Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3847: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Suzuki Gixxer 750w progetto pista?!?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 12
Inviato: 22 Nov 2022 16:56
Fastbury perde il pelo, ma non il vizio Bello bello, seguo anche il nuovo progetto con piacere.

 
Topic: Indeciso sul nuovo colore della mucca
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 22
Inviato: 15 Nov 2022 9:19
hai considerato un wrapping?in caso di rivendita lo togli e troverai la vernice originale che è rimasta protetta, se ti stanchi del colore lo rifai di un altro. Soluzione perfetta per il caso in effetti.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 15 Nov 2022 9:09
Scusa ma fra una Speed 2008 e una Street 2017 non c'è nemmeno da pensarci. Vai di Street prima di subito. Peraltro se non ti interessa la pista potresti valutare la versione R (allora usciva in tre versioni: s, r, rs) che aveva sospensioni comunque di livello - mi pare showa al posto di öhlins -, un filo più medi regimi e un'attitudine meno pistaiola. C'è chi spende 1.000 euro in un akra, altre centinaia tra frecce, specchietti, portatarga e frocierie in ergal e poi gira con delle sospensioni finte Direi l'80% dei 'motociclisti' in giro. Poi c'è un 15% con ciclistiche mega-iper-super-duper-elettro-shock-apparizionediFatima che manco sanno distinguere in precarico ed idraulica e poi c'è il 5% delle moto in giro con persone sopra che nel bene le sospensioni se le regolano e le usano.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 14 Nov 2022 23:44
Purtroppo nemmeno la xsr non mi piace. La mia scelta dopo tutti i vostri consigli sta sempre piú ricadendo tra street, Speed e cb1000r, la Speed la sto valutando principalmente perché l'ha appena presa un mio amico, una street del 2011 con scarichi Arrow e centralina mappata che fa guadagnare quella coppia e quei cavallini che le mancherebbero diciamo, e noto effettivamente l'efficacia, poi non é ne eccessiva di potenza ne di prezzo. D'altro conto valutavo la Speed del 2008 in poi per tutto, motore ( cattivo ma non eccessivo) e la ciclistica che ha, poi bisognerebbe vedere effettivamente quanto é diversa dalla street tra le curve, se qualcuno sa mi dica. Per il resto il CV in realtà sarebbea moto piú nuova, un motore perfetto tra le curve, freni ottimi, facile ma sospensioni da regolare perché non il massimo. Probabilmente ora come ora farò anche un upgrade di sospensioni sulla mia moto per vedere effettivamente quanto si guadagna con solo un upgrade di cilindrica, per il resto penso c ...

 
Topic: Indeciso sul nuovo colore della mucca
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 22
Inviato: 14 Nov 2022 9:34
Ma oltre alla vernice nuova vengono visti male anche gli adesivi sul serbatoio o sul tappo che voi sappiate? Di solito piacciono solo a chi li applica, salvo rari casi, ma tanto con un phon vengono via senza problemi, quindi su quelli vai sereno.

 
Topic: Consiglio acquisto moto per neofita
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 13
Inviato: 13 Nov 2022 9:56
Se tieni aperto su un 250 2t racing non sei proprio di primo pelo... La guida su strada è diversa ma hai già la "strada" spianata. Eviterei solo il mille come prima moto... Concordo. Un duemmezzo 2t non è esattamente delicato nell'erogazione. Però è tanto godurioso

 
Topic: Indeciso sul nuovo colore della mucca
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 22
Inviato: 13 Nov 2022 9:53
Anche io ho votato per il suo colore attuale, meno anonimo di nero o bianco a mia personale opinione. Per il discorso riverniciare, io sono uno di quelli che difficilmente comprerebbe una moto di un colore non originale perché appunto, non si sa mai perché è stato fatto. Puoi provare che non ha avuto incidenti e lo hai fatto per tuo gusto, benissimo, ma comunque hai smontato mezza moto (non credo tu voglia riverniciare il telaio, ma molto lo fanno) e non so se l'hai fatto in maniera competente o meno, se hai usato vernici di qualità o meno etc. etc. Una moto riverniciata ha comunque subito un processo 'invasivo', ecco perché, in linea di massima, perde valore sul mercato. Poi ci sono mille eccezioni e non c'è un caso uguale all'altro. Se vuoi riverniciarla, fallo sereno, tieni conto che ti potrebbe venire chiesto perché è stato fatto e di adeguare un po' il prezzo di vendita un domani. Su un intervento di questo tipo, non è che la rivendi alla metà, eh, magari 300 euro in me ...

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 13 Nov 2022 9:42
Salve scusate l'assenza, diciamo che mi piacerebbe sulla moto avere quel pepe in piú che ora non ha, contate che guido da un anno e sento di aver già trovato il limite. A me pare un po' presto pensare di aver trovato il limite anche di una moto come una z650 dopo solo un anno di guida.... E sopravvalutarsi in moto non è mai saggissimo. Poi, magari sei davvero portatissimo ed hai ragione, in quel caso, buna scelta. Tieni conto che comunque stai guardando moto considerate moto impegnative.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 10 Nov 2022 10:38
Ti ricordo che sono passato da una SS 900 al Monster 937 proprio perché non mi trovavo con le Ducati old style. Per questo dico di non farsi ammaliare dal fascino delle moto da duri e puri ma prendere le moto divertenti ed efficaci su strada. Non ricordavo la SS900 (adesso che me lo dici sì), ma allora hai chiarissimo quello di cui parlo.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 10 Nov 2022 10:10
Infatti più che il Monster 1100 gli ho consigliato il KTM Duke 790 che ho potuto seguire dal vivo in varie uscite. Però non è che il Monster 1100 sia fermo eh...chiaro che rispetto alle naked medie di ultima generazione manca un po' di cavalli e di agilità... Indubbiamente, ma io non ne stavo facendo un discorso di performance, quanto proprio di guidabilità e stile di guida . Se ti è mai capitato di provare una Ducati 'old school', di quelle col bel traliccione e un biclindrico a L hai chiaro a cosa alludo. Sono moto che una volta impostata la curva la tengono perfettamente, ma nella curva ce le devi mettere.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 10 Nov 2022 9:50
Io ho il Monster 937 ma anch'io ho il sospetto che sarei andato più forte con la street triple... insieme alla MT 09 su strada è l'arma totale... Tu hai un Monster di ultima generazione però. Non l'ho mai provato, quindi non saprei cosa aspettarmi, ma se non mi sento di dissentire con quello che dici riguardo alla Triumph - che è una piccola arma -, vorrei puntualizzare che con il Monster 1100 il tuo non è nemmno imparentato, perché la guida Ducati degli ultimi anni non è più quella di una volta.

 
Topic: Passaggio da entry level a z750 o gsr 750
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 44
Inviato: 10 Nov 2022 9:39
Mi accodo alla domanda di Kino... perché cambiare? Ciò detto, io ho provato il gsx-s e ne ho un ottimo ricordo. Un bel cucciolone con tanta coppia e stabilità. Credo che dopo un periodo di adattamento potresti divertirtici molto. Una Street Triple RS è una moto spettacolare, ma molto più incazzata. Mi ricordo di averla provata mentre avevo il mio CBR600RR del 2016 e finito il test ride mi era subito chiaro che in strada ci sarei andato molto più forte che con la mia (ex) Honda - e non era quello che cercavo. Un Monster 1100 ti darebbe sì tantissima coppia, ma qui il salto è un po' un salto nel vuoto, nel senso che Ducati ha una guida tutta sua. In strada a me piace tantissimo, altri se ne tengono lontani. È una guida molto di corpo, molto meccanica. E il bicilindrico ad L è particolare nell'erogazione. In questo caso, una prova è assolutamente necessaria.

 
Topic: Triumph Tident 660, non so cosa fare ..
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 35
Inviato: 9 Nov 2022 11:19
Hai fatto benissimo!

 
Topic: Enduro stradale consiglio
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 20
Inviato: 4 Nov 2022 9:01
per tenerè 750 intendi il vecchio modello degli anni 90? e che tipo di fuoristrada fareste? L'attuale è 700, quindi immagino di sì, per quello suggerivo la Kappina. Chi meglio di te può confermare o confutare?

 
Topic: Enduro stradale consiglio
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 20
Inviato: 3 Nov 2022 22:16
Non sono certo che ci arrivi con il budget e non dici che esperienza hai, ma una KTM Adventure 390? Come prestazioni siamo più o meno in linea con le 750 dei tuoi amici, ma è molto più leggera e moderna.

 
Topic: Tracer 900 GT vs Multistrada 1200 [ed altre idee]
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 36
Inviato: 3 Nov 2022 9:41
e ma per essere esteticamente ed aerodinamicamente belle devono essere anche piccole. A me dell'esettcia mentre viaggio sbatte. HO bisogno di avere quello che mi serve. Ho viaggiato con zainoni sulle spalle... come barboni.. alla fine mi piace fare viaggi lunghi ed ho trovato la possibilità di alleggerire la cosa un pochetto. Potessi aggiungerei un carrellino appeso dietro Non siamo di parrocchie differenti: anni fa avevo fatto una vacanza in Croazia con la zavorrina sul mio - allora e un po' rimpiango la vendita - CBR600RR. E ovviamente gli avevmo montato delle borse Però se posso avere qualcosa di migliore, perché no. Sulla mia vecchietta, la Multi 1100, ho le borse originali ed effettivamente funzionano molto bene sia a livello aerodinamico che di capacità di carico. In più rispetto ad una borsa morbida hanno la chiave e sono impermeabili. Certo, borse rigide aftermarket dovrebbero avere le stesse caratteristiche. Dovrebbero.

 
Topic: Tracer 900 GT vs Multistrada 1200 [ed altre idee]
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 36
Inviato: 3 Nov 2022 9:36
beh, ma basta non prendere la gt, la versione normale e mettere delle borse che hai della givi o simili. Io viaggio con un totale di circa 115 Litri... direi che va più che bene No, ma portatele du' cose dietro Certo, puoi mettere le borse non originali, ma allora hai bisogno dei telaietti - che si vedono e sono bruttini - e boh, io ho sempre stortato un po' il naso sulle borse non originali. Mi pare che quando una moto nasce con delle valigie rigide 'pensate per lei' dalla casa madre di solito siano migliori a livello di integrazione con la moto e aerodinamico. Magari sono pare mie.

 
Topic: Tracer 900 GT vs Multistrada 1200 [ed altre idee]
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 36
Inviato: 3 Nov 2022 9:27
Io una Tracer 2018 l'ho avuta e fra i motivi della vendita ci sono state anche cose citate da Midnight, come le borse da 20lt, davvero ridicole su una moto così (e infatti nel nuovo modello le hanno cambiate). La Tracer è un'ottima moto, personalmente credo la Multistrada sia migliore, ma ovviamente le quotazioni comandano e io non spenderei 10k su una Multistrada del 2013...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 130
Inviato: 28 Ott 2022 12:18
Ahhhh! Nulla di grave! Pace.. non cambia niente un mese in più o in meno di patente.

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 130
Inviato: 28 Ott 2022 10:53
Svolta a destra, 50mt, svolta sinistra, controllo tutto. Azz... in mezzo strisce pedonali e una vecchietta vestita di verde con alberi sullo sfondo. La vedo quanto ci sono a fianco, non posso più inchiodare ormai. Ci si rivede fra 31gg. Madonna.... sono disperato 😕 Noooo. Mi spiace. Cosa ti sei fatto? Pinzata troppo forte? L'abs non ha funzionato o tu ti sei impanicato e ti si è chiuso lo sterzo?

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 27 Ott 2022 8:55
Credo che un elegantissimo 'mecojoni!' sia doveroso...

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 26 Ott 2022 16:47
Questa è della mamma! Auguri comunque, e grazie Alla faccia della motina per la mamma Grazie per gli auguri

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 26 Ott 2022 15:40
Beh, il tuo papà aveva signori gusti in materia di moto. Non si può che essergli/esserti sempre più vicini. Il gixxer 750 è un'altra leggenda. La Sv650 è un'ottima idea.

 
Topic: Telo moto...e se poi me ne pento??
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 56
Inviato: 26 Ott 2022 14:43
E fatela girare 'sta economia . Forum di T-rex dalle braccine corte del cavolo

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 26 Ott 2022 14:42
dovizioso è 1,65, non mi pare un gigante, anzi, era uno dei più bassi. pedrosa ad esempio non raggiunge il metro e 60...... giusto per aggiungerne uno che corre ancora, marquez è 1.71, anche lui non un gigante. il più alto è luca marini, 1,84. C'era anche il Baz. 1.92. E infatti non ci stava Però parlare di piloti MotoGP non è parlare di ggggente comune.

 
Topic: Turismo Veloce 800 2019[blipper e sospensioni elettroniche?]
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 10
Inviato: 26 Ott 2022 13:51
se non ricordo male, le sospensioni elettroniche le ha la versione lusso. Credo anche io. E se non sbaglio, a parte sulla versione lusso - il cambio elettronico era optional, quindi bisogna vedere da caso a caso.

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 26 Ott 2022 11:15
piccolo ot: tanti auguri!! Uh grazie grazie Link a pagina di Motoclub Tingavert Siamo giunti a quota 35. Di cui 20 con le chiappe in sella

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 26 Ott 2022 10:38
Ognuno ha la sua visione delle cose, ma personalmente ritengo che mettere a riposo una moto pienamente funzionante sia uno spreco! Una moto è un mezzo che ha una sua vitalità e non un soprammobile. Non penso portarla in giro dall'oggi al domani, e non avevo pensato nemmeno a considerarla come "mia" moto da guidare su strada per andare da un punto A ad un punto B, dato che guidare nel traffico è di per sé impegnativo, e muoversi con un bestione del genere sarebbe per me più che pericoloso, vista la mia stazza. Piuttosto, usarla in altri contesti e in determinate occasioni, come può essere un corso su pista (dopo aver fatto esperienze con altre moto più "facili"), dove non ci sono auto che inchiodano o che non rispettano precedenze . Non è l'unica moto che ho in casa, quindi la possibilità di andare a piccoli passi c'è, senza dover fare grandi investimenti o rinunce. La mia domanda è se è fattibile, se non toccandoci e raggiungendo a stento i 50 kg, potrò mai pensare di portarla, o se ...

 
Topic: Telo moto...e se poi me ne pento??
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 56
Inviato: 26 Ott 2022 9:58
Se uno va a vivere in postid ove non ci sono posti e poi compra una moto ha sbagliato da qualche parte il ragionamento. E' un po' come comprare la tesla sapendo che non puoi caricarla a casa. (AH, ho un esempio tra le mie amicizie..parlo per esperienza diretta) Tutte le discussioni si fanno prima non dopo. Beh, dipende. Ad esempio, a Milano la moto è un ottimo modo di spostarsi.

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 25 Ott 2022 15:43
Continuo a consigliare che uno steep intermedio (SV, Hornet e moto simili) sia propedeutico e salutare. Credo sia il minimo sindacale. L'F4 starà a cuccia per un po', ma potenzialmente arriverà a guidarla se davvero lo desidera.

 
Topic: f4 in garage, sarà mai alla mia portata?
Autore: CoffeeWolf

Risposte: 66
Inviato: 25 Ott 2022 14:35
Pistolaaaaaaaaaaa... E invece quando cadi da cavallo, risalici subito! Ma lui ha paura di cadere dalla moto, mica da cavallo! Così a spanne... a che velocità? Verosimilmente dai 70 ai 90 all'ora effettivi. O se proprio ti aggrada, puoi aprire un thread tutto tuo sugli incidenti, magari è catartico. /OT Topic da aprire con la mano che tocca ferro Direi che siamo pesantemente OT... Mi aspettavo dei no secchi e invece mi avete rincuorata!! Se vuoi arrivarci, ci arriverai . La questione emotiva dà tanta spinta.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©