come disfarsi della ZR7 [vendere usato]
16354346 Inviato: 11 Ago 2023 19:44
Oggetto: come disfarsi della ZR7 [vendere usato]

Buona sera,
ho in programma la sostituzione della mia moto a causa di troppi problemi irrisolti, non vorrei rottamarla ma pensavo ad una di quelle società specializzate ad acquistare l'usato per poi rivenderle.
Voi ne conoscete qualcuno?

16354392 Inviato: 12 Ago 2023 8:23

Non so cosa intendi per "società specializzate". Forse gli esportatori? In quel caso non è che si tratta di vere e proprie società, ma di individui che acquistano le moto usate, si fa la radiazione per esportazione contestualmente all'acquisto, e poi le portano in qualche paese estero, dove hanno più mercato che da noi ed è più facile piazzarle. Nessuno invece la comprerebbe per rivenderla in Italia.
Per contattarli metti l'annuncio di vendita su Subito o su qualche altra piattaforma on line e se il mezzo è interessante qualcuno si fa vivo. Io ho venduto così una mia moto qualche anno fa.

16354413 Inviato: 12 Ago 2023 13:20

la cosa più semplice secondo me è quella di fare una inserzione su Subito o cose del genere, con delle belle foto e una descrizione sincera dei difetti della moto e sopratutto un prezzo competitivo poco al di sopra di quello che cerchi, così quando tratteranno si scenderà al prezzo voluto.

16354502 Inviato: 13 Ago 2023 17:46

grazie,
per spiegarmi meglio intendevo uno di questi siti per le auto: noicompriamoauto.it
Credo seguirò il vostro suggerimento e inserirò un annuncio su subito.it

16354513 Inviato: 13 Ago 2023 21:35

lilit ha scritto:
Concordo.
Fatto anche io un paio d'anni fa.
Volendo puoi anche cercare tramite Google alcuni esportatori di moto e contattarli direttamente.

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni