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L'assicurazione mi ha fregato? [risarcimento < danno]
16165735
16165735 Inviato: 23 Giu 2020 21:10
Oggetto: L'assicurazione mi ha fregato? [risarcimento < danno]
 

Ciao a tutti, in questo periodo ho qualche pensiero strano per la testa..

Verso metà Febbraio ho fatto un frontale con un taxi..
In un incrocio è passato con il rosso, io sono caduto in piedi, ero appena partito e stavo scaldando sia gomme e motore icon_asd.gif
ero sotto i 50km/h altrimenti non sarei caduto in piedi ma sarei volato dietro la macchina.. Poi secondo il mio parere andare veloci in città è da pazzi..
Comunque sia io che il taxi avevamo la telecamera, abbiamo fatto il cid poi 2 giorni dopo l'ho portato all'assicurazione insieme al video e mi hanno risposto che avrebbero aperto la pratica con il perito..
Alla fine il perito della MIA assicurazione mi ha chiamato dicendo che mi avrebbero dato 600€ con il preventivo del meccanico con 1200€ di danni tra cui supporto carena, strumentazione, radiatore, stelo forcelle piegato ecc ecc..
Il giorno dopo mi ha richiamato dicedo che sarebbe arrivato a 750€
Come si vede dal video ero 100% in regola per i ca*** miei quando mi ha centrato e non devo essere risarcito per l'intero danno?
Solo perchè ero con RS del 2003, quindi ormai nonna? Se una cosa è vecchia non significa rotta
E vi assicuro che la moto è in ordine, sarei andato al benzinaio poi sull'Appennino Reggiano.. Non voglio suicidarmi quindi di sicuro non vado in montagna con la moto scassa... rotfl.gif
Cosa potevo fare per evitare questo? Aprire una causa all'assicurazione con l'avvocato? Ci ho pensato, però mi sono fermato al pensiero di pagare l'avvocato per ricevere una stupidata..
O è semplicemente normale visto che siamo in Italia?
Come i migliori ci insegnano ad essere corretti la si prende sempre in quel posto..
Visto che 2 anni fa ho avuto una frattura all'emipiatto mediale tibiale con tanto di placca in titanio mi sarei dovuto buttare per terra il giorno dell'incidente ed aspettare l'ambulanza, o magari morire per essere risarcito..

Alla fine con 750 ho fatto sistemare tutto comprese le forcelle e le cagat** come frecce, leve, vernice e semi manubri ci ho pensato io...

Mi tocco, ma in caso dovesse succedere un altra volta secondo voi dove ho sbagliato??
 
16165742
16165742 Inviato: 23 Giu 2020 21:32
 

Se non ci sono danni alle persone, non possono risarcirti più del valore del mezzo, secondo le tabelle eurotax. Ecco perchè è sempre buona norma andare al pronto soccorso a farsi refertare tutto, anche se ti sei solo fatto due graffi, e chiedere anche il risarcimento dei capi d'abbigliamento, casco, ecc. Purtroppo giocano sempre al ribasso, è il loro mestiere.

ciao

WK
 
16165783
16165783 Inviato: 24 Giu 2020 1:22
Oggetto: Re: L'assicurazione mi ha fregato?
 

F14CC4 ha scritto:
Solo perchè ero con RS del 2003, quindi ormai nonna? Se una cosa è vecchia non significa rotta
Ahimé pagano sempre in base al valore di mercato, e 1200€ di danno probabilmente per loro è più di quanto valga la moto.

Non ho capito una cosa comunque: i 750€ li hai effettivamente presi, o intanto l'hai fatta riparare e poi per il risarcimento si vede il da farsi? Perché se hai accettato il risarcimento credo non si possa più fare nulla.
 
16165788
16165788 Inviato: 24 Giu 2020 5:25
 

Dice bene Tommy, pagano i danni fino al massimo al valore del mezzo (quotato Eurotax alla valutazione di "ritiro"), quindi 750€ sono pochi per te ma per la legge hanno fatto quello che dovevano.

Risparmia i soldi dell'avvocato, butta la RS e prendine un'altra.
Oppure sistemala con calma, ma evita azioni legali che non ti porteranno ad altro che a mal di pancia.
 
16165811
16165811 Inviato: 24 Giu 2020 9:28
 

CBR_125R ha scritto:
butta la RS e prendine un'altra
Vabbé, ora non esageriamo... trovare una RS non pasticciata, con motore e ciclistica in buone condizioni a un prezzo ragionevole ormai è difficilino.

Se piace il modello, trovo abbia senso spendere quei soldi. Specie visto che rosicchiando un po' si riesce a far stare tutto il lavoro in quanto concesso dall'assicurazione.
 
16165817
16165817 Inviato: 24 Giu 2020 10:28
 

Beh insomma se si vuole fare un lavoro decente in modo che la moto possa mantenere un valore (che poi valore...) bisogna cambiare almeno uno stelo della forcella, cercare una strumentazione, cambiare il radiatore e riparare e verniciare le carene. Mica uno scherzo per una moto che vale il ferro con cui è fatta.
Anche comprando pezzi usati (col rischio di acquistare roba che andrebbe comunque revisionata/sistemata).
Delle due meglio tenerla come pezzi di ricambio e cercare un RS magari non in formissima ma marciante ed integrarla con i propri pezzi.

Mi spiace essere brutale, ma siamo seri, se poi si va sul sentimentale o gusto personale allora non metto becco, ma se guardiamo il piano economico puro le cose sono queste.
 
16165843
16165843 Inviato: 24 Giu 2020 11:58
 

L'RS 125 sta per vivere quello che ha già vissuto l'RS 250 qualche anno fa.

Da un punto di vista meramente economico ha senso sistemarla, perché nel giro di poco i prezzi di vendita saliranno molto. Anzi, come detto prima già ora quelle messe bene iniziano a costare.

Immagino tu abbia ben presente le sportive jap di dieci-quindici anni fa che vengono vendute a svariati -mila in più dell'Eurotax, e si vendono tranquillamente nonostante siano chiaramente sovraprezzate, no? Ecco, qua è lo stesso identico discorso. Con in più il fatto che per le suddette sportive jap il nuovo è migliore da un punto di vista strettamente prestazionale, in questo caso è l'esatto contrario.

A parte questo, se uno si compra una RS di questi tempi c'è sicuramente un lato emotivo dietro. Se vuoi una moto 125 tanto per avere una moto 125, ti prendi un 4T e vivi felice.

Poi, ribadisco, se si va in pari con quanto offerto dall'assicurrazione, non vedo motivo per non ripararla.
 
16165889
16165889 Inviato: 24 Giu 2020 13:58
 

Capisco il tuo discorso, ma anche parlando delle RS 250: ne vedo in vendita a prezzi folli, ma molte rimangono li mesi e mesi, a che prezzi verranno poi vendute?
Perchè se si chiedono certe cifre le moto devono essere perfette in quanto non verranno acquistate da sbarbati ma da 30/40enni che all'epoca "La sognavo ma non me la potevo permettere", oppure da persone in crisi di mezza età, un 16 enne squattrinato frega ben poco che il mezzo sia da esposizione.

Oppure un RS 125 può interessare a chi ha voglia di metterci le mani e sporcarsi d'olio, quanti ragazzini hanno questa voglia?
Tante moto, come quella in oggetto, parere personale, vengono sopravvalutate così come le 600 jap di 10 anni o più.

Ma non è questo il topic, ripeto che vista la spesa per ripristinarla la terrei per i ricambi oppure la venderei a 750€ e mi terrei i soldi dell'assicurazione, questo se il lavoro di ripristino venisse fatto fare da terzi, se la si prende come una cosa per passarsi il tempo, di nuovo, alzo le mani ma per un 125cc non ci starei a perdere il sonno. Poi se parliamo di una qualche versione limitata potrebbe essere ancora diverso il discorso, ma siamo onesti...
 
16166008
16166008 Inviato: 24 Giu 2020 21:49
 

CBR_125R ha scritto:
Capisco il tuo discorso, ma anche parlando delle RS 250: ne vedo in vendita a prezzi folli, ma molte rimangono li mesi e mesi, a che prezzi verranno poi vendute?
Perchè se si chiedono certe cifre le moto devono essere perfette in quanto non verranno acquistate da sbarbati ma da 30/40enni che all'epoca "La sognavo ma non me la potevo permettere", oppure da persone in crisi di mezza età, un 16 enne squattrinato frega ben poco che il mezzo sia da esposizione.

Oppure un RS 125 può interessare a chi ha voglia di metterci le mani e sporcarsi d'olio, quanti ragazzini hanno questa voglia?
Tante moto, come quella in oggetto, parere personale, vengono sopravvalutate così come le 600 jap di 10 anni o più.

Ma non è questo il topic, ripeto che vista la spesa per ripristinarla la terrei per i ricambi oppure la venderei a 750€ e mi terrei i soldi dell'assicurazione, questo se il lavoro di ripristino venisse fatto fare da terzi, se la si prende come una cosa per passarsi il tempo, di nuovo, alzo le mani ma per un 125cc non ci starei a perdere il sonno. Poi se parliamo di una qualche versione limitata potrebbe essere ancora diverso il discorso, ma siamo onesti...


Quando mi è arrivato l'assegno ho fatto sistemare la moto, è stata ferma dal meccanico più di un mese causa covid..
Poi non penso sia stata rispettata la legge perchè il perito quando mi ha chiamato ha detto che il valore della mia moto l'ha vista su moto.it, quindi come fai a sapere il valore di una moto guardando il primo annuncio??


Poi come potevo tenerla come pezzi di ricambio? Sapessi tutti i soldi spesi per l'elaborazione del motore e soprattutto per la ciclistica, anzi in questo periodo se trovassi un motore ad esempio il Rotax 257 o un motore simile visto che è monocilindrico e gli attacchi al telaio sono praticamente uguali lo cambierei senza problemi..Visto che per la ciclistica sono al TOP.. Sarebbe il salto di qualità hahaha anche perchè la uso in strada, tra le montagne come il Passo del Cerreto non al Mugello icon_xd_2.gif
E fidati, in montagna la CBR 500r o comunque tutti i 500 restano dietro ad annusare il profumo del 2T, con i 600 devo scannare proprio il motore ad esempio 15mila giri icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
E visto che all anno faccio sui 50000 km il 2T lo revisiono completamente io senza troppi soldi..
Anche perchè lavoro in un azienda di ricambi per moto e qualcosa riesco a risparmiare e posso vedere i prezzi dei ricambi per il 4T
Con il 4T non so se risparmierei forse risparmio i soldi dell'olio per la miscela hahha

maycol ha scritto:
il mio k 4t nn consuma poi così poco...
a parte il consumo benzina mettici tranquillamente 350 per il pistone con manodopera guarnizioni olio tutto insomma. poi calcola che 60 ore in un anno vuole dire che dopo circa un anno e mezzo c'è la biella e lì partono tra 400 e 500 euro (io ho speso così) poi potrebbero esserci le valvole che anche loro di solito intorno a quelle ore iniziano ad essere usurate, catena di distribuzione poi mettici eventuali imprevisti che su un 4t possono capitare. secondo me costa più di un 2t. l'olio considera che se ci metti un olio tra i migliro sono 15-20 euro lo cambi ogni 6-8 ore vuol dire cambiarlo circa 8 volte all'anno...
secondo me costa di pi del 2t, o perlomeno le mie tasche hanno avuto un grosso crollo quando dal 125 exc sono passato all'sxf


Comunque grazie a tutti per avermi risposto 0510_five.gif
 
16166017
16166017 Inviato: 24 Giu 2020 22:15
 

F14CC4 ha scritto:
Poi non penso sia stata rispettata la legge perchè il perito quando mi ha chiamato ha detto che il valore della mia moto l'ha vista su moto.it, quindi come fai a sapere il valore di una moto guardando il primo annuncio??
Immagino che non abbia guardato gli annunci, ma la pagina delle quotazioni:
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

Ma ha poco senso, di norma si guarda l'Eurotax.

F14CC4 ha scritto:
Poi come potevo tenerla come pezzi di ricambio? Sapessi tutti i soldi spesi per l'elaborazione del motore e soprattutto per la ciclistica, anzi in questo periodo se trovassi un motore ad esempio il Rotax 257 o un motore simile visto che è monocilindrico e gli attacchi al telaio sono praticamente uguali lo cambierei senza problemi..
Non è questo il topic, ma il trapianto del 257 non è che sia esattamente "plug&play"... e per un uso stradale è abbastanza una follia.

F14CC4 ha scritto:
E fidati, in montagna la CBR 500r o comunque tutti i 500 restano dietro ad annusare il profumo del 2T, con i 600 devo scannare proprio il motore ad esempio 15mila giri icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Adesso non esageriamo, prima di arrivare a 15mila giri ti ritrovi la biella nello stomaco icon_rolleyes.gif
 
16166022
16166022 Inviato: 24 Giu 2020 22:39
 

TommyTheBiker ha scritto:
Adesso non esageriamo, prima di arrivare a 15mila giri ti ritrovi la biella nello stomaco icon_rolleyes.gif


HAhaha si me la trovo se non ci faccio la giusta manutenzione, ovviamente con i travasi lavorati aumentano anche i numero di giri infatti all'inizio avevo conta km da 12 mila giri adesso da 14.. E vado sempre nel rosso..
E comunque guardando le quotazioni non è il valore che mi è stato dato per questo penso di averla presa in quel posto.. Poi quotazioni di una standard.. E i costo dei danni li copriva benissimo.. Ma è normale 0509_si_picchiano.gif
 
16166088
16166088 Inviato: 25 Giu 2020 6:12
 

Quindi un RS pistolato, non originale e tutto, dovrebbe essere "pari al nuovo"? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Va la va la che sei forte, ti è andata bene che l'assicurazione della controparte non ha fatto un'ispezione approfondita sul mezzo altrimenti manco i 750€ ti dava! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Buona strada ed occhio a non tamponare i 1000cc! 0509_up.gif



Tornando un attimo serio complimenti per i 50000km anno! Una percorrenza davvero impressionante! 0509_up.gif
 
16166103
16166103 Inviato: 25 Giu 2020 8:55
 

CBR_125R ha scritto:

Buona strada ed occhio a non tamponare i 1000cc! 0509_up.gif


LOL perfido icon_smile.gif

ciao

WK
 
16166112
16166112 Inviato: 25 Giu 2020 10:06
 

F14CC4 ha scritto:

E comunque guardando le quotazioni non è il valore che mi è stato dato per questo penso di averla presa in quel posto.. Poi quotazioni di una standard.. E i costo dei danni li copriva benissimo.. Ma è normale 0509_si_picchiano.gif


C'è un equivoco: il valore della moto è il tetto massimo al risarcimento, ovvero quello che ti danno se la moto è andata completamente distrutta. Nel tuo caso parliamo di danni tutto sommato lievi, quindi avranno valutato tenendo conto di una riparazione economica con ricambi usati. Ma se alla fine sei riuscito a ripararla coi soldi che ti hanno dato, dov'è il problema? 🙂

ciao

WK
 
16166198
16166198 Inviato: 25 Giu 2020 12:38
 

wkowalski ha scritto:
Ma se alla fine sei riuscito a ripararla coi soldi che ti hanno dato, dov'è il problema?
Infatti eusa_think.gif
 
16166210
16166210 Inviato: 25 Giu 2020 13:40
 

F14CC4 ha scritto:

con i 600 devo scannare proprio il motore ad esempio 15mila giri icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ti sei dimenticato di dire che ti ingarelli con i 600 supersport mentre loro guardano il panorama.... anche io spesso mi metto dietro le naked 1000 (di quelli che sembrano impalati, non aprono il gas e non sanno guidare, però..)

doppio_lamp.gif
 
16166305
16166305 Inviato: 25 Giu 2020 21:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
wkowalski ha scritto:
Ma se alla fine sei riuscito a ripararla coi soldi che ti hanno dato, dov'è il problema?
Infatti eusa_think.gif


Sono riuscito a ripararla, certo, ma non completamente il resto ho dovuto aggiungere io.. Se i danni erano sui 1200 come potevo risistemarla con 750 ?!? eusa_wall.gif

Aspetta prima di dire RS pistolato hahah
Nel video in possesso all'assicurazione si vede chiaramente che la mia velocità era al di sotto dei 50km/h, quindi in questa situazione non stanno nemmeno a controllare se è elaborato o meno, non mi hanno trovato ai 170..

Ma ci arriviamo dopo al cosa mi sarebbe successo in caso di controllo icon_mrgreen.gif
E' capitato anche ad altri amici di fare incidenti non per colpa loro e le moto non sono mai state controllate, e di legale non hanno molto.. Questo però non vuol dire rischio 0
In quanti rimappano la centralina e/o scarico non omologato stile akra / montano il power commander / dynojet? Non è molto legale.. In caso di incidente con ispezione li si che bisogna grattarsi la testa
art 78 C.d.S - art 236 C.d.S

Per quanto riguarda la mia situazione sono tranquillo
Anni fa l'ho preso questa Rs depotenziata a libretto, dopo tutti i miei lavori tra motore e ciclistica l'ho "venduta" tra virgolette heheh a un amico in portogallo a 0€ per il nostro scopo..
Lavora in un azienda e creano da 0 moto custom, lui è un dipendente ma comunque non ci sono problemi nell' omologare la moto visto che hanno il proprio collaudatore........ rotfl.gif
E' stata reimmatricolata dal mio amico (visto che ha la residenza) in PT tramite IMTT che è la stessa cosa del PRA in IT e il giochetto è stato fatto....
Giusto per dire i cerchi sono della 250 e le misure sono state riportate sul libretto come ogni altra cosa
E tecnicamente non è un Aprilia ma moto artigianale infatti a libretto al posto del nome costruttore ho scritto "Custom - Artigianale"
La stessa cosa è stata fatta per riportare la moto in Italia.. Io non ho avuto problemi in Motorizzazione ma la moto di un mio amichetto è stata bocciata e l'ha dovuta rimandare in PT e sistemarla per farla accettare qui in IT perchè li era in regola....


Ecco una parte dei fatti miei, ogni tanto bisognarebbe informarsi prima di parlare e non viaggiare
hahah perchè io sono tutto in regola! 0509_pernacchia.gif
Rifaccio la domanda.. Dopo tutti i soldi spesi per migliorarla come potevo tenerla come pezzi di ricambio?
Solo le pinze costano più di alcune moto per la circolazione... Molti le sognano le GP4 RX rotfl.gif
Probabilmente avrei dovuto specificare nel primo post che la moto è artigianale quindi (Eurotax tie.gif )
Se potessi tornare indietro aspetterei l'ambulanza in più farei causa all'assicurazione
Questa motoretta resterà per sempre con me e la userò fino a quando i pezzi saranno rari come x RS 250
Poi sarà il momento di prendere un altro 2T e portare questo gioiello in casa in sala hahha è vero non scherzo icon_xd_2.gif
Si comunque faccio un sacco di km all'anno.... Se la usassi per andare a lavoro arriverei a 75 all anno 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif




CBR_125R ha scritto:
Quindi un RS pistolato, non originale e tutto, dovrebbe essere "pari al nuovo"? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Va la va la che sei forte, ti è andata bene che l'assicurazione della controparte non ha fatto un'ispezione approfondita sul mezzo altrimenti manco i 750€ ti dava! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Buona strada ed occhio a non tamponare i 1000cc! 0509_up.gif



Tornando un attimo serio complimenti per i 50000km anno! Una percorrenza davvero impressionante! 0509_up.gif



Hahaha ho dimenticato di dirvi la cilindrata della moto.. Solo perchè vedi scritto nel mio profilo "Aprilia RS 125 2003" è il modello di partenza.... O forse dovrei scrivere "Custom RS 180 2003"
AH ALLORA DEVO CAMBIARE ANCHE L'IMMAGINE DI PROFILO E METTERE LA PIU' RECENTE ALTRIMENTI..
Velocità massima 240, tra i tornanti è troppo divertente ho un botto di percorrenza, cosa che altre cilindrate 4T sognano..
A fare 0-100 metri con una 600 mi umilia in partenza per la coppia ma nella percorrenza in curva è l'opposto icon_asd.gif icon_asd.gif
Come già detto sono in strada a divertirmi con una gamba mezza rotta.. Se devo fare il fenomeno con il 1000 vado in pista, almeno si da il vero gas in sicurezza e ci si diverte per davvero...
Quello che non capisce la gente



AG_KTM ha scritto:
F14CC4 ha scritto:

con i 600 devo scannare proprio il motore ad esempio 15mila giri icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


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Ti sei dimenticato di dire che ti ingarelli con i 600 supersport mentre loro guardano il panorama.... anche io spesso mi metto dietro le naked 1000 (di quelli che sembrano impalati, non aprono il gas e non sanno guidare, però..)

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16166386
16166386 Inviato: 26 Giu 2020 5:29
 

Il fatto è che i soldi li hai spesi tu ed omologato modifiche fatte da te, ma la moto di base è un banale RS 125 depotenziato, quindi le assicurazioni a quello fanno riferimento.

Se guidi come immagino, percorrenze incredibili con i crateri sulle strade del Reggiano, poi che la parte alta del Cerreto sia buona ok, ma per il resto... Vabbè, ma non vado oltre.
 
16166390
16166390 Inviato: 26 Giu 2020 8:13
 

C'è chi monta l'akrapovic sul tmax e chi monta le GP4RX su una rs125 pistolata.... icon_rolleyes.gif

Se è vero che il tuo 180 fa i 240 di velocità massima, vuol dire che ha potenze nell'ordine almeno di 70 cavalli. E se fai 50.000 km all'anno, vuol dire che quel motore lo rifai da zero almeno 10 volte all'anno.

Contento te...

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16166445
16166445 Inviato: 26 Giu 2020 10:48
 

AG_KTM ha scritto:

Se è vero che il tuo 180 fa i 240 di velocità massima, vuol dire che ha potenze nell'ordine almeno di 70 cavalli


fai pure 100-110cv icon_smile.gif insomma la tipica potenza dell'RS pistolata icon_smile.gif

ciao

WK
 
16166448
16166448 Inviato: 26 Giu 2020 11:00
 

wkowalski ha scritto:
fai pure 100-110cv icon_smile.gif insomma la tipica potenza dell'RS pistolata icon_smile.gif

ciao

WK


Cavoli, hai Ragione! eusa_doh.gif Mi ero dimenticato che c'era l'adesivo "racing turbo" che vale 30 cavalli solo lui.. icon_mrgreen.gif
 
16166467
16166467 Inviato: 26 Giu 2020 12:01
 

Vabbé, possiamo rimanere in topic? icon_rolleyes.gif
 
16167338
16167338 Inviato: 30 Giu 2020 15:27
 

Per rispondere alla tua domanda. Hai fatto tutto giusto e no, non sei stato ***to più di quanto la situazione lo richiedeva, nel senso che per fortuna non ti sei fatto male, hai subito danni unicamente materiali e vi siete comportati con rispetto compilando il CID. L'unica nota dolente è che l'assicurazione ti ha risarcito secondo norma ma si sa che loro fanno il minimo e non vanno più in la.


Non mi è chiaro perché la TUA assicurazione ti abbia risarcito invece della SUA visto che da quanto scrivi il torto era dell'altro. Il famoso detto "chi sbaglia paga" non fa testo in questo caso? eusa_think.gif
 
16167341
16167341 Inviato: 30 Giu 2020 15:32
 

tarhan ha scritto:
Per rispondere alla tua domanda. Hai fatto tutto giusto e no, non sei stato ***to più di quanto la situazione lo richiedeva, nel senso che per fortuna non ti sei fatto male, hai subito danni unicamente materiali e vi siete comportati con rispetto compilando il CID. L'unica nota dolente è che l'assicurazione ti ha risarcito secondo norma ma si sa che loro fanno il minimo e non vanno più in la.


Non mi è chiaro perché la TUA assicurazione ti abbia risarcito invece della SUA visto che da quanto scrivi il torto era dell'altro. Il famoso detto "chi sbaglia paga" non fa testo in questo caso? eusa_think.gif


Da qualche anno funziona così, per velocizzare le procedure. Anche se hai ragione, è la tua compagnia a risarcirti, che poi andrà a riprendere i soldi dalla compagnia di chi aveva torto.
0509_up.gif
 
16167980
16167980 Inviato: 2 Lug 2020 20:46
 

AG_KTM ha scritto:
C'è chi monta l'akrapovic sul tmax e chi monta le GP4RX su una rs125 pistolata.... icon_rolleyes.gif

Se è vero che il tuo 180 fa i 240 di velocità massima, vuol dire che ha potenze nell'ordine almeno di 70 cavalli. E se fai 50.000 km all'anno, vuol dire che quel motore lo rifai da zero almeno 10 volte all'anno.

Contento te...

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Ok ho capito che vi piace viaggiare senza informarvi, ma almeno collegate il cervello al dito...
Se un RS 125 originale con 30cv con carbu da 28 arrivavo sui 160, con carburatore da 39 + una buona espansione arrivavo senza problemi ai 200...
Quindi su un 180 per arrivare ai 240 mi servono almeno 70 cv?!?! Hahahah ma per piacere...
Non capisco spiegami icon_asd.gif
(nemmeno nei sogni ti immagini 70 cv 2t cosa vogliono dire rotfl.gif rotfl.gif )
I pistone 2T di un 125 è sui 53mm quello di una 250 sui 55mm la differenza non è molta
Anche se revisionassi il motore 20 volte all'anno, non spenderei niente...
Come già detto lavoro in un azienda di ricambi per moto, quindi i miei ricambi li pago ai prezzi dei fornitori quindi ti devo dare il listino e farti venire a farmi i conti in tasca? Che a momenti per 4 revisioni complete all'anno pago sempre meno di un tuo tagliando hahaha

AG_KTM ha scritto:
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Ti sei dimenticato di dire che ti ingarelli con i 600 supersport mentre loro guardano il panorama.... anche io spesso mi metto dietro le naked 1000 (di quelli che sembrano impalati, non aprono il gas e non sanno guidare, però..)

doppio_lamp.gif


Io non mi sono dimenticato niente, tu invece se usi il 390 ti sei dimenticato di dire che ti metti dietro ai 1000 quando arriva il verde del semaforo hahah
L'RS originale arriva alla stessa velocità del 390 è questo mi piega dal ridere dopo quello che ho letto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Giusto per ricordarvi..
TopSpeed KTM 390 Link a pagina di Youtube.com
TopSpeed CBR 500r Link a pagina di Youtube.com

Per le risposte no sense potete evitare di rispondere altrimenti andiamo nel degenero hahaha 0509_up.gif
 
16167982
16167982 Inviato: 2 Lug 2020 20:57
 

Montaci un carburatore da 50, così puoi fare i 600 km/h. rotfl.gif

Sai leggere? Ho scritto che mi metto dietro quelli che sui mille ci dormono...

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16167983
16167983 Inviato: 2 Lug 2020 21:06
 

Restiamo in tema, per cortesia? icon_rolleyes.gif
 
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