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Valvola parzializzatrice scarico nsr125 '88
1178828
1178828 Inviato: 12 Feb 2007 18:30
Oggetto: Valvola parzializzatrice scarico nsr125 ´88
 

Ciao a tutti, ho reperito una honda nsr125f dell'88 e tramite un altra demolità l'ho fatta rinascere con enorme soddissfazione personale.
il motore gira bene e parte al primo colpo ma ieri provandola su strada ho notato come intorno ai 5000 rpm fa muro..il mio pensiero è andato sulla valvola dello scarico che non si apre completamente ,ma poi oggi riflettendo che anche la batteria è andata ho pensato che forse è quello che non la fa aprire...può essere ?
ciao a tutti e grazie
Ezio
 
1179831
1179831 Inviato: 12 Feb 2007 21:02
 

Se è comandata elettronicamente è sicuramente quello...

Sennò puoi guardare il filtro...o la pulizia del carburatore...
 
1180537
1180537 Inviato: 12 Feb 2007 22:37
 

Puo' essere bloccata dalle incrostazioni ,
considera che non e' a ghigliottina
 
1181767
1181767 Inviato: 13 Feb 2007 10:49
 

Grazie a tutti per le risposte, il filtro è nuovo, e il carburatore dovrei averlo pulito abbastanza bene e sembra girare bene il motore...come si pulisce la valvola? è difficile?
 
1181956
1181956 Inviato: 13 Feb 2007 11:44
 

Per fare un lavoro come si deve ,
bisogna smontare il cilindro.
 
1182780
1182780 Inviato: 13 Feb 2007 14:57
 

caspita...invece per un lavoro discreto?? cosa bisognerebbe fare in pratica?
smontare la marmitta e poi sfilate l'alberino della valvola??
devo tirare giù il motore??(spero di no)
ciao e grazie ancora per le risposte..
Ezio
 
1182881
1182881 Inviato: 13 Feb 2007 15:16
 

io avevo la nsr 125!! mitica con la sua rc valve! aveva un vuoto maledetto sotto i 5-6 mila ma poi decollava via! era una vera figata.
non so se la valvola sia elettronica ma dubito dfortemente. era una moto che di elettronico aveva l'avviamento e la batteria!
 
1182901
1182901 Inviato: 13 Feb 2007 15:19
 

grazie ancora per le preziose info...la valvola si apre meccanicamente tramite due cavetti di acciao ma il bilanciere che li comanda ha qualcosa di elettrico...devo verificare meglio...
ancora grazie...
Ezio
 
1184763
1184763 Inviato: 13 Feb 2007 21:08
 

Basta che togli il cilindro ( naturalmente la marmitta )
 
1324952
1324952 Inviato: 16 Mar 2007 18:00
 

Controlla più che altro che la valvola sia regolata bene perchè io ho avuto un problema simile nell'rs 125 di mio cugino... c'era troppo poco gioco e la valvola si apriva troppo e il motore a 8000 giri moriva... regolata giusta , una scaldata veloce e poi ho scaricato 6 marce fino ai 13000 giri...
Se non è la valvola controlla che la carburazione nella zona dove fa il muro sia corretta...
 
10106700
10106700 Inviato: 25 Giu 2010 10:04
 

comunque ragazzi se puo ancora interessarvi la valvola di scarico,dell nsr è controllata elettricamente da un motorino,che a sua volta e controllato dalla centralina
 
10129426
10129426 Inviato: 29 Giu 2010 13:03
 

è un topic di 3 anni fa..... e per certe cose scritte era meglio non riesumarlo 0509_down.gif
 
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