Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 197 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Sicilia - info varie & eventuali
Autore: DanDylan

Risposte: 17
Inviato: 6 Lug 2021 8:45
Le ho provate tutte le rotte traghettifere... per me la migliore è Napoli-Palermo e viceversa. Napoli comunque è lontana ma gestibile in giornata in moto, da Verona sono poco più di 700 km. Arrivi quasi giusto, cabina e ti svegli a Palermo senza fare traversate infinite... Senza dubbi, la NA-PA è il migliore per la velocità e la durata. Prima e dopo l'autostrada a volte (anzi spesso) è abbastanza infernale. Una volta abbiamo fatto il ritorno con la Palermo - Napoli di giorno (dormendo il più possibile in cabina) e poi da Napoli a Milano di notte: pochissime auto, quasi niente code né rallentamenti: decisamente meglio che di giorno. L'ho sempre fatto in auto, però.

 
Topic: Sicilia - info varie & eventuali
Autore: DanDylan

Risposte: 17
Inviato: 3 Lug 2021 12:18
Sempre riguardo ai traghetti, vi chiedo: la cabina è meglio prenotarla subito o si possono comunque trovare anche una volta a bordo? Nella stagione alta (sempre quando non c'è questa pandemia), è sempre tutto esaurito e ci sono sempre liste d'attesa e un sacco di persone resta a dormire sulle sedie o sul pavimento negli spazi comuni con un occhio sempre aperto ai propri bagagli (è ancora meno piacevole in questo momento delicato). Prenota il prima possibile una cabina (tutte sono dotati di bagno e doccia privati), io la raccomando! Una volta, per PURO CASO e senza sapere niente prima, al porto di partenza, io e mio padre abbiamo incontrato un nostro cugino con la sua famiglia (con un bambino) in attesa di imbarcare... non era riuscito a trovare una cabina e noi abbiamo offerto a loro di dormire (e fare pipì e fare il cambio al bambino) nella nostra (con 4 letti) insieme a noi.

 
Topic: Sicilia - info varie & eventuali
Autore: DanDylan

Risposte: 17
Inviato: 2 Lug 2021 8:45
Ciao, io scendo sempre in Sicilia avendo origini in quella occidentale. Gli altri qua ti avranno scritto mille posti da visitare che io condivido. Per il traghetto, per mie esperienze dirette (un sacco di volte con l'auto da MILANO), personalmente io preferisco partire e ritornare a Civitavecchia. In nave da Genova e Livorno, i viaggi sono molto più lunghi e noiosi e ci si mettono più ore e ci si stufa presto a stare sulla nave. Da Napoli è più veloce e dura praticamente (poco più di) una notte, ma sono d'accordo con te che fare tutta l'autostrada da e per il Nord è una grande rottura delle scatole. Soggettivamente preferisco Civitavecchia perché la strada E80 da Livorno (dal punto di quando finisce l'autostrada) è piacevole e si guida tranquillo e anche a basse velocità, il tempo passa abbastanza senza accorgersi. E si consuma pure molto di meno. Rispetto a Napoli, il viaggio in nave dura 2 o 3 ore in più. Il difetto è che da e per Civitavecchia ci sono meno navi e ...

 
Topic: Report Giro del colle D'esischie(Fauniera)
Autore: DanDylan

Risposte: 13
Inviato: 28 Giu 2021 9:14
Avvio modalità "bimbi felici" .....mancava ancora una tacca Link a pagina di Motoclub Tingavert Ottimi spunti per farmi tirare fuori il bambino che è in me!

 
Topic: Report Giro del colle D'esischie(Fauniera)
Autore: DanDylan

Risposte: 13
Inviato: 27 Giu 2021 20:27
Complementi per il bel giro e per le foto divertenti!

 
Topic: A volte ritornano... Di nuovo in Centro Italia
Autore: DanDylan

Risposte: 16
Inviato: 14 Giu 2021 13:28
JO74 e Marika, i posti da voi visitati sono davvero bellissimi!!! Cercherò di portarci anche la mia famiglia più avanti, grazie! J074, per curiosità, che cosa hai usato per la registrazione dei vostri itinerari? Grazie ancora.

 
Topic: Air-bag per moto: gilet e giacche (e tute)
Autore: DanDylan

Risposte: 343
Inviato: 20 Mag 2021 14:01
Mi pare essere come l'Helite, che però costa oltre 5oo €. Adesso non conosco la ditta. Il prezzo di 2oo€ è sicuramente allettante. Come fa ad essere così basso rispetto alla concorrenza? Ma chi sono loro? Ti fidi? Per le prime due domande, non so le risposte. Per la terza, senza feedback, non ancora mi fido, quindi non lo compro. Per ora, io aspetto ancora.

 
Topic: Air-bag per moto: gilet e giacche (e tute)
Autore: DanDylan

Risposte: 343
Inviato: 19 Mag 2021 12:05
Ciao, è tempo che ho in mente di comprarmi uno dei airbag e seguo questo thread utile. Per via del caldo e delle mie giacche tecnici estive e invernali, mi piacerebbe un gilet che mi copre il meno possibile da mettermi sopra. Vorrei dei vostri pareri su XGP VA8. O vorrei sapere se ci sono alternative minimali come XGP VA8.

 
Topic: che fortuna!!una buca al buio ed un cerchio da cambiare
Autore: DanDylan

Risposte: 28
Inviato: 12 Mag 2021 14:08
- Si dovevano chiamare sul posto e al momento i vigili, facevano il verbale e anche mettere delle segnalazioni lì per evitare che succedeva ad altri. - Hai scritto "circa alle 23" quando il coprifuoco era già iniziato alle 22 (per favore, evitiamo le polemiche).

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: DanDylan

Risposte: 64
Inviato: 15 Mar 2021 15:55
Quando ti trovi nella necessità lontano da tutto e tutti, non stai a pensare al catalizzatore ( per una volta, non credo che ne risenta). Puoi sempre chiamare l'assistenza stradale. Prova adesso, anche sotto casa tua, a riuscire a avviare la tua a spinta e poi scrivici.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: DanDylan

Risposte: 64
Inviato: 15 Mar 2021 9:25
dici che non potrebbe funzionare?.. a spinta, mettendo la II° facendoci girare la chiave non potrebbe bastare la tensione residua per dare il consenso? ma il problema principale rimangono le marce, non c'è verso di inserirle... Da anni ormai, non si può fare avviare né moto né auto a spinta: se non sbaglio, si danneggia il catalizzatore. Due cavetti (o avviatore d'emergenza o mantenitore) li abbiamo () quasi tutti.

 
Topic: Consigli per acquisto nc750X
Autore: DanDylan

Risposte: 64
Inviato: 5 Mar 2021 22:38
io prima avevo un SH150 assolutamente PERFETTO, ma a causa della mia coccigodinia, l'ho dovuto cambiare. Da quasi 3 anni sono un felice possessore di NC 750 X rigorosamente con DCT (però cambio lo stesso la sella).

 
Topic: Scambiare moto e relativa burocrazia
Autore: DanDylan

Risposte: 8
Inviato: 2 Mar 2021 10:23
Con il trasferimento dell'assicurazione dalla vecchia alla nuova moto (o auto) chiedi se nella tua polizza è prevista la doppia copertura nel giorno del passaggio. Nella mia assicurazione (VERTI nel mio caso) c'è questa doppia copertura (non mi ricordo come si chiama esattamente) valida solo nella giornata in cui vai a consegnare il vecchio veicolo e ritiri quello nuovo. Ovviamente, puoi guidare solo un veicolo alla volta e soltanto nel giorno del trasferimento!

 
Topic: Moto e orologio da polso vanno d'accordo?
Autore: DanDylan

Risposte: 48
Inviato: 17 Feb 2021 9:42
Vorrei fare io una domanda a te se permetti, di orologi non ne so assolutamente nulla ma possiedo un fenix pro 6 che uso quotidianamente per allenarmi e come orologio da polso, insomma lo tengo addosso 24 ore al giorno. Gli sportwatch sono fatti anche per monitorizzare le corse in bici, quindi io penso che non dovrebbero avere problemi neanche in moto. Personalmente, io, che ho un Bulova e un Sector, non tengo nulla al polso quando vado in moto, al massimo un sottile smartband da una ventina di euro per i brevi tragitti.

 
Topic: Buongiorno a tutt* ! Confido nel vostro aiuto...
Autore: DanDylan

Risposte: 15
Inviato: 17 Feb 2021 9:32
Se posso dire (scrivere), ci sono dei corsi apposti per la guida in pista, per farti divertire. E, dopo, su strada guidi più rilassata e tranquilla (stando sempre attenti ad altri senza abbassare mai la guardia).

 
Topic: cosa si può prevedere per il 2021?
Autore: DanDylan

Risposte: 70
Inviato: 19 Set 2020 12:35
D'accordo con tutti e, in più, con lo Start&Stop. Uno dei pregi di questa NC 750 è il consumo più basso rispetto ad altre moto simili, ma in città si è spesso fermi ai semafori rossi anche per tanto tempo e non è più una moto da "30 KM/L"! Honda l'ha già messo sul scooter SH, potrebbe impiantarlo anche su altre moto. (per i scettici di S&S, da quasi 10 anni ho un'auto con S&S e non ho mai avuto problemi a usarlo)

 
Topic: giretto estivo in sicilia
Autore: DanDylan

Risposte: 24
Inviato: 7 Ago 2020 12:09
Link a pagina di Google.it Pochi giorni fa sono stato a Santa Ninfa, mi sa che la strada lì vicino è interrotta, quindi andrebbe presa la strada per/da Nuova Gibellina (fatta andata e ritorno in auto). Vorrei farmi un bel giro anch'io in tutta l'isola, però tra un tantino di anni.

 
Topic: Speckstube Malcesine 14-06-2020
Autore: DanDylan

Risposte: 26
Inviato: 9 Giu 2020 9:57
Scusami DanDylan ma non ho capito una cosa, vuoi venire o no? perchè al massimo fai il giro che più preferisci e ci vediamo direttamente allo specks tube.. inoltre è possibile che trovi qualcuno al ritorno per fare il giro che vuoi.. Ciao Klaus, io ho sempre tanti impegni familiari e non posso programmare nulla con largo anticipo. Spesso decido all'ultimo momento. Grazie comunque.

 
Topic: honda nc 750 x e utilizzo cittadino
Autore: DanDylan

Risposte: 24
Inviato: 9 Giu 2020 9:23
Io uso la mia 9 volte su 10 in città (lo so che sarebbe sprecata, ma ho tantissimi impegni familiari che mi permettono di uscire pochissimo), mi trovo benissimo e ne sono soddisfatto, soggettivamente. Per me è una bella alternativa allo scooter.

 
Topic: Speckstube Malcesine 14-06-2020
Autore: DanDylan

Risposte: 26
Inviato: 9 Giu 2020 8:57
Ti riferisci al percorso per raggiungere il lago? Se si, si fa il giretto scurvettante al mattino, farlo al pomeriggio, a stomaco pieno e con un po' di stanchezza in più, risulta più "indigesto". Ok! Rispetto la vostra scelta. Io personalmente avrei preferito il giro "anti orario" perché l'autostrada è noiosa e il ritorno sulla pallostrada ti può deprimere le belle emozione fatte prima. Mi farei la strada più veloce e diretta prima di fare le curve che sono la parte più divertente. Cioè dopo l'autostrada mi prenderei soltanto un caffè con una piccola pausa. E poi a pranzo mangio sempre solo un panino e ricominciare comunque senza fame ma senza la sensazione pesante. Dopo la parte più divertente, cioè quella con le curve, fa comunque stancare, ma dopo, alla fine, la strada verso la casa è molto più breve. Ecco perché io mi farei l'autostrada prima, non dopo. Sicuramente voi altri avete anche voi altre motivazioni validi se preferite la strada più lunga per tornare a casa dopo la par ...

 
Topic: Speckstube Malcesine 14-06-2020
Autore: DanDylan

Risposte: 26
Inviato: 8 Giu 2020 22:11
Ciao, chiedo vena per una mia curiosità: perché nel senso orario (guardando la mappa) anziché nel senso antiorario?

 
Topic: Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
Autore: DanDylan

Risposte: 534
Inviato: 5 Giu 2020 8:30
Mi andranno bene un po' di cilindrata in più, un piccolo aumento di potenza e coppia sempre in basso e altre migliorie... Ma noi in tanti abbiamo comprato la NC700/750 anche per i "famosi" 30 km/h, quindi dovrebbero anche puntare anche al consumo migliore. Infatti, personalmente, io mi aspetterei che magari ci mettono anche il sistema Start&Stop come sulla SH150, considerando che io uso spesso la mia NC750X in città come Milano (ci si resta molto tempo da fermi in code e ai semafori rossi). Mi piacerebbe anche se probabilmente non lo fanno...

 
Topic: Incidente mai fatto su attestato di rischio
Autore: DanDylan

Risposte: 17
Inviato: 26 Mag 2020 8:45
Plausibilmente potrebbe essere un furto d'identità (avranno usato i tuoi dati anagrafici per fare un'altra RCA a tua insaputa, come era successo anche a me, contestualmente dopo la vendita di una mia vecchia auto).

 
Topic: Air-bag per moto: gilet e giacche (e tute)
Autore: DanDylan

Risposte: 343
Inviato: 12 Mag 2020 8:52
Ciao, da tempo aspetto l'opportunità di comprarmi un airbag, anche per questioni di costi (e sperare anche un qualunque governo decretasse degli incentivi o contribuiti, finora se ne è parlato vagamente) e di progressi. Forse adesso avrei l'occasione di prendermi quello di MOTOAIRBAG, modello vZERO (così mi pare) coi punti di una catena di supermercati più 149 € (altrimenti dal sito del produttore costa 399 €). Stavo e sto osservando sempre anche degli altri modelli di altre marche, per averne uno più leggero, minimale (diciamo che non sia d'impaccio) e che non mi faccia sentire troppo caldo d'estate sopra la mia giacca estiva tecnica (da moto già con protezioni e paraschiena per intenderci) e allo stesso tempo che non mi sta troppo stretto sulla mia giacca tecnica e invernale. Voi mi raccomandereste questo modello vZERO, anche se non ci fosse quel risparmio di 250 €?

 
Topic: non entra la sesta
Autore: DanDylan

Risposte: 25
Inviato: 3 Apr 2020 8:25
stiamo parlando di 2 moto diverse… nel modello 2014/2016 c'è ancora il cambio con 2 sole modalità, non ha la S1 S2 S3... ha solo D o S... cambi completamente rivisti e non paragonabili come funzionamento Ok, comunque a velocità abbastanza altine (nemmeno sui 100 orari), se si smette di tirare e si va con un filo di gas, la sesta dovrebbe entrare. Forse ha un problema, io farei fare un controllo.

 
Topic: dove piazzare la presa 12V?
Autore: DanDylan

Risposte: 49
Inviato: 3 Apr 2020 8:22
Li nn arriva acqua, a meno che tu non butti la moto in un lago. Comunque se vuoi stare tranquillo fai un buco del diametro del filo,più o meno, poi fai passare il filo e ci metti un pi di silicone (io nn l’ho fatto e ti posso assicurare che li l’acqua nn arriva) proprio dove esce il filo, così sei tranquillo. Io ho preso dei veri e propri nubifragi, e nn è mai successo nulla. Oppure, ma il lavoro diventa molto più lungo, smonti la scatola dei fusibili e dal retro estrai il filo del positivo, ci attacchi il tuo positivo e rimetti tutto nella scatola fusibili. Ma a mio avviso è uno sbattimento inutile, solo estetico xchè nn vedi il filo uscire dal coperchio,che comunque nn vedresti lo stesso una volta richiuso il coperchio del vano batteria/fusibili. Ciao, con l'accessorio originale di marca Honda (quello che costa uno sproposito) oppure nella versione Travel Edition, si usa quella presa nella scatola dei fusibili e il cavo come e dove viene fatto uscire se non fanno nessun buco?

 
Topic: non entra la sesta
Autore: DanDylan

Risposte: 25
Inviato: 3 Apr 2020 8:16
Ciao, io ho la 750-X del 2018, in D, quando vado con un filo di gas, la sesta entra sempre a 65 orari. Se la tua non mette la sesta, dovresti farlo controllare in officina Honda.

 
Topic: L'eterno dilemma - moto o scooter?
Autore: DanDylan

Risposte: 18
Inviato: 24 Mar 2020 12:49
Ciao, per la coccigodinia, ero dovuto passare da un ottimo scooter ad NC750X con il cambio DCT che lo uso anche in città per andare a lavoro. Personalmente non tornerei più indietro.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: DanDylan

Risposte: 1389
Inviato: 17 Mar 2020 11:21
Forum: Motobar
Il problema maggiore non è il solo Covid-19, ma anche soprattutto la saturazione delle strutture ospedaliere con tutto il personale al massimo delle capacità in questo momento critico. In moto o bici, se uno va al lavoro nel percorso più breve e si fa una caduta, anche banale, tale da essere necessariamente portato al Pronto Soccorso: va bene ed è giustificato. Se, invece, in moto o in bici solo per svago e per fare sport o fai un giro molto più largo e lontano da casa e ti fai male da dovere essere portato al PS o in ospedale, come fai a giustificarti? E in più ti becchi anche il virus, oltre alla denuncia. Non è solo per Covid-19 il dovere di restare in casa. (mettiamo stavolta a parte le statistiche degli incidenti in questo momento).

 
Topic: Stivali normali [non tecnici] in moto: eresia?
Autore: DanDylan

Risposte: 17
Inviato: 5 Mar 2020 12:56
Per andare in ufficio io mi sono comprato un bel e ottimo paio di scarpe protettivi (marca TCX) che visto dagli altri non sembrano scarpe da moto. Basta cercare e provare dei modelli che piacciono. Oppure me ne posso anche fregarmene: vengo in ufficio con scarpe e pantaloni da moto e poi in bagno mi cambio per vestirmi più leggero.

 
Topic: Come ti smonto un cliente
Autore: DanDylan

Risposte: 141
Inviato: 23 Feb 2020 11:01
Il freno motore, da mie esperienze, si sente di più in S3, fatto più volte scendendo da monte a valle. Ma, anche in modalità automatica (D o Sx), premo un pulsante per scalare quando voglio.

 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
Forums ©