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SV650 VS Raptor650
9688235
9688235 Inviato: 16 Apr 2010 11:32
 



Azraeel ha scritto:
i ricambi si trovano piu facilmente che per molte altre moto icon_asd.gif
ovviamente sul foro.
tuning estremo idem.

fatti un giro e vedi le foto nelle gallery, cosi sai a cosa vai incontro.
se invece non ti piace... bhe allora non prenderla proprio!
ora ci sono tante moto a prezzi appetibili, fai un giro su moto.it e guarda bene; una volta che hai una moto vecchiotta è un po una menata darla via brevemente.


Ma infatti a me piace moltissimo la Raptor, non mi sembra di aver fatto intendere diversamente. icon_rolleyes.gif
Il tuning mi interessa poco: se non sono già stati montati dall'ex proprietario cambierò frecce e portatarga. Poi forse il cupolino, quello originale (dicono che abbia una leggera deportanza che migliora la stabilità alle alte velocità ma, da studente di idraulica, non vedo assolutamente un profilo che abbia la benché minima deportanza) non mi entusiasma, troppo largo. La mia intenzione è di tenerla finché non riuscirò a sfruttarla al 100% in tutte le situazioni. Quando avrò bisogno del 101% la cambierò, credo ci vorranno almeno 2 o 3 anni. Ho scoperto ieri sera che su moto.it ci sono delle buone offerte. 10-15000km sono tanti per una Raptor? Spero di no perché li faccio già ora in un anno (da passeggero).
 
9688360
9688360 Inviato: 16 Apr 2010 11:59
 

il motore SV è diciamo rodato a 15K km..
seriamente, è un motore ineccepibile per quanto concerne affidabilita, durata e mantenimento delle prestazioni nel tempo
sul foro ci sono utenti con oltre 50K km, un paio hanno sforato i 100K, nessun problema.
sulle vecchie carbu in effetti qualche menata in piu puo accadere, ma sono cose ridicole, banali, e non esiste moto che non abbia mai nemmeno bisogno di olio motore.
il motore SV appunto, a parte l'olio non chiede nulla.
io che sono un mostro di individuo, non l'ho ancora cambiato dallo scorso anno, anche se mi aveva consigliato di farlo icon_mrgreen.gif e ora che ti scrivo mi sono ricordato di questo particolare icon_lol.gif
grazie! 0509_up.gif icon_asd.gif

a parte queste boiate tristemente VERE, ti garantisco che se ti piace esteticametne ti troverai da dio; nn dico sia la migliore entry level, anche perché di anni se non passati, e molti; dico che è comunque un ottimo mezzo, in gradi di divertire tanto e sempre.
in ultima analisi, andando a modo si fanno 20 km\l, tirando solo seconda e terza a limitatore si fanno i 17/18.... non scherzo.

il limitatore uccide il divertimento a circa 11.500 giri; tantissimo per un bicilindrico.

aggiungo che non vedo al necessita della tua prima riga con tanto di sguardo disolto ( icon_rolleyes.gif ) perché la mia non era un'accusa del tipo
"mostro non ti piace la raptor!" ma un discorso banale, ovvero se non ti piace non la guardare 0509_up.gif

il cupolino, è raggelante, a dir poco; pero provato ieri senza, cambia molto.
sia a livello di aria nello stomaco, che di maneggevolezza del manubrio icon_eek.gif
senza è molto piu libero, ma in effetti meno stabile.. assurdo.

tanto lo rimpiazzo domani ben piu degnamente icon_asd.gif (cupolo Speed Triple Carbonio icon_asd.gif )

se non la vuoi tunizzare sei, imho, un eretico! icon_asd.gif

fatti un salto sul foro, ad ogni modo, cosi puoi dissiparti molti dubbi su affidabilita e quant'altro, ci sono utenti che conoscono ogni bullone, e la smontano in due ore...
per rimontarla ci mettono due anni.. icon_asd.gif
 
9691920
9691920 Inviato: 16 Apr 2010 20:57
 

Io ho una Raptor 650 dal 2001 ed è ancora un gioiellino non la cambierei mai con una ducati ( con tutto il rispetto per i ducatisti) con quel rumore della frizione a secco e men che meno con una suzuki sv la quale ha una linea meno aggressiva e deve essere un pò meno alesata io gli ho fatto alcuni cambiamenti cupolino, manubrio e manopole rizoma oro marmitte in carbonio mivv catena blu con corona oro viteria oro evi assicuro che fa la sua bella figura peccato che non l'abbiano evoluzionata perchè secondo me meritava di più ciao
 
9692815
9692815 Inviato: 16 Apr 2010 22:58
 

Azraeel ha scritto:
il motore SV è diciamo rodato a 15K km..
seriamente, è un motore ineccepibile per quanto concerne affidabilita, durata e mantenimento delle prestazioni nel tempo
sul foro ci sono utenti con oltre 50K km, un paio hanno sforato i 100K, nessun problema.
sulle vecchie carbu in effetti qualche menata in piu puo accadere, ma sono cose ridicole, banali, e non esiste moto che non abbia mai nemmeno bisogno di olio motore.
il motore SV appunto, a parte l'olio non chiede nulla.
io che sono un mostro di individuo, non l'ho ancora cambiato dallo scorso anno, anche se mi aveva consigliato di farlo icon_mrgreen.gif e ora che ti scrivo mi sono ricordato di questo particolare icon_lol.gif
grazie! 0509_up.gif icon_asd.gif

Prego 0509_up.gif

Azraeel ha scritto:
a parte queste boiate tristemente VERE, ti garantisco che se ti piace esteticametne ti troverai da dio; nn dico sia la migliore entry level, anche perché di anni se non passati, e molti; dico che è comunque un ottimo mezzo, in gradi di divertire tanto e sempre.
in ultima analisi, andando a modo si fanno 20 km\l, tirando solo seconda e terza a limitatore si fanno i 17/18.... non scherzo.

Avevo letto dei consumi, è una delle questioni che mi interessano maggiormente icon_smile.gif 20km/l è l'ideale.


Azraeel ha scritto:
aggiungo che non vedo al necessita della tua prima riga con tanto di sguardo disolto ( icon_rolleyes.gif ) perché la mia non era un'accusa del tipo
"mostro non ti piace la raptor!" ma un discorso banale, ovvero se non ti piace non la guardare 0509_up.gif


Onestamente, non trovavo una faccina adatta e c'ho messo quella, anche se non rendeva bene l'idea. Grazie del chiarimento.

Azraeel ha scritto:
il cupolino, è raggelante, a dir poco; pero provato ieri senza, cambia molto.
sia a livello di aria nello stomaco, che di maneggevolezza del manubrio icon_eek.gif
senza è molto piu libero, ma in effetti meno stabile.. assurdo.

tanto lo rimpiazzo domani ben piu degnamente icon_asd.gif (cupolo Speed Triple Carbonio icon_asd.gif ) se non la vuoi tunizzare sei, imho, un eretico! icon_asd.gif


Non è che "non voglio" è che "non posso", sono uno studente universitario ed i soldini che riesco a guadagnarmi saranno appena sufficienti per mantenerla. Comunque di cupolini belli ce ne sono in giro, magari con il tempo lo cambierò con uno che abbia doti aerodinamiche simili a quello originale.
 
9693931
9693931 Inviato: 17 Apr 2010 11:08
 

vai tranquillo, consuma davvero poco andando a modo, sopratutto la IE.
e costi di mantenimento, sono davvero bassissimi.
ormai sono quasi tutte fuori dalla garanzia, percio la manutenzione o tela fai tu o tela fai fare da un meccanico di fiducia, al quale chiederai un preventivo.

allora mi pare che la 650 abbia meno di 3 litri d'olio.
li cambi ogni 5K km se vuoi proprio essere figo figo, ogni 12-15K è lo standard.
olio freni una volta l'anno, anche se troppi non lo cambiano.
catena e gomme, che non vengono stressati come sulla millona, sia chiaro!
con una buona cura della catena si fanno percorrenze di tutto rispetto; le gomme anche se prendi morbide come le Quali RR meno di 4000 non sene fanno.

costa davvero poco da mantenere! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9699002
9699002 Inviato: 18 Apr 2010 13:27
 

Azraeel ha scritto:


il cupolino, è raggelante, a dir poco; pero provato ieri senza, cambia molto.
sia a livello di aria nello stomaco, che di maneggevolezza del manubrio icon_eek.gif
senza è molto piu libero, ma in effetti meno stabile.. assurdo.



Ho visto una Raptor 650 parcheggiata stamattina e sono andato a vedere da vicino il cupolino. Non avevo notato la fessura sotto la parte trasparente, è quella che conferisce la deportanza. Ero quasi intenzionato a calcolarla ma con le misure prese ad occhio è praticamente inutile. Quando ce l'avrò mi studierò il cupolino, credo non ci siano altre moto che usano "alettoni".
 
9699769
9699769 Inviato: 18 Apr 2010 15:43
 

Azraeel ha scritto:
li cambi ogni 5K km se vuoi proprio essere figo figo, ogni 12-15K è lo standard.


Il motore Suzu chiede un cambio olio ogni 6000 km, farlo ogni 12000 significa raddoppiare le percorrenze. Con alcuni olii si potrebbe anche pensarlo, ma sono olii che in commercio si trovano molto difficilmente, per cui secondo me non è il caso di esagerare.

Ultima modifica di PaoloG il 18 Apr 2010 16:31, modificato 1 volta in totale
 
9699863
9699863 Inviato: 18 Apr 2010 16:02
 

PaoloG ha scritto:


Il motore Suzu chiede un cambio olio ogni 6000 km, farlo ogni 12000 significa raddoppiare le percorrenze. Con alcuni olii si potrebbe anche pensarlo, ma sono olii che in commercio si trovano molto difficilmente, per cui secondo me non è il caso di esagerare.


Io uso lo Shell Adv. Ultra 4 e lo cambio ogni 12.000 km icon_eek.gif
 
9700175
9700175 Inviato: 18 Apr 2010 17:44
 

Virgo ha scritto:
PaoloG ha scritto:


Il motore Suzu chiede un cambio olio ogni 6000 km, farlo ogni 12000 significa raddoppiare le percorrenze. Con alcuni olii si potrebbe anche pensarlo, ma sono olii che in commercio si trovano molto difficilmente, per cui secondo me non è il caso di esagerare.


Io uso lo Shell Adv. Ultra 4 e lo cambio ogni 12.000 km icon_eek.gif



la ducati cosa riporta per la tua moto?

la kawa per la mia riporta il cambio olio ogni 12000 km
ma io lo cambio a 6000
 
9700252
9700252 Inviato: 18 Apr 2010 17:59
 

cex ha scritto:



la ducati cosa riporta per la tua moto?

la kawa per la mia riporta il cambio olio ogni 12000 km
ma io lo cambio a 6000


Cambio ogni 12.000 km, ed è quello che faccio... icon_mrgreen.gif (adesso ho il tagliando dei 36 eusa_wall.gif )
 
9719779
9719779 Inviato: 21 Apr 2010 16:01
 

Ciao.
Mia moglie s'è comprata una Raptor dopo 12 anni di Monster 600.

Ce l'ha da meno di un mese e s'è già sciroppata 850 km, non riesco quasi a staccarla dalla sella icon_asd.gif icon_asd.gif .

Ha sempre avuto moto italiane, voleva continuare, ha visionato cataloghi, listini e concessionari, valutato anche la concorrenza europea (BMW e Triumph), provato la Shiver mk10 (troppo pesante), alla fine siamo stati da Pogliani, l'ha notata, innamorandosi, e ne siamo usciti con una Cagiva in più.


Io ho invece una SV 650 S appena comprata in giacenza.


Posso confermare che come sospensioni la Raptor è superiore rispetto all'SV, di cui ha lo stesso propulsore.
Anche la posizione di guida è migliore (ma è banale, dato che Raptor ha manubrio alto mentre Sv-S dispone dei semimanubri, bisognerebbe confrontare la versioni naked di entrambe).

Siamo entrambi in rodaggio, i consumi, smanazzando sul cambio nei misti, sono attorno ai 23 km/l.


Il salto avanti rispetto alla Monster 600 è innegabile..posizione di guida migliore, motore stratosferico, cambio e frizione morbidissimi. Forcella ed ammortizzatore solidi, frenata spettacolare.

Mia moglie ne è soddisfattissima.
Ha una moto simile alla Ducati, ma diversa, ed unica o quasi.

Il miglior V-Twin della categoria imbrigliato in telaio e sospensioni qualitativamente superiori rispetto alla motocicletta donatrice... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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