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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuove Dunlop sportsmart MK3 vs Pirelli diablo rosso III
Autore: CBR_125R

Risposte: 74
Inviato: 22 Feb 2020 8:30
Tra poco è ora di montare le D 211, il prossimo treno "invernale" sicuramente provo le M9!

 
Topic: Retromarcia imbocco autostradale
Autore: CBR_125R

Risposte: 8
Inviato: 22 Feb 2020 8:13
... Ovviamente non accadrà più, non sono una spericolata, ripeto stavo superando perché c’era lo spazio tra il furgoncino e l’altra macchina e poi avrei decelerato per uscire, come faccio ogni giorno da 3 mesi ormai. ... Non si fa, se sai che devi uscire ti metti in corsia ed aspetti di arrivare, anche queste sono manovre che oggi vanno di moda, ma sono pericolose ed inutili, se hai l'uscita ad 1km e c'è traffico incolonnati, nel dubbio, nella corsia più a destra, non è che perdi chissà quanto tempo... Davvero non capisco il senso di fare un sorpasso per poi dover rientrare ed uscire subito dopo.

 
Topic: Trasformazione z750...sarò pazzo ma non la lascio
Autore: CBR_125R

Risposte: 18
Inviato: 22 Feb 2020 8:08
Qualitativamente non mi sembra affatto male. Sui gusti non si discute ma non capisco perché hai tenuto il serbatoio con quelle linee così nette e spigolose che poco si sposano alle rotondità della sella e del cupolone. Anche i fianchetti li vedo poco "integrati". Mi pare il classico "già che hai fatto 30 fai anche 31" no? Eh ma cambiare faro, manubrio e montare un "cupolone" costa poco, cominciare a sostituire un serbatoio ed adattarlo ha altri costi. Ma gli specchietti?? Essendo montati sul manubrio ovviamente non si riescono a montare.

 
Topic: Nuove Dunlop sportsmart MK3 vs Pirelli diablo rosso III
Autore: CBR_125R

Risposte: 74
Inviato: 22 Feb 2020 8:00
Roby invece a me piacciono proprio per questo... La gomma anteriore più "larga" è strana all'inizio ma poi diventa un invito a piegare!

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 21 Feb 2020 19:28
Ero a Lugagnano Val d'Arda ed ho un brutto raffreddore... Chi è l'ospite speciale? Dov'è il topic?

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 21 Feb 2020 15:41
Ridi ridi, sono due mesi che non piove.. Vedrai Marzo ed Aprile!

 
Topic: Retromarcia imbocco autostradale
Autore: CBR_125R

Risposte: 8
Inviato: 21 Feb 2020 15:21
Zio caro, ma che cavolo costa uscire all'uscita dopo? Posate i telefoni, accendete i fari e fate attenzione! Siamo alla guida di ARMI lo vogliamo capire? Poi si va sui forum scaricandosi la coscienza (colpa del furgoncino) ed a chiedere la grazia. Impariamo a conoscerci, se sei neopatentata vai piano, quando cominciai a guidare in autostrada mi mettevo dietro ai camion finchè non mi sono sentito sicuro di me e delle mie capacità. Spero taglino la patente. Ma tanto non succederà nulla figurarsi...

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 21 Feb 2020 10:44
Sei stato pure te in azienda... Hai risolto il baco per cui selezionavi "IPA" ed il distributore eroga "PILS"?

 
Topic: Moto che sballa il contagiri, sfiata e tira colpi variabili
Autore: CBR_125R

Risposte: 1
Inviato: 21 Feb 2020 6:18
Un affare questa moto... Ricapitoliamo, hai cambiato: - paraoli forcella; - serbatoio; - bobina di accensione. La moto è la versione a carburatori dunque? Se non li hai ancora aperti fallo, probabilmente saranno pieni di schifezze e mal tarati. La batteria è in buono stato?

 
Topic: Quali 190/50 e 120/70 uso strada/pista?
Autore: CBR_125R

Risposte: 2
Inviato: 21 Feb 2020 6:10
Non ti era già stata segnalata la Dunlop TT? Ecco per un utilizzo come il tuo sono ottime, potresti anche pensare alle Pirelli Rosso Corsa II e le Michelin Power RS. Gomme con un grandissimo grip per strada, che reggono senza problemi qualche turno in pista e, dovrebbero, durare almeno 5000km. Gomme come le D 212 GP (che ho montato/monterò) sono sempre ottime, come ti ho detto nella versione Racer NON la PRO, ma necessitano di temperature sempre altine, ci vuole una messa a punto specifica (tendono a strappare) e su strada durano davvero pochino senza avere oggettivi vantaggi rispetto alle gomme sopra citate.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 20 Feb 2020 5:54
Scherzi? In azienda, di fianco al distributore di gasolio, abbiamo anche quello della birra! Si inserisce matricola e pin e via, ci sono 5 tipologia di birre a rotazione! Ieri mi sono fatto da Toano a Ventasso, senza nessuno in giro... Mamma mia... Grande Doblò!

 
Topic: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
Autore: CBR_125R

Risposte: 20
Inviato: 19 Feb 2020 6:19
Prima di tutto condoglianze. Per la moto... Beh... KTM 950/990 Super Duke o la versione motard, Moto Morini Corsaro 1200, Triumph Speed Triple 1050 oppure Benelli TNT 1130. Per avere adrenalina in strada ed un minimo di polivalenza, spendendo il tuo budget non saprei cos'altro, ovviamente ci sarebbe anche la Tuono V2 ma leggo che nelle tue zone non c'è niente di ben messo. Super sportive le lascerei perdere, per essere adrenaliniche devono essere 1000cc, quindi occorre spazio e strade buone per divertirsi.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 19 Feb 2020 5:54
Potrei usare l'elmetto che uso in azienda: Link a pagina di Motoclub Tingavert Com'è che si dice? A già: safety first! Oltre dai colpi in testa siamo protetti dal pericolo di disidratazione!

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 18 Feb 2020 18:33
Conosco zona e personaggi! Bello!

 
Topic: L'inverno sta finendo-Stagione 2020
Autore: CBR_125R

Risposte: 41
Inviato: 18 Feb 2020 6:06
Ma ha mai fatto inverno? Ieri facevo i conti (sigh, sob....) di cosa mi costano le moto ( ) ed è saltato fuori che da Ottobre ad oggi ho fatto 7000km, mi sono detto quando e come, ma lo storico dei cambi olio parla chiaro... Temo molto l'estate, oramai sono tentato di staccare l'assicurazione da Giugno a fine Agosto.

 
Topic: Pressione per pista Michelin Road 5
Autore: CBR_125R

Risposte: 9
Inviato: 18 Feb 2020 6:04
Se posso permettermi: andare in pista con gomme che si sa non essere adatte allo scopo non lo trovo molto edificante. Valuterei l'acquisto di un treno di gomme più specifico, tenendo da parte questo ed utilizzandolo una volta finite le gomme in questione. Poi valuta te ecco, ma di certo le temperature sono belle altine per usare in circuito una gomma come quella.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 18 Feb 2020 5:58
Mi son fermato stamattina, ma con mio sommo dispiacere, non c'era lo strudel... Ma zio vigliacco... Ai ai... E qui parte la recensione negativa... Link a pagina di Motoclub Tingavert ho trovato un motivo valido per mettere il baulone da omosessuale sulla moto (da omosessuale) : deve starci dentro l' imbragatura Bello! Fare arrampicata è un pò come lavorare: mi piace osservare chi lo fa con una birra in mano! Dove sei stato di bello ad arrampicare?

 
Topic: Rc auto e moto....novità! [migliore classe familiare]
Autore: CBR_125R

Risposte: 75
Inviato: 17 Feb 2020 6:46
Verrà il giorno che capiremo che NON si può debellare la povertà per decreto, capiremo che ci sono logiche di mercato incontrovertibili e che le imprese si chiamano così per un motivo. Ecco, forse, quel giorno capiremo subito che una legge così strutturata era solo, l'ennesimo, specchio per i piccioni. Non è così che si aiutano le famiglie in difficoltà, di manovre senza senso questa è solo, per il momento, l'ultima partorita. è da qualche post che qualcuno lo dice.

 
Topic: Consiglio prima moto budget max 4000
Autore: CBR_125R

Risposte: 36
Inviato: 17 Feb 2020 5:58
Vabbè mi ritiro.

 
Topic: Consiglio prima moto budget max 4000
Autore: CBR_125R

Risposte: 36
Inviato: 16 Feb 2020 18:16
Di quanti monster col motore devastato avete letto? I vecchi Monster avevano problemi più che altro elettrici, il 696 è, generalmente, affidabile. Poi come tutte può avere problemi ma è un modello sano come concezione. Potenza minore... Ha 80cv contro i 69cv di una Z650 attuale, oppure i 75cv di una SV650 o i 75cv di una MT07, pur avendo cilindrata simile. Luoghi comuni ne abbiamo?

 
Topic: Consigli acquisto moto
Autore: CBR_125R

Risposte: 7
Inviato: 16 Feb 2020 9:06
Perdonami, ma hai letto che dice che non farà più di 40 km al giorno e la userebbe quasi solo in città? Cosa se ne fa di moto da, almeno, 180kg con 70cv per un utilizzo del genere? Prenderei in considerazione, se fossi nel nostro amico, anche moto come la SR400 della Yamaha moto semplice, comoda e dal'estetica classica, se l'utilizzo è quello da Vespa non andrei a cercare modelli "sportivi".

 
Topic: Consiglio prima moto budget max 4000
Autore: CBR_125R

Risposte: 36
Inviato: 16 Feb 2020 8:45
Guarda che il prezzo del Monster di cui parli, visto che viene venduto da concessionaria e tagliandata, è ottimo. Basta che non ci siano perdite d'olio evidenti e la moto è apposto, cosa vuoi che si rompa su di un motore da 700cc raffreddato ad aria, ancora in rodaggio e con 80 somari? Dai siamo seri, specialmente se la moto non è pasticciata vai sereno, le rotture possono capitare con qualunque mezzo. Discorso cinghie: un bravo meccanico è sicuramente in grado di cambiarle, non è che sia una cosa di fantascienza, considera anche che, se fai circa 10000km/anno, dovrai cambiarle ogni due anni, quindi per un tagliando potresti portarla in officina Ducati e saresti tranquillo. Per il resto olio, filtro olio e pastiglie freno.

 
Topic: Rc auto e moto....novità! [migliore classe familiare]
Autore: CBR_125R

Risposte: 75
Inviato: 16 Feb 2020 8:29
Guardate ne ho avuto bisogno tempo fa, nessun problema, anzi, forse non è il caso di generalizzare e di considerare ogni caso. Segnalato il sinistro, tramite portale, mi ha risposto il lunedì mattina (successo di sabato pomeriggio) un avvocato incaricato dall'assicurazione di gestire la mia pratica (tra le coperture ho l'assistenza legale e rinuncia alla rivalsa), il quale si occupa di recuperare i dati e le mie dichiarazioni e s'interfaccia lui con l'assicurazione della controparte, dopo un mese ho avuto il primo acconto sui danni materiali e, una volta dichiarato clinicamente guarito, ho avuto il saldo del danno fisico e del resto dei danni materiali. Il tutto molto semplicemente mandando mail e senza problema alcuno. Quindi, da parte mia, visto il risparmio e la funzionalità non posso che consigliarli. Vero non hanno numero diretto, ma non sono meglio ne peggio di altre assicurazioni, se si legge in giro (o si parla con chi ne ha avuto bisogno) sorgono problemi con qualunque co ...

 
Topic: Rc auto e moto....novità! [migliore classe familiare]
Autore: CBR_125R

Risposte: 75
Inviato: 15 Feb 2020 16:51
Che esperienze negative hai avuto con motoplatinium?

 
Topic: Consiglio prima moto budget max 4000
Autore: CBR_125R

Risposte: 36
Inviato: 15 Feb 2020 8:19
Deve fare la sostituzione delle cinghie? Le gomme come sono messe? Se tutto, tutto, in regola è un filino cara ma ci potrebbe stare.

 
Topic: Prima moto [Ninja 300 con 40000 km]
Autore: CBR_125R

Risposte: 20
Inviato: 14 Feb 2020 18:45
Qualunque modello che non sia quello schifo che monta di serie. Prediligi modelli di marche note (Michelin, Pirelli, Metzeler, Mitas ecc ecc...), sono il tuo unico contatto con l'asfalto. Complimenti per la scelta! 😁

 
Topic: Prima moto [Ninja 300 con 40000 km]
Autore: CBR_125R

Risposte: 20
Inviato: 14 Feb 2020 8:12
Su Benelli non mi voglio sbilanciare. C'è chi dice che vanno benissimo e mai un problema e c'è chi (conosciuti personalmente) hanno dovuto "regalarle" via per la disperazione. Sicuramente ha un money for value imbattibile, ha una componentistica, almeno esteticamente, superiore alle due Jap in questione, ma, a meno che il concessionario a cui ti rivolgi non sia uno che su queste moto SA metterci le mani, la lascerei li dov'è, considera che questa è anche una delle prime serie quindi il rischio di, eventuali, magagne è più elevato. Rischieresti di entrare in un calvario senza fine, ripeto RISCHIERESTI (questo lo sottolineo prima che arrivino i talebani del marchio o quelli "Guarda che ho fatto 6000km e mai un problema" si vabbè...), le due Jap sono sicuramente più basiche ma anche più robuste, in oltre, visto il peso della BN ed i pochi cavalli della cilindrata, sarebbero anche più prestazionali. Poi vero che questa moto ha pochissimi km, rispetto alle altre due, torniamo al pu ...

 
Topic: [Tracer 900]dopo 100 mila km di Tiger1050[prime impressioni]
Autore: CBR_125R

Risposte: 12
Inviato: 14 Feb 2020 8:02
E siamo alle terze impressioni...anche se questa non è piacevole: sono rimasto senza benza , ma mi è andata bene, si è spenta in città a 200 metri dal distributore, con una accensione al volo ho fatto 100 metri, poi abbrivio e solo due passi a spinta, senza neanche scendere . Qui si apprezza ulteriormente la leggerezza di questa belva . Sinceramente pensavo di averne ancora un po', quantomeno adesso so quanto è l'autonomia media residua prima di piangere , l'indicatore dei km percorsi in riserva segnava 58,5 , fatti su strada extraurbana a velocità allegra. Ho messo la moto sul cavalletto centrale e sono riuscito a caricare 17,81 litri. Sono già a 1000 km in 10 giorni , sabato primo tagliando e domenica … altri 500 km . A noi era successo uguale sul Turchino, se non ricordo male, riserva partita salendo, siamo arrivati al benzinaio e si è spenta mentre entravamo nella piazzola! La nostra, che era una 2015, una volta assestata consumava meno, andando molto sereni pas ...

 
Topic: Consiglio prima moto al neofita
Autore: CBR_125R

Risposte: 17
Inviato: 13 Feb 2020 6:34
Sono due ottime moto, tieni conto che, al di la dei cavalli, la differenza grossa tra le due la fa l'erogazione superiore della Z fin dai bassi/medi regimi, il GSR non è nemmeno malaccio ma la Z è decisamente superiore. Tieni anche conto che il GSR è anche più comoda della Z, in ogni modo sono due ottimi mezzi affidabili e più con prestazioni adatte sia per imparare (sempre col cervello acceso) sia per l'esperto. Per quanto riguarda i km: chiedi uno storico delle manutenzioni effettuate, se tutto in regola non avrai sorprese.

 
Topic: Dunlop su cbr 1000 rr ‘07 [ Sportmart TT o D212 ]
Autore: CBR_125R

Risposte: 4
Inviato: 12 Feb 2020 6:02
Eh ragazzi miei... Voi non lo sapete ma sul Muro avere il 190/55 aiuta a togliere ben 5secondi secchi. Di quali piste stiamo parlando? Con che tempi? Se parliamo dell GP 212 Racer, non le Pro, sono abbastanza simili alle TT, un pelo più estreme come perfomance e un pochino più sensibili alla temperatura, dureranno qualche centinaio di km in meno (ma li dipende dalla mescola che si monta). In oltre ricordo che sulla severità del controllo è troppo casuale per fare una statistica seria ed affidabile, varia da agente ad agente e da provincia, in oltre è sempre una percentuale se tu ricadi, poniamo, tra i pochi a cui controllano la gomme torni a casa in taxi. Se il CBR poi è del 2007 sentirà molto di più una completa revisione delle sospensioni (o comunque una taratura ad hoc) che non la gomma posteriore con la spalla più alta.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Emilia
Autore: CBR_125R

Risposte: 532
Inviato: 11 Feb 2020 14:57
Fortunello che non sei altro!

 
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