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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Consiglio moto da tutti i giorni a meno di 2000 euro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 37
Inviato: 16 Ago 2022 23:06
da quel poco che ne so ha un motore delicato e non affidabile come quelli standard senza vtec io non ho mai sentito di problemi al motore del VFR, anzi. Al massimo gli criticavano il fatto che bevesse.

 
Topic: Consiglio moto da tutti i giorni a meno di 2000 euro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 37
Inviato: 16 Ago 2022 9:26
Una sv 650 seconda serie credo la si tiri fuori con 2000€. Ok che i prezzi adesso sono folli, ma un mio amico non ha appena data via una del 2003 con 40k km a 1600€. E la Suzukina a V di solito è affidabile.

 
Topic: Quanto è giusto spendere per la moto?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 46
Inviato: 16 Ago 2022 1:52
Questo utente "Jostar" non è la prima volta che manda messaggi senza senso, con link che rimandano a pubblicità. Per me va eliminato , è chiaramente un troll/bot/fake. nonostante il link però la risposta ci stava dai

 
Topic: Consiglio ninja 250 e problemi perineo
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 21
Inviato: 6 Ago 2022 8:27
Difficile risponderti... Credo dovresti provarla...

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 6 Ago 2022 8:25
Ma un GSX-S 750? Che sarebbe comunque un passaggio ad un'astronave ed è anche un filo meno impegnativo della mille? Non so in base a cosa definisci il cb1000 più giocoso della Gsx-s

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 5 Ago 2022 20:21
si, ma mi sa che la sigla sta ad indicare "basato su la X gen" della corrispettiva carenata Quando leggi che il motore è basato sul motore del k5, con k5 si intende il motore del Gsx-r 1000 2005. Una moto rimasta nel mito per sfruttabilità e soprattutto per il suo motore: fluido e spettacolare, affidabile e potente. Ovviamente quel motore è stato evoluto non poco da allora, ma la base è quella. Nel caso della Gsx-s è stato depotenziato, rivisto e addolcito.

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 5 Ago 2022 18:48
Okey okey, perdonate la mia ignoranza, ma il Gsxs 1000 lì non esiste visto che teoricamente é uscito nel 2014 Sì.

 
Topic: Posteriore quasi finita...quanto può durare?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 5
Inviato: 5 Ago 2022 17:29
Anche per me non dovresti avere problemi, se poi giri carico su asfalti altamente abrasivi, già sarei meno ottimista.

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 5 Ago 2022 17:26
Si si lo so ma comunque la dicitura con il k o L non si usa sulla naked GSXS. Si usa per qualunque moto

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 5 Ago 2022 11:38
L'unica custom che terrei in garage è una California Stone 1100, più che altro perché non è una custom pura. Esteticamente preferisco la 1400. Ma cosa la renderebbe una custom non pura? Boh, a me le Harley esteticamente piacciono anche, ma da qui ad averne una... diciamo che non sono ancora pronto.

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 5 Ago 2022 11:22
Non l'avevo indicato ma gli ammortizzatori posteriori (sono 2 e si può regolare il precarico) li avevo fatti controllare da poco dal meccanico che mi aveva consigliato di provare a metterli "più morbidi" e difatto li abbiamo provati sul più "morbido possibile" ma la situazione schiena non è cambiata. Molto interessante sapere che dopo 30000 potrebbero essere da rifare... Pensavo che durassero moooolto di più Da tenerne conto anche quando si acquista una moto usata... Proverò a riguardarli bene perchè io personalmente non so ben capire quando sono da cambiare o meno... leggo che se son scarichi tornano indietro come una molla ma forse è meglio che lo ri-controlli un meccanico. Fatto sta che più leggo in rete e più mi sembra di capire che la comodità per le custom è solo apparente... Sì, la prova spiccia per vedere quanto sono scarichi è quella. Però conta anche gli anni. Non dico andrebbero rivisti ogni due anni su una moto stradale, ma ogni quattro magari sì, anche se magari n ...

 
Topic: Multistrada 1000 Ds salta la luce e non parte
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 2
Inviato: 5 Ago 2022 10:44
Hai provato a mettere in marcia, rimettere in folle e riprovare? A volte il motorino d'avviamento fa le bizze. Purtroppo ne so qualcosa anche io...

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 5 Ago 2022 9:24
Io parto dal presupposto che il motociclista non sia la casalinga di Voghera e non sia così incompetente da acquistare una moto con ammortizzatori scarichi e neanche se ne accorga. Io invece sono piuttosto convinto che il 90% sia più attento allo scarico che agli ammortizzatori... magari sbaglio. Però, soprattutto con i neofiti o quando c'è un problema di questo tipo, meglio ribadire l'importanza di un componente più che fondamentale della moto.

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 5 Ago 2022 7:55
K7 significa 2007. È una maniera più veloce di identificare l'anno. k5, 2005, k8, 2008, L1, 2011. Io nonostante il ragionamento di sbkduca continuo a consigliare la Suzu fra le due anche perché ha un po' di elettronica.

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 5 Ago 2022 7:50
già..... il 900 della yamaha è bellissimo,... la moto un poco meno.. Concordo in pieno. Però deve comunque piacerti la geometria della Tracer/Mt09. Io non sono mai riuscito ad abituarmici, nonostante le sospensioni riviste. E infatti mi è durata pochi mesi, nonostante riconoscessi fosse un'ottima moto in generale.

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 5 Ago 2022 7:44
Il fatto degli ammortizzatori e del motore sono dettagli, Canyon è un utente esperto, ma questa frase mi stupisce. Gli ammortizzatori non sono affatto un dettaglio e, nel caso, sarebbero da guardare ben prima della sella. Gli ammortizzatori sono fra le parti meno guardate dai motociclisti e non me capacito. Innanzitutto, la vita utile di un mono è circa 30'000 km, dopo i quali andrebbe cambiato se originale o rigenerato se aftermarket di qualità. Le forcelle discorso simile, anche se a fare le cose fatte bene, andrebbero fatte con un filo più frequenza. Un pacchetto ammortizzazione curato non è solo più confortevole, ma cambia tutta la dinamica della moto, rendola più precisa e stabile in ogni condizione. E nel caso del nostro amico, la renderebbe sicuramente più morbida nelle asperità. Già una shadow non è che abbia 'ste gran sospensioni, se non sono mai state riviste, saranno pezzi di legno. Per il monocilindrico, due cilindri, tre, quattro o sei (mai provato, però vo ...

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 3 Ago 2022 17:32
Poi comunque stavo valutando anche altre moto come cb1000r la versione vecchia e la z900 che hanno più o meno entrambe 125 CV e una coppia rispettabilissima Fra quelle citate, rimango per la Su-zucchina.

 
Topic: Help, abbigliamento prima volta.
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 3
Inviato: 3 Ago 2022 16:49
Ciao ragazzi, sto per comprare la mia prima moto e volevo farvi una domanda. A livello di attrezzature extra, cosa mi consigliate di comprare e soprattutto come e dove muovermi? Per me è un mondo del tutto nuovo, quindi qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Avrò una Honda CB300R con la quale farò circa 50Km al giorno tra superstrada e città. Vengo da uno scooter 125. -Casco, pensavo un integrale, consigli su qualche specifica tecnica particolare? Oltre a provarlo di persona, ovviamente. -Guanti, li ho già. -Giacchetto: qua navigo nel buio più totale. Servono quelli con le protezioni ai gomiti e alla schiena? Ne fatto di adatti per tutte le stagioni o devo prenderne uno per estate e un per inverno? Ti do una serie di consigli, ma ovviamente, più li rispetti, più devi salire col budget. Casco: sì integrale, decisamente - bravo. Per me un buon casco stradale deve essere leggero (1250gr circa), non essere rumoroso, essere fresco, avere la visierina parasole e la predisp ...

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 2 Ago 2022 18:06
No, io ho un mono (ancora peggio) ma ho provato alcune moto bicilindriche, giusto il Benelli 302 essendo così piccolo come bicilindrico era ben fluido stile frullino. Mi sa che mi hai confuso, non ho una Shadow No, è che parlavo a Marculin, anche se rispondendo al tuo commento

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 2 Ago 2022 15:34
Sono più fluidi se hanno più cilindri... Un KTM 1290 NON è più fluido di un 600 4 cilindri in linea Corretto, però non è che i bicilindrici siano intrattabili. Ne hai uno, lo sai. Poi i tempi cambiano e un bicilindrico di oggi dovrebbe essere ancora più fluido della tua shadow.

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 2 Ago 2022 14:50
nel tuo caso conta anche che hai un'altra moto con prestazioni di un altro livello e che quando usi la multi ti accontenti. Credo che se avessi solo quella non la penseresti così. m*****a che piallata che mi hai dato Ok, in effetti potrebbe essere che io mi sia ridimensionato in strada anche perché sfogo il resto della passione con l'altra moto... Per me diciamo che i 120 dichiarati con una bella coppia sono il minimo per divertirmi. Per me più che il minimo sarebbero perfetti. L'ho detto: una Tuono V4 1000 con quei cv o poco più, ma doti da Tourer. O una Multi 950 con cerchio da 17...

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 2 Ago 2022 11:08
Ragassuoli, la mia Multistrada 1100 a libretto ne ha 86. E con i suoi 74500km penso che un po' li abbia lasciati per strada. Eppure va benissimo e mi ci diverto un sacco perché ha una bella coppia. Ci mantengo tranquillo un ritmo 'più che divertente' e se ho voglia della smanettata non mi delude. Ciclistica buona e coppia fanno molto più dei cv quando giri in strada. E non è che sia abituato a motine, essù....

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 2 Ago 2022 11:05
Se fossi in te porverei anche a dare un'occhiata alla Guzzi V85TT se sei affezionato al mondo custom. La moto non c'entra un Katz, ovvio, ma Moto Guzzi ha una filosofia tutta sua e potrebbe appagare il piacere del possesso ed un'eventuale voglia di customizzarla un po'. In più è piacevolissima da guidare in scioltezza, mi aveva stupito ed ha un bellissimo motore che pulsa e ti coccola allo stesso tempo.

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 2 Ago 2022 10:09
Secondo ma la state guardando dal punto di vista sbagliato. Sono d'accordo che magari un motore 800cc sarebbe stato meglio, ma per ma la Tuono Factory è una moto per chi è ha deciso di abbandonare un po' le moto più sportive per passare ad una moto giusta per la strada, ma che abbia una ciclistica seria. Personalmente, facessero una Tuono V4 touring, quindi depotenziando il mostro e rendendolo più adatto alla strada, con valigie vere, cupolino e frontale alti... sbarellerei. Questa 660 a detta di chiunque l'abbia provata è divertentissima e personalmente credo che in strada 100cv sia un'ottima potenza. Se hai manico, con 100cv esageri ben più di quanto sarebbe giusto pensare.

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 2 Ago 2022 7:26
Ne parlano un gran bene. Ho anche parlato con gente che la usa in pista e si diverte tantissimo. Anche a me piacerebbe provarla perché mi pare una moto dalla quale scendi sorridendo sempre, con una potenza 'giusta'. E non è una cosa da poco.

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 1 Ago 2022 17:38
Grazie per la risposta.... ora dò anche un occhiata al vstrom... le 2 moto che indicavo era più per indicare il genere, ormai tra touring/crossover/naked/ecc... non ci sto più capendo tanto sulle differenze Da quanto capisco però.... ste custom vibrano troppo... eppure c'è gente che riesce a macinare migliaia di km...non so come faccia C'è chi compra le supersportive per andarci al bar e chi ci va a caponord, c'è chi organizza gare in pista con le Harley... Il mondo è bello perché è vario. La prima grossa regola per orientarti è vedere la dimensione dei cerchi. 17 anteriore e posteriore, stradista pura. 19 anteriore e 17 posteriore moto da strada, dalla guida meno d'attacco e più rotonda. Più ti discosti da queste misure più sono 'all purpose', fuoristrada incluso. È una macro-semplificazione, ma è per darti un'idea.

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 1 Ago 2022 17:35
NT750X intendi la honda NC750X giusto? Giro in montagna perchè queste uscite vado al mare e passo dai colli (e in effetti le strade sono anche con un pò di buche). Come guida non vado pianissimo ma neanche velocissimo... In generale però voglio godermi il paesaggio, non vado tanto oltre i limiti di velocità Cerco una guida "rilassata e snella"...non mi interessa appoggiare il ginocchio per terra ma con l'attuale shadow... gratto spetto le pedaline in curva... Sì, intendo la NC Ok, quindi stile di guida relax. Qui hai davvero l'imbarazzo della scelta: con la V-Strom 650 probabilmente ti troveresti benissimo, con la Versys, ma anche con tante, tante altre. Anche un BMW 700GS potrebbe renderti un uomo felice . Morbido sulle buche, comodo, divertente, intelligente. Dacci una mano che ti aiutiamo volentieri a scegliere . ('Mi piace bassa/alta/di lusso/senza pretese/ rossa/ blu/ con le ruote fucsia).

 
Topic: problemi con schiena osso sacro
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 41
Inviato: 1 Ago 2022 17:19
Se hai male solo quando vai in moto, è probabile sia quello. Se hai male all'osso sacro, probabilmente è il peso che ci metti sopra dovuto alla posizione scarica delle custom, ammortizzatori da poche lire e magari scarichi e probabilmente una sella non al top. Se identifichiamo queste come possibili cause, risolvi con qualunque moto che ti faccia scaricare parte del peso sulle gambe e che abbia una sella decente. Sul quale, si apre un mondo. Vai dallaNT750X se vuoi una comoda tranquillona, alla BMW XR1000R se vuoi emozioni sportive passando dall'Africa Twin se vuoi una avventuriera che ti faccia sognare sassi, guadi e deserto. Tu parli di montagna, quindi presumo tu sia orientato a quel tipo di strade. Potrebbe piacerti la Tracer, ma anche la nuova Triumph Tiger 660. Che stile di guida hai?

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 1 Ago 2022 14:35
Cominciamo a capirci. Sono assolutamente d'accordo con te su tante cose, ma se vuole passare ad una moto più grossa dopo l'apprendistato con la ER6, è giusto lo faccia. Continuo a pensare che tu stia pensando al Gsx-R. Qui si sta parlando si Gsx-S. Link a pagina di Motoclub Tingavert Che poi il mille sportivo sia impegnativo, nulla da dire. Io ho preso pochi mesi fa una Rsv4 Rf del 2015 per sostituire la mia ninja zx6r da pista. Ho guidato l'Aprilia in strada per 500km prima di farla solo pista. In strada certo potentissima, certo il primo impatto, pur venendo da un 600 da pista, è stato quasi spaventoso in termini di potenza, ma non è che fosse inguidabile, anzi... tutto sommato era piuttosto facile e più divertente di quanto mi aspettassi. Il trauma vero è stato in pista quando ho cominciato a volerla usare davvero. Fra i cordoli la prima volta mi ha solo spaventato, adesso che comincio a prenderci la mano comincio a diverti ...

 
Topic: Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 86
Inviato: 1 Ago 2022 12:29
Il signore.. riporta che nei post si parla anche di twin ed hai ripostto grafici con 1290... ecco perhè il sottoscritto signore ti cita e fa paragone con SDR 1290.... avendo anche un K7 le differenze ci sono eccome ma mentre il twin è giocherellone e anche una marcia alta apri e ti tira fuori dal casino data la coppia generosa,.... la suzuki non è giocherellona, anzi... è rigorosa molto più di honda e yamaha... se sbagli ingresso non perdona in uscita. lo sa benissimo chi alla biondetti azzecca la prima e sbaglia la seconda ... eccome se lo sa!!:. su trada fa lo stesso... è moto da gente coi c******i e che sa andare sulle 750 e sulle 1000,..... honda e yamaha sono più facili pur essendo 1000 eccezionali, filosofia diversa. honda e yamaha in centro curva sono gestibili per cambio traiettoria anche se guidi allegressimo.... suzuki e kawa NO!!!! sono granitiche.. dove le metti stanno,.. ma stanno li.... non altrove. ciauxxxx Stai facendo su un pastrocchio che è tutto un progra ...

 
Topic: E dopo la Tracer 900 ?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 53
Inviato: 29 Lug 2022 17:16
Io avuto la 765RS bellissima di guida ma cambio elettronico funziona male, troppo freno motore e cavalli solo in alto. Quello che dicevo anche io. Tantissima roba, ma moto fin troppo racing per l'utilizzo stradale, per godertela davvero devi aprire la manetta. Dicono la R sia leggermente diversa però.

 
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