Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 6 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Preventivo assicurazione prima classe [Roma, 21 anni, 250cc]
Autore: Antares432

Risposte: 4
Inviato: 13 Feb 2020 11:19
Stavo aspettando anche io il 16 febbraio per assicurare la mia Honda Hornet ma sembrerebbe che la nuova Rc Familiare (che mi permetterebbe di prendere la classe di merito dell'auto) slitterà di altri 6 mesi. Facendo i vari preventivi on-line le due compagnie più economiche sono: 1° Prima.it 2° Genialloyd Qualcuno ha assicurato la moto con Prima.it ? Come vi trovate?

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: Antares432

Risposte: 9
Inviato: 6 Nov 2019 18:32
La NC è ovviamente più costosa perché più recente. Ha anche un motore molto pacioso, con un buon tiro ma con poco allungo. Il plus è il vano sotto il finto serbatoio ed eventualmente il DCT. La CBF600S secondo me è un ottimo compromesso tra naked e crossover. Con un budget contenuto penso si possano trovare delle V-Strom e delle Versys, anch'esse da tenere in considerazione, per l'utilizzo che ne vuoi fare. Ci butterei anche la ER6F o la Yamaha Diversion S/F. Concordo su tutto e in base a quello che ho letto ciò che mi sta facendo pendere più verso la Hornet al momento sono 2 fattori: 1. Tra le moto usate è quella che si trova a prezzi più bassi. 2. Pesa meno della CBF 600.

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: Antares432

Risposte: 9
Inviato: 6 Nov 2019 14:09
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi stanno aiutando a fare più chiarezza. Le moto che sto valutando al momento, in base alle varie idee fornite sono 3. Apparentemente molto diverse tra loro. La Honda NC 700 X mi piace sia esteticamente che come posizione di guida. Tra i PRO il fatto che i modelli che ho visto usati hanno tutti l'ABS. Tra i contro il prezzo più elevato rispetto alle altre due che sono Honda CBF 600 N e Honda Hornet.

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: Antares432

Risposte: 9
Inviato: 5 Nov 2019 20:38
..cosa facevi con la f650? cosa vorresti fare ora su due ruote? ..di che anno sono le hornet che guardi? ..il mio consiglio è quello di provarne comunque qualcuna e poi valutare da te se ti piace o meno.. ..in linea generale cerca la moto più "attuale" che il tuo budget ti può permettere..lo sviluppo ha fatto passi enormi negli ultimi anni Con la F650 facevo giri al lago e in montagna, valichi e sterrati poco impegnativi se capitavano. La usavo nel week-end. Ora gli sterrati non mi interessano più, la userei ancora per giri in montagna e valichi, ma anche per tragitto casa-lavoro. Le Hornet che guardo sono del 2000-2004.

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: Antares432

Risposte: 9
Inviato: 5 Nov 2019 20:08
Ciao, molto dipende dal tuo budget e dall'uso che ne faresti. Se non hai problemi di altezza una qualsiasi crossover (Bmw GS, V-Strom, Versys, Honda NC, ecc.): sono moto buone per fare qualsiasi cosa con il plus di un minimo di protezione aerodinamica che molte naked non hanno e sono certamente maneggevoli nel traffico e comode anche in due (non so se ne hai l'esigenza). Naked come la Hornet, comunque, sono mezzi relativamente maneggevoli, leggeri e con una postura comoda, per quanto un po' più caricata sull'anteriore: è sicuramente una buona cosa farsi un giro da qualche concessionario che ha un modello usato e fare perlomeno una prova statica per capire se la postura è comoda per te o se sei sacrificato. Infatti, il dubbio sulle naked riguarda proprio la postura. Io sono alto 1,78 e la F650 calzava a pennello.

 
Topic: Acquisto moto usata dopo anni di fermo
Autore: Antares432

Risposte: 9
Inviato: 5 Nov 2019 18:17
Buongiorno, brevemente la mia storia. Avevo fatto la patente A all'età di 20 anni. La mia prima moto è stata una enduro BMW F650. L'ho guidata per alcuni anni poi per vicissitudini ho dovuto venderla. Ora ho 39 anni e mi piacerebbe tornare in sella, senza grosse pretese. Mi piacerebbe una moto facile da guidare e agile, non mi interessa la prestazione. Ho visto in giro che ci sono diverse Honda Hornet 600 usate. Quello che mi preoccupa è passare da una enduro ad una naked. Vedo che molti negli anni fanno l'inverso. Secondo voi come comodità e facilità di guida verso che tipologia di moto dovrei indirizzarmi? Grazie dell'aiuto.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©