Lario650 ha scritto:
Parlando concretamente di solito i lavori da fare sono i seguenti:
Cambio gomme
Cambio tubazioni freni
Cambio dischi frizione
Cambio tubicini e filtri benzina.
E qui siamo già intorno ai 1000 euro.
Poi bisogna aggiungere la rigenerazione delle sospensioni, l'eventuale sostituzione di dischi e pompa freno e appunto l'eventuale sostituzione della campana della frizione. Questi sono i lavori per riportare una moto pari al nuovo, poi molti non li fanno e si limitano al minimo indispensabile per poter circolare.
Ah dimenticavo il cambio catena, pignone e corona. Direi che superiamo i 2000 euro di lavori.
Sei catastrofico. Sul mio ex bandit con 130.000 km non ho mai fatto nulla del genere. La pompa freno la cambiai per mettere una radiale, tutto l'impianto frenante originale, il primo trittico é durato oltre 100.000 km. Dipende molto dalla manutenzione che ci si fa e il modo di utilizzarla. Il cbr xx di tutto quello che hai detto, forse cambierò il solo mono posteriore, ma sono meno di 500 euro per un gubellini base.