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..::Honda Rebel 500::.. [quale cavalletto per manutenzione?]
16091708
16091708 Inviato: 19 Lug 2019 11:14
Oggetto: ..::Honda Rebel 500::.. [quale cavalletto per manutenzione?]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho già un quesito da porvi icon_smile.gif
Ho da pochi mesi comprato una bellissima Honda Rebel500 e subito è nato un problema che non so come risolvere.
Ho visto che la moto non ha il cavalletto centrale e nemmeno i mozzi posteriori dove agganciarci i cavalletti standard posteriori.
Ho provato a prenderne uno di quelli universali (per capirci quelli dove si appoggia il forcellone posteriore e poi si tirano su ma tocca nella marmitta).
Ho provato poi quelli che si mettono sotto la moto e la tirano su ma anche questo non si può non c'è appoggio.
Ora non so più dove sbattere la testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif , non so come farci manutenzione alla catena o semplicemente a cambiare una gomma. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Potete aiutarmi
Grazie a tutti
Massimo
 
16091713
16091713 Inviato: 19 Lug 2019 11:38
 

non conosco la moto in questione, ma a volte per poterla alzare devi montare sul forcellone i nottolini che servono per farci appoggiare il cavalletto alzamoto.
tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16091718
16091718 Inviato: 19 Lug 2019 11:44
 

Cavalletto centrale lo si trova su ebay: non proprio economico e non so se si riesce a fartelo spedire, ma giusto per darti un'idea: Link a pagina di Ebay.com

Lo produce la t-rex racing.

Prova a fare un giro cercando Honda Rebel center stand, escono fuori anche cavalletti portamoto adeguati.
 
16091771
16091771 Inviato: 19 Lug 2019 14:15
 

Grazie mille per l'aiuto purtroppo non spediscono in italia icon_sad.gif
Sarebbe stato perfetto esattamente quello che mi serviva altre idee?
eusa_doh.gif
 
16091835
16091835 Inviato: 19 Lug 2019 19:34
 

Ti tocca costruirti un cavalletto (o modificarne uno) ad hoc che prenda il forcellone da sotto; come quelli universali con gli appoggi di gomma, fatto in modo che non interferisca con lo scarico.
 
16091862
16091862 Inviato: 19 Lug 2019 22:20
 

Ah quindi anche quelli universali con i supporti in gomma ti intralciano lungo lo scarico?

Io ne ho preso uno così per cb300r, non avrà la totale stabilità di quelli con il nottolino ma direi va più che bene se non devi sollevare una moto da 300kg
 
16091864
16091864 Inviato: 19 Lug 2019 22:36
 

ton1x ha scritto:
Ah quindi anche quelli universali con i supporti in gomma ti intralciano lungo lo scarico?

Io ne ho preso uno così per cb300r, non avrà la totale stabilità di quelli con il nottolino ma direi va più che bene se non devi sollevare una moto da 300kg


Sulla sua moto ha detto che interferiscono con la marmitta, ma è una Rebel. Magari tu non hai problemi.
 
16091866
16091866 Inviato: 19 Lug 2019 22:45
 

No effettivamente per fortuna nel mio caso il forcellone è più lungo dello scarico
 
16092250
16092250 Inviato: 22 Lug 2019 7:10
 

Grazie a tutti siete stati gentilissimi e di grande aiuto vedrò se riesco a modificarne uno altrimenti ogni volta che dovrò sollevare la moto smonterò la marmitta icon_sad.gif...

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
16092453
16092453 Inviato: 22 Lug 2019 15:01
 

Se non trovi un cavalletto, puoi costruire un adattatore per adattare un normale cavalletto da forcellone. Qualcosa che curvi attorno lo scarico, evitandolo.
Se non sei in grado, esistono i fabbri. Non è un lavoro di alta ingegneria spaziale.
Pezzi che richiedono meno forza io me li disegno al computer e poi li stampo in 3D, ma è plastica e non potrebbe sollevare una moto. Per la moto, qualche pezzo di ferro, una smerigliatrice angolare e una saldatrice e si costruisce facilmente, avendo moto e cavalletto davanti a sé.

P.S. volendo, partendo da due ruote, puoi anche costruire tutto il cavalletto ex novo.
 
16093612
16093612 Inviato: 26 Lug 2019 8:36
 

Grazie per l'aiuto icon_smile.gif
 
16094049
16094049 Inviato: 27 Lug 2019 12:46
 

Ma comunque, anche smontare lo scarico, se è singolo, non è un grosso lavoro.

Per ingrassare la catena non serve neanche il cavalletto, puoi spostare la moto, o far girare la ruota sollevandola facendo perno sul cavalletto. Addirittura, in emergenza, facendo perno sul cavalletto, puoi anche fare inversione a u, nel caso dovessi girare la moto e non avessi spazio per la manovra.
 
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