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Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 13 Ott 2020 1:49
Mi piacerebbe solo qualche consiglio.. il forum serve a questo.. ma fino ad adesso ho visto uno scarso supporto.. peccato, una volta c'erano tante persone attive

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 10 Ott 2020 18:40
Comunque ho fatto da me... Per i rulli ho messo 3 da 3.9 e 3 più pesanti non so quanto pesano, i rulli erano ovalizzati.. molto.. ho preso 3 nuovi( 3.9) e tre ho lasciato quelli vecchi che sono più pesanti ma non so di quanto.. per la carburazione ,sono salito fino a 125 e sembrerà strano ma va solo a migliorare nonostante io abbia un filtro originale ma modificato con dei buchi dietro sono giunto ad un getto del massimo da 125. Per quanto riguarda le molle frizione finché non so preciso quali sono non intendo comprarle.. perché non ho molti soldi, mi piacerebbe andare ad acquisto mirato

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 24 Set 2020 9:01
Qualcuno mi risponde?

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 17 Set 2020 11:01
Qualcuno mi risponda.. Ho bisogno di tarare la trasmissione.. che rulli, molla di contrasto e di frizione consigliate? Per ora ho molla di contrasto bianca, i rulli non so, ma dopo esser passata da shot v1 a malossi fro non ho cambiato i rulli quindi sicuramente dovrebbero essere alleggeriti, le molle di frizione sono verdi però non so se erano adatte alla mia frizione, risultavano lunghe e le ho dovute accorciare. Il motore fa attaccare troppo presto la frizione e parte sottocoppia, la coppia ad alti giri dura fino a 45 km/h dopo abbassa i giri, la coppia abbassa un po fino a 60km/h dopodiché spinge fino ai 95kh/h più lentamente. Una volta che dopo i 45km/h i giri si abbassano, restano costanti fino a 85km/h dopodiché aumentano di nuovo ovviamente perchè raggiungo la massima velocità. Non sempre però raggiungo questa velocità infatti spesso si ferma a 85-87km/h. Se parto da fermo le prestazioni sono come ho descritto, se accelero a manetta già in velocità i giri sono ancora più bass ...

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 16 Set 2020 11:30
Ho bisogno di un consiglio, che molle di frizione devo mettere? Il motore parte sottocoppia

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 11 Set 2020 18:38
Allora.. ieri sera sono rimasto a piedi a causa di questo problema e non sono più riuscito ad accenderlo. Stamattina ho smontato tutto e alla fine il problema era un filo che non faceva bene contatto era un filo rosso che andava a finire in una bobina non so e che quindi con le scaffe non faceva arrivare corrente alla candela proprio per questo motivo il motore spesso scoppiettava perché entrava tanta benzina e poi scoppiava tutta quando la candela si riprendeva, ieri sera invece questo filo si è completamente staccato dopo una buca non troppo forte e mi ha lasciato a piedi.. adesso il motore sembra girare molto bene, vi aggiorno per eventuali problemi da risolvere perché sinceramente mi sono stancato di dover sempre smontare lo scooter senza ottenere quello che voglio😭

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 10 Set 2020 11:09
Più tardi controllo ma comunque se non ci sono scaffe il motore non ha problemi ma se ci sono, i problemi aumentano la sera.. ho sentito spesso che i 19 dell'orto spesso difettano di galleggiante perché quello originale è leggero, secondo voi può centrare qualcosa? Oppure forse dovrei prendere una valvola più corta?( La valvola che è collegata al galleggiante e chiude il flusso di benzina) Pensavo infatti che magari con le scaffe la valvola si chiudesse e il getto del massimo non riescisse a pescare la benzina.. La vite "di miscela" l'ho fatta da tutta avvitata, svitata di 2 giri. Comunque volevo chiederti.. un 19 dell'orto con scatola filtro originale.. un getto del 115 non è già grande? Com'è possibile che sia ancora magro.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 9 Set 2020 1:54
Il problema delle scaffe si fa sentire ancora.. specialmente la sera il motore comincia a scoppiettare e perde tempo per riprendersi.. non devono essere per forza scaffe importanti.. anche semplicemente la strada non liscia fa diminuire le prestazioni..

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 8 Set 2020 12:29
Comunque tutti i problemi alla partenza erano dovuti al fatto che il mio pacco lamellare originale aveva una lamella scheggiata che penso facesse ingolfare al minimo il mio motore. Il pacco lamellare Polini sono riuscito ad aggiustarlo con un sacchetto e una penna saldatrice cercando di tappare i buchi facendo sciosciere la plastica del sacchetto dato che il collettore è fatto di gomma che non si scioglie però comunque come velocità massima mi fa 95 ma non sempre, a volte si ferma a 90

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 3 Set 2020 17:23
Se solo qualcuno mi rispondesse.. Comunque per chi se lo stesse chiedendo, si ho ovviamente anche l'albero motore spalle piene carenzi racing.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 3 Set 2020 17:21
Comunque ho provato a mettere un getto del massimo più grande, ne ho preso uno da 115 e ho messo la tacca dello spillo su quella più alta.. ho messo poi delle molle di Contrasto più dure, delle verdi che purtroppo non mi soddisfacevano ma avevo solo quelle così le ho modificate accorciandole e il risultato è che non parte più sottocoppia però sembra che la frizione scivoli un po' ma lo capisco dato che è usurata. Non sono ancora riuscito a risolvere il fatto che con le scaffe il motore abbassa i giri e che le prestazioni non sono comunque di mio gradimento infatti in due il motore soffre molto e quando lascio l'acceleratore in velocità e poi riprendo ad accelerare il motore è sottocoppia e perde molto tempo a riprendersi.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 2 Set 2020 21:41
Vi chiedo solo di consigliarmi una taratura ottimale

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 1 Set 2020 12:08
Ragazzi so che rispondere a tutte queste domande insieme richiede del tempo ma la funzione di questo forum è proprio questa quindi per favore vi chiedo di rispondere.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 31 Ago 2020 11:59
Se qualcuno poteva aiutarmi avevo anche bisogno di un altro consiglio. Ho una aspirazione Polini big valve che non posso però utilizzare perché ho il collettore di gomma spaccato che lascia entrare aria.. qualcuno di voi sa se esiste qualche collettore da poterci abbinare.. perché quello Polini di ricambio costa ben 50€ e mi sembra una spesa inutile.. Inoltre volevo aggiungere anche che in due a meno che io non apra l'aria, il motore non riesce a fare più di 40km/h se parto accelerando linearmente.. se invece metto manetta da fermo il motore allunga ma a lungo andare sempre a manetta i giri si abbassano sempre di più.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 31 Ago 2020 11:19
Ragazzi vi prego di rispondere presto perché avevo intenzione di andare a comprare le cose che mi servivano a regolare sto motore. Se può aiutarvi volevo aggiungere che la sera le prestazioni peggiorano ancora di più.

 
Topic: Problema di prestazioni Booster [TPR 70 ad aria]
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 30 Ago 2020 19:52
Ragazzi volevo chiedervi un parere e dei consigli. Il mio booster monta tpr aria 70, mhr 101, frizione Malossi fly, 19 dell'orto, Marmitta Malossi fro. Rulli non ricordo quanti grammi, mollette frizione bianche, molla di contrasto bianca, getto massimo 105, spillo alla tacca più bassa di tutte. Il motore parte sottocoppia e una volta presa la coppia la velocità massima che riesce a raggiungere è quella di 87km/h, ho problemi anche ogni volta che prendo delle scaffe perché il motore comincia a borbottare ma subito si riprende. In velocità con le lamelle aperte lasciando l'acceleratore e riprendendo subito ad accelerare va tutto bene ma se aspetto un po' le lamelle è come se si chiudessero e perde del tempo a riprendere giri e spingere nuovamente. La situazione peggiora ancora di più quando sono su una ruota, in tal caso il motore non risponde abbastanza velocemente da permettere l'impennata. Vi prego di aiutarmi a sistemare sto motore e volevo anche chiedervi se la velocità di sto m ...

 
Topic: Airbox originale Booster va via facilmente Polini Big Valve
Autore: Ago06

Risposte: 8
Inviato: 28 Lug 2020 14:15
Link a pagina di Motoclub Tingavert Come vedete, non combacia col buco.. anche se è tutto messo alla perfezione, quindi io ogni volta devo forzare per farlo entrare ma con le scaffe etc. se ne va via nuovamente..

 
Topic: Airbox originale Booster va via facilmente Polini Big Valve
Autore: Ago06

Risposte: 8
Inviato: 17 Lug 2020 19:31
Niente, non capite che intendo, penso che mi possa capire solo chi come me ha il booster. Comunque ho tolto il pacco lamellare polini.... e ho rimesso l'originale, ci sto lavorando su su quello polini cercando di abbinare il collettore originale al pacco polini, il problema è che viene un po più alto e non lo copre del tutto.. vedremo. Grazie comunque.

 
Topic: Airbox originale Booster va via facilmente Polini Big Valve
Autore: Ago06

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2020 12:56
Stavo pensando a del nastro nero isolante.. secondo voi potrebbe andare bene? Però poi ho pensato che magari con la benzina poi la colla presente sul nastro possa sciogliersi entrando nel collettore.. non so che fare vi prego, non posso comprarne uno nuovo e quello originale non voglio metterlo.. anche perché non so in quale angolo del garage è gettato..

 
Topic: Airbox originale Booster va via facilmente Polini Big Valve
Autore: Ago06

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2020 12:15
Ah, ho capito.. mi sembra un peccato liberarmi di questo pacco lamellare... e metterci l'originale.. non c'è davvero nulla che io possa fare per sistemarlo?

 
Topic: Airbox originale Booster va via facilmente Polini Big Valve
Autore: Ago06

Risposte: 8
Inviato: 14 Lug 2020 12:43
Da quando ho messo il Pacco lamellare Polini Big Valve sul mio Booster, lo spazio per mettere la scatola filtro originale scarseggia, tanto che si toglie mentre cammino... Ho provato di tutto ma qualsiasi soluzione tende a piegare o comunque a mettere in torsione il collettore di gomma dando problemi di apertura perché.. ecco il collettore è un po vecchiotto ed ha qualche crepa che non sarebbe determinante se il collettore stesse dritto. Oltre a questo, la scatola filtro risulta spostata a sinistra rispetto al carburatore e a causa di ciò c'è dello spazio libero nel buco della scatola filtro dove viene infilato il carburatore... rendendo quindi semi-inutile la funzione del airbox perché l'aria piuttosto che passare prima dal buco dietro, passando quindi anche tra la spugna, entra direttamente di fianco al buco dove viene messo il carburatore. Qualcuno ha avuto questo problema come me e ha trovato una soluzione? Diciamo inoltre che da poco ho messo il 19 dell'orto e ho gravi problemi di ...

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 7 Lug 2020 14:13
Ragazzi vi prego, su una ruota il motore non risponde bene.. da dei piccoli vuoti che non fanno rispondere il motore abbastanza velocemente da restare su una ruota.. non capisco cosa toccare..

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 30 Giu 2020 19:53
Oggi mentre giravo col motore coi miei amici, mi sono messo su una ruota per vedere come andava ma esitava, non era diretto, dava delle specie di vuoti non capisco.. si sentiva a volte il rumore delle lamelle che tipo sfiatano, è difficile da spiegare non so se mi capisci.

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 30 Giu 2020 12:23
L'ho appena fatto, la candela è nocciola quindi va bene no?

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 30 Giu 2020 11:44
L'ho messo, non da più vuoti però le prestazioni sono sempre quelle, stavo pensando.. non è che c'entra qualcosa lo scarico giannelli smile? Lo so che è chiusa, anzi molto chiusa però magari una qualche differenza non la dovrei notare rispetto al 17,5?

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 30 Giu 2020 11:02
Scusa se mi sto facendo sentire adesso, ho provato a metterci un getto da 98 ed è migliorato molto ma come prestazioni rispetto al 17,5 mi aspettavo migliorassero di molto invece sono le stesse inoltre con l'aria aperta in velocità da vuoto lo stesso così ho deciso di acquistare un getto da 100 per vedere se migliora, ti faccio sapere.

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 26 Giu 2020 18:18
Ho provato tutti e tre i getti ma purtroppo non è migliorato nulla, probabilmente la situazione è peggiorata quindi non capisco quale sia il problema

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 26 Giu 2020 16:14
Sto andando a comprare i getti, li provo e ti faccio sapere, grazie per la tua disponibilità

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 26 Giu 2020 14:57
Purtroppo non posso spendere molti soldi per ora, quali getti mi consigli di acquistare per iniziare? 95-90-85? ah e poi volevo dirti, per quanto riguarda il getto del minimo, come faccio a capire se è troppo grande o al contrario troppo piccolo? Avrei avuto un altro genere di problema?

 
Topic: Vuoti subito dopo la partenza 19 dell'orto
Autore: Ago06

Risposte: 16
Inviato: 26 Giu 2020 12:16
Ragazzi ho appena montato il 19 dell'orto ma non so cosa toccare per carburarlo, non l'ho mai fatto. posso dirvi cosa monto Booster spirit: -Top tpr 70 47,6 aria -Pacco lamellare Polini Big Valve -19 dell'orto (appena montato) -Variatore Malossi MHR 101 -Frizione Malossi Fly -Campana Malossi Il resto originale Vi prego aiutatemi non so che toccare. In partenza fino a 10 km\h va bene, dopodiché subito vuoto finché non si spegne, se lascio l'acceleratore non si spegne ma se riprovo ad accelerare subito la stessa storia. Ho provato ad accelerare con l'aria aperta e un po migliora ma non fila liscio e subito dopo i 50 km\h sembra manchi benzina. Non l'ho smontato quindi non so ancora dirvi la grandezza dei getti e l'altezza dello spillo, ma se non ricordo male mentre lo montavo mi sembra di aver visto che lo spillo era messo alla seconda tacca a partire da sopra. Grazie in anticipo, vi prego di aiutarmi e di avere pazienza. Aggiornato: Ho appena smontato il carburatore e i g ...

 
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