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indurire avantreno [costo?]
1189148
1189148 Inviato: 14 Feb 2007 20:55
Oggetto: indurire avantreno [costo?]
 

ciao ragazzi qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per migliorare le forche della zetina senza cambiarle e quanto andrei a spendere?
 
1189247
1189247 Inviato: 14 Feb 2007 21:15
 
 
1189327
1189327 Inviato: 14 Feb 2007 21:28
 

Se vuoi minor affondamento in frenata e una buona risposta sullo sconnesso le molle progressive Wilbers sono ottime, quelle con carico medio sono già un po' più rigide delle originali.
Wilbers.de
te la cavi con poco + di 100 €. Le puoi montare anche tu...
 
1189426
1189426 Inviato: 14 Feb 2007 21:48
 

Io ho montato delle WP progressive(solo molle e olio dedicato) e gia' la differenza si sente........... icon_cool.gif
io le ho comprate su ebay quindi nn faccio testo....
 
1189963
1189963 Inviato: 14 Feb 2007 23:43
 

david ha scritto:
icon_wink.gif


Dilone.biz

vai sui kit forcella!! icon_wink.gif

su z-italia se ne parla molto bene dei suoi kit icon_wink.gif
 
1190167
1190167 Inviato: 15 Feb 2007 0:42
 

stesco ha scritto:
david ha scritto:
icon_wink.gif


Dilone.biz

vai sui kit forcella!! icon_wink.gif

su z-italia se ne parla molto bene dei suoi kit icon_wink.gif



infatti!!! icon_wink.gif
 
1190706
1190706 Inviato: 15 Feb 2007 11:02
 

Non potrebbe bastare cambiare olio; cioè metterne uno più denso o ''duro''? icon_idea.gif icon_question.gif
Con la mia vecchia moto, una Pegaso 650 III, dovetti sostituire i paraoli icon_twisted.gif delle forcelle(rovesciate); e così già che cero misi un olio più duro e la moto divenne molto rigida e precisa, inutilizzabile per il fuoristrada, perfetta per l'utilizzo stradale. icon_wink.gif
 
1190732
1190732 Inviato: 15 Feb 2007 11:11
 

Marco71 ha scritto:
Non potrebbe bastare cambiare olio; cioè metterne uno più denso o ''duro''? icon_idea.gif icon_question.gif
Con la mia vecchia moto, una Pegaso 650 III, dovetti sostituire i paraoli icon_twisted.gif delle forcelle(rovesciate); e così già che cero misi un olio più duro e la moto divenne molto rigida e precisa, inutilizzabile per il fuoristrada, perfetta per l'utilizzo stradale. icon_wink.gif




se devi fare una cosa,falla sistemata,compraci un bel kit e vedrai la differenza!
una volta indurito l'anteriore devi farlo anche col mono posteriore,altrimenti la moto sarà sbilanciata! icon_wink.gif

io ti consiglio dilone,poi vedi tu!
 
1190773
1190773 Inviato: 15 Feb 2007 11:24
 

david ha scritto:
Marco71 ha scritto:
Non potrebbe bastare cambiare olio; cioè metterne uno più denso o ''duro''? icon_idea.gif icon_question.gif
Con la mia vecchia moto, una Pegaso 650 III, dovetti sostituire i paraoli icon_twisted.gif delle forcelle(rovesciate); e così già che cero misi un olio più duro e la moto divenne molto rigida e precisa, inutilizzabile per il fuoristrada, perfetta per l'utilizzo stradale. icon_wink.gif




se devi fare una cosa,falla sistemata,compraci un bel kit e vedrai la differenza!
una volta indurito l'anteriore devi farlo anche col mono posteriore,altrimenti la moto sarà sbilanciata! icon_wink.gif

io ti consiglio dilone,poi vedi tu!


Sono d'accordo al 100% con te!
Per essere completamente onesto, non vedo e non sento la necessità di modificare l'assetto della mia moto; visto che non sono un frequentatore di piste.
Se dovessi modificare la mia Zetina, mi cercherei le forcelle di un Ninja 600/636 incidentato e me le farei montare, come si è visto in un vecchio post.
 
1190784
1190784 Inviato: 15 Feb 2007 11:28
 

come già stò facendo .... adesso stò montando il forcellone posteriore del 636(200 euro nuovissimo+kit tondo in ergal per il montaggio)in modo da levare quelle due mazze di ferro....poi si vedranno le forcelle e il mono....come estetica è pazzesca...ma come resa stiamo li!!
rispetto al kit dilone le forche sono regolabili,in modo da scegliere tu il settaggio migliore per tuo stile di guida! icon_wink.gif


poi posterò foto con forcellone! icon_cool.gif
 
1190929
1190929 Inviato: 15 Feb 2007 12:09
 

david ha scritto:
come già stò facendo .... adesso stò montando il forcellone posteriore del 636(200 euro nuovissimo+kit tondo in ergal per il montaggio)in modo da levare quelle due mazze di ferro....poi si vedranno le forcelle e il mono....come estetica è pazzesca...ma come resa stiamo li!!
rispetto al kit dilone le forche sono regolabili,in modo da scegliere tu il settaggio migliore per tuo stile di guida! icon_wink.gif


poi posterò foto con forcellone! icon_cool.gif


0509_doppio_ok.gif

Aspetto di vedere le foto! icon_eek.gif
Non avrei mai immaginato che il forcellone potesse costare così ''poco'' icon_surprised.gif
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
Se penso che stò pensando di spendere molto di più per mettere uno scarico eusa_wall.gif!
 
1191018
1191018 Inviato: 15 Feb 2007 12:38
 

Marco71 ha scritto:
david ha scritto:
come già stò facendo .... adesso stò montando il forcellone posteriore del 636(200 euro nuovissimo+kit tondo in ergal per il montaggio)in modo da levare quelle due mazze di ferro....poi si vedranno le forcelle e il mono....come estetica è pazzesca...ma come resa stiamo li!!
rispetto al kit dilone le forche sono regolabili,in modo da scegliere tu il settaggio migliore per tuo stile di guida! icon_wink.gif


poi posterò foto con forcellone! icon_cool.gif


0509_doppio_ok.gif

Aspetto di vedere le foto! icon_eek.gif
Non avrei mai immaginato che il forcellone potesse costare così ''poco'' icon_surprised.gif
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
Se penso che stò pensando di spendere molto di più per mettere uno scarico eusa_wall.gif!



guarda che se cerchi trovi... icon_wink.gif questo è il discorso!!
il mio puntale barracuda costava 250 euro nuovo...ma io smontandolo da una zeta in concessionaria già verniciato nero pagai se non mi sbaglio 85 euro!!quindi cerca cerca e ricerca!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1191139
1191139 Inviato: 15 Feb 2007 13:12
 

icon_cool.gif Io mi sono informato sul kit dell ohlins per migliorare le nostre forche!il prezzo è di 220€ montate!certo se ne trovano di kit anche più economici!
 
1194961
1194961 Inviato: 16 Feb 2007 0:15
 

Domanda...sicuramente in pista come su strade con asfalto perfetto un assetto più rigido rende la moto più stabile e precisa, anche in frenata, ma nella pratica di tutti i giorni con gli asfalti delle nostre strade che qualche volta sembra beirut arrivi in curva e trovi una buca o sei in discesa abbastanza pieno e l'asfalto fa una serie piccoli dossi, non è che magari un asseto rigido ti perdona di meno???? icon_eek.gif
 
1195007
1195007 Inviato: 16 Feb 2007 0:29
 

io ho montato il kit della andreani e uso la moto solo in collina dopo il periodo in cui si dovevano rodare ora copiano tutto anche le strade più dissestate, sul monster invece avevo molle wilbers e sui sobbalzi erano fastidiose icon_wink.gif
 
1196979
1196979 Inviato: 16 Feb 2007 16:49
 

Come sapete, io non sono assolutamente un fautore di un certo tipo di modifiche... La Z, nel suo essere "morbida", mi ha permesso correzioni impensabili su moto con assetto più rigido...

Poi io non faccio nemmeno molto testo perché vengo dal cross e guido la Z come un motard icon_rolleyes.gif
 
1197011
1197011 Inviato: 16 Feb 2007 16:58
 

Vetro ha scritto:
Come sapete, io non sono assolutamente un fautore di un certo tipo di modifiche... La Z, nel suo essere "morbida", mi ha permesso correzioni impensabili su moto con assetto più rigido...

Poi io non faccio nemmeno molto testo perché vengo dal cross e guido la Z come un motard icon_rolleyes.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif serio...dai una corona +2 andrebbe bene nò??
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1197040
1197040 Inviato: 16 Feb 2007 17:05
 

Piuttosto che montare una corona +2 chiudo le valvoline dei cilindri (non mi chiedere quali, è un discorso che mi aveva fatto un amico meccanico) e più o meno la resa è simile icon_wink.gif
 
1197059
1197059 Inviato: 16 Feb 2007 17:11
 

Vetro ha scritto:
Piuttosto che montare una corona +2 chiudo le valvoline dei cilindri (non mi chiedere quali, è un discorso che mi aveva fatto un amico meccanico) e più o meno la resa è simile icon_wink.gif


dio ma che dici?? icon_eek.gif icon_confused.gif parlamene un pò...

ma come eurini di certo non ti viene un 20 euro come una corona... icon_wink.gif
 
1197179
1197179 Inviato: 16 Feb 2007 17:50
 

Dovresti cercare un vecchio topic nella sezione tecnica in cui chiedevo appunto la resa della corona e poi un amico propose proprio questo lavoro... Prova a vedere se lo trovi icon_biggrin.gif
 
1814996
1814996 Inviato: 8 Giu 2007 7:12
Oggetto: Forcelle 636
 

Ciao ragazzi sono Max e scrivo dalla prov. di Latina,anche io possessore della mitica zetina che mi sta' svenando,sono in crisi di astinenza da tuning.
Ho fatto quasi tutto:
POWER COMMANDER
FILTRO
AJKO TERMINALE
CORONA 2 DENTI +
PEDANE VALTER MOTO
TUBI TRECCIA KEVLAR
MONO 636 2006
FORCELLA 636 2004
forse dimentico qualcosa,a breve mettero' le foto,ovviamente tutto il merito o quasi e' di TONDO,ottimo lavoro,ecco la domanda:
Peso 80 kg e sto' cercando qualcuno che mi dia consigli per il setting delle sospensioni,le ho sfilate di 14mm come da manuale essendo che le forcelle sono 2004, ma mi serve veramente qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie.
Max
 
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