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honda cbr1000rr vendo o tengo?
15849655
15849655 Inviato: 17 Lug 2017 23:57
Oggetto: honda cbr1000rr vendo o tengo?
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Non so se sia giusta la posizione del topic in caso contrario mi scuso in anticipo.
possiedo la suddetta moto lasciata in eredità da mio padre che è venuto a mancare.
Il modello è quello con lo scarico sotto sella.
vorrei qualche consiglio da qualche possessore bikers esperto.
Il mezzo e fermo da più di 3anni...premetto di non averla mai portata e di non aver neanche la patente per guidarla.
Inizialmente non ho voluto pensare al da farsi visto la situazione venutasi a creare.
Ora però devo prendere una decisione in merito e per questo chiedo aiuto a voi.
Qualche settimana fa vi ero seduto sopra a pensare(lo so e strano ma non giudicatemi )3 arrivata mia moglie al quale vedendomi e salita sulla sella del passeggero dicendomi che sarebbe stato carino metterla avanti è farci qualche gita perché alla fine non e cosi tanto scomoda per piccoli percorsi 0510_grattacapo.gif ed è un peccato tenerla in garage a marcire....oppure di fare una scelta sensata e venderla.
Di darla via mi dispiace,visto il ricordo affettivo e soprattutto sapendo quanto mio padre ci tenesse.... ma di portarla onestamente ne ho veramente timore.
Come moto la considerò bellissima e ormai fa parte quasi della famiglia...ma più di una persona mi ha consigliato di venderla perché un mille per un pivello e una bara.
tagliandarla, gommarla, assicurarla, prendere la patente per poi venderla, non ha senso ed alla fine è un costo.
Premetto di non essere un ragazzino e ormai di aver superato la fase dell adolescenza e della testa matta....
Veramente è cosi difficile da guidare è gestire?
Veramente e un mostro indomabile come si dice?
Sono andato anche a sentire un meccanico di fiducia per un eventuale valutazione...in parole povere me la prende lui offrendomi €3200 cosi come sta.
Qualche consiglio gentilmente?
Scusate se mi sono allungato troppo e di avervi annoiato.
 
15849698
15849698 Inviato: 18 Lug 2017 0:35
 

Se la Vendi secondo me ti pentirai a vita e per me non viene rispettata la volontà di tuo padre che se è come tutti i motociclisti non vorrebbe mai che la sua moto finisse nelle mani sbagliate... E fai attenzione perché ci stava per finire... Quella moto non vale solo 3000 euro ma almeno 5000 anche se non so di che anno sia ma se guardi gli annunci non ne trovi a quella cifra... Con quei soldi compri una Hornet 600!Investi circa 500 tra tagliando e gomme e usala tu !come sportiva e una Delle più gestibili e facili da guidare certo ci vuole un po' di cervello come in tutte le cose del resto... Mi raccomando non venderla a quel meccanico disonesto e falla tagliandata da qualcun altro che lui non merita nemmeno di guardarla quella moto dopo il trattamento che ti voleva rifilare... Sono sicuro che tuo padre la penserebbe come me... Già solo il fatto che ti dispiace vuol dire che la devi tenere poi certi pensieri non passano in poco tempo quindi quello è il modo migliore per ricordare il tuo babbo lui sicuramente era felice quando la guidava e tu lo sarai lo stesso!
 
15849706
15849706 Inviato: 18 Lug 2017 0:49
Oggetto: Re: honda cbr1000rr vendo o tengo?
 

mitiko87 ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif
Non so se sia giusta la posizione del topic in caso contrario mi scuso in anticipo.
possiedo la suddetta moto lasciata in eredità da mio padre che è venuto a mancare.
Il modello è quello con lo scarico sotto sella.
vorrei qualche consiglio da qualche possessore bikers esperto.
Il mezzo e fermo da più di 3anni...premetto di non averla mai portata e di non aver neanche la patente per guidarla.
Inizialmente non ho voluto pensare al da farsi visto la situazione venutasi a creare.
Ora però devo prendere una decisione in merito e per questo chiedo aiuto a voi.
Qualche settimana fa vi ero seduto sopra a pensare(lo so e strano ma non giudicatemi )3 arrivata mia moglie al quale vedendomi e salita sulla sella del passeggero dicendomi che sarebbe stato carino metterla avanti è farci qualche gita perché alla fine non e cosi tanto scomoda per piccoli percorsi 0510_grattacapo.gif ed è un peccato tenerla in garage a marcire....oppure di fare una scelta sensata e venderla.
Di darla via mi dispiace,visto il ricordo affettivo e soprattutto sapendo quanto mio padre ci tenesse.... ma di portarla onestamente ne ho veramente timore.
Come moto la considerò bellissima e ormai fa parte quasi della famiglia...ma più di una persona mi ha consigliato di venderla perché un mille per un pivello e una bara.
tagliandarla, gommarla, assicurarla, prendere la patente per poi venderla, non ha senso ed alla fine è un costo.
Premetto di non essere un ragazzino e ormai di aver superato la fase dell adolescenza e della testa matta....
Veramente è cosi difficile da guidare è gestire?
Veramente e un mostro indomabile come si dice?
Sono andato anche a sentire un meccanico di fiducia per un eventuale valutazione...in parole povere me la prende lui offrendomi €3200 cosi come sta.
Qualche consiglio gentilmente?
Scusate se mi sono allungato troppo e di avervi annoiato.



Come valutazione 3200euro nel mercato reale mi pare poco per un 1000rr se sano
poi dipende dall'anno.
 
15849720
15849720 Inviato: 18 Lug 2017 1:53
 

Onestamente so già di pentirmi se la vendo...altrimenti nn la avrei tenuta in garage per più di 3anni
Come quotazione non ci capisco niente.quindi mi sono fidato del meccanico....comunque sui vari siti sono vendute a prezzi molto maggiori,ma si sa che un venditore prova sempre a richiedere un prezzo maggiore del reale valore, per poi abbassare il prezzo per concludere...visto che sono combattuto e onestamente mi dispiace darla via...chiedevo un prezzo reale per non dover iniziare mille trattative,altrimenti conoscendomi mi sarei stufato e me la sarei tenuta.
Comunque e vero.....non vi ho fornito nessuna indicazione del mezzo.
E dei primi mesi del 2007 colorazione rosso-nera ultimo modello con lo scarico sotto sella.
I km esatti non me li ricordo,visto la batteria morta non riesco neanche a controllarli con esattezza..comunque stiamo sui 15000 circa.
Ovviamente risulto il secondo proprietario.
Di tenerla ci penso sempre, ma lasciarla per il resto della vita in garage, non mi pare di rispettare ugualmente le sue volontà.
Parlando da un punto di vista personale ed emotivo non sono di certo i 3000 o 4000 euro a cambiarmi la vita...quindi non la darei via per i soldi.
Ma la preoccupazione di fare una scelta saggia e non pentirmi.
Se per poterla provare era soltanto una questione di 500€ data dal tagliando e cambio gomme di sicuro qualche giro per vedere ,se sono in grado di guidarla senza rischiare di farmi male l avrei gia fatto.
Ma secondo qualcuno oltre il cambio gomme e il tagliando bisogna cambiare liquido dei freni e del radiatore oltre a un bel controllo generale...
Considerando anche il costo dell' assicurazione e della patente... quindi non è il caso di spenderci quei 1500 per poi doverla vendere.
Sarà anche uno dei mille più facili da guidare ma sono 10anni che non guido una moto a marce,è avevo un 125 stradale quindi la differenza non e alta ma abissale..
Poi facile per lei...ma per me?
onestamente la temo perché so che farsi male con una moto del genere e relativamente facile.
Scusate se mi sono allungato troppo in chiacchiere
 
15849749
15849749 Inviato: 18 Lug 2017 8:40
 

Ciao,

è ferma da 3 anni e ormai siamo a fine luglio. Aspettare qualche mese in più non credo faccia male a nessuno icon_wink.gif
Potresti pianificare le spese pian piano in modo da rimetterla in strada a marzo-aprile dell'anno prossimo.

Quindi tra oggi e ottobre: Patente e abbigliamento (se necessario)
A febbraio-marzo: attivi l'assicurazione, subito dopo la porti a fare il tagliandone per rimetterla in sesto.
Per aprile 2018 sei pronto a darle una nuova vita senza spendere un patrimonio tutto in una volta.

Il tempo che passerà da qui a quando sarà in strada non significherà poi "lasciarla marcire" ma stai solo preparandone il ritorno, anche moralmente credo la vivresti meglio.
0510_saluto.gif
 
15850038
15850038 Inviato: 18 Lug 2017 14:05
 

Io, tanto per cominciare, se fossi in te la sposterei in casa... così non marcisce in garage.
Dopodichè, se non hai un problema di soldi e non sono 4000€ a cambiarti la vita, la terrei.
Discorso diverso se ti servono soldi che ne so... per moglie o figli: capisco che il ricordo di tuo padre è legato a quell'oggetto ma dubito che in cuor suo vorrebbe che tu e la tua famiglia rinunciaste a qualcosa solo per conservare il ricordo di lui attraverso a quello che poi non è altro che un pezzo di ferro.
Però, visto che non è questo il caso...

... secondo me una volta che previeni la moto dal marcire (lasciandola quindi ferma in un posto umido), puoi benissimo conservarla, fare la patente, comprarti una moto adatta ad imparare e un giorno, se mai accadrà, avrai l'esperienza per poter fare la messa in strada alla moto di tuo padre e portarla 0509_up.gif
 
15850196
15850196 Inviato: 18 Lug 2017 17:56
 

Il ragionamento di metterla avanti un po' per volta e corretto,bisogna vedere se dopo sono io a portarla a spasso o viceversa.
Il problema rimane uno.
Sono in grado di guidare un mezzo del genere?
Dal garage alla casa ci sono delle scale quindi e impossibile metterla nell appartamento.
La moto è sui cavalletti coperta...quindi vista anche la scarsa umidità non penso che si rovini cosi....almeno lo spero.
Riguardo al lato economico non vado in rovina di certo se la tengo visto che per almeno il mio "mestiere" di lavoro c'è ne anche troppo...Ovviamente vedendo un regalino per me è mia moglie ci esce icon_biggrin.gif
Acquistarne un'altra per fare pratica?
Come spesa vorrei evitarla...
 
15850346
15850346 Inviato: 18 Lug 2017 23:36
 

Ciao ! ho una moto come la tu da 11 anni , cioè la mia è del 2006 , comunque ugual modello - fireblade 2006/07 .
Consiglio , bhe posso dire che son più di 40 anni che vado in moto e ne ho cambiate 7/8 , un po di tutte le cilindrate e categorie , con questo voglio dire che questa moto si guida bene , tanto per dire... se si sa portare un 125 non è poi cosi difficile guidarla , quindi non farti problemi per questo , poi è ovvio non dar mai troppa confidenza alle moto , okkio alla strada e alla velocità .
Per quanto riguarda il passeggero non è poi cosi scomoda, cioè va bene , poi dipende dal passeggero se si tiene bene " soprattutto in discesa " non è un peso , invece se non sa stare dietro è meglio andar da soli , comunque al inizio , per chi no ha esperienza è meglio andar da soli con questa moto .
Del resto a mantenerla costa un po , in effetti non più di tante altre moto , tutto sommato è una moto che va bene quindi una volta a posto non ci pensi più per un bel po alle spese , tanto per dire,, cambiare liquido radiatore e olio forcelle costa circa 120 euro in officina autorizzata honda , la batteria originale -140 - cambio olio motore e filtro - 80 - filtri aria - 80 - poi son care le candele e il kit trasmissione ma queste si cambiano una volta ogni 30000 km .
Alla fine sono d'accordo con chi dice di tenerla e sistemarla un po alla volta . 0510_saluto.gif
 
15850734
15850734 Inviato: 19 Lug 2017 15:35
 

aketoest ha scritto:
Ciao ! ho una moto come la tu da 11 anni , cioè la mia è del 2006 , comunque ugual modello - fireblade 2006/07 .
Consiglio , bhe posso dire che son più di 40 anni che vado in moto e ne ho cambiate 7/8 , un po di tutte le cilindrate e categorie , con questo voglio dire che questa moto si guida bene , tanto per dire... se si sa portare un 125 non è poi cosi difficile guidarla , quindi non farti problemi per questo , poi è ovvio non dar mai troppa confidenza alle moto , okkio alla strada e alla velocità .
Per quanto riguarda il passeggero non è poi cosi scomoda, cioè va bene , poi dipende dal passeggero se si tiene bene " soprattutto in discesa " non è un peso , invece se non sa stare dietro è meglio andar da soli , comunque al inizio , per chi no ha esperienza è meglio andar da soli con questa moto .
Del resto a mantenerla costa un po , in effetti non più di tante altre moto , tutto sommato è una moto che va bene quindi una volta a posto non ci pensi più per un bel po alle spese , tanto per dire,, cambiare liquido radiatore e olio forcelle costa circa 120 euro in officina autorizzata honda , la batteria originale -140 - cambio olio motore e filtro - 80 - filtri aria - 80 - poi son care le candele e il kit trasmissione ma queste si cambiano una volta ogni 30000 km .
Alla fine sono d'accordo con chi dice di tenerla e sistemarla un po alla volta . 0510_saluto.gif

Ti ringrazio per la gentilissima risposta,approfondita da qualche prezzo...
Per l utilizzo che né farò i 30000km non li vedrà facilmente.
Inizialmente le difficoltà saranno per dosare i comandi quindi freni acceleratore è ovviamente il peso del mezzo..sbaglio?
La mia preoccupazione e soprattutto una volta presa confidenza che sia dopo 2anni o 5anni.
Quindi se non e troppo disturbo avrei qualche consiglio e informazione da chiederle visto la sua esperienza come bikers e soprattutto l esperienza con il suddetto mezzo.
 
15850930
15850930 Inviato: 19 Lug 2017 23:12
 

mitiko87 ha scritto:
Ti ringrazio per la gentilissima risposta,approfondita da qualche prezzo...
Per l utilizzo che né farò i 30000km non li vedrà facilmente.
Inizialmente le difficoltà saranno per dosare i comandi quindi freni acceleratore è ovviamente il peso del mezzo..sbaglio?
La mia preoccupazione e soprattutto una volta presa confidenza che sia dopo 2anni o 5anni.
Quindi se non e troppo disturbo avrei qualche consiglio e informazione da chiederle visto la sua esperienza come bikers e soprattutto l esperienza con il suddetto mezzo.

Quando vuoi chiedi pure , se posso darti dei consigli .. ben volentieri 0509_up.gif
Non penso che avrai problemi con i comandi ne tanto meno con il peso della moto , per andare più in sicurezza metti delle belle gomme sportive " non mettere gomme da gran turismo " poi questa moto da molto confidenza e per questo diciamo che sembra facile , come dicevo prima... basta non esagerare tutto qui , non cercare il limite della moto e nemmeno il tuo limite , cioè vai come ti senti di andare , tanto non ci corre dietro nessuno , anche se... con questa nessuno ti scappa icon_asd.gif , ma si lasciali andare icon_xd_2.gif ,
a parte gli scherzi , questa moto a un gran motore che tu vada piano o forte è sempre una gran soddisfazione guidarla .
Un altro consiglio che posso darti sulla manutenzione è quello di pulire " ogni tanto " le valvole a farfalla , personalmente le pulisco quando controllo i filtri del aria , allora smonto l'air box e gli do una bella pulita con l'apposito spray , pulendole ne giova il comando del gas , cioè diventa più morbido in accelerazione e ha un miglior ritorno , quando si fa questo lavoro bisogna stare attenti a non far entrare corpi estranei o sporco dentro le valvole , poi non è difficile ,
un altro consiglio veloce ... evita di accedere e poi spegnere subito il motore , cosi facendo si ingolfano le candele , in pratica quando la accendi aspetta 3 minuti prima di spegnere . doppio_lamp.gif
 
15851120
15851120 Inviato: 20 Lug 2017 11:39
 

aketoest ha scritto:
Quando vuoi chiedi pure , se posso darti dei consigli .. ben volentieri 0509_up.gif
Non penso che avrai problemi con i comandi ne tanto meno con il peso della moto , per andare più in sicurezza metti delle belle gomme sportive " non mettere gomme da gran turismo " poi questa moto da molto confidenza e per questo diciamo che sembra facile , come dicevo prima... basta non esagerare tutto qui , non cercare il limite della moto e nemmeno il tuo limite , cioè vai come ti senti di andare , tanto non ci corre dietro nessuno , anche se... con questa nessuno ti scappa icon_asd.gif , ma si lasciali andare icon_xd_2.gif ,
a parte gli scherzi , questa moto a un gran motore che tu vada piano o forte è sempre una gran soddisfazione guidarla .
Un altro consiglio che posso darti sulla manutenzione è quello di pulire " ogni tanto " le valvole a farfalla , personalmente le pulisco quando controllo i filtri del aria , allora smonto l'air box e gli do una bella pulita con l'apposito spray , pulendole ne giova il comando del gas , cioè diventa più morbido in accelerazione e ha un miglior ritorno , quando si fa questo lavoro bisogna stare attenti a non far entrare corpi estranei o sporco dentro le valvole , poi non è difficile ,
un altro consiglio veloce ... evita di accedere e poi spegnere subito il motore , cosi facendo si ingolfano le candele , in pratica quando la accendi aspetta 3 minuti prima di spegnere . doppio_lamp.gif

La ringrazio per i consigli....ma se dovrò effettuare dei piccoli lavori di manutenzione al mezzo mi dovrò rivolgere a un professionista perché onestamente senza una buona guida dettagliata non riuscirei a far nulla...non sono in grado neanche a pulire e ingrassare la catena semplicemente perché era una operazione che faceva mio padre per il suo mezzo è il mio.
Comunque ogni consiglio e ben accetto.
Riguardo le gomme che modello mi consiglia?
Purtroppo non possiedo neanche il libretto dei tagliandi quindi non conosco neanche la manutenzione ordinaria del mezzo...ma penso che sia facilmente reperibile in un officina autorizzata...al quale chiederò se e possibile mettere un blocco o qualcosa di simile sull'acceleratore giusto per stare più tranquillo.
Riguardo la durata del ammortizzatore posteriore, dei dischi freno e della frizione sa dirmi qualcosa?(so che varia molto da persona a persona)
Sa darmi qualche indicazione in più sul range d'utilizzo? Intendo come giri del motore per non farla diventare cattiva.
Pensavo di tenerla sotto i 6000giri in modo tale da non rischiare perdite di aderenza sul posteriore.
Anche perché escludo la possibilità di viaggiare su un numero alto di giri visto che dalle mie parti e pieno di strade collinari quindi piene di curve.
la ringrazio per la disponibilità e per la cortesia
 
15851257
15851257 Inviato: 20 Lug 2017 15:35
 

mitiko87 ha scritto:
La ringrazio per i consigli....ma se dovrò effettuare dei piccoli lavori di manutenzione al mezzo mi dovrò rivolgere a un professionista perché onestamente senza una buona guida dettagliata non riuscirei a far nulla...non sono in grado neanche a pulire e ingrassare la catena semplicemente perché era una operazione che faceva mio padre per il suo mezzo è il mio.
Comunque ogni consiglio e ben accetto.
Riguardo le gomme che modello mi consiglia?
Purtroppo non possiedo neanche il libretto dei tagliandi quindi non conosco neanche la manutenzione ordinaria del mezzo...ma penso che sia facilmente reperibile in un officina autorizzata...al quale chiederò se e possibile mettere un blocco o qualcosa di simile sull'acceleratore giusto per stare più tranquillo.
Riguardo la durata del ammortizzatore posteriore, dei dischi freno e della frizione sa dirmi qualcosa?(so che varia molto da persona a persona)
Sa darmi qualche indicazione in più sul range d'utilizzo? Intendo come giri del motore per non farla diventare cattiva.
Pensavo di tenerla sotto i 6000giri in modo tale da non rischiare perdite di aderenza sul posteriore.
Anche perché escludo la possibilità di viaggiare su un numero alto di giri visto che dalle mie parti e pieno di strade collinari quindi piene di curve.
la ringrazio per la disponibilità e per la cortesia

Ciao
Come prima cosa ti dirò ... non serve assolutamente mettere un fermo sul acceleratore per che il motore è molto gestibile e fluido , nel caso esageri troppo sgomma o vai a razzo e quindi in tal caso basta decelerare , cioè non fa niente che tu non voglia fare , come si sul dire... non è una moto nervosa o scorbutica o imprevedibile , ripeto l'acceleratore è molto gestibile , poi per via dei numero dei giri non è un problema , vai regolare con il cambio come quando usi la macchina , certo il motore della moto può arrivare fino a 12000 giri ma non è obbligatorio farlo , cioè con la fireblade in seconda a 12000 giri tocchi i 200 km/ h , ma non ci arriva cosi per caso devi essere tu a volerlo , non so se mi spiego , quindi se vuoi andar normalmente usa il cambio e l'acceleratore come fai con l'auto in tutte le circostanze .
Per le gomme , personalmente ho sempre preferito gomme si sportive ma durevoli in termini di poter far tanti km , adesso visto l'occasione propizia ho montato gomme morbide , perciò ti consiglio delle gomme morbide , non le mie visto che son difficili da trovare " Avon 3D extreme d'avanti e 3D supersport
dietro " , quindi lasciati consigliare dal gommista x delle gomme morbide - molto recenti di fabbricazione -
sicuramente qui nel forum c'è chi ne sa più di me in fatto di gomme .
Per quanto riguarda il mono ammortizzatore e frizione , ti dirò ... ho fatto 45000 km e tutto va bene , quindi 0509_up.gif
 
15851274
15851274 Inviato: 20 Lug 2017 16:03
 

aketoest ha scritto:
Ciao
Come prima cosa ti dirò ... non serve assolutamente mettere un fermo sul acceleratore per che il motore è molto gestibile e fluido , nel caso esageri troppo sgomma o vai a razzo e quindi in tal caso basta decelerare , cioè non fa niente che tu non voglia fare , come si sul dire... non è una moto nervosa o scorbutica o imprevedibile , ripeto l'acceleratore è molto gestibile , poi per via dei numero dei giri non è un problema , vai regolare con il cambio come quando usi la macchina , certo il motore della moto può arrivare fino a 12000 giri ma non è obbligatorio farlo , cioè con la fireblade in seconda a 12000 giri tocchi i 200 km/ h , ma non ci arriva cosi per caso devi essere tu a volerlo , non so se mi spiego , quindi se vuoi andar normalmente usa il cambio e l'acceleratore come fai con l'auto in tutte le circostanze .
Per le gomme , personalmente ho sempre preferito gomme si sportive ma durevoli in termini di poter far tanti km , adesso visto l'occasione propizia ho montato gomme morbide , perciò ti consiglio delle gomme morbide , non le mie visto che son difficili da trovare " Avon 3D extreme d'avanti e 3D supersport
dietro " , quindi lasciati consigliare dal gommista x delle gomme morbide - molto recenti di fabbricazione -
sicuramente qui nel forum c'è chi ne sa più di me in fatto di gomme .
Per quanto riguarda il mono ammortizzatore e frizione , ti dirò ... ho fatto 45000 km e tutto va bene , quindi 0509_up.gif

Grazie per la risposta...
La mia preoccupazione non è dosare l'acceleratore sul dritto ma in curva....dove su un 125 dare qualche grado in piu di gas, comporta soltanto allargare la traiettoria di uscita della curva...ma tenendo un passo di "sicurezza" è non cercando il limite di piega, si riesce senza difficoltà a modificare la suddetta, per cause varie...tipo chiazza d'olio)
Sulla fireblade non penso che sia cosi semplice...se in curva do erroneamente un filo di gas di troppo la mia preoccupazione e che il posteriore slitti mandandomi a terra...o peggio buttandomi fuori dal mezzo appena chiudo il gas e la ruota prende aderenza(purtroppo una scena cosi e capitata ovviamente non ero io il guidatore ma solo uno spettatore)
 
15851277
15851277 Inviato: 20 Lug 2017 16:10
 

garantito ... in curva tiene meglio di un 125 e poi sulle chiazze d'olio è ovvio che non c'è moto che tenga , non preoccuparti non è difficile , ora devo uscire a presto tie.gif
 
15851286
15851286 Inviato: 20 Lug 2017 16:26
 

aketoest ha scritto:
garantito ... in curva tiene meglio di un 125 e poi sulle chiazze d'olio è ovvio che non c'è moto che tenga , non preoccuparti non è difficile , ora devo uscire a presto tie.gif

Grazie mille
 
15851430
15851430 Inviato: 20 Lug 2017 22:09
 

mitiko87 ha scritto:
Grazie mille


Prego !
A proposito di dove sei ?
Comunque io sono di Brescia e se qualcuno " del forum " che ha un cbr e gli serve una mano per far manutenzione - tipo pulire le valvole a farfalla - gli do una mano volentieri " quando o tempo " è ovvio che non chiedo niente in cambio . doppio_lamp.gif
 
15851442
15851442 Inviato: 20 Lug 2017 22:35
 

aketoest ha scritto:
Prego !
A proposito di dove sei ?
Comunque io sono di Brescia e se qualcuno " del forum " che ha un cbr e gli serve una mano per far manutenzione - tipo pulire le valvole a farfalla - gli do una mano volentieri " quando o tempo " è ovvio che non chiedo niente in cambio . doppio_lamp.gif

Vivo in umbria tra terni e orte
Comunque se ti va un bel tutorial a disposizione del forum con relative foto sarà sicuramente apprezzato da molti utenti icon_mrgreen.gif
 
15851456
15851456 Inviato: 20 Lug 2017 23:05
 

mitiko87 ha scritto:
Vivo in umbria tra terni e orte

Peccato che non faccio più il camionista , passavo spesso da quelle parti " altrimenti mi sarei fermato volentieri " , non so se hai visto ancora camion lunghi 30 metri con carichi eccezionali passare dal tuo paese 0509_up.gif , bhe devo dire che abiti in una zona bellissima , mi mancano quei posti o meglio quei pasti icon_xd_2.gif
Bhe del resto a pulire le valvole a farfalla quel che costa è la manodopera , un bravo e onesto meccanico non chiede più di 30/ 40 euro , se poi fai cambiare i filtri del aria che costano 80 euro , direi che come si suol dire prendi due piccioni con una fava , cioè .. visto che cambia i filtri a quel punto ci vuole poco a pulire anche le valvole , se puoi guarda come fa cosi vedi non ci vuole tanto , comunque le prime volte è sempre meglio essere in due per imparare bene .
Va bene domani mattina pulirò le valvole e farò delle foto " o video se riesco a farlo , a proposito .. domanda ai moderatori .. si può postare un video ?
Se poi non riesco a farlo domani mattina " tempo permettendo " sarà per Martedi 0509_up.gif . doppio_lamp.gif
 
15851464
15851464 Inviato: 20 Lug 2017 23:51
 

aketoest ha scritto:
Peccato che non faccio più il camionista , passavo spesso da quelle parti " altrimenti mi sarei fermato volentieri " , non so se hai visto ancora camion lunghi 30 metri con carichi eccezionali passare dal tuo paese 0509_up.gif , bhe devo dire che abiti in una zona bellissima , mi mancano quei posti o meglio quei pasti icon_xd_2.gif
Bhe del resto a pulire le valvole a farfalla quel che costa è la manodopera , un bravo e onesto meccanico non chiede più di 30/ 40 euro , se poi fai cambiare i filtri del aria che costano 80 euro , direi che come si suol dire prendi due piccioni con una fava , cioè .. visto che cambia i filtri a quel punto ci vuole poco a pulire anche le valvole , se puoi guarda come fa cosi vedi non ci vuole tanto , comunque le prime volte è sempre meglio essere in due per imparare bene .
Va bene domani mattina pulirò le valvole e farò delle foto " o video se riesco a farlo , a proposito .. domanda ai moderatori .. si può postare un video ?
Se poi non riesco a farlo domani mattina " tempo permettendo " sarà per Martedi 0509_up.gif . doppio_lamp.gif

Camion da me nulla.
Non è di transito quindi percorrono il raccordo terni-orte
Comunque se posso un'ultima informazione sulla moto....vista la preoccupazione di esagerare con il gas in curva è l'elevata potenza del mezzo in rete si trovano sistemi di Controllo trazione per non far sbandare il mezzo...e tutta la sera che li guardo...può essere qualcosa di utile in futuro?
 
15851503
15851503 Inviato: 21 Lug 2017 0:25
 

No su questa moto non serve il controllo di trazione , capisco la tua apprensione , fai finta di andare con un 125 e vedrai che la moto va come un 125 , a volte faccio cosi anch'io nelle brutte giornate invernali , poi parliamo di curve ... la cosa più importane è impostare bene la traiettoria della curva , del resto anche in moto gp non fanno i tornanti a 100 km/h in quinta marcia , cioè adegua la velocità in base alla visibilità , per dire se non vedi dove vai vai piano .. semplice direi , penso che più che altro dovrai far su la mano a guidare con il manubrio basso o semi manubri , ma anche questo è una questione di pratica e tecnica che in pochi ne giovano ma che comunque vanno in moto senza problemi da molto tempo .
Se vuoi cerco di spiegarti una tecnica di guida che non è difficile ma neanche tanto facile all'inizio bisogna concentrasi e avere costanza per metterla in pratica , poi col tempo diventa istintiva e da più padronanza del mezzo 0509_up.gif

Ultima modifica di aketoest il 21 Lug 2017 0:50, modificato 1 volta in totale
 
15851504
15851504 Inviato: 21 Lug 2017 0:45
 

aketoest ha scritto:
No su questa moto non serve il controllo di trazione , capisco la tua apprensione , fai finta di andare con un 125 e vedrai che la moto va come un 125 , a volte faccio cosi anch'io nelle brutte giornate invernali , poi parliamo di curve ... la cosa più importane è impostare bene la traiettoria della curva , del resto anche in moto gp non fanno i tornanti a 100 km/h in quinta marcia , cioè adegua la velocità in base alla visibilità , per dire se non vedi dove vai vai piano .. semplice direi , penso che più che altro dovrai far su la mano a guidare con il manubrio basso o semi manubri , ma anche questo è una questione di pratica e tecnica che in pochi ne giovano ma comunque vanno in moto .

Per i semi manubri non dovrebbero esserci problemi perché il 125 da ragazzo era di caratteristiche sportive quindi con i manubri bassi,alla fine la posizione di guida e la medesima...
La cosa fai finta che sia un 125 ...e vedrai che va come tale...a volte faccio anche io cosi nelle brutte giornate...Non mi è molto chiara.
 
15851508
15851508 Inviato: 21 Lug 2017 1:08
 

mitiko87 ha scritto:
Per i semi manubri non dovrebbero esserci problemi perché il 125 da ragazzo era di caratteristiche sportive quindi con i manubri bassi,alla fine la posizione di guida e la medesima...
La cosa fai finta che sia un 125 ...e vedrai che va come tale...a volte faccio anche io cosi nelle brutte giornate...Non mi è molto chiara.

Bhe per spiegarmi meglio... d'inverno quando piove forte o c'è la nebbia o peggio inizia a nevicare , in tal caso anche se si ha tra le mani una ferrari si va piano come una panda , cosi è lo stesso con la moto , cioè in certe condizioni bisogna adeguarsi e cosi anche se ho cbr 1000 rr non vuol dire che non possa andar piano come con un 125 ,
poi certo non ti consiglio di usare questa moto d'inverno come faccio io , comunque si può , per questo dico che il controllo di trazione non serve .
Sorry se ogni tanto modifico i messaggi , non vorrei sembrare presuntuoso o vantarmi , ma sinceramente uso la moto tutto l'anno , con questo non voglio convincerti a tenere la moto , io sono del parere che è giusto fare quel che ci sente di fare , con rispetto è ovvio 0509_up.gif
 
15851540
15851540 Inviato: 21 Lug 2017 8:37
 

aketoest ha scritto:
Bhe per spiegarmi meglio... d'inverno quando piove forte o c'è la nebbia o peggio inizia a nevicare , in tal caso anche se si ha tra le mani una ferrari si va piano come una panda , cosi è lo stesso con la moto , cioè in certe condizioni bisogna adeguarsi e cosi anche se ho cbr 1000 rr non vuol dire che non possa andar piano come con un 125 ,
poi certo non ti consiglio di usare questa moto d'inverno come faccio io , comunque si può , per questo dico che il controllo di trazione non serve .
Sorry se ogni tanto modifico i messaggi , non vorrei sembrare presuntuoso o vantarmi , ma sinceramente uso la moto tutto l'anno , con questo non voglio convincerti a tenere la moto , io sono del parere che è giusto fare quel che ci sente di fare , con rispetto è ovvio 0509_up.gif

Il mio utilizzo ne sarà molto rado, e di sicuro non uscirà durante la brutta stagione.
Grazie per la precisazione....
Comunque se le va di darmi qualche consiglio sulla tecnica di guida è ben accetto....onestamente qualsiasi consiglio e benvenuto.sono 10anni che non tocco una moto...
 
15856879
15856879 Inviato: 31 Lug 2017 23:11
 

mitiko87 ha scritto:
Il mio utilizzo ne sarà molto rado, e di sicuro non uscirà durante la brutta stagione.
Grazie per la precisazione....
Comunque se le va di darmi qualche consiglio sulla tecnica di guida è ben accetto....onestamente qualsiasi consiglio e benvenuto.sono 10anni che non tocco una moto...

Scusa il ritardo per la risposta .
Allora faccio un esempio semplicissimo , ammettiamo che la prova si svolge in uno spazio libero tipo un grande parcheggio , allora si parte e si va dritti a velocità moderata , dunque ( prima di tutto la moto si guida con le mani e non con i piedi ) allora con le mani facendo una leggera pressione in basso sul manubrio a destra e la moto va a destra - viceversa - leggera pressione a sinistra e va a sinistra , allora .... mentre si fa pressione in basso a destra sul manubrio si spinge
leggermente ma leggermente in avanti come se si volesse girare il manubrio a sinistra , è chiaro che non si gira il manubrio a sinistra mentre si è in curva a destra , intendo dire solo far finta finta di volerlo fare ovvero solo una leggera pressione -
nel mentre si curva a destra teniamo il manubrio col la mano sinistra senza spingere verso l'interno della curva ma tenendolo per far che ciò non accada ovvero che non si chiuda di colpo , del resto per curvare la moto a sinistra " viceversa " cioè pressione in basso sul manubrio sinistro e leggerissimo accenno di spinta in avanti - ecc..ecc..ecc , bhe diciamo che questa non è una guida istintiva ma quando ci si abitua si ha un migliore controllo del mezzo , per finire direi che questa tecnica non serve per fare delle curve a velocità molto molto bassa . 0509_up.gif

Dimenticavo .. in questi giorni non ho avuto tempo di pulire le valvole a farfalla appena lo farò metto un paio di foto doppio_lamp.gif
 
15857991
15857991 Inviato: 3 Ago 2017 11:24
 

aketoest ha scritto:
Scusa il ritardo per la risposta .
Allora faccio un esempio semplicissimo , ammettiamo che la prova si svolge in uno spazio libero tipo un grande parcheggio , allora si parte e si va dritti a velocità moderata , dunque ( prima di tutto la moto si guida con le mani e non con i piedi ) allora con le mani facendo una leggera pressione in basso sul manubrio a destra e la moto va a destra - viceversa - leggera pressione a sinistra e va a sinistra , allora .... mentre si fa pressione in basso a destra sul manubrio si spinge
leggermente ma leggermente in avanti come se si volesse girare il manubrio a sinistra , è chiaro che non si gira il manubrio a sinistra mentre si è in curva a destra , intendo dire solo far finta finta di volerlo fare ovvero solo una leggera pressione -
nel mentre si curva a destra teniamo il manubrio col la mano sinistra senza spingere verso l'interno della curva ma tenendolo per far che ciò non accada ovvero che non si chiuda di colpo , del resto per curvare la moto a sinistra " viceversa " cioè pressione in basso sul manubrio sinistro e leggerissimo accenno di spinta in avanti - ecc..ecc..ecc , bhe diciamo che questa non è una guida istintiva ma quando ci si abitua si ha un migliore controllo del mezzo , per finire direi che questa tecnica non serve per fare delle curve a velocità molto molto bassa . 0509_up.gif

Dimenticavo .. in questi giorni non ho avuto tempo di pulire le valvole a farfalla appena lo farò metto un paio di foto doppio_lamp.gif

La ringrazio per la delucidazione sulla guida....
Mi sento un pesce fuor d'acqua
 
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