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Topic: Tuta in pelle divisibile touring traforata o no?
Autore: Fisherman68

Risposte: 8
Inviato: 6 Gen 2016 22:07
Confermo. Personalmente credo d'averla pagata il giusto 485 per un negozio fisico, poi ho cercato in rete e l'ho trovata a 399 e a 449 ma bisogna anche riconoscere che nel negozio ci sono stato per oltre un'ora provando e riprovando le tute e, per me che non ne avevo mai indossata una è stato fondamentale. Quindi se tutti andassimo a provare le cose nei negozi veri e poi compriamo in rete a lungo andare chiuderebbero... inoltre per articoli del genere dove potresti avere bisogno di assistenza post vendita preferisco avere un posto dove posso andare di persona. Per altre cose invece vai di rete... Ho provato anche quella intera già che c'ero giusto per rendermi conto delle caratteristiche perchè certe cose devi provarle personalmente... Come le moto del resto... uno che non c'è mai salito pensa che una moto è una moto e semplicemente basta prendere quella che ti piace di più

 
Topic: Richiesta opinioni su underware Spike Blaster II divisibile
Autore: Fisherman68

Inviato: 6 Gen 2016 13:53
Ciao, ho appena comprato una Spike Blaster II divisibile, e approssimandosi la fiera di Verona volevo avere dei feedback da parte di chi già ce l'ha da tempo su come si trova e come si è organizzato per l'uso da primavera ad autunno: - Usate antivento interno o esterno - La traforatura sulle gambe e il tessuto sulle braccia da problemi di freddo in autunno e primavera? - Sotto cosa ci mettete? in estate e nella mezza stagione? - Altri commenti o suggerimenti? Grazie mille

 
Topic: Tuta in pelle divisibile touring traforata o no?
Autore: Fisherman68

Risposte: 8
Inviato: 6 Gen 2016 13:24
Rieccomi. Ho visto che le taglie disponibili dei modelli citati si stavano riducendo, per cui ho deciso di anticipare l'acquisto anzichè aspettare la fiera di Verona. Sono quindi andato nel negozio vicino a me che vende anche on-line perchè essendo la prima tuta non mi sono fidato a prenderla senza provarla. Allora ero partito per la Hy-Fly tg 46 perchè ho il 46 di pantaloni ma neanche riuscivo ad allacciare giubbino e pantaloni.. quindi scartata (le altre taglie erano 54 e 58). Questa era la veramente traforata ovunque, fin troppo direi e quindi ho guardato cos'altro c'era. Bene, il commento ricorrente che le tute vanno provate è stato pienamente confermato: - provata clover X3 tg 48 (che ha qualche forellino sul davanti): mi sentivo in gabbia, tg 50 troppo grande inoltre connessione tra pantaloni e giubbotto è fatta con cerniera fissata sulla fodera interna del giubbino il che non mi sembrava molto sicuro ed affidabile nel tempo. - provata M-Tech divisibile, vestiva meglio ma ...

 
Topic: Tuta in pelle divisibile touring traforata o no?
Autore: Fisherman68

Risposte: 8
Inviato: 1 Gen 2016 21:53
Ok grazie dei chiarimenti. Nel frattempo ho letto altri commenti generali sul tema e si conferma che la traforata è meglio per il caldo ma richiede qualcosa sotto o sopra per quanto fa freddo. Generalmente pail e windstopper. Ho visto anche che molti si trovano bene acquistando magliette, pail e windstopper da Decathlon perchè pare che funzionino bene ma costano molto meno dei prodotti specifici per moto. A questo punto sarei più orientato per la traforata che è più utilizzabile col caldo, che è il periodo in cui uso più la moto. Come tute traforate comunque non ho visto moltissime offerte... spero di trovare qualcosa alla prox fiera di Verona a Gen.

 
Topic: Tuta in pelle divisibile touring traforata o no?
Autore: Fisherman68

Risposte: 8
Inviato: 1 Gen 2016 8:51
Grazie per la risposta. Effettivamente della clover ho sentito parlare molto bene. Attualmente ho trovato un'offerta per una Hy-Fly traforata a 399 e per una clover X3 pure a 399. Ho provato a cercare anche una x2 divisibile ma al momento non ho trovato nulla... Quindi non è una questione di costo, vorrei evitare, per quanto possibile, la scelta sbagliata... Io abito in piena pianura per cui, anche se le mie uscite sono simili alle tue, ho dei trasferimenti da fare durante l'estate con temperature piuttosto alte. Ho però colto dal tuo commento che anche la tuta chiusa non è che scaldi granchè di suo, se la temperatura è un po' bassa. Io ho un giubbino in cordura e anch'io adotto la tecnica a cipolla portandomi nello zaino una felpa o un maglione da mettere sotto quando le temperature scendono. Scusa la domanda che ti sembrerà stupida, ma non si può fare la stessa cosa con la tuta? perchè metti lo smanicato sopra? Ho visto che ci sono anche maglie termiche più o meno pesanti.. ...

 
Topic: Tuta in pelle divisibile touring traforata o no?
Autore: Fisherman68

Risposte: 8
Inviato: 31 Dic 2015 8:54
Ciao ragazzi, vorrei comprare il mese prox una tuta divisibile dato che non vado in pista. Io la moto la uso da Apr a Nov e tendenzialmente evito l'acqua. Ho visto che ci sono vari topic sull'argomento ma sono tutti piuttosto datati quindi volevo avere qualche feedback diretto e aggiornato in merito a: - traforata o no - consigli su quale acquistare senza spendere uno sproposito Chi aveva dubbi nel 2009 è stato poi soddisfatto della scelta fatta? Ho letto che la traforata va meglio nel periodo estivo ma chiaramente non tiene aria e acqua quando il tempo non è dei migliori, per questo aspetto però si rimedia facilmente anche con un antipioggia esterno o con un antivento sotto la tuta. Il concetto di caldo e freddo estivo ho visto che è molto soggettivo e dato che in rete non ho poi trovato molte offerte sulle traforate mi chiedevo se alla fine ne valga davvero la pena di scegliere tra pochi modelli dato che il mercato dal 2009 ad oggi non mi sembra si sia girato signif ...

 
Topic: Nuovo casco sport-touring HJC Rpha ST [Info]
Autore: Fisherman68

Risposte: 67
Inviato: 17 Giu 2015 21:40
Ciao, io ho comprato qs X-Lite Link a pagina di Motorstock.it e ci ho già fatto oltre 10.000 km con giretti simili ai tuoi. Sinceramente mi trovo benissimo soprattutto con la chiusura a D che non avevo mai preso prima perchè la credevo scomoda ed ora che la uso mi ci trovo davvero bene (certamente non lo sganci con una mano ma è molto più sicura e confortevole) Ho anche montato la visierina pin lock interna in dotazione e in primavera autunno zero appannamenti... Comodissimo e come silenziosità per me va bene, nel senso che riesco a sentire leggermente il rumore della moto, il che per me è fondamentale (alcuni sono così rumorosi che senti solo il turbinio dell'aria...) Gli interni sono comodi e sfoderabili. Il visierino para sole mi sembrava corto ma in realtà poi ho scoperto che è comodo per guardare la strumentazione senza oscuramento. Effettivamente se fosse un po' più scuro sarebbe meglio. L'altro che dici anch'io ne ho sentito parlar ...

 
Topic: Nuovo casco sport-touring HJC Rpha ST [Info]
Autore: Fisherman68

Risposte: 67
Inviato: 6 Dic 2014 16:51
Scusa hai ragione, mi era rimasto in mente Horizon perché ero partito con quello ma poi avevo preso lo SKYLINE che costa uguale ma ha appunto la chiusura micrometrica come dici tu. Prima avevo un AGV con la chiusura normale e mi ero trovato bene e pensavo che la micrometrica andasse meglio ma purtroppo la posizione del cinturino in quel modello nel mio caso era un problema. L'X-lite comunque costa un po' di più ma mi ci sono trovato davvero benissimo anche per tutto il resto ed anche qs ha il visierino parasole. Intorno alle orecchie c'è uno spazio essendo anche predisposto per il sistema di comunicazione della Nolan. Ti consiglio di provarlo se ne hai l'occasione Ciao

 
Topic: Nuovo casco sport-touring HJC Rpha ST [Info]
Autore: Fisherman68

Risposte: 67
Inviato: 6 Dic 2014 8:18
Io ho provato l'AGV horizon che, fortunatamente avevo preso in internet, ma l'ho dovuto cambiare perché aveva la chiusura che finiva proprio sopra il pomo d'adamo... Finchè lo indossavo in casa in piedi no problem ma usandolo in moto ogni volta che deglutivo avevo appunto il pomo d'adamo che mi sbatteva contro la chiusura e dopo mezz'ora non resistevo più dal male... Come rumorosità era buono ma come indossabilità è un po' rigido... Chiaramente è un problema mio, ma può esserlo anche di altri.. Poi lo sostituito con un X-lite X 702 ed è tutta un'altra storia... ha la chiusura a doppia D, che per il mio problema è la soluzione ideale, e poi dopo una stagione confermo che è veramente un ottimo casco sia come silenziosità, che come indossabilità (vedi commenti precedenti) Ciao

 
Topic: [Report] Corso di guida Stradale Franciacorta Settembre
Autore: Fisherman68

Risposte: 12
Inviato: 22 Nov 2014 21:40
Ciao, anch'io ero appunto interessato, come dicevo sopra, e avevo trovato qs link funzionanti se volete dare un occhio. Iniziato a set 2014 Link a pagina di Motoblog.it Dettagli e costi: Link a pagina di Amotomio.it Ciao

 
Topic: [Report] Corso di guida Stradale Franciacorta Settembre
Autore: Fisherman68

Risposte: 12
Inviato: 11 Nov 2014 22:51
Grazie per le info kolivanov84, ci faccio un pensierino per la prox stagione. Appena sai qualcosa sul corso one to one fammi per cortesia sapere qualcosa su questo topic. Per il ns amico con il 125/250, circa il corso stradale, da quello che dici tu e che mi aspetterei anch'io, non dovrebbero esserci problemi, anzi sarebbe una bella cosa che uno si ponesse il problema di imparare a guidare bene fin dall'inizio. La gran parte si arrangia come autodidatta ma certamente le dritte di chi è competente possono fare la differenza, soprattutto sugli aspetti di sicurezza, che non sono fare il giro più veloce. Ciao ciao

 
Topic: [Report] Corso di guida Stradale Franciacorta Settembre
Autore: Fisherman68

Risposte: 12
Inviato: 10 Nov 2014 22:50
Grazie mille per i dettagli del corso! Davvero molto interessanti. Proprio un bel regalo ti ha fatto tua moglie... Un'ultima domanda sul corso che hai fatto: è necessario avere tuta in pelle o per il corso di guida stradale va bene anche giubbino e pantaloni in cordura? L'altro corso one-to-one stradale di cui parli invece non l'avevo mai sentito e mi stuzzica tantissimo. Chi lo organizza? Sempre l'autodromo di Castrezzato? hai delle info in più da darci? Grazie ancora per la disponibilità Ciao ciao

 
Topic: pulizia e lubrificazione catena
Autore: Fisherman68

Risposte: 17
Inviato: 10 Nov 2014 10:06
Come dicevo nn è una questione poi così critica se cerchi di farla coerentemente con il lubrificante che usi (Olio o grasso spray) e in funzione dell'uso della moto. Non esiste una regola fissa... ma le indicazioni che ti sono state date. Per il manuale c'è un topic specifico su Tingavert. Ciao

 
Topic: Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
Autore: Fisherman68

Risposte: 29
Inviato: 8 Nov 2014 19:14
Di nulla ci mancherebbe.. facci sapere come finisce. Poi la prox stagione sarai in sella su una due ruote!

 
Topic: pulizia e lubrificazione catena
Autore: Fisherman68

Risposte: 17
Inviato: 8 Nov 2014 18:58
Se vedi e senti in giro ci sono quelli che ingrassano e quelli che oliano. Secondo me entrambe le soluzioni sono entrambe efficaci se fatte regolarmente e nei tempi e modi dettati dal tipo di lubrificante. Se usi l'olio lo fai più spesso ma ti immorcoli meno e quindi fai meno fatica a pulire, se ingrassi lo puoi fare meno spesso ma sgobbi di più a pulire.. Se ti trovi bene con l'olio ottimo, io mi trovo altrettanto bene col grasso. Il mondo è bello perchè è vario Ciao ciao

 
Topic: Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
Autore: Fisherman68

Risposte: 29
Inviato: 8 Nov 2014 18:49
Ciao di nuovo, per quanto mi riguarda gli accessori di qualisiasi moto hanno un valore a nuovo e un valore drasticamente ridotto quando vendi la moto. Considerato che la moto come quella che ti propongono la si trova, e lo puoi anche dire al concessionario, a 7 max 8000 euro gli altri due o tre mila in più non possono essere gli accessori... Se guardi le offerte delle moto usate sempre su moto.it vedrai che gli accessori vengono proposti a sostenere un prezzo un po' più alto della media stabilita dall'anagrafica. Allo stesso modo concorrono i km percorsi, il fatto che non sia stata usata in pista, l'uniproprietario ecc... Quindi quando valuti l'offerta se ne trovi due simili certamente dai più peso ai km (se reali) e poi al resto. Considera infatti che le moto come le auto hanno una vita utile media che per le macchine a benzina metti che sia 250.000 km per le diesel anche 400.000 per le moto si parla di 100.000. Quindi io personalmente con 10.000 ne sceglierei, come ne ho vi ...

 
Topic: pulizia e lubrificazione catena
Autore: Fisherman68

Risposte: 17
Inviato: 8 Nov 2014 15:15
Io preferisco il grasso perchè tiene di più, anche se poi devo pulirla, ma una volta al mese (ogni 2.000 km) è ragionevole In ogni caso ho fatto 18.000 km in una stagione e mezza e la catena è ancora perfetta quindi credo che tutto sommato come sto facendo possa andar bene.

 
Topic: Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
Autore: Fisherman68

Risposte: 29
Inviato: 8 Nov 2014 14:50
Ciao Astro83, se il problema nn sono i 10.000 potrebbe esserlo il resto ed il fatto di capire cosa stai comprando per 10.000 €. Ho provato, come ti consigliavo di fare anche a te, a vedere la sezione usato in Moto.it dove si vedono una marea di SPORTSTER Custom 1200 in vendita ma con 10.000 ti prendi quelle del 2013! Che poi il prezzo non si svaluti eccessivamente è vero ma quelle del 2006 sono a 7000 e poi qs prezzo si stabilizza anche con le più anzianotte. Credo che un po' tutte avranno le varie customizzazioni, perchè è tipico di qs moto. Quindi a me, anche ammesso che sia la tua moto come tipo, sembra un affare più per il concessionario... Inoltre vedevo che hanno tutte veramente pochi km in relazione all'età il che mi fa pensare che forse, come alcuni di quelli che l'hanno avuta segnalano, non sia eccessivamente comoda sui lunghi viaggi, il che, unito alle vibrazioni tipiche dei custom non so quanto sia la moto per girare con la ragazza... Se poi dici di non aver ...

 
Topic: [Report] Corso di guida Stradale Franciacorta Settembre
Autore: Fisherman68

Risposte: 12
Inviato: 8 Nov 2014 8:17
Ciao anch'io volevo partecipare al corso di Settembre poi mi è caduta la moto praticamente da fermo in discesa (mai fare inversione ad U troppo in pendenza) e ho graffiato fiancata con adesivi e mi sono partiti i 470 € che pensavo di usare per il corso.. Approfitto per chiederti alcune cose: Quanto ti è costato esattamente? Hai usato la tua moto? Se si è forte il rischio di farti una scivolata? Sui 15 che eravate com'è andata? sai non sono paperon de paperoni... Alcuni avevano preso le moto a noleggio? Cos'è che hai imparato a fare di utile che prima non sapevi? Grazie mille! Ciao

 
Topic: pulizia e lubrificazione catena
Autore: Fisherman68

Risposte: 17
Inviato: 8 Nov 2014 8:06
Si anche a me alcuni avevano dato lo stesso consiglio, se non che ho scoperto che loro facevano a fatica 500 km al mese... Spesso faccio uscite da 300 km e circa 200 li faccio durante la settimana, se il w.e. vado in modo e la sera ho mille cose da fare nn è che mi metto per estremo zelo a pulire anche la catena una volta alla settimana. Comunque prova a pulire tutto ben bene e vedrai che quando avrai finito cercherai di fare il giusto e non il troppo. Poi come dicevo se la usi 50 km e becchi temporale e pozzanghere ... magari ti tocca metterci mano prima...

 
Topic: Compro la prima moto....come la valuto [Sportster 1200]?
Autore: Fisherman68

Risposte: 29
Inviato: 8 Nov 2014 7:56
Ciao, non vorrei incasinarti troppo con il mio intervento ma siccome anni fa ci sono passato anch'io dalla prima moto volevo segnalarti alcune cose a mio avviso da tener presente che molti trascurano e poi si trovano le sorprese. 1. Valuta innanzitutto se il tipo di moto è adatta alle tue esigenze Io non conosco la tua esperienza ma non è un problema da sottovalutare perchè se ti piace andare in montagna, piuttosto che fare lunghi viaggi solo o con zavorrina sono tutte cose da considerare. Se vuoi fare il turista e prendi una R1 perchè ti piace la linea poi temo che non sarebbe una scelta molto azzeccata... se vuoi andarci con la ragazza e poi questa ci sta come su un letto di chiodi finisce che ci vai da solo o non ci vai proprio... Verifica quindi se la moto che hai in mente è adatta al tipo di strada e di uso che ti piace fare e magari cerca anche di provarla. 2. Uso reale della moto E' necessario provare ad averla un anno intero per capire se poi la riesci realmente a sfrutt ...

 
Topic: pulizia e lubrificazione catena
Autore: Fisherman68

Risposte: 17
Inviato: 7 Nov 2014 23:20
Ciao, io dopo aver raccolto commenti vari da amici e conoscenti mi trovo bene a fare in questo modo: ogni 1000 km ingrasso la catena e ogni 2000 km la pulisco con il petrolio bianco che compro in latte da 1 lt in ferramenta (costa circa 5 € a latta) e ovviamente la ingrasso (uso grasso Bardhal). Per la pulizia della catena prima passo lo straccio, poi spennello ben bene con sotto un giornale per togliere i residui e poi la faccio passare con il kit che agganci al telaio. Considera che normalmente faccio 300-500 km a settimana in piena stagione quindi vuol dire pulire la catena circa una volta al mese. Inoltre devi tener presente che io generalmente uso la moto col bel tempo, se la usi anche con l'acqua ti raccoglie più sporco e la pulizia va fatta prima... Spero di esserti stato utile. Ciao ciao

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 15 Set 2014 17:20
Ciao, ieri sera ho ordinato le pastiglie nuove anteriori e posteriori sinterizzate della Nissin (anteriori 2p-245 ST (Stradali)) e dovrebbero arrivarmi a giorni. Appena le provo ti faccio sapere. Per la corsa della leva penso non sia un problema di riscaldamento perchè aumentava principalmente col passare del tempo anche a moto fredda. Però diciamo che non ho fatto delle annotazioni accurate per cui non ci metto la mano sul fuoco. La cosa strana e che ora che ho rimesso le originali la corsa si è ridotta di circa 1 cm, 1.5 cm e pare stabile. Ho anche il dubbio che magari aprendo i pistoncini per sostituire le pastiglie magari si siano sbloccati bene e che prima uno di loro fosse rimasto un po' bloccato... comunque non sono convinto. Ciò che è certo è che ho cambiato solo le pastiglie senza aprire il serbatoietto dell'olio o le valvole di sfiato e le cose sono cambiante.. Il meccanico a sua scusante stavolta ha il fatto che sono andato che era già tardi e mi ha detto che se gli ...

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 13 Set 2014 23:23
Ciao Mercury, finalmente risolto il problema: SONO LE PASTIGLIE! Come ti avevo detto ieri sono andato dal meccanico che mi ha chiesto se avevo ancora le pastiglie originali che per fortuna avevo tenute da parte. Così, dato che non erano ancora consumate fino all'osso, me le ha rimesse per vedere cosa succedeva. La sostituzione è stata rapidissima perché sulla ns moto si possono cambiare senza togliere la pinza, basta togliere i due bulloncini e la molla di contrasto. Bhe, che dire, è tornata perfetta! Oggi ho fatto Passo Maniva, Bagolino e Coste S. Eusebio e si sono comportate perfettamente. Evidentemente l'accoppiata Brembo dischi/pinze originali non è perfetta. Inoltre pensa che ha solo sostituito le pastiglie senza spurgare (ho seguito tutto attentamente) e la leva del freno si è indurita. Il livello dell'olio è ancora basso ma secondo il meccanico non da richiedere rabbocco, dato che settimana prossima ordino delle Nissin Nuove e l'olio dovrebbe andare quasi bene. ...

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 11 Set 2014 7:31
Grazie. Domani vedo se il meccanico ha tempo di farmi il lavoro e vedo se riesco ad assistere anche se non è facile perchè si inventa sempre scuse per fare in modo che non sei presente (adesso non riesco lasciamela e passa verso sera che quando ho un momento te la faccio...). Poi ti dico come funziona anche per la vaschetta, i video che ho visto in rete comunque non la smontavano... io la inclinerei (ovvero la terrei sul cavalletto laterale). ciao

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 10 Set 2014 9:55
Grazie mille della dritta! Stavolta vado dal meccanico e vedo se riesco anche a far cambiare la valvola di destra per riuscire a montare il tubo durante lo spurgo. Poi per il futuro mi atterrò ai tuoi suggerimenti. PS: Tu ti tieni dell'olio Dot 4 per eventuali rabbocchi durante gli spurghi? La moto la tieni sul cavalletto centrale? Il serbatoio dell'olio risulta inclinato e quindi non riesci a riempirlo tutto giusto? ti resta la parte della vaschetta verso il centro della moto in alto e non la riempi o rischi di far sbordare vs l'esterno... Grazie Ciao

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 8 Set 2014 22:23
Grazie per tutte queste informazioni interessanti. Effettivamente il mio spurgo è sempre stato molto superficiale ma ritenevo fosse corretto dato che comunque l'effetto era notevole. Evidentemente spurgando ogni 400-500 km si accumulava comunque un po' d'aria vicino allo sfiato che usciva prima dell'olio. Sono sempre stato attento a chiudere la valvola prima di mollare il freno e riuscivo a farlo da solo perché comunque stavo attento a fare uscire qualche goccia e mettevo uno straccio attorno. Certamente in due è molto più comodo... Pensavo fosse corretto senza reintegrare l'olio perché lo spurgo che mi aveva fatto il meccanico (almeno quello che ho visto io) era senza rabbocco. Quando mi ha cambiato tubi e pastiglie mi ha detto d'aver lavato l'impianto con 3 flaconi d'olio... (a me è parso francamente eccessivo) e di aver spurgato più volte. Secondo me c'è rimasta dentro dell'aria e non avendo poi rabboccato, a forza di "spurghetti" anche il livello è calato. Ho recuperato del ...

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 7 Set 2014 21:56
Ciao Mercury, effettivamente non l'ho specificato ma come hai giustamente intuito tu mi riferivo alla coppia di pastiglie anteriori. Per essere più precisi ho montato: - Pastiglie Freno Brembo 07HO45SA sinterizzate strada (2 coppie) sull'anteriore e - Pastiglie Freno Brembo 07HO3607 strada posteriori sul freno posteriore Inoltre ho sostituito i tubi originali con tubi in treccia marca fren tubo La sostituzione/montaggio del tutto lo ha fatto il meccanico in occasione anche del cambio gomme a inizio stagione. Quindi escluderei che il problema sia dovuto alla dilatazione dei tubi. Quello che intendevo con la corsa della leva del freno anteriore era che dopo la sostituzione di cui sopra la corsa della leva è progressivamente aumentata e quando il problema è divenuto innegabile circa dopo 2.000 kml'ho portata dal meccanico che ha spurgato i freni e mi ha detto che c'era solo un po' d'aria e che era normale dopo il cambio olio (OK). A quel punto la corsa della leva è risu ...

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 7 Set 2014 8:42
Ciao MercurioRm, tu che pastiglie stai montando? La mia frenata va sempre peggio. Ho provato a spurgare i freni e inizialmente si accorcia la corsa della leva ma in poco tempo ritorna come prima. Nel frattempo il livello dell'olio è quasi al minimo... Non riesco a capire cosa può essere successo... mi viene il dubbio che si siano vetrificate all'inizio perché avevo fatto fin da subito un po' di frenate perché credevo avrebbe facilitato l'adattamento ai dischi per poi scoprire che era il contrario (ovvero avrei dovuto fare frenate leggere per 2 o 300 km). Cambiare i dischi sinceramente non mi va anche perché non sono rovinati, piuttosto rimetto le pastiglie originali con cui per altro mi ero trovato bene. Il problema è stato che, dovendo cambiarle, avevo letto di gente che con le brembo rosse si era trovata meglio anche sul CBR 600 F- Per evitare di fare girare informazioni errate volevo però capire se era un problema del tipo di pastiglia abbinato alla moto piuttosto che dell ...

 
Topic: Nuovo casco sport-touring HJC Rpha ST [Info]
Autore: Fisherman68

Risposte: 67
Inviato: 1 Set 2014 20:43
Personalmente sono stra contento del mio X-lite X-702, nel frattempo ho fatto già 6000 km, e lo raccomando senz'altro, leggero, presa d'aria superiore efficace, chiusura a doppio D, pinlock, comodissimo e poco rumoroso.. confermo quanto avevo detto all'inizio. Per ora non ho ancora montato la visiera interna anti appannamento, magari lo farò quest'autunno, dato che tengo sempre almeno una presa aperta e non ho problemi di appannamento.

 
Topic: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
Autore: Fisherman68

Risposte: 43
Inviato: 1 Ago 2014 23:03
Riporto di seguito la mia esperienza: a inizio stagione ho cambiato le gomme della mia CBR 600 F del 2001 e siccome le pastiglie erano alla frutta, sebbene frenassero ancora bene, ho cambiato sia le pastiglie che i tubi freno montando quelli in treccia. Come pastiglie ho messo le Brembo Rosse 07HO45SA - sinterizzate strada pensando in questo modo che avrei avuto una frenata molto più performante.... Purtroppo non è stato assolutamente così: la frenata mi risulta, nell'uso stradale perché non vado in pista, decisamente più lunga di prima e in certi casi ho anche delle vibrazioni in staccata... Ho trovato diversi topic che parlano dello stesso problema ed ero appunto alla ricerca della soluzione perché spesso segnalano l'anomalia ma non si trovano risposte. Purtroppo credo che la risposta sia implicita: dovrò rimetter mano al portafogli e rimettere le nissin originali.... Tra l'altro le Brembo Rosse pare segnino anche i dischi. Io ho fatto per ora 5.000 km e i miei dischi erano ...

 
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