caso

 
Topic: Rubata!!! Ora che faccio??? [consigli su quale ricomprare]
Autore: Gilgamesh

Risposte: 6
Inviato: 15 Feb 2013 16:21
ti capisco dal momento che tempo fa si sono puffati pure la mia (non in conce però) e ci ho smenato secco pure il valore, pensa era il primo anno che non l'assicuravo sul furto prova a fare una ricerca sul web, potresti trovare qualche KM 0 o aziendale uguale alla tua, se invece preferisci passare ai MY 2013 bè l'abs potrebbe fare la differenza

 
Topic: Vecchie moto italiane, perché nascevano male?
Autore: Gilgamesh

Risposte: 55
Inviato: 13 Feb 2012 15:42
appunto, infatti a livello europeo uno dei marchi moto piu affidabile e BMW che ha alle spalle un colosso dell'auto, poi per rendere affidabile un prodotto ci voglio parecchi quattrini, non basta mettere componenti costosi o robusti, l'affidabilità va testata con migliaia di ore di prove, prima al banco poi su strada in tutte le condizioni, per fare questo ci vogliono un sacco di quattrini e "l'artigiano" italiano non sempre se lo puo permettere, si fa un calcolo di costo beneficio, ci si basa su statische di diffettosità su fornitori certificati, prendi ad esempio mv, fa due modelli, brutale ed f4, se gli capita un difetto epidemico su uno dei due modelli ha subito perso la faccia, se in honda capita un epidemico sull'sh300 chi se lo fila?? hanno volumi e quantità diversificate di prodotto che cadono nella massa, su un prodotto che va male altri 20 non hanno problemi per cui la cassa di risonanza e minore, prendendo il mondo dell'auto e andando ot un attimino faccio un esempio toyota ...

 
Topic: Vecchie moto italiane, perché nascevano male?
Autore: Gilgamesh

Risposte: 55
Inviato: 13 Feb 2012 15:08
sotto questo punto di vista non sono d'accordo, io ho un "italica" e una jap, su ambedue problemi zero e costo dei tagliandi piu o meno uguale, poi dipende sempre da chi la porti, io utilizzo lo stesso mecca che esegue gli stessi lavori allo stesso costo, ad oggi grossi problemi non ne ho avuti, e l'unica moto che mi ha lasciato a piedi e stata la jap, comunque c'è anche da mettere sul piatto della bilancia che i produttori italiani producono solo moto, mentre i jap sono delle multinazionali che producono "anche" moto, sono due realtà produttive talmente diverse che è quasi impossibile fare dei paragoni, per cultura filosofia e risorse, gli altri inventano i jap affinano, fanno moto belle economiche affidabili ma tutte uguali e per quanto riguarda la componentistica se vogliono montare il top la vanno a prendere all'estero vedi brembo ohlins ecc ecc prendi il mondo dei gp, se la maggior parte dei tecnici sono europei ci sarà pur un motivo, se honda yhamaha suzuki kawasaki si affidano ...

 
Topic: Qual è la moto più vecchia che avete guidato?
Autore: Gilgamesh

Risposte: 72
Inviato: 13 Feb 2012 14:02
una moto guzzi "guzzino 65" con cambio a leva manuale al serbatoio, un po complicata da guidare in quanto non dotata di acceleratore a manopola ma a leva

 
Topic: Vecchie moto italiane, perché nascevano male?
Autore: Gilgamesh

Risposte: 55
Inviato: 13 Feb 2012 13:49
quindi potevano farle bene ma decisero deliberatamente di vendere un prodotto destinato a fare una brutta fine per portare a casa il ricavo maggiore. Altra risposta alla mia domanda Qualcosa del genere...In Italia siam tanto bravi a far le cose per bene quanto a sputtanarci.Io abito nel Biellese,ex piccola Svizzera ed ex capitale mondiale del tessile.Oggi siamo in rovina a causa di questa mentalità.Il motto è:"tanto devono venire a comprare da noi perchè siamo i più bravi,i più belli,i più furbi...Gli altri non sono capaci...". questa mi sembra proprio una teoria campata per aria, se produco deliberatamente un qualcosa destinato a fare una brutta fine devo anche mettere in conto i costi delle garanzie che si divorano gli utili.............. dov'è la convenienza????

 
Topic: brutale 675 prima moto?(consigli)
Autore: Gilgamesh

Risposte: 18
Inviato: 18 Nov 2011 16:55
quando decisi di comprare la moto la prima fu una hornet 600 (anno 2000 96cv zero elettronica senza menzionare altre differenze) prima di allora viaggiavo si in due ruote ma a pedali dal momento che correvo in bici, come ti hanno gia detto, quello che fa tutto è il collegamento polso cervello o ce l'hai o non ce l'hai

 
Topic: Secondo voi e' NORMALE ??? [adattamento bobine 910 su 750]
Autore: Gilgamesh

Risposte: 2
Inviato: 18 Nov 2011 16:47
Ciao, a proposito del tuo quesito sinceramente non ti so rispondere, però posso darti una dritta, prova a chiamare il customer care di Mv, trovi il numero verde nel sito ufficiale Mv, quando ho avuto bisogno io (per il mono post schiantato dopo 2 settimane) sono stati gentilissimi e celeri nel risolvere il problema

 
Topic: Mv Agusta Brutale 910 [consigli per acquisto]
Autore: Gilgamesh

Risposte: 8
Inviato: 7 Nov 2011 12:25
se la moto e ok e devi semplicemente fare il tagliando dei 12000 portala dal tuo mecca di fiducia (sempre che ne hai uno), in quelle zone non saprei chi consigliarti, se invece vuoi per scrupolo fargli fare un check completo allora meglio un conce o officina autorizzata Mv, pero li di sicuro vai a spendere di piu

 
Topic: La scimmia della moto nuova
Autore: Gilgamesh

Risposte: 558
Inviato: 7 Nov 2011 12:17
io la scimmia l'ho ammazzata, arrivavo da un periodo dove cambiavo moto ogni 12/15 mesi finche non ho incontrato lei, ci siamo guardati negli occhi gli ho chiesto se potevo sedermi sopra di lei, e in quel momento e esplosa una passione travolgente, l'ho acquistata non senza sacrifici ma sempre con la gioia nel cuore, perche sapevo che con lei avrei ammazzato la scimmia, e cosi è stato, sono al 5° anno ed e come se fosse il primo giorno morale......... non e vero che la moto ideale non esiste, devi solo cercarla bene è vero, ma costa più di quello che mi posso permettere ahahah vero questa è la maggior fregatura che esiste, si continua a cambiar moto perchè quella dei sogni non ce la possiamo permettere

 
Topic: Svalutesciòn - quanto si stanno svalutando le nostre Bruty
Autore: Gilgamesh

Risposte: 6
Inviato: 4 Nov 2011 11:07
modificare l'estetica comporta due cose, primo riprogettare il tutto = costi in piu, secondo come da trend le case automobilistiche e non puntano molto sul family feeling, una linea azzeccatta dura nel tempo e distingue il marchio

 
Topic: Mv agusta [F3] vs Forty-Eight???
Autore: Gilgamesh

Risposte: 12
Inviato: 3 Nov 2011 16:21
Al di là della scelta personalissima fra una SS ed una custom, mi sento di poterti consigliare di considerare l'F3 solo come un bell'oggetto da osservare; comprarne una a mio avviso è al momento un'azione abbastanza avventata. Sia per la situazione dell'azienda, che "galleggia" come fa da molto tempo, con risvolti sugli investimenti e lo sviluppo dei prodotti, sia per il fatto che nello specifico la parte finale dello sviluppo di questo nuovo prodotto sarà fatto "dai clienti", con tutto ciò che ne consegue... caro Paolo, non sono molto d'accordo su quanto hai scritto, il motore della 675 sono almeno due anni che gira al banco, se ne parlava gia da un pezzo della sua uscita, e poi, grossi problemi non ce ne sono stati neanche con le prime serie brutale (750/910) qualcosiana a livello di elettronica, qualche centralina servizi saltata piu che altro per colpa dell'utenza finale ma penso tutto nella norma, ad esempio ducati ha avuto piu rogne di mv, pero nessuno ne parla, la progettazio ...

 
Topic: La scimmia della moto nuova
Autore: Gilgamesh

Risposte: 558
Inviato: 3 Nov 2011 16:07
io la scimmia l'ho ammazzata, arrivavo da un periodo dove cambiavo moto ogni 12/15 mesi finche non ho incontrato lei, ci siamo guardati negli occhi gli ho chiesto se potevo sedermi sopra di lei, e in quel momento e esplosa una passione travolgente, l'ho acquistata non senza sacrifici ma sempre con la gioia nel cuore, perche sapevo che con lei avrei ammazzato la scimmia, e cosi è stato, sono al 5° anno ed e come se fosse il primo giorno morale......... non e vero che la moto ideale non esiste, devi solo cercarla bene

 
Topic: Scarichi... come li preferite?
Autore: Gilgamesh

Risposte: 46
Inviato: 3 Nov 2011 15:58
basso e corto, diciamo in stile gp, anche se sono entusiasta degli originali della mia bruty, per il discorso tromboni moderni, la fregatura sta tutta nelle normative antinquinamento, il catalizzatore ha bisogno del suo spazio e gli scarichi hanno bisogno delle loro dimensioni per far respirare il motore, da qui nascono gli obbrobri che vediamo ultimamente sulle nostre strade

 
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