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quale SM a 18 anni???
1157484
1157484 Inviato: 7 Feb 2007 21:07
Oggetto: quale SM a 18 anni???
 

ciao a tutti....

mi ero innamorato del suzuki drz 400 sm ma di potenza ha 29kw e io posso guidare solo fino a 25kw!!!

ho imprecato in turco quando ho saputo questa notizia!!!

che alternative ci sarebbero?? ne cerco uno che sia molto agile in strada, nel traffico, visto che vivo in città(anche se queste moto non sono fatte x questo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )....
e poi ovviaMente vorrei farmi le scampagnate fuori pista???

conoscete qualcosa???GRAZIE!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1157572
1157572 Inviato: 7 Feb 2007 21:22
 

Boh...Husky 610 depo ?
 
1157700
1157700 Inviato: 7 Feb 2007 21:40
 

mmm... non capisco... innanzitutto sei stato molto vago...

Sei orientato su un ''Racing'' per esempio un 450 o un 250 o un 525, oppure su un dual propuse, per esempio un 610?
Direi che se lo devi usare in citta è decisamente meglio il bicilindrico. Piu docile e sfruttabile, consuma molto meno, ed è ovviamente molto piu comodo, senza contare le spese di manutenzione e l'affidabilita.

Sinceramente mi hai lasciato un po perplesso quando hai parlato di scorazzate fuoripista, con un motard? Forse intendi nelle piste che sono 70% asfalto e 30% terra battuta..

Se intendi vero e proprio fuoristrada penso che il motard non sia proprio adatto a te.. Forse se descrvi un po piu dettagliatamente l'uso che vuoi farne ti aiutiamo meglio!
 
1157780
1157780 Inviato: 7 Feb 2007 21:50
 

Gipsyna ha scritto:
Boh...Husky 610 depo ?

icon_arrow.gif direi anche io,se non hai mire troppo racing icon_rolleyes.gif
 
1158075
1158075 Inviato: 7 Feb 2007 22:31
 

katana89 ha scritto:
Gipsyna ha scritto:
Boh...Husky 610 depo ?

icon_arrow.gif direi anche io,se non hai mire troppo racing icon_rolleyes.gif

Personalmente penso che il KTM 640 lc4 sia tra le migliori, esiste anche in verione ''piu corsaiola'' che si avvicina di piu alle racing. In parecchi servizi ne parlano come la migliore dual propuse, pare abbia delle buone soluzioni tecniche. Il TE 610 invece se non sbaglio è un po piu tranquillo come motore, tralasciando il fatto che a me esteticamente piace 0.
Se no se non sbaglio c'è anche Honda.

Se invece parli di racing io prenderei in considerazione o un TM 450, o un KTM 525, oppure (spettacolare) una bella aprilia 550!
 
1158303
1158303 Inviato: 7 Feb 2007 23:02
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
SCUSATE: mi sono mangiato due parole....in realtà volevo scrivere le scamapagnate fuori città, cioè in pista!! icon_redface.gif icon_redface.gif

ho vari amici che ci vanno e sinceramente mi ispirerebbe fare qualche corsetta anche a me in pista....ma l'uso sarebbe prevalente cittadino(quindi sarei orientato verso un motard "street"...se si dice così!!!)...e il problema fondamentale è la potenza sotto i 25kw....maledettà età icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1158338
1158338 Inviato: 7 Feb 2007 23:07
 

In questo caso escluderei una racing quale un 450 o 525, diventerebbero ingestibili in citta. Io penso sia il caso di considerare la versione piu corsaiola del 640 KTM, che è senzadubbio ottimio in citta, e in pista ti da tutto quello che ti serve per divertirti. (ovvio non compette coi 450)!
 
1158414
1158414 Inviato: 7 Feb 2007 23:20
 

Io mi faccio il CRF 450 a maggio...te fai come vuoi...comunque per uso normale fa sui 10000 km con un pistone...però consuma abbastanza...
 
1158608
1158608 Inviato: 7 Feb 2007 23:55
 

Simon89 ha scritto:
Io mi faccio il CRF 450 a maggio...te fai come vuoi...comunque per uso normale fa sui 10000 km con un pistone...però consuma abbastanza...


Scusa ma tu lo useresti molto in città?
Per citta intendo proprio uso urbano come mezzo di trasporto, non uso sulle strade
 
1158627
1158627 Inviato: 8 Feb 2007 0:01
 

matteo_698 ha scritto:
Per citta intendo proprio uso urbano come mezzo di trasporto, non uso sulle strade


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ESATTO!!!!
 
1160719
1160719 Inviato: 8 Feb 2007 16:00
 

Si....avete ragione...abito a 35km dalla città.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1160816
1160816 Inviato: 8 Feb 2007 16:15
 

Simon89 ha scritto:
Si....avete ragione...abito a 35km dalla città.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ecco diciamo che tu di divertiresti sui tornanti di montagna nelle campagne e simili.. Immaginati usare un 450 in citta come mezzo di trasporto? una tortura...

Quindi cecchinomade io torno a consigliarti la versione piu corsaiola dell' lc4 KTM, ottimo mezzo di trasporto, e buono anche in pista.
Inoltre c'è anche in versione depotenziat a 25 kw, ovvio se vuoi te la ripotenziano, e la lasciano depotenziata solo sul libretto cosi sei in regola comunque
 
1160961
1160961 Inviato: 8 Feb 2007 16:38
 

roba losca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e che ne pensate della yamaha XT660X depotenziata???

a me ispira!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1160996
1160996 Inviato: 8 Feb 2007 16:44
 

cekkinomade ha scritto:
roba losca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e che ne pensate della yamaha XT660X depotenziata???

a me ispira!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

non la conosco bene ma per quello che la conosco non mi piace.
Piuttosto honda o husky.. comunque guarda che tutti i 60 puoi depotenziarli, e se vuoi ripotenziarli lasciando depo il libretto (come si fa coi 125), che è legale perche non hanno modo di scoprirti, o comunque puoi lasciarli depo!
 
1161363
1161363 Inviato: 8 Feb 2007 17:59
 

matteo_698 ha scritto:
cekkinomade ha scritto:
roba losca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e che ne pensate della yamaha XT660X depotenziata???

a me ispira!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

non la conosco bene ma per quello che la conosco non mi piace.
Piuttosto honda o husky.. comunque guarda che tutti i 60 puoi depotenziarli, e se vuoi ripotenziarli lasciando depo il libretto (come si fa coi 125), che è legale perche non hanno modo di scoprirti, o comunque puoi lasciarli depo!


tutto sbagliato:

1- se è difficile (non certo impossibile) che ti scoprano non vuol dire che sia legale (non lo è infatti).

2- le depo over 125, una volta trascorsi i 2 anni dalla patente, e decaduta la limitazione, si possono ripotenziare AGGIORNANDO IL LIBRETTO, così è legale.

3- per i 125 è diverso, a potenza piena sono illegali anche se li porti con la A3, perchè la legge impone il limite sulla potenza della moto e non sulla patente, esattamente come accade per i 50. non ti viene contestata la guida senza patente, ma il mezzo resta "non conforme".

4- il fatto che poi ognuno si faccia altamente i casi suoi, di nuovo, non cambia la legge... se hai un sinistro "costoso" ti sbattono la moto al banco in 0,2 secondi, e se non sei in regola ti aprono come una porta.

V
 
1161438
1161438 Inviato: 8 Feb 2007 18:15
 

nerowolfe79 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cekkinomade ha scritto:
roba losca icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

e che ne pensate della yamaha XT660X depotenziata???

a me ispira!!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

non la conosco bene ma per quello che la conosco non mi piace.
Piuttosto honda o husky.. comunque guarda che tutti i 60 puoi depotenziarli, e se vuoi ripotenziarli lasciando depo il libretto (come si fa coi 125), che è legale perche non hanno modo di scoprirti, o comunque puoi lasciarli depo!


tutto sbagliato:

1- se è difficile (non certo impossibile) che ti scoprano non vuol dire che sia legale (non lo è infatti).

2- le depo over 125, una volta trascorsi i 2 anni dalla patente, e decaduta la limitazione, si possono ripotenziare AGGIORNANDO IL LIBRETTO, così è legale.

3- per i 125 è diverso, a potenza piena sono illegali anche se li porti con la A3, perchè la legge impone il limite sulla potenza della moto e non sulla patente, esattamente come accade per i 50. non ti viene contestata la guida senza patente, ma il mezzo resta "non conforme".

4- il fatto che poi ognuno si faccia altamente i casi suoi, di nuovo, non cambia la legge... se hai un sinistro "costoso" ti sbattono la moto al banco in 0,2 secondi, e se non sei in regola ti aprono come una porta.

V

Il punto numero 4 è il succo del discorso alla fine,non te ne frega un c***o se legale o no se ti fermano in strada per i soliti controlli...
Se ti beccano in seguito ad un incidente grave paghi tutto tu, e qui nel paese in parte al mio un ragazzo con un 125 ripo ha grossi problemi ed è indagato per omicidio colposo (mi pare)
 
1163208
1163208 Inviato: 8 Feb 2007 23:00
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ok! ELIMINO l'idea del ripotenziamento illegale!!!!

ma una depo la potrei prendere e potenziarla dopo 2 anni, tanto non ho enormi esigenze e non sono neanche tanto esperto....quindi probabilmente andrò su qualche bel motard depo!!!!!

consigli??
 
1163223
1163223 Inviato: 8 Feb 2007 23:01
 

cekkinomade ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ok! ELIMINO l'idea del ripotenziamento illegale!!!!

ma una depo la potrei prendere e potenziarla dopo 2 anni, tanto non ho enormi esigenze e non sono neanche tanto esperto....quindi probabilmente andrò su qualche bel motard depo!!!!!

consigli??

Non eliminarla,anche io ho la moto (125) ripo e lo sono la maggior parte dei 125,facci un pensiero con razionalita
 
1163401
1163401 Inviato: 8 Feb 2007 23:22
 

dici??

ma secondo voi, come prima moto è meglio un super motard 250 o superiore?? magari con un sm 250 2tempi sarei a posto ma prima o poi avrò esigenze maggiori....mentre se mi prendo un 600depo sono a posto per un bel pò!!!!

MA sarei più orientato verso un 250ora come ora...
 
1163448
1163448 Inviato: 8 Feb 2007 23:27
 

cekkinomade ha scritto:
dici??

ma secondo voi, come prima moto è meglio un super motard 250 o superiore?? magari con un sm 250 2tempi sarei a posto ma prima o poi avrò esigenze maggiori....mentre se mi prendo un 600depo sono a posto per un bel pò!!!!

MA sarei più orientato verso un 250ora come ora...
ah dici poco? a parte il freno a motore il 250 2t e una delle moto (cross enduroo sm) più potenti e cattive
 
1163494
1163494 Inviato: 8 Feb 2007 23:33
 

icon_eek.gif come vedi non sono un esperto del campo....ma posso dire che mi piacciono molto!!!!!

ma qualche sm 250???ce ne sono? io ne trovo(vagando per internet) solo fino a 125 o da 400 in su!!!!
 
1163538
1163538 Inviato: 8 Feb 2007 23:39
 

cekkinomade ha scritto:
icon_eek.gif come vedi non sono un esperto del campo....ma posso dire che mi piacciono molto!!!!!

ma qualche sm 250???ce ne sono? io ne trovo(vagando per internet) solo fino a 125 o da 400 in su!!!!
ma non ti conviene il 250 visto che non ha freno a motore quindi nulla derapate.... comunque tutte le grandi case (honda, kawa ktm...) le fanno o meglio le omologano dalla versione cross
 
1163581
1163581 Inviato: 8 Feb 2007 23:46
 

cilum ha scritto:
o meglio le omologano dalla versione cross


icon_eek.gif qui dimostro la mia ignoranza...... icon_lol.gif

cosa vorrebbe dire? che mi compro un cross e me lo trasformo in motard?
 
1163666
1163666 Inviato: 9 Feb 2007 0:05
 

il problema è presto risolto:

un 250 2T ha mediamente una 50ina di cavalli, non puoi guidarlo a 18 anni, e non mi risulta che esistano depotenziati.

restano, tra l'altro, tra le moto più difficili e meno gestibili sul mercato: se motardizzi un cross 2T devi farti la miscela da solo, e hai autonomie ridicole, i serbatoi sono piccoli e un 250 2t beve come un lavandino.

a 18 puoi guidare un 4T di categoria 5-600 depotenziato (husqy o ktm) oppure, a potenza piena, una moto più tranquilla, tipo la mia, la suzuki drz 400, o la honda crf 200, ma qui le prestazioni calano.

V
 
1163759
1163759 Inviato: 9 Feb 2007 0:30
 

nerowolfe parli sul serio???????????
Citazione:
a 18 puoi guidare un 4T di categoria 5-600 depotenziato (husqy o ktm) oppure, a potenza piena, una moto più tranquilla, tipo la mia, la suzuki drz 400


LA suzuki drz 400sm ha 29kw di potenza no???

io mi ero innamorato di questa moto ma a 18anni non posso guidarla!!!!!!!!!!!!almeno.....è così no??
 
1164310
1164310 Inviato: 9 Feb 2007 11:06
 

no, errore mio.

sei limitato a 25 kw, ma onestamente non pensavo che la drz li superasse, specie la versione "base" (non Valenti).

a 'sto punto ti restano le depo, o la mia beta...


V
 
1165228
1165228 Inviato: 9 Feb 2007 15:15
 

la tua BETA cosa sarebbe???comunque secondo te è troppo se come prima moto (arrivo da scooter) mi prendo un 600???è troppo il salto??
 
1165394
1165394 Inviato: 9 Feb 2007 15:42
 

EHI!! la beta m4 l'ho appena vista!!!mi sembra fantastica!!!!

mi puoi dare qualche info in più???non trovo neanche una scheda tecnica!!!
 
1165711
1165711 Inviato: 9 Feb 2007 16:33
 

la scheda tecnica della beta la trovi sul sito della beta, cliccando prima sul modello, e poi su... "scheda tecnica"!

comunque è un altro pianeta: ha la metà dei cavalli delle 600 husqy e ktm (considerando queste a piena potenza), e meno finezze ciclistiche. di bello ha che costa quasi la metà, e che fa 30 km con un litro (se ci fai attenzione).

devi cercare di capire che genere di moto vuoi:

- tranquilla (beta m4, suzuki drz, yamaha xtx, honda fmx)
- cattivella (husqvarna 610, ktm 640 e simili...)
- da corsa (husqy 450/510, ktm 525, tm 450, ecc...)

un 600 in linea di massima non è troppo per iniziare, tantopiù che a 18 dovresti comunque prenderlo depotenziato...

la beta è l'unica che puoi guidare "full power" con la A2, e considera che non tutte le altre prevedono una versione limitata.


V
 
1166076
1166076 Inviato: 9 Feb 2007 17:33
 

icon_smile.gif concordo......ed è proprio essendo che è la mia prima moto che pensavo di prenderla tranquilla!!!!

tu che la possiedi,la betaM4,è buona per iniziare???

magari col passare del tempo metto via $ e mi compro una bomba icon_twisted.gif ....ma conta che ho 18 anni, e metà me la pago io!!!!!
 
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