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Autore Messaggio sul Forum
Topic: frizione che improvvisamente slitta [rx 125]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 6
Inviato: 29 Nov 2009 17:57
che olio usi? quanti km hai su?

 
Topic: Migliori corsa lunga accelerazione su am6
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 17
Inviato: 29 Nov 2009 17:55
ok, scartiamo il parmakit, che mi sembra esagerato, penso che sia il migliore, ma e troppo esagerato x carter da 50 e bisogna lavorarlo troppo e spenderci troppo. Su un tpr 86 qual'e la migliore accensione completa, quanto conta la campana denti dritti, il carbu kehin 28 va bene? Come marmitta, qual'e la migliore omologata, senza paratie, e fatta come una racing, che pero cambiano solo gli strozzi ke quindi posso togliere, senza che la polizia mi fermi? Un po complicato pero, non posso girare ad esempio con una jolly artigianale che mi fermano ogni metro... Inoltre che lavorazioni posso fare? A parte barenare i carter e sabbiare tutto, carter e travasi. Sarebbero meglio fasature da alti per compensare la marmitta che tappera, come modifico le fasature? Che modifiche devo fare ai travasi e alla luce di scarico. come valvola lamellare la mhr 15vl va bene o va lavorata, qual e il miglior filtro, va lavorata la casssa filtro? Voi per collettore da lavorare, scusate l'ignoranza, intende ...

 
Topic: Contest moto 50cc: Finale 1° e 2° posto
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 26
Inviato: 29 Nov 2009 17:49
alogo...

 
Topic: Nuovi modelli Fantic Caballero 50cc? [2010]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 103
Inviato: 29 Nov 2009 17:47
ma a me non è ben chiara una cosa...il motard competizione è in vendita o no???perchè all'eicma c'era ma in giro non ne ho mai visti... è in vendita, normale non averne mai visti, io non ho mai visto neanche l'enduro 50 competizione...

 
Topic: Nuovi modelli Fantic Caballero 50cc? [2010]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 103
Inviato: 29 Nov 2009 17:47
il regolarità competizione verra 5099...il base mi pare al quanto strano guarda quanto viene il competizione racing e poi ne riparliamo

 
Topic: marmitta turbokit sdoppiata, si può su motard?
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 34
Inviato: 29 Nov 2009 17:43
esiste anche a passaggio alto, sono sicuro.... potevi continuare sull'altro topic... comunque te la sconsiglio... mi piace poco la turbokit sdoppiata... c'erano altre marmitte della TK che erano fatte bene

 
Topic: passo catena derbi drd pro
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 5
Inviato: 29 Nov 2009 17:41
si dovrebbe essere un 420... sei sicuro che sulla faccia esterna della maglia non ci sia niente? io avevo un 420 riportato sulla maglia ogni tot maglie... mi pare ogni 3 maglie

 
Topic: doppi terminali: il sound cambia? ( beta motard 50)
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 23
Inviato: 29 Nov 2009 17:40
hai ascoltato quello che ti ho detto o no? se tu vai a fare un buco sullo spillo della marmitta per fare in modo che la risonanza di espansione abbia due uscite, comprometti completamente la marmitta, sballi tutti i calcoli.... se hai uno spillo che si sdoppia succede che l'onda di espansione rifrange prima di tutto sullo spigolo che si forma tra i due spilli, diventa turbolenta, di sdoppia, torna indietro e si riunisce e fa su un patatrac inutile... andresti a perdere ad ogni regime potenza utile... saldalo pure un secondo spillo, ma non bucare il primo... fai "uscire tutto" da uno solo... il 2t non ha mica la marmitta fatta a caso... è calcolata... non a caso non esistono moto 2t con lo scarico sdoppiato...

 
Topic: Tpr 76 con albero originale [regge?]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 42
Inviato: 29 Nov 2009 17:37
ma va è semplicissimo GIUSTA OSSERVAZIONE! è proprio semplicissimo soloc he poi non va

 
Topic: Nuovi Beta RR 125 4T: finalmente!
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 38
Inviato: 29 Nov 2009 17:34
ma i passaggi dove c'è tanto motore non li fate neanche con un 250 se non siete mia buun di andare.... c'è chi è capace di andare, prenderebbe anche un 50 e ve lo porterebbe in cima... poi certo, quando vede che è un 50 magari storce il naso...

 
Topic: Lattina Red Bull sul serbatoio del mono??[come fare?]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 32
Inviato: 29 Nov 2009 17:31
io l'ho tagliata col seghetto... l'ho riempita d'acqua e messa in freezer per poco tempo (occhio che se la lasci per troppo tempo si spacca), sono andato in cantina e l'ho tagliata (il ghiaccio serviva per tenerla bella ferma).... poi ho tolto il ghiaccio, l'ho infilata sul serbatoio e l'ho stretta con le fascette... io per tenerla più salda l'ho tagliata in verticale lungo il lato che non si vede. perchè se no era troppo larga.... ho pure rimosso il fondello perchè non volevo che si riempisse di terra comunque è una scemata, non farlo, io missà che la tolgo

 
Topic: abbigliamento [economico e basilare per] motard 50cc...
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 4
Inviato: 29 Nov 2009 17:28
qualsiasi indumento non specifico va bene, se cerchi di risparmiare non stare a guardare il marchio, che ti "appesantisce" il prezzo... ti dico solo che per dei guanti che alla fine erano della stessa (se non peggiore) qualità, io ho pagato il doppio rispetto ad un mio amico, solo perchè c'era scritto su Suomy... il bello che a me i guanti si sono rotti nel giro di pochi mesi, lui li ha ancora come nuovi da due anni

 
Topic: Tpr 76 con albero originale [regge?]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 42
Inviato: 29 Nov 2009 16:19
Scusa ho sbagliato, non mi ricordavo che il maxikit era solo corsa lunga se ne sarebbero già accorti, batterebbe un bel po' in testa! al massimo avrebbero l'rdc pari cira a 2:1....

 
Topic: Tpr 76 con albero originale [regge?]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 42
Inviato: 29 Nov 2009 16:19
Ne approfitto per dirvi che nel mio paese ci sono 4 o 5 persone che hanno un tpr o maxikit, e non gli è mai successo niente, come fanno a funzionare dopo 3 anni che li montano senza albero? Io penso che sia perchè non hanno una ela fatta bene, anche solo una marmitta per 50 non permetterebbe che raggiunga il numero di giri dove non regge più l'albero,. è dura montare il maxikit senza albero

 
Topic: Migliori corsa lunga accelerazione su am6
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 17
Inviato: 29 Nov 2009 16:15
il big bore e il 2 fast non vanno sull'am6 il 2 fast si che monta.... è quello egli scooter se non sbaglio ma adattato apposta... ma il 2 fast è un motore da corsa, non per usare la moto... per un compromesso ci vorrebbe il simonini 90 o il parmakit, senza però dimenticare che in ognuno dei casi tutto dipenderebbe dagli abbinamenti e moltissimo dai carter, che contano fin troppo

 
Topic: doppi terminali: il sound cambia? ( beta motard 50)
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 23
Inviato: 29 Nov 2009 16:13
come ti han detto se affianchi due spilli che escono in comune alla fine del controcono, avrai una perdita di prestazioni notevoli, sballerai completamente i calcoli con cui è stata sviluppata la marmitta. allo stesso modo (anche se in maniera leggermente differente) la stessa cosa avverrebbe sse collegassi un secondo spillo alla moto.... senza poi dimenticare che la marmitta è molto sottile quindi fare uscire il rumore dal secondo terminale implicherebbe bucare il primo spillo o la marmitta.... se fai le cose col culo va a finire che butti via 150 € iniziali più i restanti per spillo e secondo terminale.... e se anche andasse tutto a buon fine, avresti solo una perdita di prestazioni... se vuoi fare solo un secondo terminale per estetica, la cosa n on ti rovina le prestazioni, ma è comunue una pagliaccata bella e buona che può farti rischiare di buttare via lo spillo, oppure anche rendere più complicato smontare la marmitta... dimmi un pò, adesso il gioco vale ancora la ca ...

 
Topic: Iniezione Elettronica Rs 50 [esiste?]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 10
Inviato: 29 Nov 2009 16:05
ignition vuol dire anche iniezione però ignoravo significasse accensione poi che centra, nel video può esserci tranquillamente una foto precedenteignition io sapevo che volesse dire solo accensione, non iniezione...

 
Topic: Gomme per Rs 50, Michelin o Metzeler? Pareri.
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 60
Inviato: 29 Nov 2009 16:03
Non usare il linguaggio SMS. Io non ho le conoscenze teoriche per dirti il motivo per cui una gomma dura entr in temperatura prima di una gomma morbida, ma devi fidarti della mia esperienza (ed anche di quella degli altri che ti dicono che ho ragione). Io ho cercato di dirti come stanno le cose in pratica, se non mi credi non importa. la gomma morbida è quella che per definizione essendo più morbida entra in temperatura prima e permette più attrito... col difetto di usurarsi prima. quella dura è quella ce è più difficile das essere messa in temperatura, una volta messa in temperatura va bene, dovrebbe durare anche di più... QUESTO IN GENERALE.... io per esperienza so che nei rally, dove spesso le macchine vanno in fuoristrada, usano gomme morbidissime.... però dopo una gara si buttano via

 
Topic: La più bella tra le belle! [Multistrada vince all'EICMA]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 76
Inviato: 16 Nov 2009 23:50
che è bella, non c'è che dire, io quando avevo visto un finto articolo (con una photoshoppata) ero rimasto delusissimo, quando ho visto quella vera mi sono ricreduto, veramente bella

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 600
Inviato: 16 Nov 2009 23:46
Ah quindi rettificarlo non è un problema?si, rettificarlo è un problema comunque, visto che è D.50 se lo rettifichi allarghi il cilindro, ma non fanno pistoni più grandi del d.50.... volendo andare a culo dai una leggera sistemata al cilindro ma dopo devi stare attento perchè se c'è troppa tolleranza tra il pistone ed il cilindro scampani facilmente

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 589
Inviato: 16 Nov 2009 23:45
Secondo me se tratti bene la moto ed hai fatto un buon rodaggio puoi stare tranquillo. infatti, fai la miscela al 3% e sei a posto anche per albero e cuscinetti.... cambia la gabbia rulli (che dovrai quasi sicuramente cambiare, comunque) per essere ancora più sicuro

 
Topic: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 573
Inviato: 16 Nov 2009 23:44
Purtroppo deve esserci qualche problema con il sito hoster. siccome nessuno guardava le immagini o semplicemente perchè l'immagine è scaduta, sono state rimosse dal server.... succede con certi siti di host

 
Topic: copricarter lato frizione non si sfila(Derbi D50B1)
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 26
Inviato: 16 Nov 2009 23:42
appunto per staccarla del piolino dello spingi-disco devi ruotarla in senso antiorario e alzarla un pò.......di conseguenza non fa presa sulla frizione ed il coperchio viene viaquoto, me l'aveva detto ivandera

 
Topic: Nuovi modelli Fantic Caballero 50cc? [2010]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 103
Inviato: 16 Nov 2009 23:41
l'anno scorso li han messi sul sito intorno a dicembre.... cavolo comunque l'estetica quest'anno mi piace veramente tanto, hanno fatto il portanumeri dietro ancora più bello... spero solo che alcune cose "decenti" che han fatto sul 50 le facciano anche sun 125 in futuro.... tipo il lato frizione con la sezione apposta per il piattello... perchè smontare il lato frizione di un fantic con am6 è una cazzata, smontarlo sul 125 no, prima cosa perchè sono viti normali e non brugule, seconda cosa perchè c'è la leva del freno che da parecchio fastidio.... comunque è cambiata anche la pinza dietro!

 
Topic: Nuovi Beta RR 125 4T: finalmente!
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 38
Inviato: 16 Nov 2009 23:38
ma no ma non è una questione di 14 Cv a libretto... è una questione di aver ragione e basta e di far valere a tutti i costi i propri punti di vista.... comunque quoto con wheelie... ma ricordate, non vuol dire che la moto più potente è la migliore, MAI

 
Topic: discussione sull'enduro elettrico
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 28
Inviato: 16 Nov 2009 23:36
si allora ok

 
Topic: Nuovo Beta 125 4t LC (info)
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 56
Inviato: 16 Nov 2009 21:43
il motore è il minarelli yamaha, mi estetica mi ricorda tanto(tanto tanto) la rieju qualche info sulla ciclistica?marzocch9i rovesciate non so se da 40 o cosa.... comunque a me di estetica ricorda tanto i beta grossi cavolo che bella si fossero decisi a farla prima...

 
Topic: Roxon duel 50 sm vs senda [plastiche, componentistica]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 108
Inviato: 16 Nov 2009 21:41
si mi pare si chiami solo NOX.... sul sito c'è scritto nox ma sulla moto c'è Roxon comunque vabbè stessa cosa che ho notato io, all'eicma c'era scritto NOX ma sulle moto ROXON ad un certo punto credevo di essermi accecato

 
Topic: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 600
Inviato: 16 Nov 2009 21:39
top viola, rispetto al pollo in ghisa secondo me è molto meglio.... se avessi i soldi io proverei anche il pollo in alluminio, mi sembra fatto molto bene

 
Topic: copricarter lato frizione non si sfila(Derbi D50B1)
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 26
Inviato: 16 Nov 2009 21:38
ciao raga ho un problema con un blocco derbi d50b1 di una rs 50 del 2007 a cui ho montato gt, sistema di alimentazione e pignone fino adesso, ma ho un problema con la frizione, abbiamo levato le viti dal copricarter, il copricarter balla tranquillamente e si sfila di 2-3 cm ma rimane li come incastrato, sembra incastrato sulla frizione e quindi volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato questo problema o magari se qualcuno l'ha già smontato mi potrebbe dare una mano perchè non si sfila via pare incastrato nelle frizione, abbiamo tirato abbastanza ma non voglio forzare troppo perchè mi pare strano nell'am6 si sfilava subito qua invece niente, ecco ad esempio mi chiedevo se il gancio frizione si deve levare altrimenti il copricarter non viene via. grazie per le rispostegira la bielletta della frizione all'incontrario e se necessario tirala fuori

 
Topic: info caballero 125
Autore: -Yuzzo92-

Risposte: 51
Inviato: 16 Nov 2009 21:36
il mio post precedente è vecchiotto e riconosco pure io che il caba non ha 18cv comunque mi potreste spiegare come mai se un 125 4T è già ampiamente sotto il limite del codice (tu riportavi 13cv alla ruota) esce depotenziato? in poche parole: se il caba avesse già di suo meno di 15 cv non avrebbe senso depotenziarlo...perchè la potenza dev'essere quella massima, non quella alla ruota... comunque siamo poco più in alto con la moto col filtro liberato dai blocchi e con tutte le altre cose rimosse (cavo blu B5 tagliato e scarico aperto)... fai sui 17 Cv se va bene

 
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