Leggi il Topic


Kawasaki Ninja 650 vs Suzuki Gsx-s 750
15862268
15862268 Inviato: 15 Ago 2017 12:36
Oggetto: Kawasaki Ninja 650 vs Suzuki Gsx-s 750
 

Ciao a tutti. Ho deciso di ri-acquistare una moto. Sarei orientato sul gsxs 750... circa 100 cv sono x me ottimali e l'estetica mi fa impazzire.
Mi piace molto anche la nuova ninja 650. Meno cavalli (ma sempre x me sufficienti) e ottimo prezzo.
Suzuki però mi fa della gsxs 8200 chiavi in mano. Leggo che Kawasaki invece non fa sconti anche se senza permuta...(possibile?!?!?!)
A questo punto suzuki 8200 e kawa 7850.
Per 350 euro però direi gsxs senza dubbio... che ne pensate?

Grazie mille
 
15862281
15862281 Inviato: 15 Ago 2017 13:42
 

Dal punto di vista rapporto qualità prezzo è ovvio che ti dico gsx s ma bisogna vedere che tipo di moto ti piace una è una naked classica l altra è una naked entey level travestita da sportiva aldilà Delle prestazioni se ti piace la posizione di guida data dalle carenate e guardi anche al fatto che sono più protettive prendi la ninja confermo che a parte qualche raro caso le case che occupano la parte alta della classifica di vendita difficilmente fanno sconti...
 
15862282
15862282 Inviato: 15 Ago 2017 13:45
 

Una naked 4 cilindri e una carenata bicilindrica non sono confrontabili perchè troppo diverse.
Fino a un mese fa ho avuto la versione precedente della Suzuki, cioè la GSR 750 e non posso che parlarne bene: motore grintoso, ciclistica agile anche se non fulminea come una Street Triple.
La Kawa non la conosco direttamente, però confermo che i concessionari del marchio sono piuttosto restii a concedere sconti. Recentemente ho fatto diversi preventivi (però per un altro modello) e lo sconto variava tra 6 e 8% senza permuta e... aumento del prezzo in caso di permuta (lasciamo perdere va...)
Con Suzuki si spunta agevolmente il 10%
Posto che la differenza di prezzo che indichi potrebbe essere maggiore, prendi la moto che ti piace di più, naked o carenata che sia
 
15862292
15862292 Inviato: 15 Ago 2017 14:49
 

Concordo sono moto diverse, perché una sportiva carenata l'altra naked pura.
Per esempio devi portare il passeggero? Fare lunghi viaggi? In autostrada? La usi d'inverno?

Il motore Suzuki è 1000 volte meglio del bicilindrico in linea Kawa.
Però la Kawa ha 1000 altri vantaggi e sta tranquillo, gira concessionari Kawa e li sconti te li fanno...

A questo punto potresti valutare anche un 3 cilindri Yamaha o un 4 cilindri Honda...
O se vuoi un bicilindrico anche Ducati...
O 3 cilindri Triumph...

Perché tante alternative? Perché sei indeciso fra una 2 cilindri in linea sportiva e una naked 4 cilindri.

Se invece fossi indeciso fra una 2 cilindri naked e una 4 cilindri sportiva sarebbe più semplice come domanda.
 
15862312
15862312 Inviato: 15 Ago 2017 16:15
 

a quasi pari prezzo, GSX-S senza pensarci un attimo. E non ti dico nemmeno di valutare se ti piacciono le naked o le carenate, perché se ti sei seduto su entrambe avrai già capito dove voglio arrivare: la ninja 650 non ha nulla della sportiva carenata.

Il Suzuki ha componenti di livello molto più alto, la kawa è una naked mascherata (l'avevo valutata perché è nel range di potenza che fa per me, ma mi è bastato salire in sella per capire che me ne sarei pentito dopo 20 km)

Certo, potresti valutare un'adventure, o un trial, magari anche un piaggio mp3 o un quad...hanno tutti delle ruote, un motore e un manubrio... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15862321
15862321 Inviato: 15 Ago 2017 16:58
 

AG_KTM ha scritto:
a quasi pari prezzo, GSX-S senza pensarci un attimo. E non ti dico nemmeno di valutare se ti piacciono le naked o le carenate, perché se ti sei seduto su entrambe avrai già capito dove voglio arrivare: la ninja 650 non ha nulla della sportiva carenata.

Il Suzuki ha componenti di livello molto più alto, la kawa è una naked mascherata (l'avevo valutata perché è nel range di potenza che fa per me, ma mi è bastato salire in sella per capire che me ne sarei pentito dopo 20 km)

Certo, potresti valutare un'adventure, o un trial, magari anche un piaggio mp3 o un quad...hanno tutti delle ruote, un motore e un manubrio... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


In effetti a sto punto quello che mi da una ninja 650 me lo da quasi un bandit/s di qualche anno a 2000 euro...
L'unica pecca della suzuki secondo me è il posto molto sacrificato x il passeggero... ma sfido a trovare qualcosa di meglio a 8.000 euro...
 
15862325
15862325 Inviato: 15 Ago 2017 17:07
 

markusmn ha scritto:
In effetti a sto punto quello che mi da una ninja 650 me lo da quasi un bandit/s di qualche anno a 2000 euro...
L'unica pecca della suzuki secondo me è il posto molto sacrificato x il passeggero... ma sfido a trovare qualcosa di meglio a 8.000 euro...


Sbagli 8000 euro sono tanti, guarda qui come Ninja ma 4 cilindri come GSXS e il passeggero sta bene.
Honda CBR 650F

Link a pagina di Honda.it

8100 euro secondo "In Moto" ma pensa con lo sconto...

Qui dice 8550 euro
Link a pagina di Moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



E se cerchi ce ne sono anche altre... Magari non 4 cilindri ma che ti possono soddisfare.
Questa Honda però mi pare perfetta per Te
 
15862334
15862334 Inviato: 15 Ago 2017 17:32
 

Il cbr 650 è una buona moto, ma la componentistica non è al livello di gsxs. Per la comodità del passeggero penso che la differenza sia risibile
 
15862336
15862336 Inviato: 15 Ago 2017 17:35
 

"Penso" non è una informazione precisa.
Meglio dire: "vai dal concessionario e prova".
 
15862343
15862343 Inviato: 15 Ago 2017 17:56
 

Superxsport, e se il mio deretano invece avesse già "assaggiato" sia la gsxs, sia la ninja e pure la cbr? Non sono abituato a scrivere per togliere polvere alla tastiera o parlare per dare aria alla bocca
 
15862486
15862486 Inviato: 16 Ago 2017 5:35
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja 650 vs Suzuki Gsx-s 750
 

markusmn ha scritto:
Ciao a tutti. Ho deciso di ri-acquistare una moto. Sarei orientato sul gsxs 750... circa 100 cv sono x me ottimali e l'estetica mi fa impazzire.
Mi piace molto anche la nuova ninja 650. Meno cavalli (ma sempre x me sufficienti) e ottimo prezzo.
Suzuki però mi fa della gsxs 8200 chiavi in mano. Leggo che Kawasaki invece non fa sconti anche se senza permuta...(possibile?!?!?!)
A questo punto suzuki 8200 e kawa 7850.
Per 350 euro però direi gsxs senza dubbio... che ne pensate?

Grazie mille


Ti ho parlato di altre moto in quella categoria di prezzo adesso che ho tempo spiego meglio.
Ripeto che tutti i conce fanno sconti indipendentemente dalla permuta, compreso i Kawa. Adesso poi che è in pratica già autunno e che con la stagione invernale alle porte chi compra una moto nuova? La regola è provare più concessionari, perché magari uno fa poco sconto uno ne fa tanto. E se poi torni al concessionario che ti piace dicendo: guarda che quello mi fa tale prezzo... Vedrai che te lo fa anche lui icon_biggrin.gif
La GSXS è categoria superiore alla Ninja 650 ma solo di motore perché per il resto perdi tutto quello che ha la Ninja, che hai detto ti piace e ti lascia in dubbio motivato.
Esiste però come ti ho detto la Honda CBR650F che è la moto perfetta, anche per il prezzo.

Poi al prezzo della GSXS ci sono tutte quelle della sua categoria, che se giri i conce ti fanno sconti e il prezzo dovrebbe diventare simile se non ancora migliore di quello della Suzuki:
Ducati 797, la nuova Aprilia Shiver 900, Kawa Z900 (4 cilindri), Yamaha Mt09(3 cilindri)

Ma solo la Honda che è la regina del mondo delle moto fa un 4 cilindri di quella categoria e prezzo che va bene per touring, passeggero e non disdegna la guida sportiva: te l'ho linkato prima CBR650F.
E una Honda è anche una gran bella moto, affidabile, si dice: "è una Honda!"
 
15862494
15862494 Inviato: 16 Ago 2017 6:59
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja 650 vs Suzuki Gsx-s 750
 

superxsport ha scritto:
Ti ho parlato di altre moto in quella categoria di prezzo adesso che ho tempo spiego meglio.
Ripeto che tutti i conce fanno sconti indipendentemente dalla permuta, compreso i Kawa. Adesso poi che è in pratica già autunno e che con la stagione invernale alle porte chi compra una moto nuova? La regola è provare più concessionari, perché magari uno fa poco sconto uno ne fa tanto. E se poi torni al concessionario che ti piace dicendo: guarda che quello mi fa tale prezzo... Vedrai che te lo fa anche lui icon_biggrin.gif
La GSXS è categoria superiore alla Ninja 650 ma solo di motore perché per il resto perdi tutto quello che ha la Ninja, che hai detto ti piace e ti lascia in dubbio motivato.
Esiste però come ti ho detto la Honda CBR650F che è la moto perfetta, anche per il prezzo.

Poi al prezzo della GSXS ci sono tutte quelle della sua categoria, che se giri i conce ti fanno sconti e il prezzo dovrebbe diventare simile se non ancora migliore di quello della Suzuki:
Ducati 797, la nuova Aprilia Shiver 900, Kawa Z900 (4 cilindri), Yamaha Mt09(3 cilindri)

Ma solo la Honda che è la regina del mondo delle moto fa un 4 cilindri di quella categoria e prezzo che va bene per touring, passeggero e non disdegna la guida sportiva: te l'ho linkato prima CBR650F.
E una Honda è anche una gran bella moto, affidabile, si dice: "è una Honda!"


Gran minestrone di inesattezze, strano! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La GSXS non è superiore alla ninja 650 solo per il motore, ma anche per sospensioni, freni ed elettronica. Di quelle che hai citato, le uniche veramente paragonabili sono shiver e MT09, che però hanno motori a 2 e 3 cilindri.
La kawa Z900 è una gran moto, ma con una filosofia totalmente diversa (niente elettronica, pinze non radiali); il monster 797 è una buona entry-level che poco ha da spartire con un GSXS 750...

Arrivando alla CBR 650F, è una buona moto ma con componentistica molto più economica della Suzuki e senza elettronica. Certo, a qualcuno basta "sapere che è una Honda", ma i confronti non si fanno così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15862496
15862496 Inviato: 16 Ago 2017 7:24
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja 650 vs Suzuki Gsx-s 750
 

AG_KTM ha scritto:
Gran minestrone di inesattezze, strano! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La GSXS non è superiore alla ninja 650 solo per il motore, ma anche per sospensioni, freni ed elettronica. Di quelle che hai citato, le uniche veramente paragonabili sono shiver e MT09, che però hanno motori a 2 e 3 cilindri.
La kawa Z900 è una gran moto, ma con una filosofia totalmente diversa (niente elettronica, pinze non radiali); il monster 797 è una buona entry-level che poco ha da spartire con un GSXS 750...

Arrivando alla CBR 650F, è una buona moto ma con componentistica molto più economica della Suzuki e senza elettronica. Certo, a qualcuno basta "sapere che è una Honda", ma i confronti non si fanno così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


E vai, allora ci tieni proprio a provocare e mandare off topic.
Dico solo che non si capisce perché invece di rispondere al topic mi riempi di cose spiacevoli, ma ti rispondo per far chiarezza all'autore del topic che sarà confuso e anche contrariato da questo comportamento:
Quando avevo il 125 mi guardavo bene di parlare di maxi moto, e anche solo di medie.
Invece tu hai il 125 e non ti fai problema di scrivere cose come quella che ho evidenziato nel post precedente.
Se non sei sicuro di una cosa scrivi "vai a provare dal concessionario" oppure non scrivi "penso".
La tua risposta da possessore di 125 che va tutti i giorni a provare maximoto col passeggero mi pare arrampicarsi sugli specchi.

Riguardo il tuo intervento in mezzo alle provocazioni, ho scritto che GSXS è di categoria superiore ma a lui piace Ninja 650 e questa ha molte cose che la Suzuki non ha. Gli ho consigliato moto di pare tipo e categoria.
eusa_naughty.gif il tuo intervento è altamente provocatorio quindi off topic e manda al solito in vacca il topic
 
15862511
15862511 Inviato: 16 Ago 2017 8:08
 

superxsport, stai farneticando, lascia perdere. Per quanto ne sai tu, potrei avere RSV4, R1, CBR 1000 e ZX 10 R nel garage. Davvero, lascia perdere, ti stai arrampicando sugli specchi...
 
15862552
15862552 Inviato: 16 Ago 2017 10:01
 

visto il prezzo, ma anche se la differenza fosse più ampia, direi assolutamente la gsx s, migliore in tutto.
 
15862557
15862557 Inviato: 16 Ago 2017 10:13
 

Faccio un piccolo capolino per dare due info che possono essere utili.
In occasione di un demo ride Suzuki e con il pensiero nel cervello che un giorno potrei separarmi dalla mia moto a favore di una carenata solo pista ed una dueruote più prettamente stradale ho chiesto di poter provare la GSX-S 750 e la SV650. La prima perchè mi pareva pressoché la moto perfetta per la strada e mi avrebbe idealmente permesso anche una puntata o più a Castelleto, l'altra per curiosità e affetto.
Bene, mi danno le chiavi, accendo il quadro e si va. La GSX-S mi sembra pigra, anzi pigrissima! icon_eek.gif I medi regimi sono consistenti, però mi aspettavo più brio... eusa_think.gif Uhm, cià, giriamo il gas davvero va. Ahhhhh ecco! 0509_up.gif Frulla in alto, da buon 4 cilindri. In alto un po' di castagna c'è. Le curve su cui sto testando la moto (la Valganna, se avete presente) non mi consentono di fare roba folle, ma vedo che la moto è piuttosto agile (piuttosto, non agilissima) e non risponde male: è intuitiva, di indole buona, sa tirar fuori un pochino di artigli. Però porca miseria quel sellino sagomato così mi lascia puntualmente fuori una fetta di culo quando mi spingo indietro. Mi infastidisce. Tempo di fine demo ride, una 20ina di minuti, lo troverò insopportabile (la sella, bellissima, lascia un'unghia fra passeggero e pilota. Io in sella mi muovo molto e questo mi dava fastidio). Riconsegno le chiavi, non del tutto entusiasta. Buona moto, ma non ho trovato qualcosa che mi facesse innamorare.
Un po' deluso dalla GSX-S salgo in sella alla Sv, più per fare un altro giretto che per testare la moto. La SV in prova è quella col doppio scarico e la griglia sul faro ed esteticamente è davvero bellina, giro la chiave: ammazza che suono! Sembra un trattore con scarico akra icon_lol.gif Rido sotto al casco del fatto che un motino così faccia la voce grossa. LOL. Due metri per uscire dal parcheggio e icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma c***o! Sta moto non frena icon_lol.gif icon_lol.gif . Dico all'apripista (come si chiama in strada... boh) che siccome mi sembra non freni faccio 200 metri in autonomia e torno pronto a fare il giro. Giro la manopola e non succede un c***o. Ah. Non frena, ma manco va. Le prestazioni sono equilibrate allora. 60-70-80... tiro le leve con una cattiveria che mi avrebbero fatto fare la staccata della vita icon_lol.gif e un po' di riflesso butto giù due marce: abs e lucine manco fosse Natale, ma la moto frena. Ok, basta insistere un po'. Partiamo per il giro. Cavolo, questa SV mi piace. Dimentica la voglia di prestazione, ma non è che vada piano. Il bello è fare le curve pulite e lei le pennella che è un piacere. Il frullino sotto mi diverte, mi sento pilota e in pace con l'ambiente. Mi sto divertendo senza fare esagerare. Wow.
Al momento di finire il giro, 30 a 0 per la Sv. Più semplice, più economica, meno performante, ma più comoda e rotonda. Mi ci sono divertito di più. Quello che era nato come un giretto per tirare 20 minuti in più mi ha dato una lezione.

Questo lunghissimo post per dirti due cose: 1) le mie impressioni sul GSX-S (ps: ho guidato anche il mille, in pista, e quella è una moto totalmente diversa che è davvero tanta roba) 2) attenzione a pensare solo alla carta, perchè a volte un prodotto inferiore può essere più vicino alle tue corde, come ho scoperto io con l'esperienza di cui sopra.
0510_saluto.gif
 
15862562
15862562 Inviato: 16 Ago 2017 10:32
 

CoffeeWolf ha scritto:
Faccio un piccolo capolino per dare due info che possono essere utili.
In occasione di un demo ride Suzuki e con il pensiero nel cervello che un giorno potrei separarmi dalla mia moto a favore di una carenata solo pista ed una dueruote più prettamente stradale ho chiesto di poter provare la GSX-S 750 e la SV650. La prima perchè mi pareva pressoché la moto perfetta per la strada e mi avrebbe idealmente permesso anche una puntata o più a Castelleto, l'altra per curiosità e affetto.
Bene, mi danno le chiavi, accendo il quadro e si va. La GSX-S mi sembra pigra, anzi pigrissima! icon_eek.gif I medi regimi sono consistenti, però mi aspettavo più brio... eusa_think.gif Uhm, cià, giriamo il gas davvero va. Ahhhhh ecco! 0509_up.gif Frulla in alto, da buon 4 cilindri. In alto un po' di castagna c'è. Le curve su cui sto testando la moto (la Valganna, se avete presente) non mi consentono di fare roba folle, ma vedo che la moto è piuttosto agile (piuttosto, non agilissima) e non risponde male: è intuitiva, di indole buona, sa tirar fuori un pochino di artigli. Però porca miseria quel sellino sagomato così mi lascia puntualmente fuori una fetta di culo quando mi spingo indietro. Mi infastidisce. Tempo di fine demo ride, una 20ina di minuti, lo troverò insopportabile (la sella, bellissima, lascia un'unghia fra passeggero e pilota. Io in sella mi muovo molto e questo mi dava fastidio). Riconsegno le chiavi, non del tutto entusiasta. Buona moto, ma non ho trovato qualcosa che mi facesse innamorare.
Un po' deluso dalla GSX-S salgo in sella alla Sv, più per fare un altro giretto che per testare la moto. La SV in prova è quella col doppio scarico e la griglia sul faro ed esteticamente è davvero bellina, giro la chiave: ammazza che suono! Sembra un trattore con scarico akra icon_lol.gif Rido sotto al casco del fatto che un motino così faccia la voce grossa. LOL. Due metri per uscire dal parcheggio e icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma c***o! Sta moto non frena icon_lol.gif icon_lol.gif . Dico all'apripista (come si chiama in strada... boh) che siccome mi sembra non freni faccio 200 metri in autonomia e torno pronto a fare il giro. Giro la manopola e non succede un c***o. Ah. Non frena, ma manco va. Le prestazioni sono equilibrate allora. 60-70-80... tiro le leve con una cattiveria che mi avrebbero fatto fare la staccata della vita icon_lol.gif e un po' di riflesso butto giù due marce: abs e lucine manco fosse Natale, ma la moto frena. Ok, basta insistere un po'. Partiamo per il giro. Cavolo, questa SV mi piace. Dimentica la voglia di prestazione, ma non è che vada piano. Il bello è fare le curve pulite e lei le pennella che è un piacere. Il frullino sotto mi diverte, mi sento pilota e in pace con l'ambiente. Mi sto divertendo senza fare esagerare. Wow.
Al momento di finire il giro, 30 a 0 per la Sv. Più semplice, più economica, meno performante, ma più comoda e rotonda. Mi ci sono divertito di più. Quello che era nato come un giretto per tirare 20 minuti in più mi ha dato una lezione.

Questo lunghissimo post per dirti due cose: 1) le mie impressioni sul GSX-S (ps: ho guidato anche il mille, in pista, e quella è una moto totalmente diversa che è davvero tanta roba) 2) attenzione a pensare solo alla carta, perchè a volte un prodotto inferiore può essere più vicino alle tue corde, come ho scoperto io con l'esperienza di cui sopra.
0510_saluto.gif


il mondo è bello perchè è vario.
a me è successo proprio l'opposto....
abituato al 4 cilindri, so bene che lo devo tenere un pò più su di giri rispetto al bicilindrico, e con la z650 mi sono trovato una marea di volte al limitatore con le marce basse......
di sicuro dipende dalle abitudini, io ormai sono anni che ho solo moto a 4 cilindri, (tralasciando il vespone...), e ogni volta che salgo su un mono o un bi, mi trovo sempre in zona rossa..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15862579
15862579 Inviato: 16 Ago 2017 10:59
 

pazuto ha scritto:
il mondo è bello perchè è vario.


Indubbiamente icon_smile.gif
Ormai anche io sono "quadricilindrico" da un paio d'anni, ma forse il mio modo di guidare in strada ben si adatta al 2. icon_smile.gif Il mio post serviva a evidenziare le mie impressioni su una moto specifica e, in aggiunta, a dire che non sembra ciò che sembra migliore lo è universalmente. icon_smile.gif La GSX-S è migliore della SV eppure se avessi dovuto staccare un assegno quel giorno avrei scelto la seconda icon_smile.gif
 
15862614
15862614 Inviato: 16 Ago 2017 13:19
 

Non esiste migliore o peggiore, sono semplicemente diverse. Gsx manubrio alto, Ninja semimanubri. Una pesa più una meno. Una consuma di più una meno. Una ripara di più una di meno eccetera eccetera... Comunque sono d'accordo che la scelta migliore sarebbe la SV... icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
15862615
15862615 Inviato: 16 Ago 2017 13:23
 

Al di là dei gusti personali, la ninja 650 è proprio fatta "a tirare via" ed è una camuffatura di ciò che vorrebbe essere (vorrebbe essere una sport tourer invece è una naked con adattata una carena). La GSXS è molto più ben fatta e con una sua identità ben precisa. Peccato che costino uguali, quindi una delle due ha il prezzo sbagliato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15862762
15862762 Inviato: 16 Ago 2017 19:03
 

AG_KTM ha scritto:
Al di là dei gusti personali, la ninja 650 è proprio fatta "a tirare via" ed è una camuffatura di ciò che vorrebbe essere (vorrebbe essere una sport tourer invece è una naked con adattata una carena). La GSXS è molto più ben fatta e con una sua identità ben precisa. Peccato che costino uguali, quindi una delle due ha il prezzo sbagliato icon_lol.gif icon_lol.gif


Concordo... peccato solo la scomodità in due e forse qualche kg di troppo a danno della maneggevolezza...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©