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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
Autore: fermati97

Risposte: 164
Inviato: 14 Giu 2013 10:35
L'unico modo di aumentare sensibilmente le prestazioni di un 50ino è aumentare la cilindrata. Cambiando scarico, carburatore ecc. potrai avere piccoli miglioramenti, ma senza stravolgere nulla. Se veramente vuoi migliorare le prestazioni, metti un TOP NERO (70cc base, affidabile) con un carburatore da 21mm ed uno scarico decente da 70 base e vedrai che le prestazioni cambieranno veramente, mantenendo però dei buoni consumi ed una buona affidabilità! quotone !!!!!

 
Topic: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
Autore: fermati97

Risposte: 164
Inviato: 14 Giu 2013 10:35
io ti consiglio di mettere un 15/60 o 16/60 (perchè il pignone costa meno) senno' potresti mettere un 13/50 o giu di li scusa, ma te hai idea di quanto siano lunghi questi rapporti ???? io ti consiglio invece i 13/60.

 
Topic: Squish Top Base Am5 :-k [rischi, quanto posso abbassarlo?]
Autore: fermati97

Risposte: 8
Inviato: 9 Giu 2013 12:18
no nn ho una enduro io ho una classic cioè una custom\chopper 50 ah ok... allora sulla marmitta non so proprio come aiutarti...

 
Topic: Squish Top Base Am5 :-k [rischi, quanto posso abbassarlo?]
Autore: fermati97

Risposte: 8
Inviato: 9 Giu 2013 11:35
ho dovuto mettere 2 guarnizioni di base perchè le luci non chiudevano bene, comunque che marmitta mi consigliate di montare, ho una giannelli fire ma vorrei cambiarla, alcuni amici miei mi hanno consigliato di prendere una polini evo saldargli il collettore della classic, grz ciao ah ok... adesso è tutto spiegato. sulla marmitta non ti saprei consigliare anche perchè mi risulta che queste marmitte non sono per moto da enduro o motard...

 
Topic: Squish Top Base Am5 :-k [rischi, quanto posso abbassarlo?]
Autore: fermati97

Risposte: 8
Inviato: 9 Giu 2013 11:21
come fai ad essere stra sicuro che hai lo squish a 1.4 ?? e quasi impossibile dato che sui gt originale ( che fanno parecchio schifo ) il massimo che raggiungono e 1.1 max 1.2 .. sul top dovrebbe essere intorno al 0.85 se non erro .. mi puoi descrivere la procedura che hai usato per misurarlo ?? lo squish perfetto sarebbe di 0.005 mm per mm di alessaggio, squish veramente basissimo. si lo squish deve essere più o meno quello. mi sembra anche a me davvero strano uno squish così alto...

 
Topic: Squish Top Base Am5 :-k [rischi, quanto posso abbassarlo?]
Autore: fermati97

Risposte: 8
Inviato: 9 Giu 2013 10:47
allora, premetto che 1,4 mm di squish è veramente altissimo. lo potresti abbassare tranquillamente fino a 1/ 0.95 mm, non vado a consigliarti uno squish più basso perchè aumento di potenza derivante dall' abbassamento dello squish è in percentuale sulla potenza del gt; quindi su un gt base come quello si avrebbe un aumento di potenza quasi irrelevante anche se portato a valori di 0,55 / 0,60 mm. concludendo, con uno squish troppo basso si rischia la detonazione.

 
Topic: Motori Morini su HM 50cc!!!
Autore: fermati97

Risposte: 140
Inviato: 14 Nov 2012 20:12
Resoconto dell'eicma: Arrivo allo stand hm tutto esaltato per il nuovo motore e vedo il solito am6! Chiedo ad un tecnico, tutte bufale!!! quindi non ci saranno neanche in un futuro questi morini sull' hm ???

 
Topic: HM CRM by LCR BRK 7T 88cc (Nemesi)
Autore: fermati97

Risposte: 73
Inviato: 13 Nov 2012 17:13
bellissima !!! uguale alla ela che farò io !!!!

 
Topic: 50cc trofeo vs ela base
Autore: fermati97

Risposte: 15
Inviato: 13 Nov 2012 15:57
come prestazioni non c' è paragone... il trofeo 50 vince sia in accelerazione che in allungo. come affidabiltà invece è l' inverso. io personalmente da possessore di un tpr 50 preferisco una erogazione piena come quella dei base, però quella del trofeo 50 è molto divertente perchè ha partire da circa 9000 giri senti il motore che spinge un casino....

 
Topic: montaggio cuscinetti di banco
Autore: fermati97

Risposte: 5
Inviato: 7 Nov 2012 20:40
Secondo me perché sono differenti i cuscinetti, boo, io seguirei usms visto che ne sa abbastanza.... si probabilmente è per quello.... infatti io mi sono reso conto che lì ho messi al contrario vedendo un blocco di un mio amico aperto fatto da lui !!!

 
Topic: montaggio cuscinetti di banco
Autore: fermati97

Risposte: 5
Inviato: 7 Nov 2012 20:32
e perchè allora la minarelli lì mette all' esterno ???

 
Topic: montaggio cuscinetti di banco
Autore: fermati97

Risposte: 5
Inviato: 7 Nov 2012 20:07
ragazzi apro questo topic per fare una domanda che magari sembra scontata ma non lo è... da che parte va la schermatura dei cuscinetti ? verso l' esterno o verso l' interno ??? la minarelli li monta verso l' esterno, io personalmente così vedendo lì ho montati verso l' esterno, USMS lì monta verso l' interno. secondo voi da che parte vanno ???

 
Topic: HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
Autore: fermati97

Risposte: 163
Inviato: 25 Set 2012 16:12
Ragazzi vi scrivo dicendo che purtroppo Fermati97 dimostrandosi veramente poco affidabile dopo avermi fatto dare parola con tutti mi ha detto che non prende più il blocco. Sorvolo su quanto mi facciano arrabbiare le persone poco corrette, perchè puoi avere tutte le motivazioni di questo mondo ma se dai una parola devi essere sicuro al 100% di poterla mantenere. Il blocco è di conseguenza ancora in vendita ad un prezzo veramente basso se qualcuno decidesse di comprarlo intero. Chi fosse interessato mi contatti in mp. senti.... non mi sta bene che dici questo !!!! ero sicuro al 100% ma purtroppo non dipende da me... se non per il fatto che faccio troppo il cretino in moto !!!

 
Topic: HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
Autore: fermati97

Risposte: 163
Inviato: 18 Set 2012 20:06
Ragazzi annuncio che Fermati97 ha deciso di acquistare questo blocco, sarà quindi lui il nuovo proprietario di questa belva. Ci siamo accordati che entro 3 settimane viene a Milano a ritirarlo, ha deciso di prenderlo completo di tutto e sono certo che saprà soddisfarlo al meglio, ci ho messo tanto tempo ed impegno per portarlo a questi livelli. Quindi sono le ultime settimane in sella al mio caro TPR, poi rimetterò la moto completamente originale e proverò a venderla così. yeah !!!!

 
Topic: HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
Autore: fermati97

Risposte: 163
Inviato: 17 Set 2012 17:42
Cambio programma, ti scrivo un mp sul Tinga. ti ho risposto !!!

 
Topic: HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
Autore: fermati97

Risposte: 163
Inviato: 16 Set 2012 22:46
Ragazzi giusto ieri mi sono iscritto alla patente della macchina, se tutto va bene in due mesi dovrei averla e poi posso richiedere il foglio rosa per guidare il 600. Quindi a malincuore siamo verso l'epilogo della storia di questa moto, tra un mesetto comincerò a rimettere il blocco originale (praticamente MAI usato ) per vendere la moto tutta originale, mentre questo blocco verrà venduto in base alle richieste: se qualcuno lo vuole prendere tutto gli faccio un ottimo prezzo e si porta a casa il blocco intero perfettamente settato (con il TPR messo da poco), dalla Katrace al 34. se invece non riesco a venderlo, smembro tutti i pezzi in base alle richieste. Sarei interessato io al blocco. Mi puoi mandare un mp con il prezzo a cui lo vederesti ?

 
Topic: rieju mrt comp. tpr 50 by fermati97
Autore: fermati97

Risposte: 148
Inviato: 17 Ago 2012 10:03
Bellissima moto Hai già montato il barikit ? Se si, puoi dirmi come ti trovi ? Ah dimenticavo...sempre se lo hai, sai le fasature e lo squish a quanto stanno ? Grazie in anticipo no perchè purtroppo o dovuto rimandare a questo inverno !!! le fasature dovrebbero essere appena più alte del tpr 86 e lo squish non so !!!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 10 Giu 2012 12:39
Link a pagina di Facebook.com ma è quello che su youtube si chiama lucasupermotard che aveva il pata ???

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 10 Giu 2012 9:02
Chiedi a Dapp se le fa su misura, oppure anche MCR se aspetti massimo 2 mesi mi puoi linkare la pagina di MCR che non la trovo ???

 
Topic: Fantic Caballero TPR 86cc di Mue113 II (TELAIO PAG 21)
Autore: fermati97

Risposte: 639
Inviato: 8 Giu 2012 19:14
mue mi puoi linkare il conti che hai preso perchè non trovo il 2012 edition !!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 8 Giu 2012 17:01
Per un'elaborazione così fattela fare artigianale su misura per la tua elaborazione, non una calcolata generica come quelle che hai citato te potrebbe anche andare bene la Barikit R45 a passaggio basso !!!

 
Topic: Fantic Caballero TPR 86cc di Mue113 II (TELAIO PAG 21)
Autore: fermati97

Risposte: 639
Inviato: 8 Giu 2012 13:41
Scusa un attimo... E Mue113 cos'è? Addio MueCorse l' avevo notato anch'io ma non mi ricordavo come si chiamava prima !!!!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 8 Giu 2012 13:37
Ma la dimostrazione di Raiden (che è la sua moto stessa) non ti basta? Il tuo bel Barikit non va neanche 1/10 di quanto va quel TPR con 34 (by Use ) ahahah magari sarà raiden che non andrà neanche un decimo di quanto andrò io con il Barikit (by FERMATI) !!!!! hahahah^xD a parte gli scherzi sarà un bella lotta fra i due !!!!

 
Topic: DR o top trophy d49 quale montare??
Autore: fermati97

Risposte: 21
Inviato: 7 Giu 2012 19:55
non so come fate ad essere certi che il materiale sia identico ma va beh !!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 7 Giu 2012 13:34
Mmh, scelta interessante anche se sti carburatori per i nostri carter ancora non mi convincono basta fare una berenata potente !!!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 7 Giu 2012 13:27
Il Red Edition lascialo lì puoi prendere tranquillamente quello normale, non cambia praticamente niente (puoi anche trovarlo usato come ho fatto io). alla fine metto il koso 34 che costa anche meno !!!!

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 7 Giu 2012 8:57
Creod che ti verra' vicino ai 1200-1300 euro kit albero,cilindro, pistone barikit 88cc animotos € 354 cuscinetti / paraoli sfk c3 scoot-fast € 22 scarico barikit calcolata BRK 88 animotos € 245 accensione MVT digitale anticipo variabile animotos € 289 molle frizione malossi 110 kg scoot-fast € 6,90 pignone Z 420 15 scoot-fast € 8 pignone Z 420 14 scoot-fast € 8 alimentazione carburatore dell’ orto 28mm VHST red edition scoot-fast € 129,90 pacco lamellare+ collettore conti crx4 2012 scoot-fast € 95 filtro aria malossi e16 scoot-fast € 35,45 basetta alzapacco mvt scoot-fast € 10 tot= € 1.203,25 questa è quella che farò io !!!! però quasi sicuramente metterò il koso 34 e poi devi aggiungere la frizione a denti dr ...

 
Topic: elaborazione BRK 88cc
Autore: fermati97

Risposte: 70
Inviato: 5 Giu 2012 19:02
Probabilmente sulle 1500-2000 euro circa 1660-1700 calcolando che ha me è venuto fuori 1200 e qualcosa senza denti dritti, scatola cambio e con la marmitta brk e l' accensione MVT

 
Topic: DR o top trophy d49 quale montare??
Autore: fermati97

Risposte: 21
Inviato: 5 Giu 2012 18:47
Mi chiedo come tu faccia ad essere così ingenuo ed allo stesso tempo diffidente... Spiegami... in uno stesso stabilimento dove si stampano cilindri (infatti la DR è una sottomarca della Top Performances), che senso avrebbe produrre due GT uguali in caratteristiche ma diversi in materiali? Hai idea di che casino bisognerebbe fare? Altro esempio banale (ma che spero si capisca) è il TPR 86... ha la stessa testa scomponibile del Top Viola, ma uno è d50, l'altro d49.5... eppure hanno messo la stessa testa, perchè? Perchè economicamente sarebbe un casino 1. gli stampi sono differenti !!! 2. basta fondere negli stampi del metallo diverso di seconda qualità 3. la testa non costava tanto produrla per lo stampaggio ma molto di più per la progettazione !!!!

 
Topic: DR o top trophy d49 quale montare??
Autore: fermati97

Risposte: 21
Inviato: 5 Giu 2012 17:24
spiegate allora perchè dite che il materiale è identico l' avete per caso analizzato in un laboratorio chimico ? avete verificato la durata dei due G.T (cosa pressochè impossibile nelle stesse condizioni). per la rifinitura è vero sono uguali ma come detto prima non si può sapere se è lo stesso prodotto se non lo si confronta nei minimi dettagli !!!

 
Topic: DR o top trophy d49 quale montare??
Autore: fermati97

Risposte: 21
Inviato: 5 Giu 2012 13:40
non è detto che ci sia per forza una differenza; la top può fare un prezzo più alto perché è una marca più conosciuta e quindi è sicura di vendere comunque, è un po' come l'albero motore tameni e l'RHQ malossi, sono lo stesso albero ma uno costa circa 100 euro e l'altro più del doppio. si va beh allora la top è scema a fare uno stesso G.T. ha due prezzi diversi perchè ci guadagnerebbe di meno. e poi non si può sapere se il materiale è della stessa fattura a meno che non è stato analizzato.

 
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