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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Autore: Cioppino78

Risposte: 294
Inviato: 3 Apr 2017 20:51
... se i semimanubri orginali si potessero far girare di più verso l esterno quanto secondo tè si guadagnerebbe in manovrabilità sul vfr ?? ovviamente ci sono dei fermi che bloccano larotazione dei semimanubri ma fai conto che non ci fossero... Ciao "EDO63", più che il problema dei fermi che si possono "eliminare" facilmente dovresti tenere in considerazione del problema che ruotando i semi-manubri andresti ad ostacolare la sterzata perché le manopole e/o i cavi andrebbero ad interferire con la carena. Non per niente che i semi-manubri della Helibars fanno in modo d' avere un' alzata maggiore per poi poterli "ruotare" nella posizione desiderata. Tornando all' inizio della tua domanda, non credo che pur avendo la possibilità di ruotare i semi-manubri guadagneresti molto in agilità, forse qualcosina ma mai quanto il manubrio largo. Cioppino78

 
Topic: Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Autore: Cioppino78

Risposte: 294
Inviato: 1 Apr 2017 16:55
ciao Cioppino è possibile delle foto della tua modifica al mamubrio del vfr ?? Ciao "EDO63", di foto ce ne sono già abbastanza e non vedo il motivo di aggiungerne altre dato che alla fine sono solo delle copie di quanto già postato. Devi solo tornare in dietro nel Topic e cercarle: ce ne sono da pagina 3 in avanti . Cioppino78

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: Cioppino78

Risposte: 252
Inviato: 11 Feb 2017 12:27
la nuova arrivata con anteriore trapiantato del cbr 1000 04 Ciao "diabolik81", veramente bella! Dai, non ci lasciare sulle spine, descrivi quanto hai fatto e che problemi hai dovuto risolvere per arrivare al risultato ottenuto (ovviamente nel topic dedicato all' avantreno). Cioppino78

 
Topic: Sostituzione Mono. [Consigli Modelli e montaggio]
Autore: Cioppino78

Risposte: 534
Inviato: 1 Feb 2017 21:10
Un altra domanda molto più importante, quanto è difficile sostiruire il mono sul VFR 800 del 2008? DEvo smontare mezza moto come dice il manuale d'officina?? O si riesce smontando solo i bulloni che legano il mono alla moto? Perchè ho visto che il bullone alto non è raggiungibile che c'è di mezzo il telaio... Ciao "bognagol", non è difficile ma nemmeno una passeggiata. Smontare mezza moto come da manuale? Io l' ho fatto senza manuale quindi non ti saprei dare una risposta precisa, però quello che ti posso dire è che il serbatoio lo devi sollevare o togliere (io per sicurezza l' ho tolto, così d' aver maggior agio di movimento e niente d' intralcio durante il lavoro), togliere la sella e la ruota posteriore. Poi, visto il tipo di lavoro che stavo per fare, ho smontato anche l' asta e il triangolo inferiori per valutarne il loro stato e per un' eventuale "rimessa" a nuovo (erano alquanto sporchi!!! una parte veramente esposta alla sporcizia della strada!) però non ti saprei ...

 
Topic: Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Autore: Cioppino78

Risposte: 294
Inviato: 19 Nov 2016 12:37
... esteticamente parlando una vfr con il manubrio alto consentitemi è una bestemmia.. ne sminuisce la linea unica di questa moto..però capisco l esigenza pratica di chi vuolemontarlo ma allora perchè non montare dei semimanubri più aperti e più elevati... Ciao "EDO63", capisco bene quello che intendi dire ma il bello è che ognuno di noi è diverso, con gusti diversi e esigenze diverse. Ciò non toglie che la Vfr in versione originale sia perfetta e bellissima (io mi ci innamoro ancora tutt' oggi ogni volta che ne vedo una!) ma avere una moto perfetta con qualche accorgimento "personale" è ancora meglio, se poi ciò aiuta a godersi ancor di più la moto penso che ne valga la pena. Che poi non siamo tutti d' accordo ci può stare benissimo ma gusti son gusti e ..... Io il manubrio alto è da molti anni che l' ho montato (forse uno dei primissimi del forum) e ne sono ancora tutt' ora soddisfatto. Cioppino78

 
Topic: Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Autore: Cioppino78

Risposte: 294
Inviato: 19 Nov 2016 12:28
Grazie per l'attenzione, e per qualsiasi aiuto che vogliate darmi. Ciao "Briuuu", è da molto che ho montato il kit LSL sulla mia Vfr (che tra l' altro ho ancora ), che io sappia i codici sono ancora gli stessi che tempo fa avevo postato. Il link che hai postato sembra che vada bene ma di più non ti so dire visto che io non monto ABM. Io del manubrio largo ne sono ancora super soddisfatto tutt' oggi, a mio avviso la migliore modifica fatta alla moto . Cioppino78

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 15 Apr 2016 8:38
ma che vantaggio hanno?? Ciao "vaferpat", hanno il vantaggio che al momento del controllo pressione gomme non vai a urtare con mani e/o tubo aria sui dischi freno (soprattutto all' anteriore!) e ci si sporca meno vista la direzione che hanno: laterale . Io mi ci trovo molto bene e ora anche quando faccio il controllo pressione lo eseguo in un baleno senza sbattimenti vari. Cioppino78

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 12 Apr 2016 21:00
Ciao, scusate l'Ot, ... qualcuno le monta, vorrei prenderle per il Vfr 750 il Gpz 900 e il T Max della morosa, me le consigliate? Grazie Alberto Ciao "albi2509", io li monto sia sulla Vfr 750 che sulla Vfr 800, mi ci trovo benissimo, ora come ora mi pento di non averlo fatto prima il cambio. Io te li consiglio . Cioppino78

 
Topic: Info manutenzione ordinaria (VFR 800 Vtec)
Autore: Cioppino78

Risposte: 10
Inviato: 31 Mar 2016 15:52
Quindi conviene fare il primo giro con la moto così com'è2-300km e poi farci il cambio d'olio il prossimo week end, giusto??? Sì, ti conviene farci un giretto e poi fai il cambio olio . Cioppino78

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 30 Mar 2016 18:17
Purtroppo non ho esperienza di guida con questo tipo di moto e la domanda che mi faccio è, se la potenza sia gestibile (non ho mai guidato moto con più di 100cv) e se siano moto agili sui passi in montagna e soprattutto sui tornanti stretti. Nello specifico, per affrontare un tornante stretto tipo quelli dello Stelvio, devo sudare freddo ogni volta o si fanno, anche con impegno, ma in maniera sufficientemente agile?? Ciao "Ricorick", io lo Stelvio l' ho fatto con una Vfr 800 vtec del 2003 senza alcun problema particolare, sì, ok, nei tornanti stretti ci devi mettere la prima e impegnarti un pochino per farla girare ma nulla di traumatico: fattibilissimo . Tornando al tuo quesito (parlo solo per la Vfr) la nuova Vfr in fatto di potenza è gestibilissima. Più che consigliarti su quale prendere io ti consiglio di andare dal concessionario e provarle entrambe, anche perché un salto nel buio come nel tuo caso che arrivi da un Transalp non è da poco (già solo la posizione ...

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 21 Gen 2016 13:15
Ciao, grazie per l'avvertimento. Visto che le hai entrambi mi puoi dire se confermi le opinioni che ho trovato sui forum Ciao "albi2509", sì, la moto tende al morbido ma questo è normale visto che è concepita per fare turismo quindi non è una sportiva carenata (come in questo caso per la Gpz 900 dato che è stato fatto un paragone diretto). In ogni caso il problema è risolvibile (solo se, se ne ha la necessità!), basti revisionare le forcelle (già con una gradazione maggiore dell' olio si ottengono ottimi risultati ma volendo si possono sostituire anche le molle) e mono (sostituirlo ancora meglio visto gl' anni sulle spalle). Io sulla mia Vfr 750 ho solo cambiato gradazione olio forcelle e aggiunto uno spessore sulla molla del mono. Sì, tutte le serie di Vfr fatte prima della 800 sono le migliori, anche in fatto di affidabilità, però anche le altre non sono poi da meno, è solo che con l' avvento dell' elettronica e la produzione di alcune parti che devono durare solo un tot di temp ...

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 21 Gen 2016 13:00
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buongiorno, sono tornato sul forum anche se ho appena venduto la mia moto (suzuki Gs500). L'ho venduta perché vorrei passare a qualcosa di più comodo, sia da solo sia per la mia zavorrina. Ho valutato un VFR, ma sono sorte molte domande e dubbi, problemi: 1) Budget basso. Cioè circa 2mila €. 2) Sono piccolo (171 x 75 kg) e la moto è pesante. Non nascondo di essere un po impedito alle basse velocità, anche se credo sia questione di abitudine. 3) Il VFR dicono tutti che sia una moto affidabile, ok...però con quella cifra si trovano solo quelle pre-VTEC. Che non sarebbe nemmeno male tenendo conto che pesano molto meno delle più recenti. 4) E qui dovete aiutarmi...ne ho trovata una del 2000 con circa 60000 km sul groppone. Circa 1500 €. Credo sia una cifra ragionevole, però ho tanta paura di prendere una moto da buttare nel secchio. Non sono pochi 16 anni. So che ci sono ...

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 21 Gen 2016 11:43
Devo subito interpellare la vostra esperienza per sapere come individuare il modello esatto; visto che è stato immatricolato nel febbraio 1991, come faccio a sapere se è un fine 90 o un 91? Ci sono differenze o sono identici? A libretto è il modello Rc36 F e monta motore Rc36 E. Mi interessa saperlo soprattutto per l'eventuale acquisto di ricambi. Grazie Alberto Ciao "albi2509", scusa per la risposta tardiva. La serie di Vfr che parte dal 90 e va fino al 93/94 è tutta identica (tranne piccoli accorgimenti), quindi per i vari pezzi di ricambio vai tranquillo. Occhio però, perché alcuni siti di ricambi indicano i stessi ricambi anche per la serie che va dal 94 al 97/98! Ciò è vero per taluni ricambi (difatti la meccanica di base è la stessa) ma per altri no, quindi verifica bene prima di acquistare, meglio una domanda in più che trovarsi con una fregatura! Cioppino78

 
Topic: Honda VFR - Domande sull'acquisto
Autore: Cioppino78

Risposte: 481
Inviato: 16 Set 2015 22:55
Io son passato dal 125 alla Vfr vtec diretto senza nessunissimo problema (tra l' altro tutt' ora felice possessore ). Quindi non farti paranoie inutili e vivi felice, magari guidando una Vfr. Però un consiglio, prima provala perché la Vfr o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo! Cioppino78

 
Topic: vfr800F e pilota alto 1,95 [pareri?]
Autore: Cioppino78

Risposte: 7
Inviato: 5 Lug 2015 11:50
Ciao "Manu1981", se ti vuoi fare un' idea di come ci si sente a bordo e magari farci un test di guida devi solo provare una "vecchia" Vfr 800 vtec (per intenderci, il penultimo modello , ovvero quello che ho io!). Ecco sono molto simili, solo che il nuovo modello è ancora più evoluto e performante, un vero e proprio "steep" del modello. Così facendo hai la possibilità di capire quasi realmente se ti piace e se ci staresti vista la tua piccola statura , inoltre hai tutto il tempo di capire se poi è o sarà veramente la tua moto: ricordati, il V4 o lo si ama o lo si odia! Cioppino78

 
Topic: Centralina Power Commander [su VFR con due mappature?]
Autore: Cioppino78

Risposte: 5
Inviato: 4 Giu 2015 16:18
Comunque sia a questo punto aspetto questo week per montare il filtro e testare la moto, se veramente si adatta da sola e non mi crea strani scompensi o consumi esorbitanti di carburante non credo che comprerò la PVC. Vi aggiorno! Vai tranquillo, la centralina originale riesce tranquillamente a correggere i parametri di un filtro aperto accoppiato a dei terminali LeoVince SBK . Cioppino78

 
Topic: Centralina Power Commander [su VFR con due mappature?]
Autore: Cioppino78

Risposte: 5
Inviato: 4 Giu 2015 16:16
Grazie delle vostre risposte ragazzi!Parto con il dire che il preparatore mi ha sparto più di 800€ per montare PCV e prova a banco. Ciao "hercules90", 800.- Euro per il lavoro con tanto di prova al banco? Che ladro!!!!!!!!! Io quando metto la mia al banco il tipo mi chiede a malapena 10.- Euro a lancio!!! Tu pensa che quando ho installato la PC V ho speso a malapena 400.- Euro per tutto (acquisto e costo PC V, montaggio e varie prove al banco). Lascia perdere che è meglio . Cioppino78

 
Topic: dubbi per vfr 02 [sostituzione mono]
Autore: Cioppino78

Risposte: 9
Inviato: 24 Apr 2015 19:51
conoscete qualcuno che abbia montato un mono di una moto diversa dalla sua? Ciao "JacopoVFR", in America alcuni Vfristi l' hanno fatto ma non senza qualche problema tecnico. Il fatto di prendere un mono diverso e non specifico per la Vfr comporta delle modifiche, tutto dipende da quanto ne sai in fatto di meccanica e di quanto sei in grado di fare senza doverti appoggiare ad altri (che poi ti fatturerebbero il lavoro!). Qui un esempio sul Tinga (ok, è per una Vfr fi ma però ti da un' idea): Un ammortizzatore per il VFR [da CBR 900] oppure qesti: Link a pagina di Vfrworld.com Link a pagina di Vfrdiscussion.com Link a pagina di Vfrdiscussion.com Link a pagina di Vfrdiscussion.com Cioppino78

 
Topic: Vfr vtec 2006 - Pareri su carene aftermarket
Autore: Cioppino78

Risposte: 3
Inviato: 5 Mar 2015 13:54
Ciao "lucaracing84", sulla loro effettiva qualità non ti so dire e nemmeno mi esprimo in merito perché non ne ho mai avuto l' occasione di vederne dal vivo. Quello che ti posso dire riguarda un discorso letto tanto tempo fa su un sito USA dove ne discutevano, e per quel che mi ricordo dicevano che non era male come rapporto prodotto/prezzo. Ovviamente non all' altezza delle originali ma visto la differenza di prezzo (di fatti con il prezzo del kit ti fai una sola carena laterale originale!) ne valeva la pena. Di più non mi ricordo, quindi evito di scrivere/consigliare cretinate. Comunque mi spiace per l' inconveniente . Cioppino78

 
Topic: VFR 800 VTEC: la voglio! [modello 2003 o 2006?]
Autore: Cioppino78

Risposte: 33
Inviato: 25 Feb 2015 22:27
1- Quanto vale una moto del genere ? 2- La VFR800 è la tipica Honda che carbura bene sia nel deserto in pieno giorno sia in Siberia in inverno ? 3- Il Vtec ed il fatto di essere un motore a “V” di 90° riescono a compensare un pochino l’atavica mancanza di coppia tipica del frazionamento a quattro cilindri ? 4- Ci sono difetti conosciuti ? 5- A velcoità da codice comportandosi quasi come una macchina (sono un vero tranquillone) non riesce a fare meglio di 15Km/l. Quanto consuma il VFR ? 6- Ho la pancia. La Multistrada è perfetta. La 749 che avevo prima mi faceva morire. Un ciccionaccio di 100Kg per 180cm di altezza... riesce a starci comodo ? 7- E' vero che la catena di distribuzione crea problemi e, in caso affermativo, anche sui modelli Euro 3 ? Ciao "DueRuote", andiamo con ordine alle tue domande: 1- Il valore delle due moto non te lo so dire, chiedi ad un meccanico/rivenditore di fiducia e vedi cosa ti risponde (valore Eurotax). 2- Di carburazione la Vfr è perfetta, sia d' ...

 
Topic: Discussioni OT del Gruppo VFR
Autore: Cioppino78

Risposte: 521
Inviato: 22 Gen 2015 22:36
Ciao "lucaracing84", certo che mi è successo e anche più di "qualche" volta . Oramai non ci puoi fare niente, è così, quando entra il vtec la sonorità cambia di molto . Certo che se la cosa fosse volontaria alla lunga ti potresti beccare il tipo che ti insegue e ti "ribalta" una volta raggiunto ma in queste sporadiche occasioni va bene così . Cioppino78

 
Topic: Termostato impazzito, potete aiutarmi? [Valori discontinui]
Autore: Cioppino78

Risposte: 37
Inviato: 15 Dic 2014 15:08
Da quello che so la carburazione viene principalmente letta dalle sonde Lambda. Difatti sono quest' ultime che impartiscono l' ordine di smagrire o ingrassare la miscela aria-benzina in base ai dati letti del gas di scarico che escono. Se così fosse come tu dici avresti avuto problemi di imbrattamento molto prima che la gitarella fatta tra Spagna e Portogallo. Comunque posso benissimo sbagliarmi, vediamo che dicono gli altri . Cioppino78

 
Topic: Ultima follia, da vfr 800 tt legend's replica a naked
Autore: Cioppino78

Risposte: 26
Inviato: 10 Set 2014 17:36
Ciao "JOSKA", come già dettoti e consigliatoti qualche post prima avresti dovuto acquistare un secondo impianto elettrico funzionante per effettuare tutte la varie modifiche del caso (allungare, tagliare, riposizionare, ecc ...) così che un domani, se vorrai rimetterla tutta originale, dovrai solo sostituire l' impinato elettrico completo senza modificare nulla (connettori, passaggi, lunghezza cavi, ecc ...). Io ho usato tutte parti di seconda mano (tra l' altro, giusto per farti un esempio, ora ho ben 3 impinati elettrici: quello originale, quello modificato che monto ora e uno di riserva per pezzi!) proprio per il fatto che se un domani mi viene la scimmia e la voglio riportare originale lo posso fare tranquillamente dato che ho tutti i pezzi originali . Tornando a quanto chiesto; sì, il telaietto posteriore è completamente autocostruito, ho solo tenuto gli attacchi al telaio. Sì, hai ragione, la seduta è piatta; questo perchè ha le stesse quote dell' originale. Difatti la sell ...

 
Topic: Ultima follia, da vfr 800 tt legend's replica a naked
Autore: Cioppino78

Risposte: 26
Inviato: 9 Set 2014 20:12
Ciao "JOSKA", non voglio essere critico perché so benissimo cosa vuol dire la trasformazione che stai facendo dato che l' ho fatta pure io, non su una Vfr 800 ma su una Vfr 750. A mio parere il terminale alto (quello che hai postato qualche post prima) è più filante e si sposa molto bene con la linea della moto che vuoi ottenere, mentre l'ultima versione sembra il terminale di un trattore talmente spara in altro e dritto , però vedi tu, se a te piace va bene . Le staffe di supporto per il faro non mi fanno impazzire, non tanto per la loro forma ma solo perché il tutto lo trovo troppo spostato in avanti (faro compreso) e molto pesante da vedere come insieme. Dovresti provare ad accorciare la distanza tra forcella e faro e riposizionare la strumentazione mettendola quasi sopra il faro stesso. Ovviamente facendo questo dovrai mettere mani all' impianto elettrico che si trova proprio in mezzo al tutto, reinventandoti i vari passaggi per fare spazio proprio li dietro: sembra scontato ...

 
Topic: Honda VFR 800 vtec 2014 - Ancora alte temperature
Autore: Cioppino78

Risposte: 13
Inviato: 1 Set 2014 20:08
... Al limite passo al Bandit 1250 o al Kawasaki 1400 GTR Bhe, a sto punto passi ad una categoria superiore dove la piccola Vfr 800 non ha nulla da spartire. Con queste due ci sta divinamente la Vfr 1200 . Tornando al quesito del calore, oramai è così e non ci si può fare nulla o quasi. A me sinceramente non da fastidio e dopo tanti anni e km non ci faccio nemmeno più caso. Tra l' altro anch' io ho provato la nuova Vfr 800 del 2014 e posso garantire che è ben oltre la vecchia Vfr 800, sotto tutti gli aspetti tranne uno: quel scarico messo li così fa veramenete "c....e", qui si poteva fare molto meglio . Cioppino78

 
Topic: Consumi VFR
Autore: Cioppino78

Risposte: 262
Inviato: 1 Set 2014 14:40
Portare in pista il vfr non è proprio ottimo....sopratutto per le tasche! Un motore ottimo con ciclistica scarsa... Dovresti rifare le sospensioni e togliere il cbs! Se devi andare anche in pista cbia moto! E un altra cosa...le H vanno usate nelle giuste posizioni..."sei AI primi km" e non "sei hai primi km" Non so con chi ce l' hai però occhio a criticare le "H", perchè il tuo "cbia moto" non è da meno . Scherzi a parte, quello che dici è corretto però anche con una Vfr di serie si può andare in pista e divertirsi in tutta sicurezza, capendo meglio la dimanica della moto. Comunque sia il vero "limite" di tutte le Vfr è il suo peso "piuma". Tornando al discorso del topic, beve come una spugna? Ma, punti di vista, io quando faccio i passi alpini in compagnia sono quasi sempre l' ultimo che si ferma per il rifornimento, gli altri rimangono a secco molto prima e non perchè hanno il serbatoio con qualche litro in meno rispetto la Vfr. Cioppino78

 
Topic: Honda VFR 800 vtec 2014 - Ancora alte temperature
Autore: Cioppino78

Risposte: 13
Inviato: 1 Set 2014 14:22
... Al rientro faccio mettere la mano del venditore sul carterino di plastica a livello cosce (un tost li sopra lo scaldi per bene) e mi dice che non è colpa della moto ma che sono troppo sensibile io al calore (hi hi). Ciao "jettero", è normale essendo un motore V4 e non un 4 in linea o comunque un frontemarcia. Il calore che hai percepito deriva sia dai collettori di scarico posteriori che dai 2 cilindri posteriori. Difatti questi sono appena sotto il serbatoio e quasi sotto sella. Quindi molto difficilmente si può migliorare all' inghippo se non cambiare tipologia di motore ma a questo punto non sarebbe più una Vfr. Il bello è anche questo . Cioppino78

 
Topic: Qualcuno ha i tamponi paratelaio? [Sono efficaci?]
Autore: Cioppino78

Risposte: 7
Inviato: 22 Ago 2014 19:30
Quelli della Promotomelb per funzionare funzionano, eccoti il risultato di una caduta in pista: Link a pagina di S14.postimg.org Comunque non lo auguro a nessuno. Cioppino78

 
Topic: Manopola regolazione sospensione VFR 1200 DTC
Autore: Cioppino78

Risposte: 22
Inviato: 22 Ago 2014 13:15
Il mono viene sostituito come pezzo unico, non si mettono proprio a smontare il solo precarico. Alla fine costa pure meno (alla Honda un mono come il ns. costera' si e no 50 euro) Meglio ancora e me lo auguro . Cioppino78

 
Topic: Manopola regolazione sospensione VFR 1200 DTC
Autore: Cioppino78

Risposte: 22
Inviato: 22 Ago 2014 9:46
perchè non dovrebbero sostituire il mono in garanzia? Sicuramente te lo metterà a posto ma dubito fortemente che ti sostituisca il mono completo dato che questo funziona ancora bene ma si limiterà a sostituire il pezzo che non funziona che regola il precarico del mono. Posso benissimo sbagliare e mi auguro per te che te lo sostiuisca con uno nuovo . Comunque, a mio parere personale, risolveresti in parte perchè poi ti ritorverai con un mono nuovo sì ma che poi dovresti sostiuire o revisionare perchè non all' altezza della moto. Tra l' altro nel Forum trovi dove se ne parla e come hanno risolto (anche se già "Ilprofessore" te l' ha già detto). Cioppino78

 
Topic: Manopola regolazione sospensione VFR 1200 DTC
Autore: Cioppino78

Risposte: 22
Inviato: 21 Ago 2014 22:27
grazie, se prendo la moto, la prendo con il mono nuovo. Dubito fortemente che ti sostituisca il mono ma piuttosto che gli farà fare una revisione e basta. Io se fossi in te tirerei sul prezzo e lo farei fare direttamente da Rinaldi come già consigliatoti da altri . Cioppino78

 
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