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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Zard - Officine Italiane Zard S.p.A. - scarichi
Autore: Barone

Risposte: 127
Inviato: 17 Feb 2012 21:07
Grazie per l'info, purtroppo non ho i terminali zard ero interessato al solo collettore e speravo che fosse plug and play anche con altri finali.

 
Topic: Mivv S.p.A. - scarichi
Autore: Barone

Risposte: 1406
Inviato: 14 Feb 2012 22:57
Salve mivv, per la streetfighter avete in produzione un collettore? Dal listino non mi risulta

 
Topic: Zard - Officine Italiane Zard S.p.A. - scarichi
Autore: Barone

Risposte: 127
Inviato: 14 Feb 2012 22:56
salve, per la streetfighter vendete separatamente il solo collettore? Sarebbe possibile averlo con uscita del medesimo diametro (solo quella) dell'originale? Grazie

 
Topic: FF by FRESCO informazioni
Autore: Barone

Risposte: 136
Inviato: 12 Feb 2012 20:28
Ciao, vorrei un preventivo per un lavoro personalizzato, ho inviato una email al contatto info@ffbyfresco.com perché utilizzando il form presente nel vostro sito non potevo allegare immagini, spero sia la procedura corretta.

 
Topic: Caricabatterie CTEK XS 0.8 [recensione]
Autore: Barone

Risposte: 24
Inviato: 11 Feb 2012 19:26
già ma non fanno solo quello io ad esempio ho il 3600

 
Topic: Caricabatterie CTEK XS 0.8 [recensione]
Autore: Barone

Risposte: 24
Inviato: 11 Feb 2012 18:48
ragazzi ma lo preferite al optimate 4 dual?? costa 60 euro. lo vorrei utilizzare oltre per la moto anche per la batteria della macchina 60 amp dalle specifiche lette su internet la capacità massima della batteria che può ricaricare l'optimate è 50ah e quindi non ce la faresti, è lo stesso motivo per cui ho preso il ctek: per ricaricare anche la batteria della macchina, se ti capita poi di ricaricare una batteria di un diesel ci vuole un carica batterie che sia in grado di ricaricare batterie di più di 100 ah

 
Topic: La nuova 1199 Panigale sta arrivando
Autore: Barone

Risposte: 693
Inviato: 11 Feb 2012 18:39
SHHH! non glielo dire...che magari gli viene in mente di alzare ancora il prezzo

 
Topic: Yamaha Fz1 naked di Asterix64
Autore: Barone

Risposte: 82
Inviato: 10 Feb 2012 15:26
Ciao Barone si fatta mappare al banco ottimo, immagino che avrai notato come cambia in basso e come spinge di più da subito

 
Topic: Yamaha Fz1 naked di Asterix64
Autore: Barone

Risposte: 82
Inviato: 10 Feb 2012 1:40
complimenti veramente un bel lavoro! vedo anche che nel reparto ciclistica hai puntato alla sostanza Leggo che hai anche la rapid, l'hai anche fatta mappare al banco?

 
Topic: La nuova 1199 Panigale sta arrivando
Autore: Barone

Risposte: 693
Inviato: 9 Feb 2012 19:47
..., BMW è partita da zero (come anche Aprilia) ed hanno relaizzato ottime moto ma niente a che vedere con la Ducati come innovazione! Beh...oddio...aprilia ha progettato e realizzato un V4 con un pacchetto elettronico senza pari in commercio, nonostante non faccia grossi numeri, bmw invece ha deciso di percorrere una strada classica con un 4 in linea ma non pensare che anche li non ci sia "innovazione"

 
Topic: La nuova 1199 Panigale sta arrivando
Autore: Barone

Risposte: 693
Inviato: 9 Feb 2012 19:28
Le Ducati fino alla 999 erano più pesanti,molto più pesanti delle jap.Adesso sembra che abbiano fatto un miracolo con la Panigale che avrà un peso col pieno di circa 190Kg.Ok,è un ottimo risultato,però vorrei ricordarvi che se mettete sulla bilancia una FireBlade del '92 vi accorgerete che non pesa poi tanti chili in più.Ok,non aveva iniezione e catalizzatore,però all'epoca mi è sembrato un risultato molto più eclatante,considerando che la concorrenza pesava da 20 a 30Kg in più. La jap più leggera è la FireBlade che pesa 200Kg senza ABS col pieno,però costa 5000€ in meno della Panigale base più eventuali sconti ...Poi il miracolo del peso è dovuto principalmente all' "assenza"del telaio ed allo scarico sotto pancia. I jap non credo che avrebbero problemi a limare il peso,ma questo probabilmente obbligherebbe ad usare materiali più costosi che andrebbero a far lievitare il prezzo d'acquisto che in questo periodo non sarebbe una gran mossa commerciale. Ci sarebbe da fare un plauso a ...

 
Topic: La nuova 1199 Panigale sta arrivando
Autore: Barone

Risposte: 693
Inviato: 4 Feb 2012 15:34
Ragazzi, su una pagina semiufficiale di Facebook dedicata alla Panigale, ne ho lette di tutti i colori!!! Siccome sono previsti dei ritardi di circa 2-3 settimane nelle consegne (anche se il conce non mi ha detto nulla), c'è che dice che sono dovuti a causa di problemi causati dal telaio. Cito testualmente: "si anch'io so di aprile / maggio . Pare che il telaio fletta e la moto non curvi in modo costante. Con le ruote leggere va peggio che con quelle pesanti, perchè il giroscopio rende stabile il semitelaio anteriore" ed ancora " il telaio diviso in due sta dando seri problemi; e in Ducati lo sanno bene, vedasi motogp. Ma con modifiche all'avancorsa e alla distanza cannotto/pivot del forcellone stanno migliorando le cose..." Ora, io chiedo: Ma è possibile che la gente non sa cosa diamine inventare pur di screditare un marchio?! Con questa moto Bayliss e Petrucci hanno girato in 1,51 al muggio con sospensioni superbike e, credo, Guareschi in 1,55 in configurazione di serie! I ...

 
Topic: Lettura codice di errore in ECU [presa OBD, OBD2, OBDkey]
Autore: Barone

Risposte: 26
Inviato: 3 Feb 2012 0:53
su ebay ho trovato questo: Link a pagina di Ebay.it autodiagnosi per Ducati, MV Agusta, Moto Morini, Moto Guzzi ... C'è da fidarsi ?? Ciao, si c'è da fidarsi, io stesso ho acquistato quel kit dal venditore e l'ho fatto incontrandolo di persona perché è delle mie parti. Nel mio kit costituito dai 2 cavi c'era anche il ducatidiag che come credo saprete è un software sviluppato da un ragazzo francese, gratuito per quanto riguarda la parte diagnostica. Come mi è stato spiegato da Marco, il venditore, con il software free si può fare bene poco, per ducati però c'è la possibilità di contattare lo sviluppatore francese del software e pagando ci viene rilasciata una versione completa, specifica per la propria moto, che permette di scrivere nella centralina variando mappe e parametri a piacimento (un po' come il tuneboy), per intenderci per chi ha una ducati si può ad esempio ...

 
Topic: FZ1:Filtri aria sportivi [sprintfilter, carburazione magra?]
Autore: Barone

Risposte: 22
Inviato: 28 Gen 2012 20:46
tanto gira e rigira ci caschi anche te comunque la moto scoppietta anche con la centralina, tieni l'ais aperto e vedrai che botti

 
Topic: Confronto cartucce Andreani vs Extremetech
Autore: Barone

Risposte: 16
Inviato: 24 Gen 2012 0:31
Ciao, ho visto sul sito andreani che le cartucce costano 400 euro circa, il tuo meccanico te le fa 600 quindi 200 euro tra montaggio e olio che secondo me è un po' troppino considerando anche che la cartuccia arriva già completa e non c'è molta manodopera per montarla, credo che ne sia necessaria di più per cambiare dei pompanti ad esempio. Inoltre se il tuo meccanico non lo è ti consiglio di rivolgerti ad un sospensionista, uno specializzato insomma. Le andreani sono sicuramente un ottimo prodotto ma dopo aver provato un mono extremetech per 100 euro in più prenderei le cartucce pressurizzate che magari non sfrutterai a pieno però sono tecnicamente più di un passo avanti rispetto alle tradizionali, ti consiglio di cercare pareri di chi le ha montate anche se non sulla tua stessa moto.

 
Topic: [GSX R 600 k6] Problemi freni anteriore
Autore: Barone

Risposte: 44
Inviato: 23 Gen 2012 2:02
il fatto che i dischi siano diventati scuri mi fa pensare che ci sia una perdita d'olio che finisce sulle pastiglie e che con l'attrito e la temperatura diventa scuro sul disco inoltre come conseguenza della perdita hai un abbassamento di pressione. La cosa strana è che si verifica su entrambi i lati, attrezzati di pulitore per freni, spruzzalo ovunque ed elimina l'olio, fai un giro e appena la leva aumenta la sua corsa scendi e verifica se riesci a capire da dove esce l'olio. L'effetto polmone è dovuto alla dilatazione delle guarnizioni e dei tubi in materiale plastico per via della temperatura che si genera sotto stress Lo step successivo è quello di smontare le pinze, rimuovere i pistoni, pulire tutto bene e magari sostituirne le guarnizioni se sono usurate o danneggiate. Se è uscito l'olio ed è finito sulle pastiglie in quantità purtroppo temo che siano da cambiare in quanto l'assorbono e lo rilasciano sul disco ad ogni frenata, ovviamente prima devi risolvere il problema ...

 
Topic: Guzzi V50 "Special"di Cannone1986
Autore: Barone

Risposte: 168
Inviato: 23 Gen 2012 1:48
Bel lavoro, però anche io avrei modificato il passaggio dello scarico e avrei messo dei cerchi a raggi, inoltre devi tirare a lucido le alette di raffreddamento dei cilindri

 
Topic: Discussioni OT possessori di Yamaha FZ1
Autore: Barone

Risposte: 44
Inviato: 20 Gen 2012 1:39
non mi stupisce, grazie al gommista persi un dado che tiene le pinze freno in posizione perché si era dimenticato di stringerlo, convinto che fosse una stupidaggine andai al concessionario e ne uscii malconcio poi basta pansare a quanto facciano pagare delle banali pastiglie freno... mi raccomando "genuine parts only"

 
Topic: Plan B Motorcycles - Proto-Moto [da Tènèrè '88 a cafe racer]
Autore: Barone

Risposte: 60
Inviato: 19 Gen 2012 18:11
Bravo, complimenti per la manualità e la bravura, ottima realizzazione! Questi lavori mi fanno impazzire e invidio chi come te ha le capacità per saperli realizzare. In bocca al lupo per il concorso!

 
Topic: Cigolio cinematismi sospensione [DRZ400SM]
Autore: Barone

Risposte: 5
Inviato: 19 Gen 2012 17:26
non conosco in dettaglio la moto in questione ma credo che provenga dal perno all'interno del cinematismo che collega il forcellone al telaio o dai cinematismi della sospensione posteriore, guarda in quella zona e vedi se ci sono degli ugelli, in quel caso con la pistola ingrassatrice pompaci un po' di grasso al bisolfuro di molibdeno, se non ci sono ugelli non ti resta che togliere i perni dai cinematismi ed ingrassarli a mano. Il wd 40 può risolvere il problema lì x lì ma poiché tende a portar via il grasso i cigolii potrebbero presentarsi più intensi una volta che si è asciutto

 
Topic: Basta poco per realizzare un sogno... crederci [Hypermotard]
Autore: Barone

Risposte: 537
Inviato: 19 Gen 2012 17:17
la chiave per tensionare la catena attraverso l'eccentrico dovresti averla nella trousse attrezzi fornita con la moto, guarda bene perché anche se ad un primo esame la trousse sembra non esserci potrebbero averla nascosta da qualche parte, sulla sf ad esempio è all'interno della carena del codino in un posto non proprio pratico da raggiungere senza togliere i fianchetti e smontare mezza moto. Per quanto riguarda le cinghie, senti il parere di chi ne capisce davvero ma io ci fare almeno altri 7-10 mila km prima di cambiarle Per la mia mi hanno addirittura detto che non le regolano neanche più a 12 mila ma le cambiano direttamente a 24k, il tuo motore è diverso quindi informati bene, cambiarle non è proprio economico anche se è un lavoro abbastanza veloce.

 
Topic: Caricabatterie CTEK XS 0.8 [recensione]
Autore: Barone

Risposte: 24
Inviato: 18 Gen 2012 0:25
io ho un ctek xs 3600 e il pulsante di selezione mi da problemi: schiacciando l'indicatore led non si muove e devo provare più e più volte anche se il meccanismo sembra funzionare bene, ovviamente ormai sono fuori garanzia Ma da quanto tempo esiste il CTEK XS 3600? Ce l'hai da più di 5 anni? Te lo chiedo perchè il mio XS 0.8 è garantito 5 anni, o forse i prodotti di qualche anno fa li garantivano per meno tempo?! Hai perfettamente ragione, dopo che scrissi il post il 20 dic sono andato a controllare e mi sono accorto che è garantito per 5 anni, io ce l'ho da un paio; ho chiamato ctek e mi hanno detto di inviarglielo anche se lo scontrino per via della carta termica si è scolorito (fate sempre una fotocopia) e me lo sostituiranno aspetto l'uscita dal motoletargo e poi glielo spedisco.

 
Topic: Discussioni OT Pisa e provincia
Autore: Barone

Risposte: 526
Inviato: 16 Gen 2012 22:48
certo vit barone lo trattiamo in guanti bianchi quando ci vieni a trovare alla serata fescion? appena riattivo l'assicurazione vengo promesso al max per la seconda metà di febbraio, fine febbraio... di più non reggo!

 
Topic: Ducati Streetfighter 1199 con motore Superquadro? [news]
Autore: Barone

Risposte: 82
Inviato: 16 Gen 2012 15:31
1198 si, ma non 11° visto che è la derivata dalla ss

 
Topic: Discussioni OT Pisa e provincia
Autore: Barone

Risposte: 526
Inviato: 16 Gen 2012 12:52
Trattatemi bene il Sig. CostaF

 
Topic: Sollevatore per moto [autocostruito, con foto]
Autore: Barone

Risposte: 27
Inviato: 16 Gen 2012 12:49
praticamente come il mio, fatto da un ragazzo di taranto

 
Topic: Consiglio acquisto pit bike cinese
Autore: Barone

Risposte: 3
Inviato: 4 Gen 2012 21:42
lo chiedo perché mi pare molto simile alle tante pit che si vedono in giro sui siti dei vari produttori, dietro ha l'ammortizzatore, spero, a gas...davanti non so cosa ci sia. Presa intorno agli 800 nuova va bene?

 
Topic: Consiglio acquisto pit bike cinese
Autore: Barone

Risposte: 3
Inviato: 4 Gen 2012 16:54
Salve ragazzi, vorrei un opinione su questa pit cinese: Link a pagina di Img841.imageshack.us Engine: YX160cc,4 stroke,Oil-cooled,manual clutch,4 speeds Mikuni VM26=30MM Carb. High performance ignition coil Dual foam sponge airfilter,big mesh style oil-cooler Reinforced steel cradle frame,Aluminum rear swing arm Heavy duty 428 steel rear sprocket,428 Gold KMC chain Alloy gear shifter,stainless steel kick starter,standard steel brake pedal Front and Rear Hydraulic Disc Brakes(Front with double piston 220 mm disk,rear 200mm disk) Aluminum engine skid plate Aluminum exhaust with CNC muffler end,32mm stainless steel pipe DNM MT-RC adjustable rear shock with cell UP-SIDE-DOWN front fork single adjustment(735mm) Fat handle bar 28.6mm with Protape Barpad CNC machined aluminum triple clamps,aluminum tank cap with fuel vent breather Alloy Foldable brake and clutch levers,stainless steel footpegs Alloy quick action throttle + Soft hand grips Alum ...

 
Topic: FZ1- accorciare il dbkiller?-
Autore: Barone

Risposte: 62
Inviato: 2 Gen 2012 21:57
non ho letto tutta la discussione ma essendoci già passato posso dirti che se monti un dbkiller più aperto (che può farti qualsiasi tornitore) andrai a modificare la curva di erogazione perdendo prontezza in basso, questo fenomeno si verificherebbe anche se montassi una centralina con mappatura personalizzata.

 
Topic: ma le custom estreme all'america... come fanno a funzionare?
Autore: Barone

Risposte: 72
Inviato: 25 Dic 2011 18:03
non mi piacciono i mezzi che costruiscono su biker build off di dmax ma lo guardo sempre perché rimango stupefatto dalla loro capacità di saper muovere le mani, trovare soluzioni e fare tutto da zero, hanno capacità e mezzi che qui un comune mortale si sogna. Ripeto non costruiscono il mio genere di moto ma se mi proponessero di andare a lavorare per qualche mese in un officina del genere accetterei al volo, anche gratis, solo per imparare qualcosa anche se io faccio tutt'altro

 
Topic: Richiesta foto frizione secco spingidisco ragno
Autore: Barone

Risposte: 3
Inviato: 21 Dic 2011 15:06
Ciao, non so se ho capito bene quale sia ma dovrebbe essere il modello fatto a raggi/stella, ti linko delle immagini di tre diversi produttori: Rizoma Link a pagina di Img845.imageshack.us Link a pagina di Img4.imageshack.us Ducati performance Link a pagina di Img39.imageshack.us Link a pagina di Ducatispot.com Stm Vertigo Link a pagina di T3.gstatic.com ci sono anche altri produttori che hanno modelli simili come cnc racing, ducabike, star performance ecc. A me piacciono di più quelli "coprenti" perché il materiale sotto della campana non "luccica" come quello dello spingidisco in ergal ma si sa sono gusti . Se ti piace il ducati performance ti posso passare in mp il contatto di un ragazzo che li vende originali ed a un ottimo prezzo

 
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