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Kit Fari Xenon z 750 2006 Guida Devinitiva [+HELP]
16196547
16196547 Inviato: 26 Nov 2020 23:28
Oggetto: Kit Fari Xenon z 750 2006 Guida Devinitiva [+HELP]
 

Apro questo topic anche se non sono sicuro che si legga ormai.

A valle di ciò che ho letto qui e in vari forum non ho ben chiaro quali siano le specifiche del kit che la moto in questione Z750 debba avere.

Posseggo il modello 2006, ma il ragionamento vale per tutte.
Lo moto già l'ho presa con il kit montato e sia sulla centralina, sia sulla lampadina non c'è scritto nessun numero o riferimento. Quindi non so dire nulla su Volt, watt e compagnia bella.

La lampada xenon è montata solo per l'anabbagliante, perchè il precedente proprietario riteneva fosse più utile tale luce e meno l'abbagliante.
Dopo che ha smesso di funzionare ho pensato fosse fulminata la lampada. Quindi la cambio. Ma mi sono reso conto che, smontando la vecchia, e rimontando la nuova, la luce comunque non funzionava. Ebbene forse è la centralina il problema.
Adesso Le domende:

1)WATT centralina.
La mia moto porta di serie come lampade alogene le H7 12V 55W. Il kit Xenon deve essere sempre da 55W? Per i modelli del 2007 in poi si trovano da 35W. Anche se alcuni siti , come Ledperf.it, per il modello 2006 fa scegliere la centralina da 35W oppure 55W: cosa cambia? Quale dovrei scegliere?

Link a pagina di Ledperf.it

2)KELVIN.
Da 4000 a 8000 Kelvin cambia il grado di tonalità della luce che va dal giallo all'azzurro. Non indica il surriscaldamento della lampadina con conseguente danneggiamento del faro della moto. VI TROVATE? Leggo in giro che Kelvin oltre i 5000 bruciano il faro. Ho dei dubbi a questo punto.
5000 o 6000 Kelvin li scelgo in base ai miei gusti personali a questo punto. Confermate?

3)Tipi di KIT e centraline. Casino sulla mia.
Smontando la lampadina anabbagliante, noto che ha solo 2 fili con 2 jack che si collegano alla centralina alla quale in ingresso è stato fatto un lavoro da elettricista che con modifiche allo spinotto originale dell'anabbagliante, porta dei cavi in ingresso a questa centralina, dalla quale fuoriescono altri cavi tra cui uno tagliato. In pratica un macello.
Risultato: solo anabbagliante è xenon, mentre abbagliante e posizione sono sempre alogene.
Sostituisco la lampadina ma continua a non funzionare.
Il problema potrebbe essere la centralina da sostituire.
In rete vedo kit che si adattano all'impianto alogeno esistente, facili da montare, e dalla cui lampadina escono 3 coppie di cavi (2 alla centralina e 1 va allo spinotto dell'alogeno originale)
Cosa mi hanno montato?
Perchè ho questa lampadina con soli 2 jack che fuoriescono?
Se riesco a ripristinare l'impianto tutto alogeno, prendo questo tipo di Kit che si adatta all'impianto alogeno? (che prevede la lampada con queste 3 coppie di cavi che si adatta alla presa esistente?)

4)Consigli su kit SOLO anabbagliante.
Di solito si vendono kit xenon o alla coppia di anabbaglianti oppure abbagliante + anabbagliante.
Come kit SOLO anabbagliante che non costi una cifra, quale consigliate?
Sempre per Z750 del 2006 che prevede lampade H7 12V 55W di serie VEDI poi 1) e 2)


Leggevo topic vecchissimi e non esaustivi lo stesso.
Ho preferito concentrare tutte le domande qui.
Forse serve a qualcun altro
Interessante sarebbe la risposta definitiva sui Kelvin e Watt delle centraline (che propongono diversamente in base a quale fattore non si è capito)
grazie
 
16196616
16196616 Inviato: 27 Nov 2020 10:43
 

consiglio spassionato: dato che non funziona ed è pure del tutto illegale su strada, togli quella robaccia e rimonta le lampade alogene originali icon_smile.gif

ciao

WK
 
16196624
16196624 Inviato: 27 Nov 2020 10:54
 

Mi aggiungo al precedente consiglio: originali doppio_lamp.gif
 
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