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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Frizione e contratture
Autore: Davieon

Risposte: 150
Inviato: 24 Giu 2022 0:32
Ciao Davieon, il manubrio è assolutamente stock. Le manopole invece le ho fatte cambiare e hanno più grip di quelle di serie (sono più cicciotte). Per ciò che concerne la moto in se, non ho fastidio alcuno alla schiena e per i miei 102 kg per 1.85m sto alla grande. In realtà poi facendo caso alla contrattura c'è anche da dire che mi sto rendendo conto che in ufficio sto seduto di m**da e che probabilmente la cosa dipende anche da questo. Sto di recente assumendo delle posizioni sbagliate e mi sa che è arrivato il momento di tornare in palestra e mettersi a dieta. Le posizioni del c***o in ufficio non aiutano e qualche danno lo fanno pure le sedie del c***o che vengono fornite, motivo per cui da quando lavoro da remoto per casa mi sono comprato una signora poltrona per lavorare al PC. Per quanto riguarda la moto regolati al meglio il manubrio, ti basta allentare le 4 viti che lo tengono e poi muoverlo fino a quando trovi la giusta inclinazione; fatto questo allenti le leve di ...

 
Topic: Frizione e contratture
Autore: Davieon

Risposte: 150
Inviato: 23 Giu 2022 17:01
Conoscendo il genere una domanda è d'obbligo: La moto, in particolare il manubrio, è originale? La tendenza generale è quella di scegliere per degli ape hanger troppo alti, il risultato di solito è che il polso si trova ad altezza spalla, quando non è oltre, iniziando a causare fastidio in determinate condizioni. L'ideale sarebbe trovare la corretta regolazione del manubrio e della leva frizione per ridurre al minimo gli sforzi. Per quanto riguarda tutte le discussioni sui viaggi: Se una moto di classe "cruiser" non è fatta per viaggiare allora a cosa dovrebbe servire? Sempre quanto a posizione in sella quindi state dicendo che la Honda Goldwing (posizione molto eretta) è scomoda per i lunghi viaggi? Il comfort di viaggio è dato anche dalla qualità dei componenti della moto, in particolare la ciclistica, che su Harley queste cose di serie siano molto scarse per portare gli utenti a ricorrere all'aftermarket è un altro discorso. Restando sul discorso e restando in tema: fai anc ...

 
Topic: DB killer Venche & Hines
Autore: Davieon

Risposte: 3
Inviato: 4 Giu 2022 1:36
Purtroppo la moto è gia stata pagata quindi non posso farci nulla. Quindi cerco qualcuno che sappia dare una risposta alla mia domanda. Inoltre aggiungo che essendo scarichi V&H shortshot,non so come mai,ma non hanno dbkiller ne muffler ne tantomeno hanno il foro per avvitarci qualcosa. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Sapete darmi qualche soluzione pratica? Non hanno nulla perché non è previsto che venga messo nulla, praticamente sono dei tubi vuoti o poco più; hai poche alternative, praticamente sono due: -tieni gli scarichi cosi come sono. -compri degli scarichi nuovi omologati. La terza via di fabbricare qualcosa per abbassare il suono sarebbe inutilmente dispendiosa perché in ogni caso non ci sarebbe omologazione.

 
Topic: DB killer Venche & Hines
Autore: Davieon

Risposte: 3
Inviato: 23 Mag 2022 13:45
Un DBcosa? Se non le vuoi tenere cosi nel prezzo fatti consegnare gli scarichi originali oppure in caso fatti togliere il costo dal prezzo della moto, entrambe soluzioni difficili visto il mercato Harley. Tieni presente che gli scarichi originali Harley hanno costo non indifferente ed omologati non si trovano facilmente, l'harleysta medio non bada a questi dettagli di solito.

 
Topic: Caschi omologati a basso costo non proteggono come devono?
Autore: Davieon

Risposte: 10
Inviato: 10 Mag 2022 12:59
I caschi economici omologati solito sono "sufficientemente" protettivi, a volte anche un po' più che sufficientemente. Alcune marche economiche avevano stupito ai test Sharp dando risultati sorprendentemente migliori di quelli rinomati (per esempio, anche se non su tutti i modelli, la nostrana Caberg). Il problema è che essendo fatti in economia sono quasi sempre poco confortevoli, pesanti, rumorosi, con finiture approssimative, spesso hanno pecche costruttive e perdono letteralmente i pezzi dopo poco tempo. Chi li prende pensando di fare un affare spesso finisce per odiarli, e alla prima occasione li cambia con uno serio. Più che altro eviterei di comprare caschi su Amazon invece che da rivenditori specializzati in materia motociclistica, e senza poterli provare. E anche questo non è sempre vero, ad oggi ho tre Caberg che alterno: -Duke II -Drift Evo -Ghost Tutti e tre si stanno dimostrando più confortevoli e robusti di altri caschi più costosi che ho avuto, come X-Lite e Sh ...

 
Topic: motore rumoroso moto guzzi california
Autore: Davieon

Risposte: 1
Inviato: 14 Mar 2022 11:21
Sembra una Ducati perché come una Ducati ha la frizione a secco, è normale.

 
Topic: Mollo HD e adesso cosa scelgo?
Autore: Davieon

Risposte: 36
Inviato: 27 Gen 2022 20:04
La California 1400!!! E' vero non ci avevo proprio pensato! Ma ce ne stanno usate nella fascia dei 10k euro? Si, le prime serie iniziano a trovarsi sui 9mila euro.

 
Topic: Mollo HD e adesso cosa scelgo?
Autore: Davieon

Risposte: 36
Inviato: 27 Gen 2022 10:56
Secondo me col tuo ragionamento e la tua esperienza motociclistica hai azzeccato in pieno lo stile ma hai mancato il target, prima dell'Harley hai provato a saltare in sella ad una California 1400? Telaio e ciclistica sono un altro pianeta, il motore spinge bene e la tecnologia necessaria c'è, ben nascosta ma c'è; la moto è bella da vedere quando ti fermi a mangiare, cosi come è bella da guidare quando sei per strada.

 
Topic: Consiglio dubbio casco [Shark Sqwal2 o LS2 FF800]
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 26 Gen 2022 0:40
Se non hanno cambiato il sistema di aggancio della visiera stai lontano da Skwal e Spartan, li ho avuti entrambi, in 2 anni ben 7 visiere rotte e tutte nello stesso punto, ovviamente non lo passano in garanzia.

 
Topic: Posso lavorare alla mia moto con un meccanico?
Autore: Davieon

Risposte: 18
Inviato: 24 Gen 2022 17:08
Direi che è una sintesi eccellente. Me ne aveva parlato un amico, lui andava saltuariamente per fare i lavori più complicati sull'auto. Io non ci sono mai stato perché al tempo non avevo un'auto e per le moto mi appoggiavo ad un'officina dove lavorava un ex-compare di club, in più conoscevo anche il proprietario e gli tenevo in ordine il PC dell'officina, da lì ne veniva che se dovevo fare qualche lavoretto leggero sulla moto o avevo bisogno del ponte mi bastava andare quando era più libero e due lavori me li facevo. Questa l'avevo ricercata perché ora avendo preso l'auto volevo farmi le cose più semplici con la comodità di un ponte, purtroppo non è stato possibile, peccato. Di contro ho conoscenze anche in officine a 4 ruote, chiederò se potrò farmi qualche lavoretto mentre per i tagliandi ho un amico che abita in cascina ed ha il garage "con la buca" quindi... Forse comunque era il periodo sbagliato per aprire un posto del genere, ultimamente con la moda dilagante dell ...

 
Topic: Posso lavorare alla mia moto con un meccanico?
Autore: Davieon

Risposte: 18
Inviato: 24 Gen 2022 13:27
Tempo fa c'era un'officina a noleggio a Milano, pagavi un'iscrizione, una tariffa oraria ed avevi a disposizione un ponte (auto e moto) e tutti gli strumenti per farti tutti i lavori che volevi, a richiesta si poteva anche avere un meccanico che ti affiancava nei lavori e ti spiegava cosa fare e come farlo. Ha chiuso per la scarsa frequentazione, l'italiano medio preferisce piantare giù il mezzo in officina e tornare a recuperarlo a lavoro fatto, ci sarà un motivo se sul libretto non scrivono più come regolare le valvole e si limitano a sconsigliare di bere il liquido della batteria.

 
Topic: Seconda scelta per un motociclista
Autore: Davieon

Risposte: 25
Inviato: 21 Gen 2022 13:55
Comunque siete veramente disfattisti... Più o meno si capisce cosa vuole e con il suo budget può averlo senza problemi: -Moto Suzuki [url=https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750/gsx-r-750-1999-03/8578099]GSX-R 750 per soli 2500 euro, bella, sportiva e incazzata quanto basta. -Servizio di inumazione presso [url=https://outletdelfunerale.it/le-nostre-proposte/inumazione/]Outlet del Funerale a partire da soli 1099 euro, prezzi concorrenziali anti-crisi. Volendo avanzano anche 400 euro.

 
Topic: Edgardo Info Nevada 750 Club
Autore: Davieon

Risposte: 1
Inviato: 2 Gen 2022 22:54
Per motore io mi trovavo bene con il Motul. Su cambio e cardano invece Bel Ray Gear Saver.

 
Topic: Prima moto 18 anni CONSIGLI
Autore: Davieon

Risposte: 23
Inviato: 21 Dic 2021 9:59
-gs 500 2008 1200 euro 35.1 kw(vale la pena comprarlo ? se mi fermano chiudono un'occhio per la potenza?) Sei andato a vederla di persona controllando la potenza a libretto? A che mi ricordo io la Suzuki GS500 dovrebbe essere sotto i 35kw di potenza, nella scuola guida dove ho fatto la patente la usavano proprio per gli esami della A2. Non fare troppa fede sui siti online, riportano potenze non sempre corrette, altra esperienza diretta che mi è capitata è stata con la mia Nevada Club del '98, diversi siti la riportavano a 35.1kw ma a libretto sulla moto erano 35 secchi e quindi, volendo, guidabile con A2.

 
Topic: Moto Guzzi V35 TT [info e varie]
Autore: Davieon

Risposte: 35
Inviato: 20 Nov 2021 16:54
il cardano fa parte del forcellone. Bisognerebbe controllare che non ha preso colpi oppure non ha ceduto qualche cuscinetto. Un colpo abbastanza forte da piegare un cardano lascerebbe ben poco del resto della moto. Va quasi a sfregare semplicemente perché la V35 TT monta lo stesso identico cardano della V35 liscia e non era stato pensato per montare gomme tassellate/semitasselate, più diventano pronunciati i tasselli e più ti avvicini al cardano, se metti su delle gomme stradali vedi che lo spazio torna nella norma.

 
Topic: Consiglio nuova moto Harley o Adventure
Autore: Davieon

Risposte: 26
Inviato: 19 Nov 2021 10:45
Se vuoi una Harley e parti con una Street Bob per viaggiare oltre ai tuoi 9mila euro di budget iniziale devi metterne in conto altri 3/4mila per adattarla ai viaggi in due. Se guardi bene tra le occasioni a circa 9mila euro ogni tanto salta fuori quale Elettra, un mio conoscente ne ha portata a casa una poco tempo fa 8.5, tra l'altro tutta perfettamente originale ed iscrivibile al registro storico, con le agevolazioni in Lombardia non è per niente male.

 
Topic: Acquisto prima moto (Sportster)
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 9 Ott 2021 13:03
Dipende dal tuo budget, se per la moto hai in mente di spendere cifre che vanno dal medio-alto a salire è un'ottima prima moto. Considerato però che già ti sembrano tanti 6400€ credo che non sia il tuo caso e, di conseguenza, ti consiglierei di non incominciare con una Harley, sono moto che hanno bisogno di manutenzione, soprattutto quelle più vecchie, hanno dei costi non indifferenti e non puoi farle riparare "ammioccuggino". In oltre se per disgrazia ti dovessi sdraiare, cosa molto probabile con la prima moto, ti metteresti a piangere alla vista del conto per rimetterla a posto. Io ti direi di iniziare guardando ad una giapponese tipo Shadow, Virago, Marauder... sono moto economiche, le usi per un paio d'anni, ti ci fai le ossa senza preoccuparti troppo in caso di caduta e le rivendi praticamente quasi al prezzo a cui l'hai acquistata. Poi quando avrai pratica potrai passare ad una Harley più tranquillo.

 
Topic: Acquistare moto Euro 2 nel 2022
Autore: Davieon

Risposte: 75
Inviato: 21 Set 2021 15:53
Riguardo alla storia che le moto con 30-40mila km sono arrivate alla frutta dico solo di guardare questa foto: Link a pagina di I.ibb.co E tenete presente che la cifra è espressa in miglia, va moltiplicata per 1.6 se volete il corrispettivo in km. Personalmente trovo più strana una moto fatta per viaggiare con pochi kilometri che il contrario.

 
Topic: Motoplatinum assicurazione [cerco pareri su affidabilita']
Autore: Davieon

Risposte: 90
Inviato: 16 Set 2021 21:20
Se non avrai mai bisogno di contattare l'assicurazione va benissimo. Se disgraziatamente hai bisogno: -Il servizio assistenza è pessimo, gli operatori che rispondono al telefono sono estremamente maleducati, scostanti e cercano di liquidarti nel più breve tempo possibile, alle domande svicolano via con un generico "può procedere sul sito". -Non prevede il risarcimento diretto e, con gli operatori di cui sopra, se malauguratamente hai un incidente dovrai sbatterti tu per ottenere il rimborso dall'assicurazione della controparte oppure dovrai rivolgerti ad una agenzia di pratiche pagando l'obolo. -A quasi due anni dalla disdetta del contratto di assicurazione mi hanno mandato una letterina in cui dicevano che dovevo pagare una moto.box non restituita; avevo provato più e più volte a contattarli per sapere cosa dovevo fare con la scatola nera, dal momento solo un installatore autorizzato può rimuoverla; il concessionario dove avevo comprato il mezzo e mi aveva proposto la polizza è ri ...

 
Topic: Moto Guzzi V100 Mandello [novità in vista]
Autore: Davieon

Risposte: 30
Inviato: 10 Set 2021 16:41
La base mi piace parecchio. Aspetto di vedere se ricaveranno qualcosa di pochino più aggressivo come impostazione in stile Griso e una bella cruiser, una Nevada 1000 non sarebbe niente male.

 
Topic: Primissima moto custom, consigli?
Autore: Davieon

Risposte: 6
Inviato: 6 Set 2021 16:36
Le Nevada che soffrivano di parecchi problemi cronici erano le prime versioni, con una del 2008 puoi andare tranquillo. In ogni caso le moto sono diverse ma con tutte e 3 caschi sempre in piedi, prova ad andare a vederle, siedi sopra e prendi quella che preferisci.

 
Topic: La millenaria discussione sugli olii motore..... :)
Autore: Davieon

Risposte: 39
Inviato: 2 Set 2021 18:28
I discorsi sugli olii sono come i discorsi sulle gomme, ci si può girare attorno quanto si vuole ma non si troverà mai una quadra. Sulla Guzzi ad esempio ho sentito dire che "bisogna mettere il Motul 7100" nel motore mentre per cambio e cardano è obbligatorio il Motul Gear 75w140, li ho provati entrambi e mi ci sono trovato malissimo. Poi ho provato il Bardahl per il motore ed è migliorato il mondo, in seguito mi hanno fatto provare il Bel-ray 75w (si, singola gradazione) per cambio e cardano che mi ha cambiato il mondo. Con lei continuo cosi. Sulla kawatappi fino ad ora ho messo l'olio prescritto dalla casa, dal prossimo giro andrà dentro Bardahl anche in quella, cosi come nell'auto al prossimo tagliando.

 
Topic: Foglio rosa patente A dimenticato [non ritirato, multa?]
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 25 Lug 2021 1:12
E nel caso in cui il foglio rosa non fosse stato stampato, si riceve solamente una multa? No, ricevi "solamente" una multa da 5000 euro, 3500 se paghi entro 5 giorni e 15.000 se non paghi entro i 60 giorni ed è previsto il ritiro della carta di circolazione se non sei l'intestatario del veicolo e della patente, se sei su un veicolo intestato a te c'è anche il fermo amministrativo. Vedi tu se è il caso di andare in giro senza...

 
Topic: Foglio rosa patente A dimenticato [non ritirato, multa?]
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 24 Lug 2021 14:19
semplicissimo: No, devi andare a ritirare il documento se vuoi girare. Se ti fermano nel dubbio ti fanno la multa per guida senza documenti, poi sta a te riuscire a fartela togliere.

 
Topic: La passione non si misura con la cilindrata
Autore: Davieon

Risposte: 32
Inviato: 9 Lug 2021 11:15
Pochi giorni fa un utente chiedeva consiglio per le gomme della Dragster 650 del padre, comprata nuova nel 2007, usata un'estate e poi forzatamente lasciata lì per problemi di salute. La moto ha ad oggi 2500km. Ma questo signore se l'è tenuta 14 anni! 14 anni in cui non ha voluto darla via, anche se non riusciva a usarla. Per me questa è passione. Poi, io sono decisamente dal versante opposte, nel senso che sono uno di quelli che difficilmente avrà la moto senza un graffio o sempre lucida proprio perché per me prima viene l'uso. E usando le cose, un po' si consumano, ma a ognuno il suo. Quello è un altro discorso a parte... Penso che anche io non riuscirei a separarmi dalle mie moto o dalla mia macchina anche se avessi problemi di salute e non riuscissi ad usarle, al contrario forse vederle li sarebbe sempre l'ancora per tenere duro e cercare di superare i problemi.

 
Topic: La passione non si misura con la cilindrata
Autore: Davieon

Risposte: 32
Inviato: 9 Lug 2021 9:58
Sai che così stai facendo esattamente quello che fanno 'loro', ma al contrario? Se ci diciamo che la passione è non giudicare, non giudichiamo! Io conosco una persona che per la quale VR è Dio in versione umana. Ovviamente ha una R1 replica, la tuta è identica, il casco identico, tutto identico. L'uomo (perché ragazzo non lo è più tanto) in questione ha anche una bella manettina, fin troppo in strada per i miei gusti. Lui nella sua moto ci mette l'anima. Vicino a dove abito c'è un locale frequentato tipicamente da Harleyisti. Lì è la fiera dell'esposizione, un po' come ad Arona - se mai vi è capitato di andarci capirete subito -. Moto lucidissime il cui uso primario è probabilmente quello del bar. Ecchisenefrega. Se a loro piace così, che se le godano così (e per le sportive anche meglio, così poi io me ne accaparro una non sfruttata e la faccio pista )! Nel motoclub c'è un altro 'ragazzo' (dentro, perché avrà 45 anni) che è un tranquillone. Ha sempre moto superbike 1000 all' ...

 
Topic: Moto con sella bassa...
Autore: Davieon

Risposte: 31
Inviato: 9 Lug 2021 8:25
Qualsiasi cruiser ti venga in mente ha la sella sotto gli 80cm.

 
Topic: La passione non si misura con la cilindrata
Autore: Davieon

Risposte: 32
Inviato: 9 Lug 2021 8:24
Lo stesso per me accade in moto, ma come in tutte le altre cose c'è chi non è capace, o semplicemente non conosce queste cose di cui sto parlando, e mette giudizio nelle scelte degli altri. Con cattiveria a volte, con invidia altre, quando non si riesce a comprendere come l'altro possa essere più bravo di noi a godersi la vita, che è il primo e unico bene davvero prezioso che possediamo. Se poi dovessimo anche togliere un po' di emozionalità e parlare solo del pratico, del lato tecnico, le supersportive sono mezzi completamente errati dal punto di vista logico, se l'uso che se ne deve fare è quello stradale e non quello in pista (e nascendo targate, l'uso è stradale). Non ho mai visto nessuno sfruttare in strada una supersportiva per le sue caratteristiche, me compreso. Ma nemmeno per metà delle sue caratteristiche e potenzialità. Vedo invece centinaia di persone che hanno andature identiche alle mie che di cavalli ne ho 100 di meno, ma standoci palesemente male, tesi, con le palle sch ...

 
Topic: La scimmia della custom
Autore: Davieon

Risposte: 3
Inviato: 3 Lug 2021 8:26
Tra Sportster e Dyna si passeranno 10/15cm di differenza totali, tolto tutto la seduta cambia poco o niente. Quanto al serbatoio fai conto che la 883 R, che se ricordo bene ha il serbatoio di mezzo tra la 48 e la 1200 custom, ha un'autonomia di circa 120/130km, cosi a naso muovendoti spesso in città con un motore più grosso e un serbatoio più piccolo è probabile che dal benzinaio ti fermerai veramente un giorno si e uno no. È una moto fatta per andare al bar, non per viaggiare. L'idea di passare al Dyna non è male ma essendo fuori produzione ed essendo i possessori convinti di avere in mano dei pezzi da museo i prezzi sono fuori dal mondo, ci potresti quasi prendere una Softail Standard nuova, in alcuni casi risparmi anche qualche migliaio di euro. Considera i prezzi, considera che peso e ingombri non sono molto diversi e valuta se se non ti conviene una Softail Standard nuova o qualche Touring usata, che puoi trovare anche sotto i 10mila euro. In ultimo, visto che abiti a Roma con ...

 
Topic: Conoscere modello moto
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 30 Giu 2021 11:07
Tanti auguri, le poche in vendita hanno prezzi fuori dal mondo, la gente è convinta di aver in mano moto paragonabili alla 8 cilindri di Mandello.

 
Topic: Conoscere modello moto
Autore: Davieon

Risposte: 5
Inviato: 30 Giu 2021 9:27
È una Dyna Fat Bob.

 
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