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Sostituzione cavo e guaina frizione gsx-r k2
15853158
15853158 Inviato: 25 Lug 2017 1:57
Oggetto: Sostituzione cavo e guaina frizione gsx-r k2
 

Scusate ma sono nuovo nel forum e anche nel mondo del fai da te sulle moto, ma a farmi i lavoretti da solo comincio a prenderci gusto (oltre a risparmiare parecchio 😅)
comunque se qualcuno può spiegarmi come sostituire il cavo frizione perché sulla mia bimba comincia a essere un po dura la leva e ho paura si rompa.
Ho cercato qualche video sul tubo ma fa vedere tutte moto con cavo fuori dal carter e io sinceramente ho paura ad aprire qualcosa senza sapere cosa c'è sotto😅😅 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15853268
15853268 Inviato: 25 Lug 2017 9:49
 

Non dovrebbe essere difficile.
ovviamente bisogna avere delle competenze tecniche,
cioe' almeno una formazione di istituto professionale o industrale.
(il rischio di farsi male, o di sprecare benzina perterra e' altissimo)
Per il resto, prima di tutto bisogna procurarsi il manuale tecnico.
il ricambio, poi si toglie la leva della frizione.. ecc. ecc.

Link a pagina di Youtube.com
 
15853293
15853293 Inviato: 25 Lug 2017 10:23
Oggetto: Re: Sostituzione cavo e guaina frizione gsx-r k2
 

Matrix74 ha scritto:
Scusate ma sono nuovo nel forum e anche nel mondo del fai da te sulle moto, ma a farmi i lavoretti da solo comincio a prenderci gusto (oltre a risparmiare parecchio 😅)
comunque se qualcuno può spiegarmi come sostituire il cavo frizione perché sulla mia bimba comincia a essere un po dura la leva e ho paura si rompa.
Ho cercato qualche video sul tubo ma fa vedere tutte moto con cavo fuori dal carter e io sinceramente ho paura ad aprire qualcosa senza sapere cosa c'è sotto😅😅 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Guarda le premesse sono pessime, serve anche attrezzatura, fai casini e ci spendi di più, ne ho visti tanti come te, detto in senso buono.

Compra il ricambio originale (così durerà) e portalo da un meccanico moto, in 20 minuti te lo cambia, ti chiederà 15euro e vi bevete un caffè. di buono che frugandoci ti fa anche un piccolo ceck Up visivo generale, perchè solo chi è del mestiere nota certe anomalie, un dado allentato, una perdita o altro, e su una moto con tanti anni ci sta.
 
15853373
15853373 Inviato: 25 Lug 2017 12:07
 

No scusate forse mi sono espresso male,
Gli attrezzi li ho, e sul motorino ci ho messo le mani spesso, ma sulla moto so poco e niente...
Il libretto d officina l'ho scaricato ma in inglese, quello in italiano nn si trova.
comunque a vederlo la libretto nn sembra complicato volevo solo qualche spiegazione in più icon_sad.gif
 
15853702
15853702 Inviato: 25 Lug 2017 21:52
 

la sostituzione e' semplicissima ma dipende dall' esperienza :
si smonta la leva e si sfila il cavo,
(se il cavo e' fissato con delle fascette probabilmente bisogna togliere il serbatoio)
si smonta il copricarter e si sfila anche l'altra parte.
si rimonta tutto al rovescio, rispettando le coppie di serraggio.
eventualmente si ingrassa il meccanismo spingipacco.
vuoi o non vuoi bisogera' sempre soffrire per qualcosa che non esce al primo colpo
o si e' bloccato perche' si e' ossidato.
Pero' il meccanico esperto risolve in 2 minuti,
la signorina laureata in pisicologia chiama il carroattrezzi..

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15853707
15853707 Inviato: 25 Lug 2017 22:15
 

Grazie per l'aiuto.
Ci ho messo un oretta tra smontare pulire la montagna di deposito di grasso catena lubrificare e rimontare ma è stato abbastanza semplice.
 
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