Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

I vari tipi di automobilisti, parte seconda: la minaccia fantasma! -

Minaccia aggravata da un frustrato
15814693
15814693 Inviato: 17 Mag 2017 8:20
Oggetto: Minaccia aggravata da un frustrato
 

Diciamo che sono contento di scrivere qui e non in "notizie dalla cronaca".

Ieri sera sulla 45bis (brescia-salò) procedo spedito verso casa quando in lontananza vedo un motociclista che si comporta in modo strano: frenate profonde, sbandamenti.
Una volta avvicinatomi mi accorgo che l'automobile davanti a noi procede a zigzag, frena improvvisamente senza motivo e zigzaga ancora a scatti.
Il guidatore gesticola e mi fa capire che non mi fa passare.
Mi picchietto con l'indice sul casco per fargli capire che è matto (se non mi fossi accorto del primo motociclista e fossi arrivato spedito probabilmente mi avrebbe speronato), lui mi mostra un taglierino e mi fa il gesto di tagliarmi la gola e continua con la sua guida "creativa".
Vabbè, insomma, sia io che l'altro motociclista gli stiamo dietro a debita distanza pazientemente finché non esce alla sua uscita.

Giunto a casa ci penso su un po' e mi dico: "Andiamo a vedere cosa ne pensano i carabinieri."
Racconto l'esperienza e loro mi dicono: "Minaccia aggravata, ci sono gli estremi per una denuncia se vuole. Ha preso il numero di targa?"
"Ho avuto tutto il tempo per memorizzarlo."
"Modello d'auto?"
"Si"
"Saprebbe riconoscerlo."
"Si perché quando è uscito dalla tange mi sono affiancato l'ho guardato bene."
"Testimoni?"
"Bhè, no. L'altro motociclista è andato per la sua strada."
E qui mi fanno capire che senza testimoni potrebbero esserci delle complicazioni: la mia parola contro la sua, ecc. ecc.
Insomma si annotano il numero di targa e ci salutiamo.

Quale può essere la morale di tutto questo?
Lasciare i frustrasti alla loro frustrazione e godersi il panorama?
Oppure : I carabinieri sono anche degli ottimi psicologi?
O anche: Chiedere a mia moglie se preferisce che io mi fornisca di zavorrina, possibilmente di bel aspetto, che faccia da testimone in situazioni delicate, oppure se preferisce regalarmi una gopro?

Mha...
Un caordiale saluto a tutti.
 
15814717
15814717 Inviato: 17 Mag 2017 8:35
 

brutta vicenda.
effettivamente fare una denuncia adesso potrebbe non portare a nulla, vista l'assenza di testimoni.
però lasciare in giro un deficiente del genere non mi pare nemmeno giusto.
 
15814739
15814739 Inviato: 17 Mag 2017 8:59
 

Di solito i carabinieri sanno come trattare questi che si atteggiano a gangster da strapazzo. Giustamente non ti hanno voluto coinvolgere in grane giudiziarie e ti hanno calmato e rassicurato, ma sono sicuro che questo appena lo ribeccano a un posto di blocco si passerà qualche brutto minuto, giustamente! (sempre che nel frattempo non decidano di andare a suonargli il citofono e insegnargli l'educazione)
 
15814792
15814792 Inviato: 17 Mag 2017 9:50
 

A me successe una cosa simile, ma in macchina, quando un ragazzino che mi aveva passato a destra reagi' male alla mia clacsonata incazzosa.
Quando mi fece vedere un coltello persi il lume della ragione e lo invitai sbraitando a fermarsi che gli avrei fatto vedere io eccetera eccetera, lui scappo' letteralmente e si dileguo' ad una rotunda.
Solo piu' tardi ho realizzato che poteva tagliuzzarmi a dovere se avesse aderito alla fermata, ma ero incazzato come una bestia. E non presi la targa, anche se mi ricordo bene sia l'auto che la testa di c***o.
Adesso ho il rimpianto di non aver fatto come hai fatto tu.
Comunque i CC di solito vanno a trovare sti personaggi in caso di segnalazioni di questo tipo mi diceva un conoscente ex Arma.
 
15814799
15814799 Inviato: 17 Mag 2017 9:54
Oggetto: Re: Minaccia aggravata da un frustrato
 

ciciarampa ha scritto:
Minaccia aggravata


ovvero zero carcere... e dopo lui ti viene a cercare.
Tra l'altro non riuscirebbero nemmeno a identificarlo, l'auto sarà stata al 100% rubata o con targa fasulla.
Purtroppo certe faccende o si risolvono privatamente sul posto icon_smile.gif oppure l'intervento dello Stato è tardivo, insufficiente e crea solo problemi.

ciao

WK

PS: una volta ero in coda in auto sul GRA, arriva una macchina sulla corsia di emergenza e ci tampona a bassa velocità. Fa retromarcia e ci tampona ancora, e ripete la cosa un altro paio di volte. A questo punto ci si affianca, dentro c'è uno zingaro e tre bambini che ridono come matti, e lui: prendimi pure la targa, tanto l'ho appena rubata! e riparte sgommando... a questo punto o tiri fuori un grosso calibro e fai una strage (quanto sarebbe bello), oppure lasci correre
 
15814826
15814826 Inviato: 17 Mag 2017 10:09
Oggetto: Re: Minaccia aggravata da un frustrato
 

ciciarampa ha scritto:
Lasciare i frustrasti alla loro frustrazione e godersi il panorama?

Vivendo a Roma, che è tutto fuorchè una città facile a livello di traffico, ti consiglierei di optare per questa.
 
15814836
15814836 Inviato: 17 Mag 2017 10:18
 

nonostante io sia abbastanza "testa calda", in queste occasioni è meglio restare calmi e cambiare strada appena possibile.

Sono di Pescara, e un paio di anni fa qui in zona in "super strada" una disputa simile, con automobilista che sfidava 2 motociclisti per un presunto sorpasso fatto male, è finito in tragedia.

Uno dei 2 motociclisti è morto e il conducente auto in prigione per omicidio colposo. icon_confused.gif
 
15814857
15814857 Inviato: 17 Mag 2017 10:51
 

Hai fatto benissimo ad andare dai carabinieri e ad aspettare che se ne andasse per la sua strada,su due ruote in casi del genere sei quello più esposto. Anni fa mi è capitata una cosa simile. Stavo a piedi con i miei cani era tardi,mezzanotte e oltre, un tizio per strada lanciava pezzi di scooter e prendeva a pedate le auto parcheggiate,arrivata una volante della polizia il tizio era ubriaco fradicio. Nonostante non ci fossi solo io,tutti gli altri arrivata la polizia se ne sono andati di gran carriera e gli agenti mi hanno detto chiaramente che se no sporgevo denuncia loro non potevano portarlo in commissariato e il tizio se ne sarebbe andato in giro in quello stato su uno scooter e chissà cosa sarebbe successo. Ho deciso di sporgere denuncia ho portato i cani a casa e sono andata in commissariato da dove sono uscita verso le tre di mattina. Però l'hanno potuto fermare,si è scoperto che non era la prima volta e almeno per quel giorno non ha combinato guai chiuso in commissariato e magari anche lui in quelle condizioni guidare uno scooter non so se tornava vivo. Magari potevo farmi gli affari miei e dileguarmi come gli altri,ma sono contenta perché penso che erano affari miei dal momento che mi sono trovata coinvolta 0509_up.gif
 
15814910
15814910 Inviato: 17 Mag 2017 11:57
 

Capita di tutto per strada. Io sono grande, grosso e istintivo, a volte mi si è riacceso il cervello dopo che ero già tipo treno in corsa, ma con l'età ho ottenuto la grazia di un autocontrollo sempre maggiore.

L'ultima volta un nano in auto mi ha insultato in ogni modo, gridava, mi tirava addosso le cartine delle caramelle... (perché io passavo la coda in corsia di emergenza ai 30 all'ora e lui voleva andare più forte...) e sono riuscito a ridergli solo in faccia.

Il fatto è questo: il mondo è popolato da un sacco di idioti. Non puoi farci nulla, se non essere diverso da loro. Ci saranno sempre e il sacrosanto desiderio di trapassarne uno con un cavicchio per vedere se per caso è un vampiro non cambierebbe molto i numeri, se soddisfatto.

Hai agito bene, io stesso quando non reagisco massaggiando l'idiota di turno a schiaffi mi rodo dentro e mi chiedo se, per caso, sono un vigliacco, ma no... non è in questi termini che va vista la faccenda.

Rivolgendoti ai Carabinieri hai fatto il tuo dovere ed hai portato a casa un'altra giornata senza guai per te e per la tua famiglia e questo conta di più.

E non crediate che i CC non tentino di approfondire. Una volta li ho chiamati perché un autista di NCC mi ha fatto vedere la pistola. Questo perché mi son permesso di suonare dopo che mi aveva superato molto male. Al che ho fornito la targa ai CC che poi son venuti da me spiegando che hanno verificato se aveva un'arma e lo hanno "ammonito". Ovviamente avrei potuto sporgere denuncia, ma non l'ho fatto. Anche qui... un sacco di rotture per cosa?

La testa di uno che è ancora scemo da adulto non la cambi. O li ammazzi o lasci perdere e siccome la gente così non vale la pena di ammazzarla perché la vita, uno scemo, se la rovina di più da solo...

... bevi buon vino e divertiti con gli amici.
 
15814921
15814921 Inviato: 17 Mag 2017 12:21
 

Guarda, hai fatto benissimo.
Purtroppo molte persone corrette e oneste sottovalutano il pericolo di una lama.
I coltelli sono le armi più pericolose in circolazione perchè qualunque testa calda ne può avere una e si sente legittimato ad usarla perchè la considera "non pericolosa come una pistola"
Una cosa che ho imparato in anni di arti marziali e combattimento è che contro un coltello in mano ad un deficiente, non puoi fare niente.
Se poi una delle persone coinvolte è in moto/scooter, è praticamente a terra ancora prima di pensare. Siamo la parte debole.
Se ci succedesse qualcosa di simile in auto, alla peggio ti chiudi dentro, qualche tamponata e te ne vai, sempre senza mai scendere dall'auto, ma su due ruote meglio cambiare strada. icon_sad.gif
 
15814973
15814973 Inviato: 17 Mag 2017 13:29
 

senza prove ,continua per la tua strada e fregatene !! 0510_saluto.gif
 
15815008
15815008 Inviato: 17 Mag 2017 14:08
 

threnino ha scritto:
contro un coltello in mano ad un deficiente, non puoi fare niente



...a meno che... icon_smile.gif

ciao

WK
 
15815020
15815020 Inviato: 17 Mag 2017 14:17
 

wkowalski ha scritto:
...a meno che... icon_smile.gif

ciao

WK


no guarda, mi spiace contraddirti, ma il primo pensiero che deve passare per la testa di chiunque, anche di uno esperto, deve essere "ok, non reagisco perchè ci facciamo molto male entrambi"
Inoltre, è sempre meglio supporre che l'altro abbia un coltellino/taglierino in modo da considerare la situazione sempre a proprio sfavore e agire di conseguenza. Ci si deve aspettare sempre il peggio in strada.
Ogni tanto leggo di persone che per un parcheggio non dato vengono picchiate fino a perdere i sensi icon_eek.gif
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se l'autista e l'autore del topic si fossero incrociati al primo autogrill. icon_confused.gif
 
15815035
15815035 Inviato: 17 Mag 2017 14:36
 

threnino ha scritto:
"ok, non reagisco perchè ci facciamo molto male entrambi"


giusto, ma stavo scherzando... dicevo a meno che tu non tiri fuori una 9mm... e a questo punto lo fai inginocchiare e chiedere scusa con tanta umiltà icon_smile.gif

ciao

WK
 
15815039
15815039 Inviato: 17 Mag 2017 14:38
 

wkowalski ha scritto:
giusto, ma stavo scherzando... dicevo a meno che tu non tiri fuori una 9mm... e a questo punto lo fai inginocchiare e chiedere scusa con tanta umiltà icon_smile.gif

ciao

WK


ah bè allora icon_asd.gif
Se vogliamo fare timore, ci vuole una bella desert eagle .45 icon_asd.gif
 
15815040
15815040 Inviato: 17 Mag 2017 14:40
 

wkowalski ha scritto:
giusto, ma stavo scherzando... dicevo a meno che tu non tiri fuori una 9mm... e a questo punto lo fai inginocchiare e chiedere scusa con tanta umiltà icon_smile.gif

ciao

WK



Peccato ti ritererebbero PDA e armi in un nanosecondo...

Quando mi capitò di essere in auto con due tizio fuori che volevano farmela, ho fatto a malapena in tempo a chiudermi dentro e svincolarmi di prepotenza usando l'auto, o si spostavano o si spostavano, ma in moto... Meglio filare.
 
15815127
15815127 Inviato: 17 Mag 2017 17:58
Oggetto: Re: Minaccia aggravata da un frustrato
 

wkowalski ha scritto:
ovvero zero carcere... e dopo lui ti viene a cercare.
Tra l'altro non riuscirebbero nemmeno a identificarlo, l'auto sarà stata al 100% rubata o con targa fasulla.
Purtroppo certe faccende o si risolvono privatamente sul posto icon_smile.gif oppure l'intervento dello Stato è tardivo, insufficiente e crea solo problemi.

ciao

WK

Quoto, cosa vuoi che facciano? Zero testimoni, zero prove... Puoi fare anche una denuncia, tanto verrà archiviata
 
15815173
15815173 Inviato: 17 Mag 2017 19:58
 

Non più tardi di 2 settimane fa mi è successa più o meno la stessa cosa con un tizio che guidava un furgone.
Ha fatto di tutto per non farmi passare, mi sono messo tranquillo standogli a debita distanza anche perchè avevo mia moglie sul sellino posteriore, meglio non rischiare.
Poi ad un certo punto si è formata una colonna causa traffico intenso e a quel punto quando lui era fermo imbottigliato nel traffico gli sono passato accanto a 20 km/h mostrandogli un bel dito medio, cosa che ha fatto pure mia moglie icon_mrgreen.gif
Mi ha suonato il clacson ripetutamente, l'ho lasciato li nel suo brodo e tanti saluti.
Purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta.
 
15815260
15815260 Inviato: 17 Mag 2017 22:05
 

ben fatto Kybor! ottimo lavoro!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15815884
15815884 Inviato: 18 Mag 2017 17:40
 

Ecco perché avere dietro la gopro torna sempre utile, come fanno gli automobilisti con le dashcam insomma. icon_mrgreen.gif
Nulla di nuovo comunque, anch'io ho beccato certi che tentato di sportellarmi mentre sorpasso. icon_rolleyes.gif
 
15815885
15815885 Inviato: 18 Mag 2017 17:43
 

AG_KTM ha scritto:
ben fatto Kybor! ottimo lavoro!!


uhm... se prima non ha coperto la targa, c'è sempre il rischio che domattina se lo trova sotto casa.

ciao

WK
 
15815919
15815919 Inviato: 18 Mag 2017 18:31
 

wkowalski ha scritto:
uhm... se prima non ha coperto la targa, c'è sempre il rischio che domattina se lo trova sotto casa.

ciao

WK


Se me lo ritrovo sotto casa stai pur certo che non se ne va sulle sue gambe, non tanto per le porcate che ha fatto col furgone, quanto perchè ha avuto la pessima idea di buttare benzina sul fuoco, fidati. icon_wink.gif
 
15815935
15815935 Inviato: 18 Mag 2017 19:05
 

kybor ha scritto:
Se me lo ritrovo sotto casa stai pur certo che non se ne va sulle sue gambe, non tanto per le porcate che ha fatto col furgone, quanto perchè ha avuto la pessima idea di buttare benzina sul fuoco, fidati. icon_wink.gif


bresciani senza armi da fuoco in casa ne conosco ben pochi, quindi ha poco da venire sotto casa a fare il gradasso! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15816014
15816014 Inviato: 18 Mag 2017 21:48
 

Se posso, consiglierei a tutti quanti di calmare i bollenti spiriti icon_mrgreen.gif
Non è con la violenza che si risolvono certi problemi... relax icon_mrgreen.gif
 
15816113
15816113 Inviato: 19 Mag 2017 6:47
 

In oltre vi ricordo che essendo un forum pubblico certe frasi non si sa chi le legga...
Ho in casa una persona che lavora nel settore, è un attimo rovinarsi con le proprie parole.
 
15816127
15816127 Inviato: 19 Mag 2017 7:26
 

Concordo che non si debba mai usare la violenza e le armi se non nel caso estremo della legittima difesa 0509_up.gif ma dev'essere davvero l'ultimissima spiaggia! 0509_up.gif
 
15816143
15816143 Inviato: 19 Mag 2017 8:07
 

Io sotto casa non voglio nessuno, per nessun motivo. A casa ho moglie e figlia. E' mio dovere buttar giù certi bocconi amari e girarmi dall'altra parte, anche se poi rosico.

Purtroppo Bud e gli scagnozzi che pestava sono acqua passata, oggi siamo a Gomorra.

Poi è chiaro che ci sono limiti da non valicare. Se uno viola le sacre mura domestiche e si prende una bella palla di piombo per me ha solo ottenuto ciò che doveva avere.
 
15816170
15816170 Inviato: 19 Mag 2017 8:45
 

modelero ha scritto:
Ecco perché avere dietro la gopro torna sempre utile, come fanno gli automobilisti con le dashcam insomma. icon_mrgreen.gif
Nulla di nuovo comunque, anch'io ho beccato certi che tentato di sportellarmi mentre sorpasso. icon_rolleyes.gif

Ho sentito dire che le riprese di parte di una GoPro non valgono nulla in sede legale...
 
15816175
15816175 Inviato: 19 Mag 2017 8:54
 

thewalrus ha scritto:
Ho sentito dire che le riprese di parte di una GoPro non valgono nulla in sede legale...

Partiamo dal presupposto che sicuramente è meglio avercele che non avercele.
 
15816206
15816206 Inviato: 19 Mag 2017 9:31
 

thewalrus ha scritto:
Ho sentito dire che le riprese di parte di una GoPro non valgono nulla in sede legale...


Bè dipende da che cosa vuoi dimostrare.

Per esempio nella classica situazione di chi non ha dato la precedenza o chi è passato col verde-rosso-giallo viene sicuramente utile per tutelarsi!

Poi è chiaro che tu non la possa usare per tutto!
Il grosso problema non è tanto averla la gopro, ma averla accesa e funzionante visto che hanno un'autonomia ridicola...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©