Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 46 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic:
Autore:

Forum:

 
Topic: Route Napoleon - Sabato 23 Aprile
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 22 Apr 2022 14:31
Vista l'unanime richiesta delle femminucce il giro è ANNULLATO Direi solo RIMANDATO, no?

 
Topic: Route Napoleon - Sabato 23 Aprile
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 14 Apr 2022 9:23
Vi seguirò a distanza Ho in programma circa lo stesso giro ma in tre giorni tra il 23 e il 25 (ovviamente con qualche deviazione turistico/paseaggistica ). Se il Colle della Maddalena è ghiacciato fate in tempo a scrivermelo prima che ci arrivi io Ciao Vinc74 guardando la webcam sul colle direi che non c'è il rischio...zero neve e strade pulitissime!

 
Topic: Route Napoleon - Sabato 23 Aprile
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 12 Apr 2022 15:54
DD12 ti ricordo che l'ultimo l'hai saltato ma hai avuto modo di ripiegare con un giro degno di nota il giorno prima!!!

 
Topic: Entroterra ligure pimontese al fresco.... [6/3/2022]
Autore: Boso07

Risposte: 27
Inviato: 7 Mar 2022 19:12
Grazie mille della compagnia e delle buone curve!!!!!

 
Topic: Entroterra ligure pimontese al fresco.... [6/3/2022]
Autore: Boso07

Risposte: 27
Inviato: 5 Mar 2022 23:49
Io dovrei esserci nonostante il freddo però vi lascio per il pranzo (devo essere a casa). Ci vediamo alle 9.30 al casello di Albisola. Se alle 9.35 nn sono lì andate pure A domani Ciao

 
Topic: Entroterra ligure pimontese al fresco.... [6/3/2022]
Autore: Boso07

Risposte: 27
Inviato: 2 Mar 2022 12:34
Potrei aggiungermi anche io da Vado! vediamo se gli impegni lo permettono.

 
Topic: "Tagliando" 24.000km con cambio catena, prezzo giusto o no?
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 14 Feb 2022 9:18
Ciao Walmiltur ho cambiato la catena (no corona e pignone) ai 30k km ed il costo è stato circa 120E (se non ricordo male). Pastiglie anteriori fatte a 42k km e anche io ho speso nell'intorno dei 130E. Il tutto fatto sempre in concessionario Kawasaki. Ciao

 
Topic: Costo primo tagliando alto?
Autore: Boso07

Risposte: 24
Inviato: 31 Gen 2022 13:50
Manodopera? Probabile. Non ci avevo pensato! In questo caso potrebbero essere più chiari

 
Topic: Costo primo tagliando alto?
Autore: Boso07

Risposte: 24
Inviato: 31 Gen 2022 10:32
Ciao a tutti, riesumo il post per chiedervi info sul costo dei tagliandi: Ho appena fatto il tagliando dei 42k km (in concessionario ufficiale) della mia Versys 650 e nella fattura sono state inserite le seguenti voci (tra le altre): - Tagliando 42.000km = Euro 80 - Cambio olio e filtro = Euro 50 - Serraggi vari (non quantificati) Dubbio: ma il tagliando cosa comprende esattamente dato che l'olio ed il filtro sono conteggiati a parte??? Non posso credere che 80E siano relativi solamente a verifiche visive e serraggi viti!!!!! Qualcuno ha qualche info in più? Buona moto a tutti!!!!

 
Topic: Problemino accensione Versys 650 my2015
Autore: Boso07

Risposte: 20
Inviato: 2 Ago 2021 16:15
Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla mia MY2015. Con cavalletto giù il motorino di avviamento gira ma la moto non si accende. Mi siedo, tiro dritta la moto, lascio comunque il cavalletto giù e la moto parte al primo colpo. Credo che sia il sensore cavalletto che fa le bizze. Ad ogni modo il 12/08 andrà a fare il tagliando dei 36k e chiederò all'officina di dare un'occhiata e nel caso di cambiare il sensore. Vi dirò Ciao

 
Topic: I possessori della Versys che casco hanno? vol. II
Autore: Boso07

Risposte: 205
Inviato: 7 Feb 2019 14:32
Airoh movement s faster nero verde sembra fatto apposta per la verdona. Casco fascia media ma molto pratico. Io co Airoh ho scoperto un casco!!!

 
Topic: I possessori della Versys che casco hanno? vol. II
Autore: Boso07

Risposte: 205
Inviato: 5 Feb 2019 12:14
Airoh ST 701 Full Carbon yellow....Casco davvero eccezionale per leggerezza e insonorizzazione. Comprato in sostituzione di uno Shark S700s.

 
Topic: Estrarre la batteria dal suo alloggio
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 31 Gen 2019 13:58
Scusate se mi intrometto. Il manuale officina per la 650 ABS 2015 si trova anche in italiano o solo inglese? L'inglese da anni lo sto perdendo però me la cavicchio ancora, solo che a causa dei troppi termini tecnici devo andarci troppo di traduttore. Nel momento dell'acquisto a me consegnarono sia il libretto in IT che un secondo in EN. Comunque prova a questo link...http://www.duomoto.it/kawasaki-manuali-officina-gratis/

 
Topic: Estrarre la batteria dal suo alloggio
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 31 Gen 2019 11:45
Ciao a tutti, in questi giorni ho cercato di estrarre la batteria della mia Kawasaki Versys 650 2015. Scusate la domanda davvero stupida ma c'è qualche modo particolare per estrarla? Lo spazio a disposizione è davvero irrisorio e faccio fatica solo ad afferarla ed inoltre c'è il telaio che ostruisce i movimenti. Cià Cià

 
Topic: Coprimoto Versys 650
Autore: Boso07

Risposte: 1
Inviato: 15 Ott 2018 14:14
Ciao a tutti, lo scorso anno comprai un coprimoto non originale che tuttavia non è risultato così "antipioggia" come indicato sul sito. Infatti, a seguito di forti piogge ho trovato parti della moto bagnate, tipo la sella. Per questo chiedevo: - Qualcuno di voi ha per caso comprato l'originale kawasaki? come vi siete trovati a livello intemperie (è probabile che in inverno la mia versyina passerà qualche giorno all'estero)? - Quello attuale, nonostante fosse XL, non la copre totalmente (non mi copre dall'attacco del cavalletto a terra) a differenza di quello originale. Qualcuno sa per caso le misure di quello originale (così da poterle utilizzare per cercare eventualmente altri coprimoto non originali)? Grazie mille Ciao

 
Topic: Gomme originali Versys my2015
Autore: Boso07

Risposte: 49
Inviato: 24 Set 2018 18:36
Cambiata posteriore originale D222, con Roadsmart 2, che, praticamente, dovrebbe essere la stessa gomma. Mi sono accorto però che la RS2 dopo alcuni Km, evidenzia la fascia centrale ben visibile. E' un multimescola, e quindi è chiaro che la parte centrale è più dura. Questa cosa non l'avevo mai vista sulle originali D222, dove mi si è consumata prima proprio la fascia centrale. Mi viene il sospetto che la 222 sia monomescola. Ecco spiegato il perchè mi è durata meno di 7mila Km. Facendo molto dritto, in autostrada, ad alte velocità, e frequenti accelerazioni a moto dritta, evidentemente la parte centrale, troppo morbida, si è consumata presto. Ciao saturnz70, anche io ho notato la stessa cosa con le RM2. Con le D222 non mi è mai capitato. Probabile a questo punto il discorso della monomescola (e forse anche più morbida e per questo il senso di feedback "cicca" che mi restituivano).

 
Topic: Faretti supplementari originali
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 9 Ago 2018 12:42
Ieri ho avuto modo di modificare l'inclinazione verticale dei faretti. l'orientamento orizzontale andava già più che bene illuminandomi i lati della strada dove pecca il faro. Effettivamente era una cosa semplicissima. Ho svitato le due viti a brugola sui lati di ogni faretto che allentato ho potuto sistemare. Ora è perfetto. Grazie mille delle dritte.

 
Topic: Faretti supplementari originali
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 6 Ago 2018 17:09
Grande Stefano_MTS hai sempre una risposta a tutto!!!!

 
Topic: Faretti supplementari originali
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 6 Ago 2018 16:03
Ho i faretti originali sulla mia versys 650 MY15 GT che, tuttavia, accendo raramente in quanto danno molto, mi è parso di capire, dare molto fastidio alle auto che ti precedono/ti vengono incontro. Mi chiedevo: i faretti sono utilizzabili solamente in condizioni di buio pesto e/o in solitaria in aggiunta, quindi, agli abbaglianti o in caso di nebbia, corretto? Vi è per caso una regolazione dell'altezza del fascio di luce o sono fissi (ho provato a guardare la staffa di supporto e mi sembra che la risposta sia riscontrabile più nella seconda opzione)? Mi spiacerebbe averli accesi molto più spesso, con condizioni di luce non ottimali ed avere così una più ampia angolatura di luce senza, però, rompere le scatole agli altri utenti. Ho sempre notato altre moto sopraggiungermi con faretti accesi senza accecarmi.

 
Topic: Borse laterali e velocità
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 6 Ago 2018 15:54
Grazie mille delle risposte. @marmas: metto già in atto "oggetti pesanti nelle borse e baulotto il più leggero possibile". Dovrò, invece, "giocare" un po' con le regolazioni della forca (come scritto da @Stefano_MTS) perché effettivamente in alcune occasioni, magari anche con vento, ho sentito il muso leggero/galleggiante. @Stefano_MTS: ah, la millona....ero lì lì per farci un pensiero...ma poi....!!!! Grazie mille ancora per le risposte!!!! Prima di toccare le forcelle, dove è facile peggiorare l'assetto della moto se non si interviene cum grano salis, se posso ti consiglierei di agire inizialmente solo sul precarico mono, irrigidendolo. Successivamente potrai agire anche sulle viti precarico/estensione delle forche (registri separati su steli dx e sx sulla tua). Nel manuale uso tra l'altro troverai alcune indicazioni. La tua Versys ha un mono più che dignitoso nell'uso normale, che "sente" bene le regolazioni, lo sfilamento delle forche invece deve essere accompag ...

 
Topic: Borse laterali e velocità
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 23 Lug 2018 18:11
Grazie mille delle risposte. @marmas: metto già in atto "oggetti pesanti nelle borse e baulotto il più leggero possibile". Dovrò, invece, "giocare" un po' con le regolazioni della forca (come scritto da @Stefano_MTS) perché effettivamente in alcune occasioni, magari anche con vento, ho sentito il muso leggero/galleggiante. @Stefano_MTS: ah, la millona....ero lì lì per farci un pensiero...ma poi....!!!! Grazie mille ancora per le risposte!!!!

 
Topic: Borse laterali e velocità
Autore: Boso07

Risposte: 7
Inviato: 23 Lug 2018 12:12
Ciao a tutti, ho una versys 650 grand tourer del 2015 che quest'anno sto utilizzando (ahimè) prettamente per spostamenti autostradali verso e dalla Liguria. Per questi trasferimenti ho sempre il tris di borse montato ed abbastanza carico. Mi chiedevo: il manuale dice di non superare i 130 Km/h con le borse montate. Presupponendo che in autostrada non proseguo mai in modo costante oltre tale velocità (se non per eventuali sorpassi), mi chiedevo (per puro spirito informativo) quale fosse l'eventuale complicazione di mantenere una velocità superiore ai 130 km/h (e quindi a quella da codice). Il problema è legato ai possibili "sballottamenti" generati dall'aria che sbatte sulle borse o più un motivo strutturale della moto/attacchi delle borse? PS: comunque a velocità autostradali la nostra motina si comporta in modo più che egregio facendo circa i 20km/l!!!

 
Topic: Regolazione sospensioni posteriori, un consiglio
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 25 Giu 2018 14:12
Per le forche, al momento lascia l'impostazione originale, avrai tempo per smanettarci nel caso in cui "non sentirai la moto". Io personalmente con le impostazioni originali sentivo la moto che "pompava" troppo in curva senza restituirmi dei buoni feedback. Ciao e buona versys!!!! Ciao boso, grazie mille per le diritte! Che intendi quando dici "se non sentirai la moto" e "pompava troppo in curva"? In curva la moto di trasmette delle sensazioni/feedback positivi o negativi. Nel caso di negativi ti potrebbe capitare di sentire la moto troppo dura, che piega poco, che si scompone, ecc.... questi potrebbero essere esempi di "non sentirai la moto". Per quanto riguarda "pompava troppo", invece, secondo il mio stile di guida, in curva il sistema degli ammortizzatori mi restituiva un dondolio (tipo "su e giù degli ammortizzatori") che non mi rendeva per nulla sicuro in piega. Per ovviare a questo ho indurito sia mono posteriore che forca anteriore.

 
Topic: Regolazione sospensioni posteriori, un consiglio
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 19 Giu 2018 15:20
Sono davanti la moto con il manuale in una mano e la manopola che regola il mono posteriore nell'altra,ma non c'è vita dei 24 scatti,metto su s e fa uno scatto,poi sposto su h e ne fa un altro,in mezzo il silenzio totale. Se continui a girare in senso di H sentirai ulteriori scatti fino a quando la manopola non girerà più. Quella è la massima durezza.

 
Topic: Regolazione sospensioni posteriori, un consiglio
Autore: Boso07

Risposte: 52
Inviato: 19 Giu 2018 15:17
Ciao turtuv, vedrai che quando avrai la regolazione davanti ai tuoi occhi sembrerà più semplice a farsi che a dirsi. Comunque, io che peso poco più di 80kg l'ho impostato abbastanza sul duro....3/4 tacche prima della "durezza" massima. (prediligo comunque una moto più dura). Rendere più duro il modo ti consentirà di sostenere maggiormente il maggior peso caricato sulla moto (zavorrina a valigie). Per le forche, al momento lascia l'impostazione originale, avrai tempo per smanettarci nel caso in cui "non sentirai la moto". Io personalmente con le impostazioni originali sentivo la moto che "pompava" troppo in curva senza restituirmi dei buoni feedback. Ciao e buona versys!!!!

 
Topic: Versys appena acquistata!
Autore: Boso07

Risposte: 10
Inviato: 27 Feb 2018 17:10
Ciao ragazzi, io arrivo da ponente, da Noli!

 
Topic: Versys appena acquistata!
Autore: Boso07

Risposte: 10
Inviato: 26 Feb 2018 17:41
Vedrai che non te ne pentirai specialone. Nel mio garage sono entrate al momento due moto....due Versys! Dai che ora siamo in due in Liguria! di che zona sei?

 
Topic: Mantenitore di carica [quale scegliere]
Autore: Boso07

Risposte: 31
Inviato: 13 Dic 2017 13:17
Ciao, a me risulta che il 650 monti una batteria con corrente da 10ah, comunque puoi controllare direttamente. In ogni caso, da quel che so io, la corrente massima di carica di una batteria deve essere pari a un decimo degli ampere della batteria stessa e quindi una batteria da 10 Ah deve essere caricata con un valore di 1 Ah. Spero di esserti stato utile. Si si, la batteria originale è da 10Ah. Mi orienterò su un mantenitore da 1Ah. Grazie mille Maurox della dritta!!

 
Topic: Mantenitore di carica [quale scegliere]
Autore: Boso07

Risposte: 31
Inviato: 13 Dic 2017 13:15
Ho preso l'anno scorso un duetto (che va bene anche per batterie al litio)... alla fine non lo ho mai usato. ahahhaha Vendimelo. ahahahah

 
Topic: Mantenitore di carica [quale scegliere]
Autore: Boso07

Risposte: 31
Inviato: 11 Dic 2017 14:51
Buongiorno a tutti, riesumo il topic perché ho un dubbio: devo acquistare un mantenitore di carica per la mia Versys 650 del 2015. Ne ho visto uno su Amazon ma per lo stesso modello vi sono diversi amperaggi, da 0,75 a 35E circa, a 15, a circa 190E. Su cosa mi devo focalizzare per un miglior acquisto? Giusto per informazione monto anche la batteria originale "FTX12-BS Siam-Furukawa". Grazie mille Ciao Matteo

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©