Leggi il Topic


Difetto al cambio DCT Honda Integra
16082234
16082234 Inviato: 15 Giu 2019 16:30
Oggetto: Difetto al cambio DCT Honda Integra
 

Buon giorno ho una Honda Integra 700 presentando problemi al dct cioè a volte sul cruscotto invece della marcia inserita appariva il simbolo di errore ( tratto orizzontale lampeggiante ) e rimaneva la marcia inserita per ultima. Su consiglio del meccanico ho cambiato il motorino che aziona il cambio ( motorino arredo controllo ) ora in D ad andatura turistica va tutto bene, tirando le marce queste non sempre prontamente vengono cambiate ed ogni tanto il problema si ripresenta, secondo il meccanico deve autoaggiornarsi e non devo fare nulla. A qualcuno è successo ? Grazie Angelo
 
16082248
16082248 Inviato: 15 Giu 2019 18:50
Oggetto: Re: Difetto al cambio DCT Honda Integra
 

angelo53s ha scritto:
Buon giorno ho una Honda Integra 700 presentando problemi al dct cioè a volte sul cruscotto invece della marcia inserita appariva il simbolo di errore ( tratto orizzontale lampeggiante ) e rimaneva la marcia inserita per ultima. Su consiglio del meccanico ho cambiato il motorino che aziona il cambio ( motorino arredo controllo ) ora in D ad andatura turistica va tutto bene, tirando le marce queste non sempre prontamente vengono cambiate ed ogni tanto il problema si ripresenta, secondo il meccanico deve autoaggiornarsi e non devo fare nulla. A qualcuno è successo ? Grazie Angelo





fai controllare il perno selettore del cambio….è un problema noto sui modelli 700 (specie Integra)
 
16082270
16082270 Inviato: 15 Giu 2019 21:28
 

Grazie proverò a recarmi al concessionario ufficiale; da quello che dici sembra abbastanza diffuso ma è dovuto all'usura ( ho 78000 KM ) o un difetto di progettazione ? Che tu sappia è un problema al DCT in generale o riguarda solo i modelli NC 750 ? Ringrazio per l'attenzione un saluto Luca doppio_lamp_naked.gif
 
16082341
16082341 Inviato: 16 Giu 2019 4:18
 

angelo53s ha scritto:
Grazie proverò a recarmi al concessionario ufficiale; da quello che dici sembra abbastanza diffuso ma è dovuto all'usura ( ho 78000 KM ) o un difetto di progettazione ? Che tu sappia è un problema al DCT in generale o riguarda solo i modelli NC 750 ? Ringrazio per l'attenzione un saluto Luca doppio_lamp_naked.gif


premesso che il "guasto" sia quello… fare una "diagnosi" da una tastiera di pc è sempre un azzardo icon_asd.gif

entrambe le cose….pare che l'usura sia abbinata ad un non propria perfetta progettazione, infatti nei modelli 750 il problema è stato risolto (che io sappia)

in altri forum, la cosa è stata discussa più e più volte ed è emerso che si verifica sulle 700 dai 25000 km in poi, in sé il pezzo costa pochi euro e il lavoro dura un paio di ore, costo medio del lavoro sui 200 euro + olio motore.


se vuoi approfondire la cosa, fammi pure un MP

Ultima modifica di dragonfly61 il 16 Giu 2019 7:39, modificato 1 volta in totale
 
16082346
16082346 Inviato: 16 Giu 2019 7:12
 

Ed è un problema, nel caso fosse proprio il "famoso" perno, che affligge li principalmente le Integra 700 in percentuale minore (a quel che ne so io) le NC700
 
16082353
16082353 Inviato: 16 Giu 2019 7:45
 

dumdum11 ha scritto:
Ed è un problema, nel caso fosse proprio il "famoso" perno, che affligge li principalmente le Integra 700 in percentuale minore (a quel che ne so io) le NC700




effettivamente è così…
anche se non ne capisco il motivo, visto che l'intero blocco motore/cambio è uguale per le due piattaforme, ma nella realtà dei fatti, questa è la situazione.

che io sappia, quegli utenti che l'hanno dovuto sostituire, poi non hanno avuto più noie, probabilmente Honda aveva già rivisto, in breve tempo, la costruzione del pezzo incriminato.


0509_up.gif


ps
il problema riguarda solo le 700, Integra e, come detto, poche NC....naturalmente solo con cambio DCT
 
16083047
16083047 Inviato: 18 Giu 2019 17:54
 

ci sono novità al riguardo?



icon_smile.gif
 
16084240
16084240 Inviato: 21 Giu 2019 23:54
 

Il meccanico officina Honda ha provato non so quali regolazioni è andato meglio per un pò, ho interpellato anche il concessionario ufficiale non crede che sia il perno selettore; ora non ha il tempo di collegare il computer alla centralina, mi ha consigliato di sostituire olio e filtri considerando che ha 11.000 Km e ritornare se il problema si ripresenta, ho acquistato olio e filtri e provvedo alla sostituzione appena ho novità scrivo.
 
16211139
16211139 Inviato: 26 Feb 2021 17:43
Oggetto: difetto cambio DCT Honda Integra 700
 

buonasera,
anch'io ho avuto questo problema sulla mia Honda Integra 700, acquistata nel marzo 2020 (usata) Km. 50.000, dopo poco tempo le marce restavano inserite eusa_think.gif ho sentito alcuni pareri di meccanici e letto qualche forum alla fine ho optato per la sostituzione dell'olio motore con il Bardahl 10w-40 e sembra che il problema delle marce si sia risolto icon_biggrin.gif sia con D che in S, ho notato anche che si surriscalda meno del previsto, attendo l'arrivo dell'estate per nuovi risvolti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©