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Aprilia rs 125 ripo non tira
15804600
15804600 Inviato: 30 Apr 2017 15:03
Oggetto: Aprilia rs 125 ripo non tira
 

Ciao a tutti, mi sono accorto che la moto si ferma a 11mila giri in sesta a 140kmh. A dir la verita mi sembra un po pochino mi aspettavo seriamente molto di piu e sono rimasto parecchio deluso. La moto monta rapporti 16 41 e marmitta del kit fp, con carburatore 28. Lo so che la moto non monta chissachè però mi aspettavo almeno 150 , magari 160kmh visto che ha il monofascia e pensavo continuasse a salire ben oltre gli 11mila giri dato che ho visto rs arrivare a 12500 giri. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe davvero un grande favore perche non mi sembra normale che faccia poco piu di una r125. Grazie a tutti.
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15804769
15804769 Inviato: 30 Apr 2017 22:59
 

Io controllerei che cuscinetti di banco e gruppo termico in generale siano apposto, è un calo tipico di un motore con tanti chilometri o coi cilindri da lucidare
 
15804862
15804862 Inviato: 1 Mag 2017 9:01
 

Il mio meccanico dice che questa velocità per una RS con solo il kit è giusta... io non credo proprio e giaà da tempo stavo pensando di cambiare il pistone: ora ha un monofascia ma guardandolo dalla luce di scarico dopo aver smontato la marmitta ho notato che ha subito una scaldata del precedente proprietario.
Comunque mi sembra di sentire una sorta di rumore come di ingranaggi al minimo, ma se accelero non lo sento più. Cosa potrebbe essere?
Poi volevo sapere a grandi linee quali sono i sintomi che preavvisano un cambio di pistone, un pistone che scampana, una biella da rifare, oppure i cuscinetti che se ne stanno andando...
 
15804936
15804936 Inviato: 1 Mag 2017 12:21
 

Se al minimo senti rumori di ingranaggi tipo ferraglia di solito vuol dire che i cuscinetti di banco sono da cambiare, se il cilindro ha una scaldata la perdita in prestazioni si sente, poi ovviamente dipende dalla scaldata.
Fa lucidare il cilindro e cambia pistone e fasce, io rimonterei il pistone originale inoltre, come mai hai un monofascia?
 
15804938
15804938 Inviato: 1 Mag 2017 12:26
 

Non saprei la moto l ho presa usata da privato quindi non saprei dire... Ho sempre pensato però che quando i cuscinetti di banco sono da cambiare all aumentare dei giri il rumore di ferraglia dovrebbe aumentare. Sbaglio? Per il pistone sono certo di prendere un asso bifascia oppure se non lo trovo un vertex
 
15804942
15804942 Inviato: 1 Mag 2017 12:30
 

Si ma non si sa mai, la mia moto faceva parecchio rumore al minimo e andando il rumore diminuiva, i cuscinetti ormai avevano lasco sull'albero e spesso quello di sinistra andava in battuta proprio sulla spalla facendo un rumore tremendo.Il tuo rumore potrebbe essere solo il primo segnale.
 
15804944
15804944 Inviato: 1 Mag 2017 12:34
 

Io pensavo di fare tutto il lavoro insieme ad un mio amico a casa con chiave dinamometrica. Secondo te, sarebbe possibile fare tutto: pistone e cuscinetti, da soli?
 
15804963
15804963 Inviato: 1 Mag 2017 13:07
 

Se hai un estrattore per cuscinetti e uno per volani si è possibile
 
15808299
15808299 Inviato: 6 Mag 2017 18:45
 
 
15812415
15812415 Inviato: 12 Mag 2017 19:31
 

A parte il rumore di ferraglia che può derivare da molte cose e per capire bisogna aprire, il non salire di giri può essere benissimo anche dovuto ad una carburazione non ottimale
 
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