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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Kawasaki kx250f motard, consiglio rapporti finali
Autore: Dario185

Risposte: 5
Inviato: 14 Ott 2021 11:15
Grazie per le risposte, quindi dite che sarebbe fattibile montare questi rapporti senza che mi muoia troppo di ripresa e che mi completi l’allungo senza problemi? Vorrei una rapportatura quanto più equilibrata (partendo come spunto da quella attuale), anche perché ora per stare a 100 la devo scannare a manetta

 
Topic: Kawasaki kx250f motard, consiglio rapporti finali
Autore: Dario185

Risposte: 5
Inviato: 14 Ott 2021 0:39
Buonasera, spero di aver scritto nella sezione giusta (in caso contrario fatemelo presente). Come da titolo ho qualche dubbio su che rapporti montare sulla mia moto per allungarli, dato che li sento troppo corti per il mio utilizzo, tenendo conto che prima era una moto da enduro con rapporti originali (13-48). Ho iniziato pensando di installare un 13-43, ma consultando uno di quei siti per il calcolo appunto dei rapporti e non mi è sembrato cambiasse molto. Quindi stavo optando per un 15-41 che per i dati estrapolati dal sito, sembravano fare al caso mio. Il problema è che non mi fido tanto di tutto ciò e non potendo provare in prima persona (e non avendo molta esperienza in merito), volevo qualche consiglio da qualcuno, magari con una ciclistica e un motore quanto più simili ai miei. Le mie paure più grandi sono quelle di ammazzare la ripresa e non riuscire a tirare tutta la 5a marcia, mentre il mio intento è quello di preservare la ripresa e mantenere una velocità di crociera sui 100 ...

 
Topic: Probabile rottura dei paraoli pompa dell'acqua
Autore: Dario185

Risposte: 8
Inviato: 6 Nov 2020 14:49
Perfetto, quindi mi consigliate di prendere un kit riparazione pompa per il momento? Avevo già intenzione di prenderlo e sostituirlo però volevo essere sicuro, grazie In linea di massima, probabilmente smontando la pompa comunque rovini qualche paraolio, quindi tanto vale sostituire tutto, almeno sai che quei componenti sono buoni. Ma io non sono d'accordo col tuo metodo di agire. Vieni qui a chiedere pareri e sei disposto a credere a qualunque idiozia ti venga detta, da perfetti sconosciuti. Mi pare di capire che se ti avessero detto che hai rovinato la biella, comunque lo avresti tenuto in considerazione. Sul forum devi venirci per discutere tue ipotesi, non per accettare le ipotesi altrui. Se non hai le doti per fare una diagnosi, portala dal meccanico. Ti rendi conto che qui c'è stato chi ti ha consigliato di cambiare la guarnizione della testata, senza aver fatto nessuna prova?! E gli hai pure chiesto se hai fatto danni, invece di chiedergli come fa a dire che è la guarn ...

 
Topic: Probabile rottura dei paraoli pompa dell'acqua
Autore: Dario185

Risposte: 8
Inviato: 6 Nov 2020 13:52
Sembra simile al sistema di pompa acqua originale della mia BMW F650ST anni '90, made by Aprilia. Anche a me perdeva liquido, bolliva, ecc, e anche io come prima cosa ho pensato fosse la guarnizione della testata, il tappo del radiatore, ecc. Successivamente, dopo aver tolto i liquidi, ho smontato il carter, tolto il gruppo pompa e trovato che l'alberino era segnato al livello dei paraoli, tipico guasto del mio modello. Normalmente avrei dovuto sostituire alberino e paraoli, circa una 50ina di Euro di materiali, ma ho optato per sigillare i fori con resina epossidica e montato una pompa elettrica esterna, cui ho dovuto ridurre la potenza elettrica, altrimenti il liquido schizzava fuori dal tappo. Ora, non dico che devi montare una pompa elettrica, ma ti conviene controllare la pompa. La riparazione credo sia alla portata di qualunque persona volenterosa. Quando sarai sicuro che la pompa è OK, allora puoi verificare la guarnizione della testata, che è un lavoro più complesso e, ...

 
Topic: Probabile rottura dei paraoli pompa dell'acqua
Autore: Dario185

Risposte: 8
Inviato: 5 Nov 2020 22:42
Ciao, quel forellino serve a fare uscire eventuali perdite di liquido di raffreddamento che possano uscire dalla tenuta della pompa acqua e non farle finire nell' olio del motore, se hai trovato l'olio di colore grigio hai una quantità grossa quantità di acqua che si i è mescolata all' olio, sicuramente hai la guarnizione della testa che non fa più tenuta. Controlla il livello di liquido nel radiatore, lo troverai basso o addirittura grigio pure quello per essersi mescolato con l'olio Credi che io abbia fatto molti danni?

 
Topic: Probabile rottura dei paraoli pompa dell'acqua
Autore: Dario185

Risposte: 8
Inviato: 5 Nov 2020 22:00
Premetto col dire che il mio primo topic, perciò chiedo venia in caso io abbia scritto nella sezione sbagliata, in caso informatemi. Ho un Kawasaki KL KXE250F/ Kawasaki KX250F, che ho comprato da poco, già usato e con immatricolazione nel 2010. Qualche giorno fa ho fatto il cambio d'olio e quest'ultimo fuoriuscendo è risultato essere di colore tendente al grigio, lì per lì non ci ho fatto caso e ho proceduto rabboccando il nuovo olio. Nei giorni successivi, decisi di uscire per fare un giretto con la moto e quando mi fermai mi accorsi che stava salendo po' di quello che sembrava essere o fumo o vapore acqueo. Spensi la moto all'istante e proprio quando il motore si fermò, sentii un rumore simile ad una pentola a pressione o appunto di un qualcosa che entrava in pressione. Scesi dalla moto la controllai un po' e mi accorsi che stava fuoriuscendo in maniera frenetica da un buchino posto nella parte sotto del carter della pompa dell'acqua, appunto, dell'acqua calda (ho allegato comunq ...

 
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