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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Duke 690 - Dunlop Sportsmart TT [ Info per acquisto ]
Autore: Giacomo94

Risposte: 1
Inviato: 26 Giu 2018 11:21
Buongiorno a tutti, tra poco sarà ora di cambiare scarpe alla piccola Duke e i nuovi pneumatici Dunlop Sportsmart TT mi tentano molto, anche se siamo sui 290€ montate. Al momento monto delle Conti Attack SM. Qualcuno di voi ha provato le Dunlop? Sono meglio delle Conti? Avete idea, indicativamente, di quanti km si riescano a fare? (con il posteriore delle conti ci farò si e no 3000km) Se avete altri consigli sono ben accetti. NB: l'utilizzo è soprattutto strade di montagna e passi con ritmo medio-alto, quest'anno spero di riuscire a fare anche una giornata in pista Grazie

 
Topic: Consiglio pneumatici duke 690
Autore: Giacomo94

Risposte: 3
Inviato: 21 Mag 2016 17:26
giusto, grazie dell'osservazione...scusate

 
Topic: Consiglio pneumatici duke 690
Autore: Giacomo94

Risposte: 3
Inviato: 21 Mag 2016 15:38
Ho una duke 690 del 2012.. Presto sarà ora di cambiare le gomme alla piccola belva... Mi piacerebbe avere un consiglio anche da voi..un mio amico monta le Mitas sport Force plus su monster 620 e me le ha consigliate ( anche a vederle sembrano molto morbide e con un buon grip) in alternativa stavo valutando anche le metzeler m7 rr o anche le diablo rosso(forse sarebbero sprecate? Chiedo a voi) Altre proposte? L'uso che faccio della moto è abbastanza sportivo ma uso la moto anche per andare in università (20km al giorno quando é bello..purtroppo quasi ttuta dritta) e faccio anche qualche giro in due..ma sicuramente abitando in trentino questate prima stagione estiva sarà quasi tutta sui vari passi..cerco comunque uno pneumatico con buon grip..

 
Topic: Possibile problema cambio monster 620
Autore: Giacomo94

Risposte: 1
Inviato: 29 Mar 2016 18:35
Un mio amico, possessore di monster 620 mi chiede di fare questa domanda: Perchè a volte a motore caldo, con la guida sportiva, metto la quarta, e la moto fa come in folle, se provo a rimetterla il cambio gratta, se lascio l'acceleratore per un secondo la marcia si innesta... e lo fa una volta ogni tre uscite metti, non tutte le volte... quindi non so se sono io che magari nella fretta cambio male e non innesto bene la marcia (abituato con il cambio della yamaha che era più morbido) oppure se c'è qualche problema al cambio, e visto che fino a luglio la moto è in garanzia potrei portarla, ma prima di andare e sentirmi dire che non sono capace di cambiare preferivo avere un parere esterno ahaha

 
Topic: Borse laterali ktm duke 690 [come montare telaietti]
Autore: Giacomo94

Inviato: 4 Gen 2016 15:02
Forum: Forum KTM
Buongiorno a tutti, a natale ho comprato un duke 690 del 2013 e così finalmente passo a una vera moto dopo il 50 e il 125 2t. fantastica anche se finora l'ho guidata solo su strade mezze ghiacciate quindi devo ancora apprezzarne il potenziale insieme alla moto mi hanno dato anche la borsa del serbatoio e le due borse laterali ktm.. ora volevo sapere se qualcuno di voi sa come va montato il telaietto e se si può montare anche con il portatarga corto (sul sito di ktm li dà incompatibili per il modello 2015). al momento sulla moto c'è anche la piastra per il portapacchi ma penso di toglierla. io penso di dover togliere il pezzo intorno a faro/portatarga, montare il telaietto delle borse con le viti e rimontare il pezzo sul portatarga, ma magari mi sbaglio e voi sapete dirmi il modo corretto. Grazie

 
Topic: Problema misure gomme a libretto, errore(cagiva elefant)
Autore: Giacomo94

Risposte: 8
Inviato: 14 Ott 2015 11:07
SE MONTA il cerchio da 18 dietro monta ancora i cerchi in acciaio invece che in alluminio. E in ogni caso manca la scritta sul libretto. Il mozzo ' identico (a parte una serie che montavano il mozzo rimoldi) . Tieni presente che la differenza tra elefant e aletta rossa sta proprio nella ruota dietro. Il forcellone è identico se è del tipo a piastre oggi sono andato in motorizzazione e ho risolto il problema, per qualche motivo non avevano inserito l'alternativa e quindi mi ristampano il libretto..risolto con 40€..

 
Topic: yahama dt 50 (2004) problema! [2+, rumore eccessivo]
Autore: Giacomo94

Risposte: 10
Inviato: 12 Ott 2015 18:02
se no potresti sostituire il cilindro con un 50cc originale cosi non avresti problemi con la marmitta originale..ovviamente poi hai una moto che fa meno rumore, è più affidabile e più in regola per la legge, ma che va molto meno. il filtro allargato può influire un po' sul rumore, ma non più di tanto. le altre modifiche invece sono solo migliorie e non è che fanno andare di più la moto

 
Topic: yahama dt 50 (2004) problema! [2+, rumore eccessivo]
Autore: Giacomo94

Risposte: 10
Inviato: 12 Ott 2015 17:58
la moto ha un po' troppe modifiche per fare "poco casino". puoi provare a mettere un'altra marmitta..prova a montare l'originale e vedere come va, ma purtroppo su un 75 non so se sia il massimo. potrebbe anche strozzarlo troppo e rovinarlo prova a montarla comunque e senti se gira bene

 
Topic: Problema misure gomme a libretto, errore(cagiva elefant)
Autore: Giacomo94

Risposte: 8
Inviato: 12 Ott 2015 17:53
io a libretto ho solo 2.75-21 per l'anteriore e 3.50-18 per il posteriore

 
Topic: Elaborazione hm derapage 50
Autore: Giacomo94

Risposte: 9
Inviato: 12 Ott 2015 15:42
il terminale della mia, modello competition del 2008, era come strozzato. il tubo all'interno del silenziatore non era completamente dritto. non so quanto influisca sinceramente..il grosso è sicuramente dato dalla pancia. però quando me l'ero fatta fare artigianale per il mio tpr86, usando come base la top, il meccanico mi aveva costruito anche un silenziatore quindi non so, magari influisce. controlla comunque se puoi attaccare il finalino originale alla pancia della top o della gianelli

 
Topic: Problema misure gomme a libretto, errore(cagiva elefant)
Autore: Giacomo94

Risposte: 8
Inviato: 12 Ott 2015 15:38
ho cercato cerchi usati da 18 del mio modello ma non se ne trovano. allora sono andato da un rivenditore (ex cagiva) e hanno cercato sul vecchio catalogo e infatti è previsto solo il cerchio da 17. mi hanno detto di andare in motorizzazione e li dovrebbero avere la loro banca dati, se l'errore è loro dovrebbero correggerlo e dovrebbe essere una cosa semplice e veloce. speriamo che si risolva. grazie per l'aiuto intanto!

 
Topic: Elaborazione hm derapage 50
Autore: Giacomo94

Risposte: 9
Inviato: 12 Ott 2015 13:22
anche secondo me già che la cambi ti conviene prendere lo scarico completo..io sulla mia avevo montato una TOP..cambia abbastanza sia in ripresa che in velocità massima ( avevo guadagnato 6 o 7km/h di velocità massima) e anche il suono è sicuramente più bello.

 
Topic: Problema misure gomme a libretto, errore(cagiva elefant)
Autore: Giacomo94

Risposte: 8
Inviato: 12 Ott 2015 12:02
salve ha tutti, in questi giorni sto risistemando un cagiva elefant 125 del'84/85. tutto bene apparte che non mi hanno fatto passare la revisione a causa delle dimensioni degli pneumatici sbagliate. allora ho ordinato le gomme nuovo guardando le misure da libretto ma oggi, quando sono andato dal gommista, ho scoperto che la mia moto monta un cerchione posteriore da 17 invece che da 18 come scritto a libretto. Ho controllato su internet e sembra che la moto monti il 17 di serie..ora non capisco come mai a libretto ci sia scritto 18 e non so come fare per risolvere il problema. é sbagliato a libretto e posso farlo correggere? se si, come? devo farmi fare un cerchione da 18 tenendo il "perno" del mio? Link a pagina di Moto.it

 
Topic: Adattare blocco motore am6 su hm(miscelatore)
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 30 Apr 2015 18:41
ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover comprare un blocco am6 o i carter perchè sul mio ho montato un tpr86 e quindi a suo tempo avevo allargato i carter; ora vorrei rimettere la moto originale. su subito ho trovato un blocco completo di un'aprilia con circa 14.000km che m'interessa (funzionante e originale in teoria). il mio dubbio è questo: il motore dell'aprilia è identico a quello hm? altra domanda: io ho il competition SENZA miscelatore, ci sono differenze? devo "tappare" qualche buco o cose del genere? grazie in anticipo

 
Topic: Rimettere 50 su blocco am6 com maxi kit top tpr86 [si può?]
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 21 Ott 2014 16:15
Solo carter e nuovi? O intendi blocco motore completo?

 
Topic: Rimettere 50 su blocco am6 com maxi kit top tpr86 [si può?]
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 21 Ott 2014 14:12
Solo carter e nuovi? O intendi blocco motore completo?

 
Topic: Rimettere 50 su blocco am6 com maxi kit top tpr86 [si può?]
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 21 Ott 2014 9:15
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile rimettere il cilindro di un 50cc su un blocco am6 lavorato per un tpr86? vorrei sapere se mi basterebbe ricambiare albero e gt o se il fatto che il blocco sia lavorato è un problema. se lo è cosa mi consigliereste? si trovano da comprare i carter nuovi(senza componenti interni9? se si riuscite a mettermi un link? grazie:)

 
Topic: problema freno e frizione (cagiva elefante 125)
Autore: Giacomo94

Risposte: 4
Inviato: 9 Lug 2013 10:16
sisi...da fuori sembra tutto apposto....si muove tutto e la frizione non è molla da tirare

 
Topic: problema freno e frizione (cagiva elefante 125)
Autore: Giacomo94

Risposte: 4
Inviato: 8 Lug 2013 17:03
Oggi ho provato a far partire un cagiva elefant 125 che era fermo da 10 anni...ho messo la benzina, l'olio nel miscelatore ed è partita subito bene, non male dopo tanto tempo che non viene usata.. i problemi da risolvere subito sono 2: 1.FRENO ANTERIORE: resta bloccato. ho provato a aprire del tutto le pastiglie ma niente...appena pinzo si chiude e non tornano indietro. 2. FRIZIONE: non stacca...il filo si muove ma niente, appena metto la marcia mi si spegne la moto. si saranno incollati i dischi? cosa devo fare? provare a partire a spinta e girare un po' che magari si scollano da soli o altro? altri problemi sono l'impianto elettrico che non va ma forse è colpa della batteria e ho un dubbio: dalla marmitta non usciva fumo, forse il miscelatore non va, come posso capirlo prima di rompere tutto?

 
Topic: problema freno e frizione (cagiva elefante 125)
Autore: Giacomo94

Risposte: 1
Inviato: 8 Lug 2013 16:11
Oggi ho provato a far partire un cagiva elefant 125 che era fermo da 10 anni...ho messo la benzina, l'olio nel miscelatore ed è partita subito bene, non male dopo tanto tempo che non viene usata.. i problemi da risolvere subito sono 2: 1.FRENO ANTERIORE: resta bloccato. ho provato a aprire del tutto le pastiglie ma niente...appena pinzo si chiude e non tornano indietro. 2. FRIZIONE: non stacca...il filo si muove ma niente, appena metto la marcia mi si spegne la moto. si saranno incollati i dischi? cosa devo fare? provare a partire a spinta e girare un po' che magari si scollano da soli o altro? altri problemi sono l'impianto elettrico che non va ma forse è colpa della batteria e ho un dubbio: dalla marmitta non usciva fumo, forse il miscelatore non va, come posso capirlo prima di rompere tutto?

 
Topic: Cerchioni colorati motard
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 27 Giu 2013 9:56
io l'avevo provato a fare con del nastro isolante:) era venuta anche abbastanza bene...finchè stai in strada e non piova nessun problema, se lo attacchi bene ti resta su...ma se inizi a fare sentierini ecc è facile che dopo un po' ti si stacchi, tu prova che non costa quasi niente:)

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: Giacomo94

Risposte: 502
Inviato: 26 Giu 2013 10:34
ma quindi che senso ha fare la versione depotenziata?

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: Giacomo94

Risposte: 502
Inviato: 26 Giu 2013 9:54
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ qualcuno sa dirmi se l'hypermotard della ducati(81 kw/110cv) si può guidare con la patente a2 se depotenziato a 35kw? sul sito della ducati c'è scritto che esiste anche la versione depotenziata, però avevo letto che per poterla guidare dev'essere una moto da 35 kw derivante da una moto con potenza originaria non superiore a 70 kw, è vero?

 
Topic: Consiglio Urgent acquisto scooter 125
Autore: Giacomo94

Risposte: 7
Inviato: 21 Apr 2013 14:47

 
Topic: Honda NSR 125 - problema accensione!
Autore: Giacomo94

Risposte: 5
Inviato: 21 Apr 2013 14:45
a spinta/pedalina(se la ha) si accende? se a spinta si accende allora il problema sarà o la batteria o il motorino..

 
Topic: prima moto...Motard :)
Autore: Giacomo94

Risposte: 7
Inviato: 21 Apr 2013 14:43
prova a guardare se trovi in giro qualche smc690 usato, penso che se ne trovino anche a 5000€...però devi vedere se è già depotenziato o se lo dovresti fare tu in seguito...

 
Topic: HM CRM F500X '13(dettagli e confronto con smc 690)
Autore: Giacomo94

Risposte: 4
Inviato: 16 Apr 2013 16:26
dell'aprilia non mi piace molto l'esetica, l' smc è fantastica, ma non mi piace molto lo scarico...non so a voi, ma secondo me è troppo grosso(resta comunque la moto che sceglierei al momento) ci sono altri motard abbastanza affidabili e con un estetica non troppo "pesante"?

 
Topic: Girare in pista con hm six competition 2012
Autore: Giacomo94

Risposte: 7
Inviato: 16 Apr 2013 14:50
no...non rischi di "spaccare tutto", è una moto fatta apposta per quello...io ho sempre fatto salti, sterrati e cavolate con la mia(che tra il resto è il motard) e per quanto riguarda la ciclistica è davvero una moto fantastica:) non ti preoccupare e vai a divertirti

 
Topic: HM CRM F500X '13(dettagli e confronto con smc 690)
Autore: Giacomo94

Risposte: 4
Inviato: 16 Apr 2013 14:47
ciao a tutti, qualcuno sa quanto costa questo supermotard? se è depotenziabile e se la sua manutenzione è come quella di un 450? conoscete altri supermotard con un desing simile? questa è davvero FANTASTICA secondo me un confronto con l'smc 690 della ktm? grazie in anticipo

 
Topic: KTM SMC 690 fuoristrada: sentieri e qualche salto?
Autore: Giacomo94

Risposte: 7
Inviato: 3 Giu 2012 12:31
si ma mi piacerebbe sapere se riuscirò a fare quello che faccio adesso con il 50:)

 
Topic: Consiglio sull'acquisto prima moto
Autore: Giacomo94

Risposte: 24
Inviato: 31 Mag 2012 14:50
ma perchè ti interessa così tanto il fatto di avere le chiavi? alla fine non è una cosa fondamentale..se hai già il blocco sul disco e il blocco sterzo sei a posto...tanto se te la vogliono portar via lo fanno lo stesso secondo me...con o senza chiavi...

 
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