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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Regolazione vite minimo scooter 4tempi
Autore: Gabry28

Risposte: 1
Inviato: 16 Apr 2020 19:40
Ciao a tutti,tempo fa ho erroneamente toccato la vite dell'aria del minimo,non ricordavo come era posizionata all'inizio ma in qualche modo ho cercato di trovare il giusto compromesso tra vite minimo aria e vite del minimo.Oggi accendo il motore e dava dei vuoti in accelerazione,si spegneva e per un po' non partiva più,ho visto anche che sputava un sacco di benzina nel filtro dell'aria e usciva fumo grigio dalla marmitta (non gliel'ho mai visto prima d'ora).Mi chiedo, è possibile che toccando quella vite dell'aria ho la carburazione grassa?Se si,a quanti giri la devo tenere?Adesso ce l'ho a 2,5 giri,alcune persone mi hanno detto di svitarla finché non sento il motore diminuire di giri,il problema è che più la svito,più aumenta di giri.Come faccio a trovare il giusto compromesso tra vite minimo aria e la vite del minimo per far sì che comunque tenga il minimo ma allo stesso tempo che non butti benzina,che non faccia fumo (e puzza)e che non mi faccia vuoti in accelerazione,ah dimenticavo ...

 
Topic: Regolare vite minimo e vite aria [Keihin CVK per 4T]
Autore: Gabry28

Risposte: 1
Inviato: 7 Mar 2020 12:54
Ho un carburatore cvk Keihin del 16...Ho un problema per regolare il minimo. Mi hanno spiegato che bisogna avvitare prima tutta la vite del minimo e agire sulla vite nell'aria finché non aumentano i giri,dopo di che regolare il minimo con l'apposita vite con la molla...Il problema è che il motore sale di giri con la vite quasi del tutto svitata e mi sembra molto strano perché tutti mi dicono che deve stare sui 2/2.5 giri...Come faccio???(è uno scooter 50 4tempi)

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 5 Mar 2020 16:07
La mia vespa è del 2002.Non ho foto però si ci sono le puntine

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 5 Mar 2020 15:47
No no,io non ho toccato nulla. Gli ho lasciato lo scooter dal meccanico e mi ha cambiato lo statore (me l'ha sostituito con uno usato).Adesso ho lo stesso problema.Riguardo al condensatore sono andato ad informarmi ma mi hanno detto che i condensatori non si usano più dagli anni 70.

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 5 Mar 2020 13:37
Condensatore*

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 5 Mar 2020 13:22
Sono andato ad acquistare questo statore ma mi hanno detto che è presente solo nelle vespe vecchio modello,adesso non so più cosa possa essere...

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 3 Mar 2020 20:30
Grazie!Per caso sai dove si trova precisamente il condensatore?

 
Topic: Problema corrente vespa et4 [condensatore]
Autore: Gabry28

Risposte: 10
Inviato: 3 Mar 2020 12:35
Salve a tutti,ho una vespa et4 50cc 4 tempi,ultimamente mi sta dando molti problemi...Fino a qualche mese fa era perfetta (o quasi),lo scorso lunedì invece mentre mi stavo facendo un normalissimo giro,l'ho spenta e dopo, per riaccenderla non è partita più in nessun modo,ho smontato la candela ed era in un ottimo stato,però ho notato che appoggiandola al telaio non faceva la scintilla. Così decisi di portare lo scooter dal meccanico,dopo 2 giorni mi chiama dicendo di aver trovato il problema ovvero lo statore e di averlo cambiato (70 euro usato). Il primo giorno che l'ho usata nuovamente andava bene,meglio di prima al dire il vero perché inizialmente quando aprivo tutto il gas sembrava che affogasse mentre con il nuovo statore non più...Dopo qualche giorno mentre camminavo improvvisamente si è spento,l'ho lasciato raffreddare ed è partito di nuovo.Sono andato a casa e l'ho lasciata riposare fino al mattino seguente al che non dava segni di vita,fortunatamente è partita dopo 15 minuti ab ...

 
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