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Pareri olio del cambio RS 125
15830172
15830172 Inviato: 12 Giu 2017 13:15
Oggetto: Pareri olio del cambio RS 125
 

Ciao a tutti, devo cambiare l'olio del cambio alla moto e sono indeciso tra i seguenti tipi di olio: motul transoil expert 10W40, castrol mtx 10W40 e bardahl 75W90. Io vorrei mettere il motul, anche perchè per ora ho il bardahl e mi trovo piuttosto male perchè spesso le marce non entrano e sfolla, però molti dicono che con un olio a gradazione bassa le marce sfollano spesso. Grazie a chiunque risponderà.
 
15830259
15830259 Inviato: 12 Giu 2017 15:10
 

i primi due sono oli per motore, il 75 è per trasmissioni. mi sa che hai le idee poco chiare
 
15830308
15830308 Inviato: 12 Giu 2017 16:22
 

Lo so che sono diversi, ma su un cambio di una moto 2 tempi spesso vengono usati di entrambi i tipi. Mi interessa sapere quale tra i già citati è meglio utilizzare.
Comunque squander, dopo una affermazione sarebbe giusto anche spiegarne le motivazioni, magari dando un vero consiglio o delle informazioni che possano essere d'aiuto a qualcuno, evitando le chiacchiere da bar. Grazie
 
15830378
15830378 Inviato: 12 Giu 2017 19:12
 

Ciao! Il Motul Transoil Expert 10W40 è per trasmissioni 0509_up.gif , io lo ho usato e lo sto usando tuttora: il cambio è morbido e gli innesti sono sempre precisi.
 
15830388
15830388 Inviato: 12 Giu 2017 19:34
 

chiacchiere da bar? io mi limito a riportare informazioni accessibili a tutti, basterebbe informarsi prima invece di fare tante storie. la viscosità standard degli oli da trasmissione (quando diverso dall'olio motore) è intorno ai 75-80-90. sugli organi più lenti (industriali) si arriva attorno a 140-150. per lubrificare pistoni, bielle e valvole di testa solitamente si usano viscosità da 0 a 15 a freddo (W) e da 30 a 50 a caldo. questa è quasi la base della meccanica fai da te, non chiacchiere da bar
 
15830501
15830501 Inviato: 12 Giu 2017 23:36
 

squander ha scritto:
chiacchiere da bar? io mi limito a riportare informazioni accessibili a tutti, basterebbe informarsi prima invece di fare tante storie. la viscosità standard degli oli da trasmissione (quando diverso dall'olio motore) è intorno ai 75-80-90. sugli organi più lenti (industriali) si arriva attorno a 140-150. per lubrificare pistoni, bielle e valvole di testa solitamente si usano viscosità da 0 a 15 a freddo (W) e da 30 a 50 a caldo. questa è quasi la base della meccanica fai da te, non chiacchiere da bar

Questo è in parte vero, tuttavia le moto a 2t più moderne spesso per la trasmissione utilizzano oli con una viscosità relativamente bassa come 10W40 o il 10W50.
 
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