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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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z 1000 o z 750 [pareri guidabilità]
1150476
1150476 Inviato: 6 Feb 2007 15:49
 

Io l'anno scorso neo patentata lo usata per una intera stagione per andare a lavoro tutti i giorni, si non è facilissima, ma ti assicura che in poco ci fai la mano, più che altro e che anche ai bassi reagisce bene quando accelleri, percio devi fare un po' di attenzione, comunque bellissima. icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1150523
1150523 Inviato: 6 Feb 2007 15:56
 

DADA80 ha scritto:
Io l'anno scorso neo patentata lo usata per una intera stagione per andare a lavoro tutti i giorni, si non è facilissima, ma ti assicura che in poco ci fai la mano, più che altro e che anche ai bassi reagisce bene quando accelleri, percio devi fare un po' di attenzione, comunque bellissima. icon_razz.gif icon_razz.gif


Parli della 1000 si?
 
1150533
1150533 Inviato: 6 Feb 2007 15:57
 

accagiacca ha scritto:
DADA80 ha scritto:
Io l'anno scorso neo patentata lo usata per una intera stagione per andare a lavoro tutti i giorni, si non è facilissima, ma ti assicura che in poco ci fai la mano, più che altro e che anche ai bassi reagisce bene quando accelleri, percio devi fare un po' di attenzione, comunque bellissima. icon_razz.gif icon_razz.gif


Parli della 1000 si?

stavo per fare anche io la stessa domanda... però mi sa si si... icon_wink.gif
 
1150642
1150642 Inviato: 6 Feb 2007 16:16
 

thedoctor750 ha scritto:
accagiacca ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
DADA80 ha scritto:
stesco ha scritto:
Marco71 ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
stesco ha scritto:
david ha scritto:
6thgear ha scritto:
Penso siano simili come affidabilità.

Che io sappia il basamento è il medesimo, ovvero quello della vecchia ZXR 900.


bravo il progetto è uguale ma cambia la cubatura e rapp di compressione..poi sono identici...ma io aspetto ancora il genio che parla di affidabbilità..... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Cambiano i consumi e di molto, il millone ha un motore che è una goduria ma beve come una vecchia spugna icon_wink.gif
La scelta della 1000 o del 750 dipende da quello che cerchi tu.
Se cerchi qualcosa in più vai di millone che esperienza hai a livello di moto quattro cilindri?
Gestire un mille kawasaki e sfruttarlo richiede polso e scusa palle icon_cool.gif , se lo devi usare per passeggio meglio il 750 icon_wink.gif

si è vero... il 1000 è più scorbutico del 750.. e tirando al massimo consuma mooolto di più.. icon_wink.gif



L'unico vantaggio della 750, oltre ai consumi nei regimi alti ed il peso icon_lol.gif , è che per i ''piloti'' meno esperti non c'è quel fastidioso apri-chiudi( on-off ) che crea problemi nelle curve medio lente.
Con il modello 2007, si dice che grazie al nuovo propulsore 1000 di derivazione Ninja il problema è stato risolto e che ora; sia diventata una moto molto sfruttabile e per nulla scorbutica.
P.S.
Altra differenza: il prezzo icon_twisted.gif

per il peso non si sente così tanto la differenza, il fastidioso on-off e la scorbuticità sono tipiche del motore da cui deriva quello del millone kawasaki progettato per spingere ai medio alti regimi e che è stato adattato alla zetona icon_wink.gif

Mi fa molto piacere leggere queste cose!!!
Io non ho molta esperienza, anzi non ne ho per niente, e volevo farmi un po' le ossa sullo Z750 di mio marito, che simpaticamente lo ha appena cambiato per uno z1000, con qulache "piccola" modifica, e ora mi viene a dire di provarla che sta solo al mio polso dx.
Lo so anch'io che sono io a dosare la potenza, ma ho paura che la bestiola si imbizzarisca!!!! SBAGLIO????????? eusa_snooty.gif

non sbagli... icon_wink.gif



Molto incoraggiante Dutur, povero maritino mi sa che questa sera si sentirà le sue icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In effetti io sono perplesso perché ho preso la 750 e ho paura di trovarla impegnativa, fare i primi metri sulla mille non penso sia impossibile ma neanche il massimo della serenità

ma no dai scherzavo.. cioè alla fin fine basta prenderci un po di mano all'inizio... e poi... viaaaaaaaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif

Comunque io guardo il lato positivo, se prendo la mano con quella, poi le altre mi sembreranno biciclette, qualunque gli venga voglia di portare a casa.
Comunque non mollo, io la uso lo stesso a suo rischio e pericolo... icon_twisted.gif
 
1150691
1150691 Inviato: 6 Feb 2007 16:22
 

giusto DADA80.... COSI DI FA..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma si alla fin fine vedrai che ti ci abituerai presto... tempo 2 settimana e ti sembrerà di averla guidata da sempre... icon_wink.gif
 
1151751
1151751 Inviato: 6 Feb 2007 19:28
 

ORANGEDAVIL ha scritto:
[-x ritornando al discorso permuta della tua moto non ti conviene proprio al concessionario!!lui guadagnera sia sulla tua che su quella che ti vende!a buon bisogno la z1000 l'avrà ritirata 500 o 700 euro in meno di quello che la vende....unica nota positiva è la garanzia!



infatti pensavo di vendere la mia cosi con i soldi in mano vado in cerca icon_wink.gif
 
1151825
1151825 Inviato: 6 Feb 2007 19:39
 

dada80 io da 50cc sono passato a 1100 elaborato 175 cavalli (1996) e sono ancora vivo basta dosare bene acceleratore e una candela a sant'antonio eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
1152019
1152019 Inviato: 6 Feb 2007 20:08
 

hahahahahahh grandeeee volevo fare la stessa(mi bastavano 100 o poco meno) cs ma posso guidare 34 cv.......mi sa che mi compro una motazza tanto per arrivare ai 21 per poi cambiarla...
 
1152982
1152982 Inviato: 6 Feb 2007 22:21
Oggetto: diff. tra z 750 e z1000.
 

con il 750 ho percorso oltre 22000 Km. in meno di un anno e mezzo,moto impeccabile sia come consumo che manegevolezza,non ho mai avuto problemi.Ho acquistato il 1000,in sette mesi gia percorsi 8000Km. L' uniche differenze che ho notato sono : il 750 nei percorsi misti è più gestibile(l' erogazione del motore è fluido). Il 1000 lo trovato più nervoso.Mentre in autostrada la differenza è a favore del 1000.Per il consumo la differenza è minima. icon_twisted.gif doppio_lamp.gif
 
1153002
1153002 Inviato: 6 Feb 2007 22:25
Oggetto: Re: diff. tra z 750 e z1000.
 

McGuyuer ha scritto:
con il 750 ho percorso oltre 22000 Km. in meno di un anno e mezzo,moto impeccabile sia come consumo che manegevolezza,non ho mai avuto problemi.Ho acquistato il 1000,in sette mesi gia percorsi 8000Km. L' uniche differenze che ho notato sono : il 750 nei percorsi misti è più gestibile(l' erogazione del motore è fluido). Il 1000 lo trovato più nervoso.Mentre in autostrada la differenza è a favore del 1000.Per il consumo la differenza è minima. icon_twisted.gif doppio_lamp.gif

come mai dici che in autostrada la differenza è a favore del mille?? cioè intendi dire xk puoi viaggiare più basso di giri??
 
1157641
1157641 Inviato: 7 Feb 2007 21:32
 

fabio636 ha scritto:
C'è qualche volontario che cortesemente mi spiega perchè il 1000 dovrebbe essere più affidabile del 750?

No perchè questa proprio mi sfugge...

Vi spiego dal mio punto di vista magari mi sbaglio . io peso quasi abbastanza e per potermi sentire più sicura nella guida del mio ex 750 ho dovuto cambiare olio e molle cosa che con questa non ne ha bisogno.
Con lil 750 quando entravo in curva abbastanza forte mi dava l' impressione di scodare e questa non lo fa. Poi una miglior coppia ti da più sicurezza sembra di poterla gestire meglio.
 
1157920
1157920 Inviato: 7 Feb 2007 22:08
Oggetto: diff. tra z 750 e z1000.
 

Tra il 750 e il 1000 la differenza di peso e minima,perciò in autostrada i cavalli del 1000 si sentono.Mentre nei percorsi misti (sopratutto in salita)il 750 avendo meno cavalli è piu fluido ,cioè meno nervoso. 0509_campione.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1163406
1163406 Inviato: 8 Feb 2007 23:22
 

per me la z750 era affidabilissima...ora l'ho venduta per prendermi il 1000, ma credimi che in montagna non c'erano tante millone che mi passavano...gia' che ci penso, ho rotto il filo dell'acceleratore una volta e mi sono cacato sotto..si era bloccato tutto in accelerazione prima di un tornante, ma penso sia stato solo un caso....ciaooo
 
1164097
1164097 Inviato: 9 Feb 2007 9:39
 

ciano71 ha scritto:
gia' che ci penso, ho rotto il filo dell'acceleratore una volta e mi sono cacato sotto..si era bloccato tutto in accelerazione prima di un tornante, ma penso sia stato solo un caso....ciaooo

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ohhhhhh non facciamo scherzi eh?
Se mi capita con la mia abilità mi sfrittello in un attimo icon_confused.gif

Come hai fatto?
Sei riuscito a spegnere con l'interruttore che c'é sulla manopola destra?
 
1165006
1165006 Inviato: 9 Feb 2007 14:29
 

accagiacca ha scritto:
ciano71 ha scritto:
gia' che ci penso, ho rotto il filo dell'acceleratore una volta e mi sono cacato sotto..si era bloccato tutto in accelerazione prima di un tornante, ma penso sia stato solo un caso....ciaooo

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ohhhhhh non facciamo scherzi eh?
Se mi capita con la mia abilità mi sfrittello in un attimo icon_confused.gif

Come hai fatto?
Sei riuscito a spegnere con l'interruttore che c'é sulla manopola destra?

in effetti credo che nn sia stata bella come esperienza.. icon_rolleyes.gif
mi sa tanto che te la sei vista proprio brutta eh...??!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1165345
1165345 Inviato: 9 Feb 2007 15:33
 

cimi1000 ha scritto:
fabio636 ha scritto:
C'è qualche volontario che cortesemente mi spiega perchè il 1000 dovrebbe essere più affidabile del 750?

No perchè questa proprio mi sfugge...

Vi spiego dal mio punto di vista magari mi sbaglio . io peso quasi abbastanza e per potermi sentire più sicura nella guida del mio ex 750 ho dovuto cambiare olio e molle cosa che con questa non ne ha bisogno.
Con lil 750 quando entravo in curva abbastanza forte mi dava l' impressione di scodare e questa non lo fa. Poi una miglior coppia ti da più sicurezza sembra di poterla gestire meglio.


Si ma questo cosa c'entra con l'affidabilità del motore?
Queste sono tue impressioni personali sulla gestibilità della moto.
L'affidabilità meccanica di un motore è un'altra cosa.

SECONDO ME
 
1165364
1165364 Inviato: 9 Feb 2007 15:36
 

fabio636 ha scritto:
cimi1000 ha scritto:
fabio636 ha scritto:
C'è qualche volontario che cortesemente mi spiega perchè il 1000 dovrebbe essere più affidabile del 750?

No perchè questa proprio mi sfugge...

Vi spiego dal mio punto di vista magari mi sbaglio . io peso quasi abbastanza e per potermi sentire più sicura nella guida del mio ex 750 ho dovuto cambiare olio e molle cosa che con questa non ne ha bisogno.
Con lil 750 quando entravo in curva abbastanza forte mi dava l' impressione di scodare e questa non lo fa. Poi una miglior coppia ti da più sicurezza sembra di poterla gestire meglio.


Si ma questo cosa c'entra con l'affidabilità del motore?
Queste sono tue impressioni personali sulla gestibilità della moto.
L'affidabilità meccanica di un motore è un'altra cosa.

SECONDO ME

be c'entra visto che il topic ha come titolo "pareri guidabilità"... icon_wink.gif
 
1165436
1165436 Inviato: 9 Feb 2007 15:49
 

Il 1000 è una moto più precisa, che ti impone una precisione di guida maggiore... Devi essere preciso, attento, deciso...

Mentre il 750 è quasi più facile... Nel senso che ti permette di correggere meglio. Puoi guidare anche un pò più sporco in un certo senso, che puoi correggere meglio...
 
1165652
1165652 Inviato: 9 Feb 2007 16:24
 

Vetro ha scritto:
Il 1000 è una moto più precisa, che ti impone una precisione di guida maggiore... Devi essere preciso, attento, deciso...

Mentre il 750 è quasi più facile... Nel senso che ti permette di correggere meglio. Puoi guidare anche un pò più sporco in un certo senso, che puoi correggere meglio...


Merito del motore icon_cool.gif !
 
1166415
1166415 Inviato: 9 Feb 2007 18:29
 

Marco71 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Il 1000 è una moto più precisa, che ti impone una precisione di guida maggiore... Devi essere preciso, attento, deciso...

Mentre il 750 è quasi più facile... Nel senso che ti permette di correggere meglio. Puoi guidare anche un pò più sporco in un certo senso, che puoi correggere meglio...


Merito del motore icon_cool.gif !

infatti... il 1000 infatti è un po più scorbutico del 750.. è più facile che si scomponi.... d'altra parte è anche normale direi... icon_wink.gif
 
1166780
1166780 Inviato: 9 Feb 2007 19:32
 

thedoctor750 ha scritto:
Marco71 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Il 1000 è una moto più precisa, che ti impone una precisione di guida maggiore... Devi essere preciso, attento, deciso...

Mentre il 750 è quasi più facile... Nel senso che ti permette di correggere meglio. Puoi guidare anche un pò più sporco in un certo senso, che puoi correggere meglio...


Merito del motore icon_cool.gif !

infatti... il 1000 infatti è un po più scorbutico del 750.. è più facile che si scomponi.... d'altra parte è anche normale direi... icon_wink.gif
Si ai ragione e logico che il mille sia più scorbutico comunque dopo un po che vai in moto non ti interessa più se il motore sia scorbutico o no ti interessa poterti divertire sempre di più. Quando uno raggiunge il mille e tutta un' altra emozione e vedrai che anche tu prima o poi ne sentirai l' esigenza ciao doppio_lamp.gif
 
1167674
1167674 Inviato: 9 Feb 2007 21:50
Oggetto: guidabilità 750 o 1000
 

ho trovato una differenza solo nel misto, perchè come ho gia scritto , il 750 in curva è piu morbido(la differenza di peso è minima ,oltretutto il 1000 ha lo stesso telaio del 750 ,le differenze sono nella forcella e nell' ammortizzatore posteriore.in autostrada il 750 è più ballerino.(ps. sono opinioni personali) 0509_campione.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1167850
1167850 Inviato: 9 Feb 2007 22:18
 

Io ho preso da 2 settimane una Z750 nera, nonostante il freddo ci ho già fatto 765km..........
- consumi non li guardo.
-la mia non è ballerina x nulla ( il vecchio proprietario ci ha cambiato molle e il mono posteriore)
-impressioni di guida appena presa (arrivavo da una mito 125) gran bella potenza........ la differenza direi a dir poco devastatante....... e siccome subito non mi trovavo bene con le marce ho notato che anche se la marcia è troppo alta non scrolla x nulla, al max senti la catena ballare...molto maneggievole tranne nel traffico, li mi impegno ancora moltissimo confronto a quando giro fuori città.....poi apena prendo confidenza con l'acceleratore vi dirò........
- l'unico mio problema x ora è cambiare la corona...... troppo da corto, la moto fa 207km/h e 1-2-3 continua a voler venire su.... non ne vuole sapere di stare giù...... mi sembra quasi com il crf450 da cross....
 
1168130
1168130 Inviato: 9 Feb 2007 23:01
 

Sono propio le sospensioni che fanno la differenza principale tra una moto e l' altra anche se io mi sono divertito da matti la stagione passata con il 750 nulla da dire ciao 0509_marlowe.gif
 
1168533
1168533 Inviato: 10 Feb 2007 0:04
Oggetto: risposta a the doctor
 

...d'istinto ho pinzato di brutto sul freno e tirato la frizione, naturalmente ho invaso tutta l'altra corsia e sfiorato la parete rocciosa della montagna, poi non so come sono riuscito a far tornare il filo..fortunatamente la strada era libera!!una volta fermo abbiamo smontato la scatola dell'acceleratore e abbiamo visto i filamenti che bloccavano la manopola..il mio meccanico ha detto che non gli succedeva di cambiare il filo dell'acc. da 20 anni...ciaoo
 
1168573
1168573 Inviato: 10 Feb 2007 0:12
Oggetto: Re: risposta a the doctor
 

ciano71 ha scritto:
...d'istinto ho pinzato di brutto sul freno e tirato la frizione, naturalmente ho invaso tutta l'altra corsia e sfiorato la parete rocciosa della montagna, poi non so come sono riuscito a far tornare il filo..fortunatamente la strada era libera!!una volta fermo abbiamo smontato la scatola dell'acceleratore e abbiamo visto i filamenti che bloccavano la manopola..il mio meccanico ha detto che non gli succedeva di cambiare il filo dell'acc. da 20 anni...ciaoo

ah però....!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
è una cosa molto insolita in effetti... icon_rolleyes.gif certo che hai rischiato di brutto... meno male è andata bene.. icon_wink.gif
 
1168761
1168761 Inviato: 10 Feb 2007 0:57
 

credo possa servire in questa situazione quell'interruttore di spegnimento motore, o no? oltre a taaanto sangue freddo icon_rolleyes.gif
 
1168831
1168831 Inviato: 10 Feb 2007 1:25
Oggetto: Re: risposta a the doctor
 

ciano71 ha scritto:
...d'istinto ho pinzato di brutto sul freno e tirato la frizione, naturalmente ho invaso tutta l'altra corsia e sfiorato la parete rocciosa della montagna, poi non so come sono riuscito a far tornare il filo..fortunatamente la strada era libera!!una volta fermo abbiamo smontato la scatola dell'acceleratore e abbiamo visto i filamenti che bloccavano la manopola..il mio meccanico ha detto che non gli succedeva di cambiare il filo dell'acc. da 20 anni...ciaoo


A me successe la stessa cosa (tuareg 250 rally), sfilettato il filo accelleratore che entra nel carburatore, terza piena prima di una curva su strada si campagna, ivasa l'altra corsia e...campo. icon_eek.gif
Persi almeno 10 anni per lo spavento, dopo 2 minuti passò trattore icon_eek.gif
 
1169353
1169353 Inviato: 10 Feb 2007 12:12
 

thedoctor750 ha scritto:
fabio636 ha scritto:
cimi1000 ha scritto:
fabio636 ha scritto:
C'è qualche volontario che cortesemente mi spiega perchè il 1000 dovrebbe essere più affidabile del 750?

No perchè questa proprio mi sfugge...

Vi spiego dal mio punto di vista magari mi sbaglio . io peso quasi abbastanza e per potermi sentire più sicura nella guida del mio ex 750 ho dovuto cambiare olio e molle cosa che con questa non ne ha bisogno.
Con lil 750 quando entravo in curva abbastanza forte mi dava l' impressione di scodare e questa non lo fa. Poi una miglior coppia ti da più sicurezza sembra di poterla gestire meglio.


Si ma questo cosa c'entra con l'affidabilità del motore?
Queste sono tue impressioni personali sulla gestibilità della moto.
L'affidabilità meccanica di un motore è un'altra cosa.

SECONDO ME

be c'entra visto che il topic ha come titolo "pareri guidabilità"... icon_wink.gif


Il topic sì, ma io non stavo quotando il topic, bensi il messaggio di cimi1000 che delirava di superiore affidabilità del 1000 rispetto al 750.
 
1169437
1169437 Inviato: 10 Feb 2007 12:41
 

non facciamo inutili polemiche ok? 0510_abbraccio.gif
 
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