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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Parte esterna cuscinetto ruota bloccato nel mozzo...
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 7
Inviato: 28 Gen 2018 19:18
scaldare la sede e usare un estrattore Ma in questo caso che tipo di estrattore ci vuole?

 
Topic: Parte esterna cuscinetto ruota bloccato nel mozzo...
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 7
Inviato: 28 Gen 2018 19:03
Salve gente,chiedo aiuto a voi per avere una soluzione su come riuscire a risolvere questo inconveniente, praticamente durante lo smontaggio del cuscinetto ruota (dando dei colpetti sul cuscinetto stesso) e saltata via la parte centrale e le sfere ed è rimasta solo la parte esterna che di conseguenza è rimasta bloccata nella sede.Vi lascio delle foto qui in basso per capire meglio...non c'è verso di farlo uscire,ho provato con un cacciavite a taglio ma niente... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Differenze comandi gas rapido [Domino con e senza carrucola]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2017 16:05
Il primo ha una carrucola che, se sostituita con una di diametro diverso, modifica la rapidità del comando gas. Il secondo... è così e basta Occhio che questi sono monocavo; se la moto è predisposta, è sempre meglio optare per un comando desmo (doppio cavo), più costoso ma anche più sicuro. Se non erro il secondo ha diversi sedi forse per allungare/diminuire la corsa? comunque è un 2t cross quindi monocavo

 
Topic: Differenze comandi gas rapido [Domino con e senza carrucola]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 7 Nov 2017 13:38
Che differenza c'è tra questi 2 gas, Quello con la rotella: Link a pagina di Static.wheelup.it Quello senza: Link a pagina di Motoscootersuperstore.it

 
Topic: Cerco Carrello Portamoto (PA)
Autore: DemonRiderV4

Inviato: 20 Ott 2017 22:49
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Topic: Accensione...anticipata o posticipata??
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 12
Inviato: 19 Ott 2017 19:12
Io volano gira in senso antiorario...

 
Topic: Accensione...anticipata o posticipata??
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 12
Inviato: 19 Ott 2017 10:11
Link a pagina di Motoclub Tingavert KTM Sx 125 "11 ho trovato lo statore posizionato in questo modo, non capisco se è anticipata o posticipata rispetto al setting stock... praticamente è girato qualche grado in senso orario

 
Topic: Riparare statore...? [a chi chiedere? conviene?]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2017 22:25
La riparazione (che è più che altro un rifacimento da capo) ha i suoi costi fissi dovuti al tempo e all'abilità, il materiale è per certi versi il meno. Quindi, conviene farlo su statori costosi, ma non conviene molto su statori economici. 180€ oem, che tu ci creda o no, è poco. Sa di moto di piccola cilindrata (correggimi se sbaglio). Quindi... cercane uno di concorrenza decente. Personalmente ho avuto buone esperienze con i prodotti MTP Racing. Si è un K 125 ,comunque sono riuscito a trovarne uno nuovo 125€ spedito...già meglio...

 
Topic: Riparare statore...? [a chi chiedere? conviene?]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2017 16:43
Conviene far riparare uno statore? Nuovo mi costa 180€! Ripararlo quanto mi potrebbe costare? Qualsiasi elettromeccanico che ripara motori elettrici va bene? Praticamente ieri funzionava per 2 minuti e poi non mandava più corrente, aspettavo qualche altro minuto e ripartiva per poi spegnersi pochi minuti dopo...oggi invece completamente morto.. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Diametro pistone originale RS 125 2011?
Autore: DemonRiderV4

Inviato: 26 Gen 2017 22:18
Che diametro e accoppiamento hanno i rotax di quella annata?

 
Topic: Consiglio scarico per Ktm Sx 125
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 15 Dic 2016 23:56
Quale scarico mi consigliate per ktn sx 125 del 2011?

 
Topic: Stato pistone...da cambiare? [foto]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 4
Inviato: 2 Nov 2016 18:40
La raschiata c'è, prudenza suggerirebbe di cambiare il pistone Infatti alla fine ho provveduto, cilindro a lappare e pistone vertex race, almeno mi godo il pistone nuovo e sto piu sicuro

 
Topic: Stato pistone...da cambiare? [foto]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 4
Inviato: 2 Nov 2016 2:18

 
Topic: Viti Valvola scarico Sx/Exc 125
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 2 Ott 2016 19:57
Forum: Forum KTM
Ho comprato da poco un Sx 125 (usata), sto cercando di capire tutti i suoi componenti meccanici , ma non mi è ancora chiaro a cosa servono queste due viti poco sopra la finestrella dove si guarda se la valvola è regolata il giusto: Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: rimappatuta centralina duke 125 [ Info ]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 5
Inviato: 2 Ott 2016 19:49
Forum: Forum KTM
Salve ragazzi io volevo rimappare la centralina (anche perché comprando il nuovo scarico me lo consigliano) al mio Duke 125. Da chi devo andare? Quanto costerebbe? Quanto riuscirei a guardare in allunogo e in accelerazione? sarebbe legale? Il costo è elevato e il guadagno non è granche, guadagneresti soltanto in termini di erogazione, soprattutto se metti uno scarico piu aperto. Il mio consiglio è di lasciar perdere, spendere tanti soldi per potenziare queste motori è inutile, (ci vuole una centralina aggiuntiva piu un preparatore serio per mapparla ad-hoc) anche perché secondo la mia esperienza la Duke 125 è una moto piuttosto delicata quando si tratta di elettronica, sono moto di passaggio che prima o poi darai via, piuttosto risparmiali per quando avrai una moto "vera", il mio è un consiglio, poi fai come vuoi

 
Topic: Ktm SX 125 (2011 o 2015) usato
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 25 Set 2016 14:12
Sono tutti e due ottimi prezzi a parer mio...Se hai soldi extra da spenderci prendi il 2015, ma metti in conto di rifare il pistone (80 ore per un 125 non sono poche) e comprarti l'abbigliamento e le protezioni se non le hai. Almeno hai una moto che molto probabilmente è stata "trattata meglio" e usata molto meno. E soprattutto quando la rivenderai potrai farci qualche soldino in più Se invece preferisci spendere meno prendi il 2011 e sei tranquillo che non devi prendere anche tutto l'abbigliamento e (forse) niente spese in manutenzione ordinaria per un po' (ammesso che sia a posto, pistone con poche ore, olio cambiato da poco ecc.). Che ne pensi invece di un sx 125 del 2012 a 3300, anche se però per prenderlo dovrei andare ad affittare un furgone poiche sta a più di 130 km

 
Topic: Ktm SX 125 (2011 o 2015) usato
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 24 Set 2016 22:04
Sono alla ricerca di un Ktm sx 125 usato, per adesso ne ho visti 2 uno del 2011 e uno del 2015 Quello del 2011 lo prenderei a 2900 (mi da anche l abbigliamento) Quello del 2015 lo prenderei a 3900 Le condizioni sono un po' migliori sul 2015 (solo il pistone ha 80ore) Quello 2011 ha il radiatore riparato e la trasmissione (corona catena pignone) da sostituire. Contando che ci sono 1000€ di differenza, quale conviene???

 
Topic: Beccuccio silenziatore storto come ripararlo?
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 10 Ago 2015 20:00
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Come vedete la parte finale del silenziatore si è storta tutta poiché si è spezzata la canna mitrata e cadendo a terra il pezzo sara stato schiacciato da un auto, il materiale dovrebbe essere acciaio (è un DLR) Secondo voi scaldandolo si può rimettere a posto?

 
Topic: Frizione non entra nell'albero
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 25 Apr 2015 13:18
Risolto, mi è bastato allinearla direttamente nell'albero per poi toglierla e serrarla per bene

 
Topic: Frizione non entra nell'albero
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 24 Apr 2015 18:52
Ho un problema, non riesco ad inserire del tutto la frizione nell'albero, ho notato che il pacco e la campana non sono ben allineati, come si vede in foto..http://i58.tinypic.com/dzawb6.jpg Potete notare che in alto a destra si veda il bordo grigio chiaro e che quindi il pacco vada più verso giù Quindi temo che una volta entrato il pacco nell'albero la campana essendo non allineata non riesce ad arrivare a fine corsa..

 
Topic: [RS 125] fatica a muoversi con frizione tirata
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 1 Gen 2015 18:56
Se l'aprilia RS è rimasta come era quando era "full power" negli anni 90 ,la frizione che la equipaggiava DI SERIE era il solito multidisco a bagno d'olio che come tutti i multidisco in olio in presenza di temperature fredde tende comunque a trascinare. Difatti Gilera nel suo manuale ,quando non si era pieni di frasi "per la sicurezza" e si voleva veramente spiegare come si doveva usare una moto sconsigliava l'avviamento a marcia inserita usando la sola frizione. Il trascinamento si manifesta tanto a caldo che a freddo? Sia a freddo che a caldo

 
Topic: [RS 125] fatica a muoversi con frizione tirata
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 1 Gen 2015 15:29
Da quando ho montato la frizione NRTeam con spessori quando premo la leva della frizione per spostare la moto da fermo faccio troppo fatica anche quando provo ad accenderla a strappo in discesa se premo la frizione devo sempre spingerla molto per farla muovere A me sembra regolata bene, anche perche ho provato più volte a regolarla ma non ottengo miglioramenti, in marcia però va bene anche perché quando sono fermo la moto non avanza

 
Topic: Step 3 Nrt [Lucidatura o ricromatura dopo lavorazione]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 25 Ago 2014 23:19
con lo step 3 è necessaria la ricromatura 40 euro perchè si chiama lappatura e t-shape un processo di microcondotti superficiali se si possono definire così , che non incidono la cromatura ma servono a far scorrere l'olio per una lubrificazione ottimale del cilindro ! A ecco in effetti leggevo di questo processo aggiuntivo che sicuramente non penso avrebbero fatto al centro rettifiche da me. E ma ricromare costicchia D: a mala pena riesco a fare step 3, lappatura e pistone nuovo

 
Topic: Step 3 Nrt [Lucidatura o ricromatura dopo lavorazione]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 3
Inviato: 25 Ago 2014 2:38
Presto farò lavorare da Nrt il mio cilindro e pensavo di fare una step 3, è necessario ricromare dopo aver fatto quel tipo di lavorazione? O basta una lappatura/lucidatura? Inoltre riguardo al prezzo della lucidatura/lappatura a me sembra abbastanza caro 40€, dalle mie parti con 10€ me la fanno, oppure nrt la fa in un modo particolare che giustifica il prezzo "alto"?

 
Topic: informazioni su uno scarico..
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 24 Ago 2014 21:09
A me sembra una Mivv SP. Da possessore posso dirti che le prestazioni sono ottime, equilibrata a tutti i regimi

 
Topic: Ktm 1290 super duke r, che ne pensate?
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 54
Inviato: 6 Ago 2014 2:32
Forum: Forum KTM
Ma a consumi come è messa? con 1 litro quanti km si riescono fare in media?

 
Topic: Catena nuova: maglie dure/grippate, [come risolvere?]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2014 1:32
Tempo fa (6-7 mesi fa) acquistai una catena RK con o-ring, l'aprii soltanto per vedere la catena e poi l'ho richiusa nella sua confezione conservandola nell'armadio fino a qualche giorno fa, quando l'ho tirata fuori notai subito che la catena era dura da piegare, allora gli ho dato una leggera pulita e l'ho lubrificata abbondantemente con spray per catene, quindi decisi di montarla ugualmente pensando che magari con lo scorrere si sarebbe "sbloccata". La catena in marcia scorre comunque perfetta senza rumori strani. Però nonostante ho fatto qualche chilometro, la catena è rimasta sempre dura. Ho usato sempre catene senza oring quindi non vorrei che magari è normale che in quelle con l'or nei primi tempi sia cosi. Lascio la risposta ai più esperti

 
Topic: Delucidazioni sui terminali DLR
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 32
Inviato: 2 Ago 2014 12:02
Un DLR GP proveniente da una 250 gp ktm, secondo voi ne risente in prestazioni su un RS 125 con solo ripo (28 Vhst SP, testa nrt, mivv SP)? Mi è stato detto che le dimensioni della canna mitrata sono di 26,5 quindi non cosi grande rispetto ai vari terminali per la nostra

 
Topic: Problema raffreddamento dopo cambio testa [problemi spurgo]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 2
Inviato: 12 Lug 2014 23:59
La vaschetta durante lo spurgo non deve mai mai restare a secco, non si capisce bene se fai come si deve... Devi far uscire il liquido e allo stesso tempo controllare la vaschetta e (mentre il liquido esce) riempirla, quando esce solo liquido senz'aria lo spurgo è fatto.... Sisi la vaschetta la lasciavo sempre piena, probabilmente il problema stava nell'oring di testa cha appena avviavo il motore faceva uscire tutto il liquido dalla vaschetta

 
Topic: Problema raffreddamento dopo cambio testa [problemi spurgo]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 2
Inviato: 12 Lug 2014 12:37
Ho cambiato la testa originale con quella dal pieno di Nrt, ho fatto anche lo spurgo del liquido di raffreddamento, ovvero aprendo le viti di spurgo e aspettare che esca il liquido per poi richiuderle e infine mettere un po di liquido refrigerante al livello max. La moto però si surriscalda sempre e dopo averla spenta devo riaprire la vite di spurgo per far uscire l'aria senno se tento di aprire il tappo di riempimento mi esce tutto il liquido di fuori! Quindi credo che ce sempre aria nel circuito, dove è che sbaglio?? Quando devo spurgare per quanto tempo devo fare uscire il liquido?

 
Topic: Problema impianto elettrico [come testare la centralina?]
Autore: DemonRiderV4

Risposte: 1
Inviato: 4 Lug 2014 23:46
Tempo fa il mio scooter non mandava più corrente alla candela, poi un giorno invece si riprese è funzionava tutto correttamente, in questi giorni invece non manda più corrente. La bobina sembra guasta (testando con un tester non segnala passaggio di corrente), allora ne ho presa un'altra da un altro scooter che dovrebbe essere funzionante (il tester rileva la corrente). Allora ho provato a montarla ma provando ad accenderlo tramite la pedivella (è senza batteria) non manda lo stesso corrente e il tester non rileva niente. Ho testato anche gli altri e componenti e i cavi: Dallo statore escono 4 cavi, 2 vanno alla centralina (e la corrente arriva) mentre gli altri 2 vanno al regolatore di tensione. Quindi l'unico dubbio che ho ora è che sia la centralina che non funziona correttamente, perchè la corrente dallo statore arriva alla centralina, però è come se la centralina non manda corrente alla bobina. Come potrei testare la centralina con il tester?

 
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