Indice del forumForum TecnicoCiclistica

16356810 Inviato: 30 Ago 2023 18:03
Oggetto: Problema pinza Brembo

Ciao a tutti,
innanzitutto perdonatemi se scrivo "anche" in questa sezione del Forum, ma trattandosi di un problema non prettamente scooteristico, spero di ricevere un maggior numero di consigli.

La discussione che ho già attiva nella sezione Scooter 50 MBK è QUI.

Qualche settimana fa, la ruota anteriore dell'Ovetto di mia moglie, è rimasta parecchio frenata.
Smonto dapprima la pinza rendendomi conto dipenda da (almeno) uno dei due pistoncini della Brembo serie oro, che non rientrava.
Dopo diverse altre prove e dopo aver sostituito olio e anche pastiglie, senza aver risolto, rismonto tutto, scollego anche il tubo che entra nella pompa, divido la stessa svitando le due viti che la tengono accoppiata, con l'aria compressa riesco a far uscire il pistoncino, dopodiché pulisco e olio bene tutto, compresi o-ring e parapolvere, che sembrano, come i pistoncini, messi ancora bene, d'altra parte, sebbene vecchio, lo scooter ha solo 10000km o poco meno.

Rimonto il tutto, riempio la vaschetta e cerco di procedere con lo spurgo, ma la leva, dopo moooolti minuti, ancora risulta "molla". Dalla vite dui spurgo, quando la allento a leva premuta, esce un pelo d'aria, quindi in qualche modo la leva sta pompando, ma olio non ne scende.
Ho provato anche con un tubetto, a far entrare l'olio con una leggere pressione, al contrario, dallo spurgo verso il resto del circuito, ma ancora niente.
Devo solo insistere, c'è qualcos'altro che potrebbe aiutarmi oppure ho sbagliato qualcosa?

16356835 Inviato: 30 Ago 2023 23:01

Come scrivi, Topic doppio icon_wink.gif

MBK Ovetto 50cc & freni

Per cortesia, un argomento, un Topic.
Non spammare eusa_naughty.gif
Chiudo. icon_chiudi.gif
Grazie e saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 31 Ago 2023 11:43, modificato 1 volta in totale

16356909 Inviato: 31 Ago 2023 11:05

1) pinza chiusa e metti olio in pinza con siringa fino al limite cosi sai che è piena;

2) avviti vite del tubetto e metti in caduta con siringa olio fino al bordo, cosi sai che è piena;

3) metti su pompa e serri la vite al tubetto e riempi pompa con siringa e sai che è piena.

aria ne puoi avere ma pochissima e pompi a mano su leva freno, se non va o pompa o cilindretti pinza bloccati

ciao da cetriolo..

Indice del forumForum TecnicoCiclistica